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Rs 125 in 6 nn sopra i 10500 giri/min !!!
7114836
7114836 Inviato: 6 Mar 2009 16:07
 

se è nocciola è perfetta, se è nera è grassa se è bianca e magra icon_wink.gif
 
7114848
7114848 Inviato: 6 Mar 2009 16:09
 

Ricc46 ha scritto:
Come dovrebbe essere la candela ?? Color noccioola ?? E se è + scua o + chiara ???


Se è sul biancasto sei magro se è più sul marrone sei grasso...
 
7115011
7115011 Inviato: 6 Mar 2009 16:27
 

Nico-nik88 ha scritto:


Se è sul biancasto sei magro se è più sul marrone sei grasso...

se è sul marrone è perfetta icon_confused.gif se è nera è grassa icon_confused.gif
 
7115083
7115083 Inviato: 6 Mar 2009 16:38
 

alexion89 ha scritto:

se è sul marrone è perfetta icon_confused.gif se è nera è grassa icon_confused.gif


Si esatto intendevo quel marrone scuro scuro (in pratica nero) che dovrebbe essere l'olio o per meglio dire i residui di olio che non è bruciato bene...
 
7115100
7115100 Inviato: 6 Mar 2009 16:40
 

esattamente, ovviamente lui x vedere lo stato delal carburazione ai vari regimi dovrebbe fare un pò di prove...
 
7115320
7115320 Inviato: 6 Mar 2009 17:11
 

Ecco questa e la candela penso di essere grasso ke ne dite ???

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
7115363
7115363 Inviato: 6 Mar 2009 17:15
 

hai spento la moto mentre eri a pieno regime col bottone rosso e tirando la frizione?
senno è inutile
 
7115378
7115378 Inviato: 6 Mar 2009 17:18
 

Però la prova dovresti farla cosi: sali in sella, fai una bella tirata e spegni la moto tramite il bottone rosso che toglie corrente al motore, smonti la candela e controlli. In teoria se tu ti fai un giretto tranquillo e poi smonti la candela la verifica del colore potrebbe risultare sfalsata, non so esattamente il perchè però io ho sempre letto che per verificare la carburazione tramite il colore della candela bisogna fare come ti ho scritto sopra...
 
7115393
7115393 Inviato: 6 Mar 2009 17:21
 

smarmittato ha scritto:
hai spento la moto mentre eri a pieno regime col bottone rosso e tirando la frizione?
senno è inutile

No però lo spenta danto un colpo di gas da fermo e lo spenta girando la chiave ... va bene ???
 
7115408
7115408 Inviato: 6 Mar 2009 17:23
 

Ricc46 ha scritto:

No però lo spenta danto un colpo di gas da fermo e lo spenta girando la chiave ... va bene ???


Mi sa di no, fai come ti ho scritto e poi vediamo che colore è la candela 0509_up.gif
 
7115772
7115772 Inviato: 6 Mar 2009 18:09
 

ovviamente non devi spegnere solo con il tasto rosso, fatti una bella tirata sopra agli 8k, poi senza farla scendere di giri tiri la frizione e spegni e senza lasciare la frizione ti fermi
 
7116556
7116556 Inviato: 6 Mar 2009 19:24
 

se dalla candela vuoi vedere se il getto massimo è giusto devi anche rimanere col gas tutto aperto fino a che i giri motore si annullano icon_wink.gif
comunque sia sei hai detto che in tutte le marce arrivi a 12k giri è molto probabile che la moto non riesca ad arrivarci a 12k in 6a. potrebbe essere la rapportatura un po lunghina, il fatto che non hai avuto spazio per tirare per bene l ultima marcia ecc ecc..
 
7117292
7117292 Inviato: 6 Mar 2009 20:28
 

dino23 ha scritto:
se dalla candela vuoi vedere se il getto massimo è giusto devi anche rimanere col gas tutto aperto fino a che i giri motore si annullano icon_wink.gif
comunque sia sei hai detto che in tutte le marce arrivi a 12k giri è molto probabile che la moto non riesca ad arrivarci a 12k in 6a. potrebbe essere la rapportatura un po lunghina, il fatto che non hai avuto spazio per tirare per bene l ultima marcia ecc ecc..

Mah comunque proverò appena viene un bel giorno caldo perchè perora lo tirata solo quanto era freddo !!!
 
7117888
7117888 Inviato: 6 Mar 2009 21:19
 

dino23 ha scritto:
se dalla candela vuoi vedere se il getto massimo è giusto devi anche rimanere col gas tutto aperto fino a che i giri motore si annullano icon_wink.gif
comunque sia sei hai detto che in tutte le marce arrivi a 12k giri è molto probabile che la moto non riesca ad arrivarci a 12k in 6a. potrebbe essere la rapportatura un po lunghina, il fatto che non hai avuto spazio per tirare per bene l ultima marcia ecc ecc..

