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Indice del forumForum ScooterI nostri scooter 50 cc

   

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runnervale91 by team sck racing big bore 86
7129418
7129418 Inviato: 8 Mar 2009 22:11
 

ma i fari dove li ha il ktm icon_neutral.gif non è omologato per girare su strada se non li ha, no?
 
7129436
7129436 Inviato: 8 Mar 2009 22:13
 

master_roberto ha scritto:
ma i fari dove li ha il ktm icon_neutral.gif non è omologato per girare su strada se non li ha, no?


no ce li ha,sarebbe l'exc ovvero l'enduro trasformato motard,vengono cambiati cerchi ecc ecc icon_wink.gif
 
7129479
7129479 Inviato: 8 Mar 2009 22:20
 

ah ok, comunque fine ot, scusate 0510_inchino.gif
 
7130017
7130017 Inviato: 8 Mar 2009 23:50
 

danielemc ha scritto:
mille volte meglio questo runner che un kl che hanno tutti, comunque io stimo molto sunaruota perchè ha ammesso i suoi litmiti e ha affidato a chi di dovere il suo mezzo, e non si finge preparatore come la maggiorparte degli altri utenti che nn sanno fare niente.....
comunque io gradirei maggiori foto, o informazioni magari anche sulla taratua qualche cosa che ci permetta di valutare ecc. icon_wink.gif

grazie finalmente qualcuno che ha capito,comunque anke io stimo te e la gente seria come te...per quanto riguarda la taratura ti posso dire che come componenti è stato montato un kit overange nuova serie con variatore provvisto di mozzo da 22mm,la frizione è una delta clucth mentre la campana è una schermata malossi ad anello liscio(mi potresti chiedere xk nn è stata montata quella ad anello alettato...ma il motivo che dp averle provate entrambe qll ad anello liscio risultava avere più forza sulla frizione)...poi è stata montato un astuccio dei rapporti speciale cioè quello mhr...qst ha dei gusci a rulli che riducono al minimo l'attrito...per i rapporti abbiamo puntato su dei primari mhr 15/38 mentre i secondari sono dei 13/48 mhr...avremmo potuto puntare anche su una rapportatura lievemente più lunga come montare dei polini,però ha preferito lavorare alle fasature delle luci per ottenere+ allungo...i rulli montati sono dei 4.3,mollette frizione nere mentre la molla di contrasto viola malossi...per quanto riguarda modifiche particolari è stato montato una puleggia malossi sul variatore...questa puleggia però è stata completamente tornita e risaldata più volte per ottimizzare al 100% lo scorrimento della cinghia...le pullegge(correttore e puleggia posteriore) sono il vero forte della mia trasmissione...perchè sono state completamente ricostruite pur essendo mhr sono state tornite in modo tale da adattarsi perfettamente allo scorrimento della cinghia...mentre per ospitare questo speciale componente è stato perfino allisciato la parte del carter sull'astuccio...x la frizione sono stati messi dei dischi speciali creati dal mio stesso preparatore...il carterino dei rapporti è stato asportato del materiale e risaldato,mentre x i rapporti sono stati completamente torniti e modificati in modo tale da ridurre al massimo la forza di attrito...a poi il variatore e stato completamente modificato per aumentare lo scorrimento della cinghia...poi dopo ha subito una ricromatura in magnesio e cromo a temperatura di semifusione...probabilmente la tramissione avrà subito ulteriori modifiche...ma però ti ho detto tt qllo k sò 0509_up.gif
 
7131656
7131656 Inviato: 9 Mar 2009 12:28
 

sunaruota ha scritto:

