Leggi il Topic


Vespa PK XL Rush [elaborazione base]
7276738
7276738 Inviato: 29 Mar 2009 21:36
 

mi devi far vedere che simonini...
poi, il dr 6 travasi è poco affidabile...
se vuoi un 75cc miglior prendi il polini racing...
anche se poi non darebbe il massimo con un carburatore cosi...
 
7276797
7276797 Inviato: 29 Mar 2009 21:43
 

quindi dici che con il dr 3 travasi, carburatore 16-12, marmitta polini o simonini(quella base, anche perchè ci sono solo due modelli per la vespa 50) ho un mezzo affidabile e abbastanza veloce...per le due marmitte, oltre alle prestazioni, quale fa piu rumore??
 
7276820
7276820 Inviato: 29 Mar 2009 21:45
 

allora la marmitta simonini è nata per almeno 102 spinti sarebbe esagerata su un 75 avresti una moto morta a tutti i reggimi essendo una semi espansione,la polini è migliore di molto con la tua elaborazione e fa meno rumore perchè una volta era anche omologata
 
7276858
7276858 Inviato: 29 Mar 2009 21:50
 

ah ok grazie...e come prestazioni??cv , giri e velocita??
 
7276890
7276890 Inviato: 29 Mar 2009 21:53
 

tonybraga ha scritto:
allora la marmitta simonini è nata per almeno 102 spinti sarebbe esagerata su un 75 avresti una moto morta a tutti i reggimi essendo una semi espansione,la polini è migliore di molto con la tua elaborazione e fa meno rumore perchè una volta era anche omologata

ti ha già detto tutto lui...
comunque con questa messa a punto dovresti viaggiare parecchio... è molto affidabile...
se un giorno starai stanco e vorrai aulcosa in più potrai mettere un volano piu leggero, oppure mettere un pignoncino d'allungo...
oppure cambiare completamente configurazione e mettere un 175 falc icon_xd_2.gif
 
7277143
7277143 Inviato: 29 Mar 2009 22:26
 

no montiamo il vecchio zirri 210
 
7277236
7277236 Inviato: 29 Mar 2009 22:39
 

0509_si_picchiano.gif
io vado notte notte icon_mrgreen.gif
 
7279360
7279360 Inviato: 30 Mar 2009 12:31
 

Mitch93 ha scritto:

ti ha già detto tutto lui...
comunque con questa messa a punto dovresti viaggiare parecchio... è molto affidabile...
se un giorno starai stanco e vorrai aulcosa in più potrai mettere un volano piu leggero, oppure mettere un pignoncino d'allungo...
oppure cambiare completamente configurazione e mettere un 175 falc icon_xd_2.gif

bè non sò,per il pignoncino come lo chiami tu ok ma per il volano dipende,se gira in collina o montagan non conviene perchè alla minima pendenza perde di giri il motore
 
7279434
7279434 Inviato: 30 Mar 2009 12:45
 

no io sono di padova pero mi è capitato di andare sui colli euganei, e in alcuna salita dovevo mettere la prima...comunque un pignone piu grande non saprei dove trovarlo perche su ebay non ci sono...di quanti denti lo dovrei montare?? e la corona??
 
7280512
7280512 Inviato: 30 Mar 2009 14:49
 

il pignoncino serve a modificare i rapporti allungandoli senza aprire il blocco..
non serve cambiare la corona (campana) in questo caso..
ma un volano piu leggero non favorirebbe la ripresa?
 
7282091
7282091 Inviato: 30 Mar 2009 18:12
 

si ma in slaità non prende giri perchè non c'è abbastanza massa volanica
 
7282195
7282195 Inviato: 30 Mar 2009 18:28
 

capito icon_biggrin.gif
scusa se ti faccio una domanda personale... ma tu hai studiato per fare il meccanico o è solo esperienza?
se ti sembra inopportuna, non mi rispondere è solo che mi pacerebbe fare il meccanico come mestieree se c'è una scuola adatta....
 
