Ciao a tutti
ho letto un sacco di topic trovati col cerca su questo argomento (sia qui che su altri forum), ma apro comunque questo perchè c'è molta confusione e non sono riuscito a farmi un'idea del tutto chiara (magari sarò un po' tardo

Ho intenzione di effettuare il ripo in questo modo:
- soliti passaggi: stappo airbox, candela da 10, installo rave, foro centralina, tolgo e tappo l'aria secondaria.
- come scarico ho intenzione di svuotare la pancia originale e tenere lo stesso terminale...va bene no?
- getti del carbu...ecco il vero problema...
l'aprilia consiglia per il ripo:
Getto massimo: 185.
▪ Getto emulsionatore: S45.
▪ Polverizzatore: HN 266.
▪ Spillo conico: D53 1^ tacca (tacca più alta).
▪ Valvola gas: 50.
▪ Vite benzina: 2 giri e 1/4.
Tuttavia, molti sostengono che questa regolazione faccia schifo...e ne consigliano altre. In particolare ho su un altro forum ho trovato questa:
▪ Getto massimo: Sopra il 170 a seconda della stagione e dell'elaborazione.
▪ Getto emulsionatore: S45.
▪ Polverizzatore: HN 266.
▪ Spillo conico: D49 1^ tacca (tacca più alta). (Sono in testing D36 e D44)
▪ Valvola gas: 45.
▪ Vite miscela: quasi del tutto svitata.
Poi però trovo qua sul tinga un topic che dice che se si tiene la valvola gas da 45 (quella da depo) si grippa...capite che non so più a chi credere...
Insomma, eliminando e tappando il circuito dell'aria secondaria, che getti ecc devo montare sul VHST 28 CD ??
Vi sarei davvero molto grato se riusciste a chiarirmi questi dubbi una volta per tutte, visto che il ripo è imminente!!
