Schwantz ha scritto:
Mi è arrivata la raccomandata dalla Suzuki Italia
oggetto: Campagna di aggiornamento prodotto-modello gsxr 1000 K5-K6
numero di telaio: JS1B6111100109218
CODICE EUROPEO: JP-LS
la lettera riporta che la Suzuki ha ricevuto resoconti riguardanti incrinature del telaio in situazioni estreme, tipo lunghe impennate etc.
Avevo la K1 gsxr 1000, caduta ai 240!...caduta su strada, pista, telaio ammaccato..ma mai avuto problemi...
il telaio del k5-6 a prima vista sembra più robusto del 2001...specie nella zona del canotto
ora mi vengono a dire che potrebbe cedere in situazioni estreme...
allora è peggiore di quello del 2001... che peraltro è un progetto del 2000 dato che la 750 era stata comercializzata l'anno prima...
sono perplesso.. devo prendere un aereo e andare in giappone a picchiare a sangue il progettista o chi ha provveduto ad impostare le macchine per la saldatura?
la rabbia dopo una prima lettura della lettera è tanta.. orgoglioso proprietario della moto che a vinto il mondiale SBK, tutti i campionati Stock ed AMA...vado giù in garage e do fuoco alla moto...
oppure...
il telaio non ha problemi....magari un paio d'americani l'hanno danneggiato a seguito di incidenti...e se lo sono fatti sostituire in garanzia....complice il loro concessionario....
vista cosi è tutta un'altra storia....la moto me la tengo cosi com'è e non perdo tempo per portarla dal concessionario....per fare cosa poi?
applicare una striscia d'alluminio...mi viene da sorridere...come se risolvesse tutti i problemi...infatti nella raccomandata scrivono che la soluzion e proposta della striscia metallica minimizza i rischi...MA NON LI ANNULLA....allora come la mettiamo....
di chi è la colpa....di chi l'ha costruita?....oppure hanno esagerato nello spaventare i clienti...
potrebbero almeno degnarsi di pubblicare sul sito italiano della Suzuki le foto dei modelli incriminati e come sono stati utilizzati...pretendo di sapere se è colpa di chi l'ha costruita o di chi l'ha usata....
e per gli altri modelli della casa come la mettiamo?
la mia moto non ha subito impennate....perciò se continuo a trattarla bene perchè devo peroccuparmi e perdere tempo a portarla a mettere quella stupida fascia....
devo pensare che il telaio del gsxr1000 è peggiore dell' SV con il quale un mio amico ha fatto 10000 km praticamente in impennata?!!!!
In breve...l'allarmismo è eccessivo o c'è un problema nella costruzione?
se è cosi vendo subito la moto e mai più Suzuki, non è accettabile che sbaglino dopo decenni di esperienza nel settore...
invito ogni proprietario di K5-6 a richiedere alla Suzuki Italia la dichiarazione scritta pubblicata sul web, da parte degli ingegneri Giapponesi che non sono stati commessi errori in fase di costruzione, che la fascia metallica non è necessaria per un girare per strada o in pista per chi tratta bene la moto...oppure che ammettano di aver sbagliato...
Per rimediare dovrebbero offrire le gsxr1000 k9 ad un prezzo simbolico...tipo:
"il vostro K5 + 2000 euro"...o "il vostro K6 + 1000 euro" ...
se rileggi il tuo papiro...trovi da solo la risposta , anche perche' se aspetti che suzuki dica di aver progettato male il telaio del k5-k6 stai fresco !
e' gia' una bella cosa che stanno facendo il richiamo e questo la dice lunga , molto lunga e conoscendo i giapponesi il problema e' piu' grave di quello che dicono !
intanto ti avvisano cosi' se ti incricca il telaio...loro te lo avevano detto...insomma metono le mani avanti per non cadere indietro !
basta pensare solo alla figura di m...a che stanno a fare , e per di piu' consapevoli delle ripercussioni possibili da parte dei propietari delle moto incriminate, IN UN PERIODO POI CHE LE MOTO NON SI VENDONO NEANCHE GRATIS !!!!
io se avessi un gsxr incriminato .....penso che lo venderei, a malincuore ma lo venderei !!!