grazie finalmente qualcuno che ha capito,comunque anke io stimo te e la gente seria come te...per quanto riguarda la taratura ti posso dire che come componenti è stato montato un kit overange nuova serie con variatore provvisto di mozzo da 22mm,la frizione è una delta clucth mentre la campana è una schermata malossi ad anello liscio(mi potresti chiedere xk nn è stata montata quella ad anello alettato...ma il motivo che dp averle provate entrambe qll ad anello liscio risultava avere più forza sulla frizione)...poi è stata montato un astuccio dei rapporti speciale cioè quello mhr...qst ha dei gusci a rulli che riducono al minimo l'attrito...per i rapporti abbiamo puntato su dei primari mhr 15/38 mentre i secondari sono dei 13/48 mhr...avremmo potuto puntare anche su una rapportatura lievemente più lunga come montare dei polini,però ha preferito lavorare alle fasature delle luci per ottenere+ allungo...i rulli montati sono dei 4.3,mollette frizione nere mentre la molla di contrasto viola malossi...per quanto riguarda modifiche particolari è stato montato una puleggia malossi sul variatore...questa puleggia però è stata completamente tornita e risaldata più volte per ottimizzare al 100% lo scorrimento della cinghia...le pullegge(correttore e puleggia posteriore) sono il vero forte della mia trasmissione...perchè sono state completamente ricostruite pur essendo mhr sono state tornite in modo tale da adattarsi perfettamente allo scorrimento della cinghia...mentre per ospitare questo speciale componente è stato perfino allisciato la parte del carter sull'astuccio...x la frizione sono stati messi dei dischi speciali creati dal mio stesso preparatore...il carterino dei rapporti è stato asportato del materiale e risaldato,mentre x i rapporti sono stati completamente torniti e modificati in modo tale da ridurre al massimo la forza di attrito...a poi il variatore e stato completamente modificato per aumentare lo scorrimento della cinghia...poi dopo ha subito una ricromatura in magnesio e cromo a temperatura di semifusione...probabilmente la tramissione avrà subito ulteriori modifiche...ma però ti ho detto tt qllo k sò 0509_up.gif
vabbe insomma di mhr è rimasto il nome icon_asd.gif
 
7133348
7133348 Inviato: 9 Mar 2009 16:03
 

candro93 ha scritto:


comunque è un ktm per la precisione e capisco che afferma i suoi limiti ok,li affermo anche io,ma che te ne vanti non mi va giù si anche io lo dico che so fare poco ma quel poco mi impegno nel farlo non mi fingo preparatore perchè so fare ben poco icon_wink.gif
tu paragoni un runner ad un 125 racing,beh tu hai capito tutto allora,che comunque non ce l'hanno in molti,almeno è diverso dal solito husqy e vuoi mettere il divertimento... icon_rolleyes.gif
e comunque posso capire i limiti preparare gt,carter,modificare trasma ecc ma non poter toccare il MIO scooter non ci sto e poi anche tu alla fine ti fingi preparatore perchè parli tanto ma alla fine,puoi essere bravo quanto vuoi ma non hai per niente esperienza,sei sicuro molto più bravo di me ma non è che tu abbia esperienza eh...

non sarò un preparatore ma nel mio team ce mio nonno che ha 50 anni di esperienza nel modi dei motori, ben oltre quelli degli scooter quindi io e il mio team mi ritengo all'altezza di preparare di tutto e di più.
comunque basta ot
 
7133441
7133441 Inviato: 9 Mar 2009 16:13
 

sunaruota ha scritto:

grazie finalmente qualcuno che ha capito,comunque anke io stimo te e la gente seria come te...per quanto riguarda la taratura ti posso dire che come componenti è stato montato un kit overange nuova serie con variatore provvisto di mozzo da 22mm,la frizione è una delta clucth mentre la campana è una schermata malossi ad anello liscio(mi potresti chiedere xk nn è stata montata quella ad anello alettato...ma il motivo che dp averle provate entrambe qll ad anello liscio risultava avere più forza sulla frizione)...poi è stata montato un astuccio dei rapporti speciale cioè quello mhr...qst ha dei gusci a rulli che riducono al minimo l'attrito...per i rapporti abbiamo puntato su dei primari mhr 15/38 mentre i secondari sono dei 13/48 mhr...avremmo potuto puntare anche su una rapportatura lievemente più lunga come montare dei polini,però ha preferito lavorare alle fasature delle luci per ottenere+ allungo...i rulli montati sono dei 4.3,mollette frizione nere mentre la molla di contrasto viola malossi...per quanto riguarda modifiche particolari è stato montato una puleggia malossi sul variatore...questa puleggia però è stata completamente tornita e risaldata più volte per ottimizzare al 100% lo scorrimento della cinghia...le pullegge(correttore e puleggia posteriore) sono il vero forte della mia trasmissione...perchè sono state completamente ricostruite pur essendo mhr sono state tornite in modo tale da adattarsi perfettamente allo scorrimento della cinghia...mentre per ospitare questo speciale componente è stato perfino allisciato la parte del carter sull'astuccio...x la frizione sono stati messi dei dischi speciali creati dal mio stesso preparatore...il carterino dei rapporti è stato asportato del materiale e risaldato,mentre x i rapporti sono stati completamente torniti e modificati in modo tale da ridurre al massimo la forza di attrito...a poi il variatore e stato completamente modificato per aumentare lo scorrimento della cinghia...poi dopo ha subito una ricromatura in magnesio e cromo a temperatura di semifusione...probabilmente la tramissione avrà subito ulteriori modifiche...ma però ti ho detto tt qllo k sò 0509_up.gif


