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modifiche yamaha dt 50 r
7318064
7318064 Inviato: 4 Apr 2009 21:18
Oggetto: modifiche yamaha dt 50 r
 

ho una yamaha dt 50 r quanto mi può convenire cambiare il carburatore??
un altra cosa è meglio cambiare solo marmitta o fare un lavoro più ampio come un elaborazione soft con eventuale marmitta bigone icon_question.gif icon_question.gif (ah anche quanto puo venire a costare carburatore o elaborazione) doppio_lamp.gif
 
7318080
7318080 Inviato: 4 Apr 2009 21:20
Oggetto: Re: modifiche yamaha dt 50 r
 

mattew94 ha scritto:
ho una yamaha dt 50 r quanto mi può convenire cambiare il carburatore??
un altra cosa è meglio cambiare solo marmitta o fare un lavoro più ampio come un elaborazione soft con eventuale marmitta bigone icon_question.gif icon_question.gif (ah anche quanto puo venire a costare carburatore o elaborazione) doppio_lamp.gif
funzioen cerca icon_wink.gif

icon_arrow.gif Guida all'elaborazione soft su minarelli AM6

solo il carburatore di per se serve a poco nulla....

cambiare l'espansione è d'obbligo per ottenere prestazioni, se poi gli si abbina anche una ela soft completa la moto girerà meglio e sarà più divertente ancora da guidare icon_wink.gif
 
7318261
7318261 Inviato: 4 Apr 2009 22:08
 

be il carburatore da solo non serve un gran che perchè cosumeresti solo benzina in più senza ottenere risultati.
Per una elaborazione leggera e non molto costosa, ti consiglio:
filtro aria malossi
terminale di scarico ad espansione
Carburatore maggiorato da 19
se vuoi puoi anche abbinarci un pacco lamellare.
Poi se vuoi più allungo togli un dente dalla catena.
O + accellarazione togli qualche dente
I componenti i consiglio di acquistarli usati xchè non vale l pena spendere tanti soldi per un componente nuovo.
Per il carburatore verrà sui 90 euro
Per la marmitta se vuoi ottenere + potenza prendi una ad espansione, ma non essendo omologata i vigili se ne accorgerebbero quindi ti consiglio una omologta spndi qualcosa in + ma almeno sarai apposto.potrebbe essere leoovince.
Il prezzo va da 120 fino a 230 dipende se usata o meno.
Il pacco lamellare sui da 50 a 70 euro.
IL filtro dai 20 ai 30.
Parlo per una elaborazione leggera altrimenti ce ne per tutti i gusti pr esempio un gruppo termico da 75...
ma se vuoi spendere una cifra contenuta nn serve camiare il gruppo termico.
Buona elaborazione!
 
7318269
7318269 Inviato: 4 Apr 2009 22:10
 

scusa + accelerazzione aggiungi qualche dente
 
7318290
7318290 Inviato: 4 Apr 2009 22:16
 

a112abarth ha scritto:
be il carburatore da solo non serve un gran che perchè cosumeresti solo benzina in più senza ottenere risultati.
Per una elaborazione leggera e non molto costosa, ti consiglio:
filtro aria malossi
terminale di scarico ad espansione
Carburatore maggiorato da 19
se vuoi puoi anche abbinarci un pacco lamellare.
Poi se vuoi più allungo togli un dente dalla catena.
O + accellarazione togli qualche dente
I componenti i consiglio di acquistarli usati xchè non vale l pena spendere tanti soldi per un componente nuovo.
Per il carburatore verrà sui 90 euro
Per la marmitta se vuoi ottenere + potenza prendi una ad espansione, ma non essendo omologata i vigili se ne accorgerebbero quindi ti consiglio una omologta spndi qualcosa in + ma almeno sarai apposto.potrebbe essere leoovince.
Il prezzo va da 120 fino a 230 dipende se usata o meno.
Il pacco lamellare sui da 50 a 70 euro.
IL filtro dai 20 ai 30.
Parlo per una elaborazione leggera altrimenti ce ne per tutti i gusti pr esempio un gruppo termico da 75...
ma se vuoi spendere una cifra contenuta nn serve camiare il gruppo termico.
Buona elaborazione!


allora..un po di cose..
il filtro t conviene lavorare quello originale
lo scarico deve essere per forza ad espansione sul 2t
la catena non ha denti e sulla corona non fa molta differenza se togli solo un dente
un carburatore nuovo costa sui 60€
quasi tutte le marmitte sono omologate (a parte alcune)
il pacco ti conviene lavorarlo per lo stesso motivo del filtro (costo minimo)
spero di aver chiarito un po la situazione icon_wink.gif
 
7318306
7318306 Inviato: 4 Apr 2009 22:21
 

effettivamente alcune cose le ho sbagliate e hai ragione
e il be un carburatore da 60 euro bisogna vedere quanto grande.
Poi ok lavorarlo ma se uno nn è capace????
Teoricamente si fa prima a comprarlo poi chi ci sa mettere le mani fa come ai detto tu.
quindi concordo con te ma solo parzialmente
 
7318314
7318314 Inviato: 4 Apr 2009 22:25
 

beh dai il filtro è facile da lavorare!!! basta che allarghi il buco e cambi la spugna con una piu porosa..il pacco concordo è un po piu difficile ma cambiare le lamelle non è questo gran lavorone icon_wink.gif
 
7318329
7318329 Inviato: 4 Apr 2009 22:29
 

mi sa che ho detto un azzata effettivamente nn è difficile da lavorare il filtro e qui hai pienamente ragione.
 
7319071
7319071 Inviato: 5 Apr 2009 8:35
 

scusate l'ingnoranza ma cosa è il gruppo termico?? icon_asd.gif icon_asd.gif
e cosa mi comporta cambiarlo??
 
7320134
7320134 Inviato: 5 Apr 2009 12:17
 

il gruppo termico è il vero e proprio motore..è formato da 3 elementi principali..testa, pistone e cilindro..guarda nella guida di TopNikoRRX ci sono molte foto icon_wink.gif
 
7320478
7320478 Inviato: 5 Apr 2009 13:15
 

il gruppo termico come diceva xsm è il sostanzialmente il motore vero è proprio.
Sostituirlo comporta un considereole aumento di prestazioni in base alla cilindrata:
Quindi 65 75 e 80 dovrebbero essere questi, non so se per il li fanno di tutte queste cilindrate.
 
7320528
7320528 Inviato: 5 Apr 2009 13:22
 

a112abarth ha scritto:
il gruppo termico come diceva xsm è il sostanzialmente il motore vero è proprio.
Sostituirlo comporta un considereole aumento di prestazioni in base alla cilindrata:
Quindi 65 75 e 80 dovrebbero essere questi, non so se per il li fanno di tutte queste cilindrate.
te mi sembra che capisci poco niente, perchè posti scemate una dietro all'altra??? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

in 3 post hai scritto tante di quelle boiate che metà bastavano icon_lol.gif icon_lol.gif
 
7320564
7320564 Inviato: 5 Apr 2009 13:28
 
 
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