Leggi il Topic


Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

   

Pagina 3 di 8
Vai a pagina Precedente  12345678  Successivo
 
Aiutatemi quale sportiva scegliere???
7386426
7386426 Inviato: 15 Apr 2009 21:45
 



fedez86 ha scritto:
un consiglio... concentra la tua attenzione sulla cilindrata che vuoi, deciditi se prendere un 600, 750 o un 1000.... ci metti meno a scegliere e pensi prima ai pro e i contro delle varie cilindrate!!! 0509_si_picchiano.gif
hai ragione ma non avendo mai guidato sportive 4 cilindri non saprei...tu cosa mi consigli? 0510_help.gif
 
7386490
7386490 Inviato: 15 Apr 2009 21:52
 

fedez86 ha scritto:
un consiglio... concentra la tua attenzione sulla cilindrata che vuoi, deciditi se prendere un 600, 750 o un 1000.... ci metti meno a scegliere e pensi prima ai pro e i contro delle varie cilindrate!!! 0509_si_picchiano.gif
hai ragione ma non avendo mai guidato sportive 4 cilindri non saprei...tu cosa mi consigli? 0510_help.gif
 
7386546
7386546 Inviato: 15 Apr 2009 21:56
 

secondo me il compromesso è l'ideale per la montagna..un bel 3 cilndri,e se hai la fissa della sportiva ma vuoi limitare i costi fatti un daytona usato..anche se son convinto sfrutteresti di più una street eusa_whistle.gif
 
7386618
7386618 Inviato: 15 Apr 2009 22:04
 

Vado controcorrente: hai detto che viaggi spesso in coppia, come me. Personalmente ho un occhio di riguardo per la mia compagna e mi piace viaggiare, per cui ho volutamente evitato una supersportiva. Che ne diresti di una sport-touring? Tre alternative: Honda VFR, Ducati ST4s e Triumph Sprint ST. Costi: tutte e tre usate stanno dentro i 6000 euro da te posti come "tetto" di spesa. Motore: Triumph ha potenza e coppia da vendere, un'erogazione pastosissima ed ottima prestazioni. Ducati ha un bicilindrico di taglio prettamente sportivo, esaltante agli alti, poco trattabile ai bassi. Il 4 cilindri Honda è un po' particolare per via del V-TEC: passata una certa soglia di giri senti proprio la "botta".
Qualità: alta per tutte e tre, le plastiche sono solide, gli accoppiamenti curati e le finiture di rilievo. Nota bene: tutte e tre si trovano con l'ABS. Su strada: la Sprint piace per il bilanciamento globale, fruibile in ogni condizione; la Ducati esalta nella guida sportiva ma è un po' penalizzata nel comfort. La VFR ha anch' essa un buon equilibrio.

Ciao,
Danilo
 
7386676
7386676 Inviato: 15 Apr 2009 22:10
 

g19abe ha scritto:
secondo me il compromesso è l'ideale per la montagna..un bel 3 cilndri,e se hai la fissa della sportiva ma vuoi limitare i costi fatti un daytona usato..anche se son convinto sfrutteresti di più una street eusa_whistle.gif
senza dubbio concordo con te che una sportiva per me è la scelta meno sfruttabile però mi prendono troppo...
 
7386762
7386762 Inviato: 15 Apr 2009 22:19
 

dieffe79 ha scritto:
Vado controcorrente: hai detto che viaggi spesso in coppia, come me. Personalmente ho un occhio di riguardo per la mia compagna e mi piace viaggiare, per cui ho volutamente evitato una supersportiva. Che ne diresti di una sport-touring? Tre alternative: Honda VFR, Ducati ST4s e Triumph Sprint ST. Costi: tutte e tre usate stanno dentro i 6000 euro da te posti come "tetto" di spesa. Motore: Triumph ha potenza e coppia da vendere, un'erogazione pastosissima ed ottima prestazioni. Ducati ha un bicilindrico di taglio prettamente sportivo, esaltante agli alti, poco trattabile ai bassi. Il 4 cilindri Honda è un po' particolare per via del V-TEC: passata una certa soglia di giri senti proprio la "botta".
Qualità: alta per tutte e tre, le plastiche sono solide, gli accoppiamenti curati e le finiture di rilievo. Nota bene: tutte e tre si trovano con l'ABS. Su strada: la Sprint piace per il bilanciamento globale, fruibile in ogni condizione; la Ducati esalta nella guida sportiva ma è un po' penalizzata nel comfort. La VFR ha anch' essa un buon equilibrio.
Ciao,
Danilo
avrei trovato anche una aprilia sl falco la ricordi?per una miseria 2000€ ma il mio problema con queste moto è il peso e più spesso hanno anche il baricentro alto come l'rsv, e per uno come me alto 1.65 non è uno scherzo restare in piedi se poi ti sbilanci un attimo... tie.gif
 