va beh finiti gli ot comunque devo dire che è stato fatto davvero un lavorone sulla trasma,i carter in che modo sono stati lavorati se si può sapere?io comunque ti posso consigliare il vhsh 30 e coma marmitta la joly rende di più che della teammona sul big 86,siccome al teammona è studiata sul 77 icon_wink.gif
 
7133812
7133812 Inviato: 9 Mar 2009 16:54
 

un ultima informazione, che olio o miscuglio di olio avete messo sui rapporti per riddurre gli attriti? io avevo sentito di mescolare l'80w90 al olio del cambio automatico....
 
7135078
7135078 Inviato: 9 Mar 2009 19:13
 

sunaruota ha scritto:

grazie finalmente qualcuno che ha capito,comunque anke io stimo te e la gente seria come te...per quanto riguarda la taratura ti posso dire che come componenti è stato montato un kit overange nuova serie con variatore provvisto di mozzo da 22mm,la frizione è una delta clucth mentre la campana è una schermata malossi ad anello liscio(mi potresti chiedere xk nn è stata montata quella ad anello alettato...ma il motivo che dp averle provate entrambe qll ad anello liscio risultava avere più forza sulla frizione)...poi è stata montato un astuccio dei rapporti speciale cioè quello mhr...qst ha dei gusci a rulli che riducono al minimo l'attrito...per i rapporti abbiamo puntato su dei primari mhr 15/38 mentre i secondari sono dei 13/48 mhr...avremmo potuto puntare anche su una rapportatura lievemente più lunga come montare dei polini,però ha preferito lavorare alle fasature delle luci per ottenere+ allungo...i rulli montati sono dei 4.3,mollette frizione nere mentre la molla di contrasto viola malossi...per quanto riguarda modifiche particolari è stato montato una puleggia malossi sul variatore...questa puleggia però è stata completamente tornita e risaldata più volte per ottimizzare al 100% lo scorrimento della cinghia...le pullegge(correttore e puleggia posteriore) sono il vero forte della mia trasmissione...perchè sono state completamente ricostruite pur essendo mhr sono state tornite in modo tale da adattarsi perfettamente allo scorrimento della cinghia...mentre per ospitare questo speciale componente è stato perfino allisciato la parte del carter sull'astuccio...x la frizione sono stati messi dei dischi speciali creati dal mio stesso preparatore...il carterino dei rapporti è stato asportato del materiale e risaldato,mentre x i rapporti sono stati completamente torniti e modificati in modo tale da ridurre al massimo la forza di attrito...a poi il variatore e stato completamente modificato per aumentare lo scorrimento della cinghia...poi dopo ha subito una ricromatura in magnesio e cromo a temperatura di semifusione...probabilmente la tramissione avrà subito ulteriori modifiche...ma però ti ho detto tt qllo k sò 0509_up.gif


che lavorone icon_eek.gif ....comunque come ha lavorato i carter?'
 
