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Super duke 990....lo prendo??!!!
7019534
7019534 Inviato: 20 Feb 2009 23:26
Oggetto: Super duke 990....lo prendo??!!!
 

Ciao ragazzi,
il super duke è una belva che mi ha sempre fatto gola.
Ho sempre avuto 4 cilindi jap, prima super sport poi nude ed ora ho una hornet 08 con la quale mi diverto molto.
Onestamente credo di essermi fatto un buon manico e un'esperienza giusta per gestire un mezzo impegnativo come può essere il duca.
Visto che i miei itinerari sono per lo più tornanti montuosi, un bicilindrico potrebbe essere più adatto...il problema è che (olre a non aver ami portato un 2 cilindri) nn conosco nessun possesore di questo mezzo e così non ho mai potuto provarla...
Infatti non ho intenzione di vendere la mia hornet (della quale sono soddisfatto) senza sapere cosa mi aspetta.
Penso infatti che il duca sia una moto molto particolare e quindi sia una cazzata acquistarla a scatola chiusa (ovviamente un buon usato....).
Consigli?
Quello che mi lascia perplesso è la mole...ho avuto un fz1, moto molto potente ma a confrontata con lamia horne, risulta un macigno nei cambi direzione ed un mille 4 cilindri nn era un motore adatto nè alla mia guida nè alle strade che frequento (e così son passato alla hornet: ottima nei cambi di direzione, nella ciclistica ma in uscita di curva non è un bicilindrico....)
Aspetto news...e se qualcuno fosse così buono da farmi fare un giretto sulla sua. eusa_shifty.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif . 0510_help.gif ..come minimo gli devo un caffè!!!! 0510_inchino.gif doppio_lamp.gif

Ultima modifica di PORTER il 21 Feb 2009 0:20, modificato 1 volta in totale
 
7019639
7019639 Inviato: 20 Feb 2009 23:56
 

Hai capito il buongustaio...
un altro che non resiste alla tentazione arancione icon_asd.gif
Vai tranquillo divertimento assicurato, io ho preso la SM-R a scatola non chiusa bensì ermetica(mai provato kapponi prima).
 
7019697
7019697 Inviato: 21 Feb 2009 0:16
 

nitron ha scritto:
Hai capito il buongustaio...
un altro che non resiste alla tentazione arancione icon_asd.gif
Vai tranquillo divertimento assicurato, io ho preso la SM-R a scatola non chiusa bensì ermetica(mai provato kapponi prima).


Ma guarda chi c'è...ricordi abbiamo fatto qualche giro insieme...tomarlo ..però eri con il ducati.....

Che ti devo dire....mi si è chiusa la vena e da un apio di settimane non penso ad altro....inanto vediamo di piazzare la mia hornet...forse...CHA CASINO!!!!

La tua scatola ermetica ha dato buoni frutti??
 
7019728
7019728 Inviato: 21 Feb 2009 0:35
 

Mi ricordo, Bracco e Tomarlo!
L'ho guidata ancora poco ma le sensazioni sono ottime e penso che ci siano i presupposti per far delle grandi smanettate icon_asd.gif
 
7032763
7032763 Inviato: 23 Feb 2009 13:12
 

io ho provato un superduke R e ti dico che x andare in giro, se non avessi altro x la testa di altro tipo, lo comprerei...

considera che vengo da motard racing quindi so cosa vuol dire agilità... e il duke ne ha per com'è fatto, ovvio non si può paragonare a un motard racing o a un duke 690, ma come cambi di direzione e inserimento non è male... xò considera che ho provato solo una z1000 come naked non ho raffronti con tutte quelle che sono in giro...

esteticamente, da come te lo vendono, ha parecchi margini di miglioramento, quindi non ti fermare all'estetica...

il motore va, accelera molto veloce, poi non so se da problemi o meno ma fino adesso non ho visto nessuno lamentarsi pubblicamente...

se vuoi divertirti punta all'r comunque... se ti serve fare viaggi o andare in 2 devi prendere perforza il normale... che credo che la sostanza sia la stessa ma comunque monta altre sospensioni...
 
7034627
7034627 Inviato: 23 Feb 2009 16:28
Oggetto: Re: Super duke 990....lo prendo??!!!
 