7386785
7386785 Inviato: 15 Apr 2009 22:22
 

dieffe79 ha scritto:
Vado controcorrente: hai detto che viaggi spesso in coppia, come me. Personalmente ho un occhio di riguardo per la mia compagna e mi piace viaggiare, per cui ho volutamente evitato una supersportiva. Che ne diresti di una sport-touring? Tre alternative: Honda VFR, Ducati ST4s e Triumph Sprint ST. Costi: tutte e tre usate stanno dentro i 6000 euro da te posti come "tetto" di spesa. Motore: Triumph ha potenza e coppia da vendere, un'erogazione pastosissima ed ottima prestazioni. Ducati ha un bicilindrico di taglio prettamente sportivo, esaltante agli alti, poco trattabile ai bassi. Il 4 cilindri Honda è un po' particolare per via del V-TEC: passata una certa soglia di giri senti proprio la "botta".
Qualità: alta per tutte e tre, le plastiche sono solide, gli accoppiamenti curati e le finiture di rilievo. Nota bene: tutte e tre si trovano con l'ABS. Su strada: la Sprint piace per il bilanciamento globale, fruibile in ogni condizione; la Ducati esalta nella guida sportiva ma è un po' penalizzata nel comfort. La VFR ha anch' essa un buon equilibrio.

Ciao,
Danilo


Se vuoi una sport tourer prestante e ti interessno parecchio le condizioni di viaggio della tua dolce metà, le tre opzioni sopra indicate vanno bene...
Se invece vuoi una sportiva pure e delle condizioni di viaggio della zavorra.... te ne sbatti icon_lol.gif , allora vai su una SS. icon_mrgreen.gif

Visto che mi hai chiesto un consiglio sulle 4 cilindri vedo cosa posso fare....
Allora... come saprai il 600 devi farlo girare molto in alto, ciò significa che uscire forte da un tornante stretto non è un gioco da ragazzi, dovresti uscire in prima a cannone...
Però, maggior agilità rispetto al mille...e sicuramente molto più sfruttabile.
Tra le 4 jappo, sconsiglio l R6... meglio cbr e gsxr... anche se la regina rimane la daytona che con quel 3 cilindri ti tiene sempre in coppia!!!
Passando ai mille, è chiaro che sfruttare 180cv in uscita di curva su una strada di montagna è mmm.. difficilino icon_asd.gif , pui sfruttare la coppia che ha questa cilindrata e non devi fare girare la moto molto in alto; la migliore per l utilizzo che dovresti farne potrebbe essere il cbr1000 2008...l ultimo per intenderci, personalmente l erogazione non mi piace, ma devo ammettere che è stata proprio studiata bene, è molto regolare e come agilità sembra un 600 icon_eek.gif .
Bè poi cè il Gsxr 750 che è un po un compromesso tra le due cilindrate, peccato ormai ci sia solo il gixxer con questa cubatura...

In sintesi: dovessi scegliere io cosa prendere a livello puramente prestazionale ti direi: tra le 600 ( daytona o cbr), tra i 1000 ( cbr o gsxr)....ma.... a meno che tu non sia un pilotone, prenditi quella che piu ti piace che fai prima !!!! Alla fine devi scegliere col cuore... non sbagli mai...
 
7386862
7386862 Inviato: 15 Apr 2009 22:34
 

sabato mi faccio un giro di concessionari e vedo che prezzi mi sparano ma i mille credo proprio siano fuori dalla mia portata anche perché mi serve una moto compatta quindi dovrei stare su modelli praticamente nuovi...punto al 750 se mi fanno un buon prezzo se no andrò sul cbr 600 credo...sono abbastanza orientato su honda e suzuki comunque...
 
7386863
7386863 Inviato: 15 Apr 2009 22:34
 

andre io son fanatico uguale delle supersportive,solo che son convinto ti togli belle soddisfazioni anche con nude con una buona ciclistica..
però al posto tuo,guarderei tutti i concessionari della zona e le proverei tutte,dal motard alla sportiva,cosi saprai come ti ci trovi sopra e darai ascolto anche a quello che ti dice il cuore icon_asd.gif
 
7386907
7386907 Inviato: 15 Apr 2009 22:40
 

g19abe ha scritto:
andre io son fanatico uguale delle supersportive,solo che son convinto ti togli belle soddisfazioni anche con nude con una buona ciclistica..
però al posto tuo,guarderei tutti i concessionari della zona e le proverei tutte,dal motard alla sportiva,cosi saprai come ti ci trovi sopra e darai ascolto anche a quello che ti dice il cuore icon_asd.gif
se potessi le prenderei tutte eusa_wall.gif ...magari 0509_banana.gif
 
7386911
7386911 Inviato: 15 Apr 2009 22:41
 

giusto devi scegliere col cuore.Però mi sorge un dubbio per uno che avuto la miglior
ss bicilindrica che sia mai stata costruita,non dovrebbe avere nessun problema ha saltare
su una qualsiasi moto,4 cilindri,3 cilindri,1 cilindro sono motori inferiori rsv 0510_saluto.gif
 
7386992
7386992 Inviato: 15 Apr 2009 22:50
 

Ma l'SV650S con la mezzacarena ed i tronchetti non ti piace? A me molto (anche il 1000!), è leggera, per la tua statura va bene, un motore spettacolare...In montagna ti ci divertiresti un sacco!!!
E costa veramente POCO!!!
 