Ma la rapportatura e quella originale !!!
 
7117907
7117907 Inviato: 6 Mar 2009 21:21
 

Ricc46 ha scritto:

Ma la rapportatura e quella originale !!!


allora i casi sono due: o la strumentazione è andata a caxxi suoi...oppure hai visto male i giri...perchè a 10500 stai certo che a 160 non ci stai icon_wink.gif
 
7117934
7117934 Inviato: 6 Mar 2009 21:23
 

Adamix ha scritto:


allora i casi sono due: o la strumentazione è andata a caxxi suoi...oppure hai visto male i giri...perchè a 10500 stai certo che a 160 non ci stai icon_wink.gif

q8
 
7118082
7118082 Inviato: 6 Mar 2009 21:36
 

Adamix ha scritto:


allora i casi sono due: o la strumentazione è andata a caxxi suoi...oppure hai visto male i giri...perchè a 10500 stai certo che a 160 non ci stai icon_wink.gif

Bom comunque riproverò a tirarla in 6a e vedremo ke mi segna...
comunque rs 125 con rapporti originali a 11500 giri quanto dovrebbe andare ???
 
7118148
7118148 Inviato: 6 Mar 2009 21:42
 

Ricc46 ha scritto:

Bom comunque riproverò a tirarla in 6a e vedremo ke mi segna...
comunque rs 125 con rapporti originali a 11500 giri quanto dovrebbe andare ???


segnati 160 o poco più...forse 165...dipende perchè effettivi son 153...(programmino per la velocità sapendo i rapporti rulez icon_asd.gif )
 
7123373
7123373 Inviato: 7 Mar 2009 20:21
 

non per gufare...ma 2 anni fa mi faceva la stessa cosa...ed ero grippato >.< ..tutte le marce ok ma quando mettevo la 6^ non tirava mboooh xD
 
7143589
7143589 Inviato: 10 Mar 2009 21:24
 

Niente falso allarme oggi ho provato a tirarla e andava benissimo fino ai 11.500 poi è finito il rettilineo
 
7143625
7143625 Inviato: 10 Mar 2009 21:27
 

e quanto ti ha fatto per curiosità?
 
7143834
7143834 Inviato: 10 Mar 2009 21:46
 

160 ma forse andrebbe qualcosa in + ...spero icon_xd_2.gif
 
7143839
7143839 Inviato: 10 Mar 2009 21:46
 

Ke ti sembra ???
 
7147382
7147382 Inviato: 11 Mar 2009 13:38
 

Adamix ha scritto:


segnati 160 o poco più...forse 165...dipende perchè effettivi son 153...(programmino per la velocità sapendo i rapporti rulez icon_asd.gif )

quei programmi,non tengono conto delle resistenze del vento,della perdita di potenza di un motore,della temperatura e umidità esterni,i reali possono differire di molto anche solo per 10%di umidita in più o 1°in meno e così via,non ci fare molto affidamento
 
7148683
7148683 Inviato: 11 Mar 2009 15:45
 

tonybraga ha scritto:

quei programmi,non tengono conto delle resistenze del vento,della perdita di potenza di un motore,della temperatura e umidità esterni,i reali possono differire di molto anche solo per 10%di umidita in più o 1°in meno e così via,non ci fare molto affidamento
se è per questo il programmino sbaglia solo riguardo l attrito del vento(che non viene proprio inserito tra i dati) perke della potenza del motore non si tiene proprio conto....cioe il programma calcola la possibilita massima di quei rapporti...infatti se all r1 metti i 17/40 massimo ke fa è 153km/h o quanto esce dal calcolo non so di preciso....in 0.01 secondi icon_lol.gif pero sempre 153 icon_xd_2.gif icon_mrgreen.gif
 
7150318
7150318 Inviato: 11 Mar 2009 19:00
 

che programma del cacolo,non tiene conto neanche della dimensione della ruota?
se no meglio quello che avevo io per la vespa...calcolava solo quella
 
7150754
7150754 Inviato: 11 Mar 2009 19:42
 

tonybraga ha scritto:
che programma del cacolo,non tiene conto neanche della dimensione della ruota?
se no meglio quello che avevo io per la vespa...calcolava solo quella
si ne tiene conto icon_wink.gif
 
7150803
7150803 Inviato: 11 Mar 2009 19:47
 

quindi hai varie scelte
 
7150812
7150812 Inviato: 11 Mar 2009 19:48
 

ma non riesco a capire un acosa perche in 6 a 6.000 mi segna 90km/h e a 11.500 soo 160 !!! Scusate ma nn dovrebbe essere 180 + o - ?!?!?!
 
7150837
7150837 Inviato: 11 Mar 2009 19:50
 

immagini visibili ai soli utenti registrati


Il programmino è questo...ora è impostato col 17/40
 
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