PORTER ha scritto:
Ciao ragazzi,
il super duke è una belva che mi ha sempre fatto gola.
Ho sempre avuto 4 cilindi jap, prima super sport poi nude ed ora ho una hornet 08 con la quale mi diverto molto.
Onestamente credo di essermi fatto un buon manico e un'esperienza giusta per gestire un mezzo impegnativo come può essere il duca.
Visto che i miei itinerari sono per lo più tornanti montuosi, un bicilindrico potrebbe essere più adatto...il problema è che (olre a non aver ami portato un 2 cilindri) nn conosco nessun possesore di questo mezzo e così non ho mai potuto provarla...
Infatti non ho intenzione di vendere la mia hornet (della quale sono soddisfatto) senza sapere cosa mi aspetta.
Penso infatti che il duca sia una moto molto particolare e quindi sia una cazzata acquistarla a scatola chiusa (ovviamente un buon usato....).
Consigli?
Quello che mi lascia perplesso è la mole...ho avuto un fz1, moto molto potente ma a confrontata con lamia horne, risulta un macigno nei cambi direzione ed un mille 4 cilindri nn era un motore adatto nè alla mia guida nè alle strade che frequento (e così son passato alla hornet: ottima nei cambi di direzione, nella ciclistica ma in uscita di curva non è un bicilindrico....)
Aspetto news...e se qualcuno fosse così buono da farmi fare un giretto sulla sua. eusa_shifty.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif . 0510_help.gif ..come minimo gli devo un caffè!!!! 0510_inchino.gif doppio_lamp.gif


Ciao,
da un anno ormai sono passato alla Dukessa.... dopo quasi 20 anni di 4 cilindri Giapponesi.
In breve ti dico le mie impressioni.
Telaio/ciclistica raffinatissima, risulta molto leggera e precisa
Motore potente, accelera molto forte e regala belle soddisfazioni
Freni potenti e ben modulabili
Unico neo secondo me, fare l' abitudine al mezzo completamente diverso da una classica Jap, per me non è una moto facile ed esige una guida precisa e mooolto accorta, ma da come dici hai l' esperienza giusta per poterla tranquillamente portare.
Buon divertimento !!!
Yugee
 
7035775
7035775 Inviato: 23 Feb 2009 18:52
Oggetto: Re: Super duke 990....lo prendo??!!!
 

Ginger ha scritto:


Ciao,
da un anno ormai sono passato alla Dukessa.... dopo quasi 20 anni di 4 cilindri Giapponesi.
In breve ti dico le mie impressioni.
Telaio/ciclistica raffinatissima, risulta molto leggera e precisa
Motore potente, accelera molto forte e regala belle soddisfazioni
Freni potenti e ben modulabili
Unico neo secondo me, fare l' abitudine al mezzo completamente diverso da una classica Jap, per me non è una moto facile ed esige una guida precisa e mooolto accorta, ma da come dici hai l' esperienza giusta per poterla tranquillamente portare.
Buon divertimento !!!
Yugee



Grazie mille per il tuo prezioso pare...è ulteriore conferma di ciò che si dice in giro...però fino a che non lo provo come si deve non mi sento in grado di fare il passo...intanto complimenti a te per la tua dukessa!!!
Posso chiederti se l'hai presa nuova o usata?
 
7041683
7041683 Inviato: 24 Feb 2009 14:30
 

nn vorrai prendere un superduke...io te lo sconsiglio icon_asd.gif
Una moto veramente..si insomma..nn prenderla... icon_rolleyes.gif
La Hornella va da dio..metti lo scarico al limite!!! icon_eek.gif
i tagliandi costano..ecco..quindi nn prenderla!!! icon_rolleyes.gif
Se la prendi poi ti toccca farmi fare un giro... eusa_drool.gif
 
7056712
7056712 Inviato: 26 Feb 2009 14:54
 

gran moto la superduke!
La mole non è un problema, anzi è più leggera della hornet e i cambi di direzione sono molto rapidi. Secondo me la ciclistica è facile e perdona tutti i miei (parecchi) errori.
L'unica cosa è un motore un po' scorbutico che strappa sotto i 3000 giri, quindi non è molto pratico in città. A parte questo l'erogazione è ottima e l'accelerazione in uscita dalle curve è sorprendente. I freni sono ottimi anche nella versione senza pinze radiali (05-06).
Nessun problema fino ad ora sulla mia 06. Ho fatto il richiamo della ruota libera del motorino di avviamento, ma solo per scrupolo. L'attuatore della frizione funziona ancora bene, consuma poco olio e abbastanza benzina.

Qualche difettuccio; le marmitte originali scaldano la sella, e la leva della frizione è un po' dura (pazienza!) in compenso è veramente divertente.
 
7056997
7056997 Inviato: 26 Feb 2009 15:27
 

Grazie a tutti per le vs preziose info ed impressioni....
Nel frattempo ho provato qualche duka e confermo le doti di cui parlate.
A conti fatti però essendo la mia hornet molto recente (luglio 08) sarebbe una perdita economica non indifferente.
Per venderla dovrei infatti scendere a 5000-5500 euro, dovendone mettere su altri 1500/1800 per un duke 2006/2007 con qualche km...con quei soldi trasformo un pò l'hornet e penso me la godrò ancora un pò....in fondo anche la mia honda è una gran moto....magari il duke arriva al prossimo giro!! icon_mrgreen.gif
 
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