7136317
7136317 Inviato: 9 Mar 2009 21:13
 

allora raga vi dico tutto sui i carter...molti me lhanno kiesto ma nn lho detto a nessuno xk i carter secondo me e tra le parti più fondamentali di una elaborazione spinta...allora questi carter sono stati prima barenati al massimo cioè ottenendo la volumetria massima disponibile dal blocco...lo scooter andava benissimo ma non sembrava esprimersi al 100% pur avendo un 28 a valvola piatta...allora abbiamo deciso di aumentare la volumetria di esso asportando del materiale e risaldandolo nuovamente(che è la stessa cosa che abbiamo fatto al carterino dei rapporti)...per fare ciò avevamo bisogno di un tornio speciale che però dalle nostre parti non c'era...quindi abbiamo dovuto spedirlo ad un tornitore di maranello che possedeva questo macchinario...dopo aver fatto questa modifica abbiamo ottenuto un aumento della volumetria notevole del carter pompa...e i risultati si sono fatti sentire subito...appena acceso il motore pur essendo non tarato si sentiva un boato tremendo...dopo una taratura maniacale le prestazioni sono aumentate sensibilmente con un aumento nella potenza e sopratutto nell'allungo...infatti grazie a questa modifica il motore risulta molto più pieno nell'erogazione...per quanto riguarda la miscela dell'olio utilizzata non sò come l'abbia fatta icon_rolleyes.gif
 
7136375
7136375 Inviato: 9 Mar 2009 21:18
 

candro93 ha scritto:


va beh finiti gli ot comunque devo dire che è stato fatto davvero un lavorone sulla trasma,i carter in che modo sono stati lavorati se si può sapere?io comunque ti posso consigliare il vhsh 30 e coma marmitta la joly rende di più che della teammona sul big 86,siccome al teammona è studiata sul 77 icon_wink.gif

grazie del consiglio...x quanto riguarda la marmitta lo sò k la jolly e migliore...x qnt riguarda il carburatore anke io sono indeciso tra il 30 e il 32...ma sarei frs più propenso verso un kehin 32 a valvola piatta...xk credo k i kehin come carburatori sono di un altro livello,poi nn sò... eusa_think.gif
 
7136517
7136517 Inviato: 9 Mar 2009 21:30
 

sunaruota ha scritto:

grazie del consiglio...x quanto riguarda la marmitta lo sò k la jolly e migliore...x qnt riguarda il carburatore anke io sono indeciso tra il 30 e il 32...ma sarei frs più propenso verso un kehin 32 a valvola piatta...xk credo k i kehin come carburatori sono di un altro livello,poi nn sò... eusa_think.gif


anche con dei carter stravolti come i tuoi io non mi spingerei oltra un 30,anche se comunque con quel volume un 32 ci potrebbe stare ma io ti direi 30 vhsh,uno dei migliori se non il migliore carbo per scooter icon_wink.gif
 
7136831
7136831 Inviato: 9 Mar 2009 21:55
 

candro93 ha scritto:


anche con dei carter stravolti come i tuoi io non mi spingerei oltra un 30,anche se comunque con quel volume un 32 ci potrebbe stare ma io ti direi 30 vhsh,uno dei migliori se non il migliore carbo per scooter icon_wink.gif

bhe allora penso k gli monterò il vhsh icon_wink.gif ,ma nn mi ricordo bene una cosa...ma è a valvola piatta o cilindrica... eusa_think.gif eusa_think.gif
 
7136938
7136938 Inviato: 9 Mar 2009 22:06
 

sunaruota ha scritto:

bhe allora penso k gli monterò il vhsh icon_wink.gif ,ma nn mi ricordo bene una cosa...ma è a valvola piatta o cilindrica... eusa_think.gif eusa_think.gif


piatta icon_wink.gif
 
7136940
7136940 Inviato: 9 Mar 2009 22:07
 

evita il linguaggio sms...
 
7136981
7136981 Inviato: 9 Mar 2009 22:12
 

a si scusa...grazie per avermelo detto 0509_up.gif
 
7137008
7137008 Inviato: 9 Mar 2009 22:15
 

niente, che sennò i mod si arrabbiano icon_wink.gif
 
7137012
7137012 Inviato: 9 Mar 2009 22:15
 

candro93 ha scritto:


piatta icon_wink.gif

ah ok grazie 0509_up.gif
 
7137203
7137203 Inviato: 9 Mar 2009 22:39
 

si punta sul 30 vhsh.....sarei prorpio curioso di vederlo in pista sto scoot....ma non hai provato magari un'altra accensione tipo leonelli???'
 
