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Inviato: 11 Apr 2009 11:00 Oggetto: temperatura liquido
salve a tutti...volevo chiedervi una cosa....oggi mi hanno regalato dei tubbi telati trasparenti ...volevo montarli sul mio scooter....ma mi hanno detto che questi tubbi non resistono piu di 100 graadi....orA LA DOmanda è questa , a quanto puo arrivare la temperature del liquido di un tpr?? lo so che cambia a secondo dei radiatori del tipo di liquido e da come prende laria ,,,volevo ssaperlo super giu
salvomhr
Sbk
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Inviato: 11 Apr 2009 11:09
a 100 gradi non è molto facile che ci arrivi...devi proprio fare sforzare il motore in una maniera brutale...sta sui 65-70 solitamente...
Imbomhr
Ginocchio a Terra
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Inviato: 11 Apr 2009 11:09
se arriva a 80 gradi le fascie si incollano al pistone e grippi. qundi fai prima a far fuori il motore che non a soglie i tubi
Ultima modifica di raffaf1592 il 11 Apr 2009 11:11, modificato 1 volta in totale
raffaf1592
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Inviato: 11 Apr 2009 11:11
allora apposto....
salvomhr
Sbk
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Inviato: 11 Apr 2009 11:12
gia lo sapevo che non ci arrivava chiedevo solamente per affermare la mia teoria....per me si puo chiudere
salvomhr
Sbk
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Inviato: 11 Apr 2009 11:16
a 80 gradi si incollano le fascie??no di certo...però il motore non gli fa bene molto...
Imbomhr
Ginocchio a Terra
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Inviato: 11 Apr 2009 11:21
Imbomhr ha scritto:
a 80 gradi si incollano le fascie??no di certo...però il motore non gli fa bene molto...
a poi volevo dirvi....che io ho tutto limpianto con tubbi da diametro interno da 17...questo è da 19 fa niente....o anzi e meglio cosi lo posso riempire di piu...
salvomhr
Sbk
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Inviato: 11 Apr 2009 11:38
grippi prima di arrivare a 100 gradi
area51polini
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Inviato: 11 Apr 2009 11:49
Imbomhr ha scritto:
a 80 gradi si incollano le fascie??no di certo...però il motore non gli fa bene molto...
bè fidati... ad un mio amico avevamo appena finito di montare l'evo su un piaggio, due sere dopo ha voluto dargli la prima tirata, tanto avea gia fatto 150 km come rodaggio... a circa 115 km/h il suo scooter si è fermato e segnava 86 gradi di tempeatura, il giorno dopo abbamo smontato il motore e il pistone aveva una grippata dalla parte dello scarico e la fascia era incollata. forse non avevamo sfiatato bene e si sarà formata una bolla d'aria
raffaf1592
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Inviato: 11 Apr 2009 21:48
come ti hanno detto a 100°c si scioglie prima il gt dei tubi ......tieni conto che la temperatura ottimale è di 55-60° per un 2t.....se vai oltre già perdi di prestazioni.......
Puffo93
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