Salve ragazzi sono nuovo del forum...
dunque volevo chiedervi un parere...
Ho acquistato un hornet del 2002 6 mesi fa (prima moto) ad un prezzo molto vantaggioso...
Appena son salito sopra mi sembrava di essere su un aereo...
man mano che prendevo confidenza però ho notato che la moto agli alti perdeva colpi... (dopo i 10.000)
Premetto che son solito uscire con un caro amico che ha una fz6 mod 2008... e di li potete
capire le sparatelle al semaforo sono inevitabili...

Per farla breve la mia moto aveva molta più coppia ai bassi (era tutta originale) e affogava agli alti...
Il risultato era il seguente: avanti io fino a 120/130 poi mi superava inevitabilmente...
Di li la voglia di migliorare un pò il mio mezzo...
Ho montato uno scarico leovince sbk, una corona da 44 denti, e mi son fatto ricarburare la moto da un bravo meccanico che ha esperienza con le moto da corsa...
Non so che modifiche alla carburazione abbia fatto ma ora la moto mi ha perso di coppia ai bassi per guadagnare una spinta fortissima agli alti fino a 12.500 giri.
praticamente un' altra moto rispetto a prima... (ora il mio amico con fz6 e scarichi mivv sta dietro ... di poco ma sta dietro...)

La domanda è questa: mettendo un filtro dell'aria più permeabile tipo Bmc o simili (il mec ha lasciato l'originale) recupererei un pò di quella spinta ai bassi che avevo prima? o andrei solo a guastare le feste alla carburazione che ora sembra veramente a puntino?
Non vorrei buttare i soldi... anche perchè ne ho già spesi molti per la gomma anteriore nuova, le pastiglie dei freni e altre piccole modifiche di ciclistica/estetica...
che mi dite?

Ah... il mezzo in questione è questo:
Immagine