7282205
7282205 Inviato: 30 Mar 2009 18:30
 

allora o fai itis o fai ispia e gia un pò ti danno,poi se no ci sono veri e propi corsi di motorisctica(cio che ho fatto io)e poi io ho esperienza di 4 anni alle spalle
 
7282302
7282302 Inviato: 30 Mar 2009 18:44
 

grazie mille... per ora faccio lo scientifico.. forse l'anno prossimo mi do all'avventura... icon_mrgreen.gif
 
7282342
7282342 Inviato: 30 Mar 2009 18:50
 

Di viareggio o dintorni ce nessuno
 
7282349
7282349 Inviato: 30 Mar 2009 18:50
 

ti consiglio se vuoi di comprare un libro si chiama elaboriamo il 2 tempi lo trovi su internet sul sito libreria dell'automobile,costa un pò ma è molto utile e interessante
 
7282396
7282396 Inviato: 30 Mar 2009 18:56
 

l'ho già scaricato dal mulo icon_asd.gif
quanti anni hai?


P.s. per jhon8 io sono pugliese
 
7282413
7282413 Inviato: 30 Mar 2009 18:58
 

a giugno 18 ma lavoro in officina da 3 e prima ero sempre in officina da mio nonno dall'età di 12 anni
 
7282671
7282671 Inviato: 30 Mar 2009 19:22
 

anche a me piacerebbe fare il meccanico ma piu che altro per lavori personali...per avere esperienza nel settore...
comunque...tornando a noi...che ne dite del 102 pimasco in ghisa + carburatore 19+ marmitta simonini...??? 0509_campione.gif
 
7282713
7282713 Inviato: 30 Mar 2009 19:26
 

ma perche ti piaccciono cosi tnt le esansioni??
una bella polini a banana o proma che cn il 102 rende di + e costa di meno no???
 
7282748
7282748 Inviato: 30 Mar 2009 19:28
 

Io ho avuto la passione sin da quando ero piccolo a 3anni sapevo a memoria i modelli di molte macchine... icon_mrgreen.gif
comunque rusty non avevi detto che volevi una elaborazione soft?
io in ogni caso ci aggiungerei albero anticipato e frizione rinforzata...
mi devi fare vedere la foto della marmitta che vuoi mettere
 
7282830
7282830 Inviato: 30 Mar 2009 19:37
 

ti ripeto la simonini non è adatta a quel cilindro,è un espansione pura adatta a motori preparati non motori con cilindri base,con il pinasco va male,con il malossi è gia meglio,ma il pinasco non andrà niente,il pinasco va bene in basso e hai medi la simo è per motori che raggiungono almeno i 9000giri e che stiano su di giri non va bene
 
7282972
7282972 Inviato: 30 Mar 2009 19:47
 

intendi questa

immagini visibili ai soli utenti registrati


o questa?

immagini visibili ai soli utenti registrati


certo la seconda marmitta scordatela.... icon_asd.gif
 
7283087
7283087 Inviato: 30 Mar 2009 19:56
 

io avevo la seconda e avevo quela per cilindro girato,poi avevo anche le zirri,comunque per la tua elaborazione non vanno bene,ti serve una polini banana o una vecchia proma
 
7283122
7283122 Inviato: 30 Mar 2009 19:58
 

la prima potrebbe anche andare... ma te la sconsiglio a sto punto metti davvero la polini a banana e non te ne penti...
comunque dimenticavo che devi anche cambiare i rapporti se metti il 102di qualunque marca esso sia...
 
7283181
7283181 Inviato: 30 Mar 2009 20:03
 

nono non va,va bene per moto preparate,non per cilindri in configurazione standard(a meno che non parli degli zirri che gia da standard sono spinti al limite)
 
7283237
7283237 Inviato: 30 Mar 2009 20:07
 

eh vabbè! icon_mrgreen.gif
io la stavo per mettere sotto il 75cc menomale che ho perso l'asta!! icon_asd.gif
 
7283367
7283367 Inviato: 30 Mar 2009 20:17
 

si avresti avuto una moto che non andava nè in alto nè in basso
 
7283450
7283450 Inviato: 30 Mar 2009 20:23
 

vabbè già fa schifo... ho dei 22/63 su un dr 3t...
per colpa di mio padre...
 
7283536
7283536 Inviato: 30 Mar 2009 20:30
 

piantata un pochino???
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 4
Vai a pagina Precedente  1234  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto d'EpocaElaborazioni su Scooter e Ciclomotori d'epoca

Forums ©