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prima uscita ... primi problemi
7454753
7454753 Inviato: 25 Apr 2009 23:07
Oggetto: prima uscita ... primi problemi
 

ciao ragazzi , oggi ho fatto i primi giri di prova ... eusa_pray.gif ero magro a 92 e ho messo un 96 nel carbu e tutto ok ... poi mi e' partita la candela bs 9 e l'ho cambiata 0510_grattacapo.gif mi e' saltata anche la seconda candela nuova e si e' completamente crepato il collettore della marmitta facendo saltare via una molla ... 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif che succede secondo voi alla mia marmitta e alle mie candele ??? ero su una pista con un rettilineo lunghissimo ... 0509_welcome.gif 0509_welcome.gif 0509_welcome.gif
 
7454871
7454871 Inviato: 25 Apr 2009 23:51
 

Posso solo consigliarti di provare una candela con un grado termico inferiore, se non la bruci sei apposto, ma occhio alla carburazione onde evitare temperature troppo elevate in camera di scoppio.

Per la marmitta non so cosa dire...per via del telaio piccolo e molto rigido nelle minimoto le vibrazioni sono sempre forti e concentrate. Potresti provare con dei gommini da inserire nell' attacco telaio-blocco. ma credo che già ci siano eusa_think.gif
 
7455041
7455041 Inviato: 26 Apr 2009 1:06
 

forse i problemi che riscontri sulla candela sono invece da riscontrare nella carburazione oppure negli sbalzi di corrente che potrebbe darti la bobina cinese...
Io consiglio sempre di controllare la distanza dal volano alla bobina..deve essere 0,35mm più o meno...Se non hai un distanziometro puoi utilizzare una vecchia scheda telefonica
Per quel che riguarda la marmitta è la prima volta che sento di collettori di scarico rotti icon_rolleyes.gif
Potrebbe essere l'occasione buona per cambiarla e prendere qualcosa di migliore! icon_wink.gif
 
7456579
7456579 Inviato: 26 Apr 2009 17:41
 

mah...secondo me nel collettore è saltata una saldatura...già quelle originali son parecchio fittizie...poi se ci metti le vibrazioni cospique che sviluppano le nostre trappolette... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

a prop...che non ci hai detto che tipo di mini hai...
 
7456655
7456655 Inviato: 26 Apr 2009 17:51
 

ha una c1...
è scritto sotto il nick icon_wink.gif
 
7458671
7458671 Inviato: 26 Apr 2009 21:39
 

ah...è vero... icon_asd.gif
allora la parte del collettore che s'è rotta è la curvetta ad U di ferraccio che collega il collettore all'espansione o proprio il collettore che è solidale al cilindro???
la prima spero... eusa_think.gif
 
7464973
7464973 Inviato: 27 Apr 2009 18:54
 

la mini e' effetivamente una c1 ma fatta da me' con bobina bzm .... 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif comunque oggi ho smontato la marmitta e mi sono accorto che si e' anche spezzato il supportino della bobina al motore ... per la carburazione a 92 ero magro e molto con dei vuoti in accellerazione e sono passato a 96 eusa_think.gif eusa_think.gif dite che ero troppo grasso ?????
 
7468020
7468020 Inviato: 28 Apr 2009 9:38
 

ma la candela di che colore he ?

prova a aprire tutto lo spillo del carb. e poi vedi come va ......
 
7471851
7471851 Inviato: 28 Apr 2009 19:54
 

cosa intendi per aprire tutto lo spillo eusa_think.gif eusa_think.gif
 
7477828
7477828 Inviato: 29 Apr 2009 15:55
Oggetto: carburazione
 

intende dire che devi mettere il seeger all'ultima tacca sullo spillo.quella in fondo,in modo che quando apri tutto l'accelleratore ,lo spillo(trascinato dalla saracinesca) si alza nella posizione massima...operazione da provare sempre prima di intervenire sul gigleur (getto).
io sulla mia ho un dell0'orto da 19 mm e come getto max ho un 116.....fatti due conti,e lo spillo è sulla terza tacca dall'alto.
 
7479704
7479704 Inviato: 29 Apr 2009 19:34
 

ma la bobina bzm è a tre ferri?
se sì hai l'accensione completamente sballata...devi montare una bobina a due ferri come l'originale..
 
7479835
7479835 Inviato: 29 Apr 2009 19:44
 

ah io' cape' ... 0509_banana.gif 0509_banana.gif la candela mi sembrava un po' marrone scuro icon_rolleyes.gif ma forse erano problemi di carburazione mischiati a problemi elettrici icon_evil.gif icon_evil.gif essendosi spezzato il supporto della bobina la fase era un po' traballante comunque rimesso a posto la bobina provero' di nuovo la ragazzotta 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif e del gran gas 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif comunque rinmbone il seeger dello spillo e' piu' sensibile del getto ?? eusa_think.gif eusa_think.gif
 
7481566
7481566 Inviato: 29 Apr 2009 22:32
 

lo spillo agisce sui medi regimi...
il getto del massimo sugli alti regimi...
A volte però il problema di uno deriva dall'altro...sono i misteri della carburazione purtroppo...
Il colore comunque è determinato anche dal tipo di olio che utilizzi..finchè sei marrone scuro sei un po grassoccio...ma io andrei più a orecchio che col colore della candela..
certi oli ci mettono molto tempo a "colorarla"
 
7481935
7481935 Inviato: 29 Apr 2009 23:44
 

ma siamo sicuri che il suo carburatore abbia lo spillo??? eusa_think.gif
 
7482147
7482147 Inviato: 30 Apr 2009 6:46
 

certo ... e' un dell'orto di 15 0509_banana.gif l'ho montato personalmente ... il getto 92 l'ho messo a dicembre ... e col caldo bisogna ingrassare quindi ???giusto ???????
 
7483568
7483568 Inviato: 30 Apr 2009 11:02
 

col caldo devi smagrire..in quanto la densità di ossigeno nell'aria diminuisce..e per riportare il corretto rapporto stechiometrico (aria/miscela) devi diminuire la quantità di miscela.
 
7483738
7483738 Inviato: 30 Apr 2009 11:26
 

pensa che io credevo eusa_wall.gif eusa_wall.gif fosse il contrario !!!
 
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