7137529
7137529 Inviato: 9 Mar 2009 23:18
 

skunk_91 ha scritto:
si punta sul 30 vhsh.....sarei prorpio curioso di vederlo in pista sto scoot....ma non hai provato magari un'altra accensione tipo leonelli???'

si ho avuto modo di provare sia il leonelli che la stage6...andavano tutte 2 bene ma però con il tipo di taratura adottata(e sia le modifiche fatte sull'accensione stessa) dal mio preparatore è emerso che il selettra è quello che andava un tantino meglio sia in allungo che in potenza...comunque come ho già detto la differenza è poca perchè sia il stage che sopratutto la leonelli sono ottime accensioni...
 
7137580
7137580 Inviato: 9 Mar 2009 23:24
 

strano...io tra le 3 mi son sempre trovato meglio con la stage sui scooterdeimiei amici perchè comunque riusciva a rimanere più altadi giri
 
7137729
7137729 Inviato: 9 Mar 2009 23:43
 

skunk_91 ha scritto:
strano...io tra le 3 mi son sempre trovato meglio con la stage sui scooterdeimiei amici perchè comunque riusciva a rimanere più altadi giri

è vero...(ma comunque quello che interessa a me è l'allungo) quindi il selettra è stato modificato per questo scopo...innanzitutto i bilancieri montati sono stati fatti artigianalmente dal mio elaboratore e risultano più pesanti rispetto a quelli forniti dalla malossi...inoltre le bobbine che stanno intorno al magnete sono stati preparati in modo tale da fornire più potenza in alto...infine il magnete è stato opportunamente modificato sempre per favorire un aumento sostanziale agli alti regimi...infine è emerso che dopo queste elaborazioni il selettra modificato possiede circa il 15% di coppia in più agli alti regimi e quindi da possedere un allungo maggiore rispetto al leonelli e stage6...comunque anche se si è lavorato per l'allungo siccome la frizione è atata modificata e tarata in una certa maniera lo scooter anche se privilegia l'allungo alza comunque da fermo accelerando a minimo

Ultima modifica di sunaruota il 9 Mar 2009 23:50, modificato 1 volta in totale
 
7137762
7137762 Inviato: 9 Mar 2009 23:47
 

eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif interessante
 
7137859
7137859 Inviato: 10 Mar 2009 0:03
 

grande... ottimo lavoro sui carter!!

eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif
 
7137867
7137867 Inviato: 10 Mar 2009 0:05
 

Foos95 ha scritto:
grande... ottimo lavoro sui carter!!

eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif

grazie... icon_biggrin.gif
 
7137889
7137889 Inviato: 10 Mar 2009 0:09
 

è la verità! Comunque perchè non metti tipo un video??
Se ti va passa dal mio rox over-trofeo (per modo di dire icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif )
 
7137983
7137983 Inviato: 10 Mar 2009 0:40
 

Foos95 ha scritto:
è la verità! Comunque perchè non metti tipo un video??
Se ti va passa dal mio rox over-trofeo (per modo di dire icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif )

si il video lo metterò al più presto... 0509_up.gif
 
7138028
7138028 Inviato: 10 Mar 2009 0:59
 

icon_eek.gif bellino icon_xd_2.gif




quando devi fare la prossima revisione=? icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
7138783
7138783 Inviato: 10 Mar 2009 10:39
 

visto che hai soldi da spendere, se vuoi farlo andare ancora di più fai come uno dalle mie parti col fabrizi...gli fai lavorare la sede pacco lamellare in modo da montarne uno di un kart con relativo carburatore da kart(28-29-30), allora cosi va ancora di più....
per i carter visto che hai detto che in manovella è stato barenato all'osso andrà sicuramente bene, visto la maggior portata del pacco kart...
 
7139194
7139194 Inviato: 10 Mar 2009 12:05
 
 
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