7387059
7387059 Inviato: 15 Apr 2009 23:00
 

Sevenday ha scritto:
Ma l'SV650S con la mezzacarena ed i tronchetti non ti piace? A me molto (anche il 1000!), è leggera, per la tua statura va bene, un motore spettacolare...In montagna ti ci divertiresti un sacco!!!
E costa veramente POCO!!!


Azz... però è proprio bruttina la sv icon_asd.gif
 
7387091
7387091 Inviato: 15 Apr 2009 23:05
 

903BEPPE ha scritto:
giusto devi scegliere col cuore.Però mi sorge un dubbio per uno che avuto la miglior
ss bicilindrica che sia mai stata costruita,non dovrebbe avere nessun problema ha saltare
su una qualsiasi moto,4 cilindri,3 cilindri,1 cilindro sono motori inferiori rsv 0510_saluto.gif
io porto ed uso qualsiasi moto,prima dell'rsv avevo un cross per esempio...però sarebbe bello avere una moto che posso gestire sempre con estrema disinvoltura in movimento e non...non so se mi spiego
 
7387117
7387117 Inviato: 15 Apr 2009 23:10
 

fedez86 ha scritto:

Azz... però è proprio bruttina la sv icon_asd.gif
èh non è proprio hai primi posti come estetica nella mia classifica se nn per il resto non è malaccio... Ma le super sport non le batte nessuno 0509_doppio_ok.gif
 
7387132
7387132 Inviato: 15 Apr 2009 23:13
 

Andrea allora prendi una street,manegevole,carina e un ottimo compromesso tra un bi e un quattro cilindri 0510_saluto.gif
 
7387140
7387140 Inviato: 15 Apr 2009 23:17
 

903BEPPE ha scritto:
giusto devi scegliere col cuore.Però mi sorge un dubbio per uno che avuto la miglior
ss bicilindrica che sia mai stata costruita,non dovrebbe avere nessun problema ha saltare
su una qualsiasi moto,4 cilindri,3 cilindri,1 cilindro sono motori inferiori rsv 0510_saluto.gif
per esempio un giorno ero andato a vedere una gsxr 600 ancora l'anno scorso e l'impressione di scendere dall'rsv e salire sul gixxer per me è stato come salire invece che su una moto da quasi 2 quintali di essere su una bici per il confronto di dimensioni e baricentro... Con l'rsv a a volte quando mi trovavo a far manovre strane era come se la moto portasse in giro me 0509_si_picchiano.gif
 
7387150
7387150 Inviato: 15 Apr 2009 23:20
 

daytona daytona! 0509_pernacchia.gif
 
7387163
7387163 Inviato: 15 Apr 2009 23:23
 

ragazzi alle 6e 30 devo essere in piedi buona notte a tutti ci risentiamo domani altrimenti il mio capo 0509_mitra.gif
 
7387181
7387181 Inviato: 15 Apr 2009 23:29
 

pure io..nottez! 0509_zzz.gif 0509_zzz.gif
 
7393097
7393097 Inviato: 16 Apr 2009 19:30
 

buona sera ragazzi 0510_saluto.gif dai mi avete convinto a vedere anche qualche naked...però ditemi qualcosa con una bella estetica e un bel motore
 
7393321
7393321 Inviato: 16 Apr 2009 19:50
 

street r!!! 0509_up.gif
 
7393335
7393335 Inviato: 16 Apr 2009 19:51
 

nooo ti prego.... ora anche la naked icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ; non vuoi un bello scooterone ?? icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7393346
7393346 Inviato: 16 Apr 2009 19:52
 

si si quella avevo gia in mente di andare a dargli un occhiata 0509_up.gif
 
7393370
7393370 Inviato: 16 Apr 2009 19:55
 

E' la migliore del segmento medio; se poi vuoi andare sui mille.... la sorella della tua ex moto; la tuono rotfl.gif
 
7393576
7393576 Inviato: 16 Apr 2009 20:13
 

simpatico...la brutale mi piace un casino però azz se costa...della cb1000r che ne dici?a me piace anche se mi sembra bella massiccia
 
7393580
7393580 Inviato: 16 Apr 2009 20:13
 

simpatico...la brutale mi piace un casino però azz se costa...della cb1000r che ne dici?a me piace anche se mi sembra bella massiccia
 
7393706
7393706 Inviato: 16 Apr 2009 20:22
 

Guarda per la brutale puoi trovare ottime occasioni.... La cb non l ho mai provata, ma da quel che ho sentito è molto maneggevole e equilibrata come ogni honda in effetti, peeerò in termini di prestazioni pure, cè di meglio
 
7393853
7393853 Inviato: 16 Apr 2009 20:32
 

è si ho visto che non ha sta gran potenza...mi darò da fare per trovare qualche brutale anche se qui in giro mi sa difficile?e delle varie hornet 600 e robe varie?a me personalmente sembrano giocattoloni a primo impatto ma magari sbaglio...
 
7393895
7393895 Inviato: 16 Apr 2009 20:35
 

e tu beppe che mi dici del tuo corsaro?
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 8
Vai a pagina Precedente  12345678  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©