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Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GSX-R

   

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[GSX-R 1000 K5-K6] Richiamo Telai
7050221
7050221 Inviato: 25 Feb 2009 15:51
 

UnpluggeD ha scritto:
Scusate ma solo per il mille ?

Non è che sta cosa vale anche per i 600 e i 750?


guarda l link del ministero dei trasporti
per ora si parla solo di 1000 k5 e k6....
per ora... appunto icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif
 
7051209
7051209 Inviato: 25 Feb 2009 18:13
 

io nn ho parole x tutto ciò...stasera ne vado a parlare con il mio meccanico! icon_eek.gif 0509_lucarelli.gif
 
7051838
7051838 Inviato: 25 Feb 2009 19:33
 

un po grave come cosa,se mi prendo una moto e dopo 3-4 anni di pinne e buche mi vengono a dire che poteva rompersi come un uovo marcio me la prenderei veramnte male 0509_mitra.gif
 
7053450
7053450 Inviato: 25 Feb 2009 22:22
 

deb ha scritto:
un po grave come cosa,se mi prendo una moto e dopo 3-4 anni di pinne e buche mi vengono a dire che poteva rompersi come un uovo marcio me la prenderei veramnte male 0509_mitra.gif


tranquillo, hai una signora moto!! io di quella ho la 600 icon_cool.gif
 
7053510
7053510 Inviato: 25 Feb 2009 22:28
 

deb ha scritto:
un po grave come cosa,se mi prendo una moto e dopo 3-4 anni di pinne e buche mi vengono a dire che poteva rompersi come un uovo marcio me la prenderei veramnte male 0509_mitra.gif


Dillo a me.
 
7054326
7054326 Inviato: 26 Feb 2009 1:15
 

sono allibito e pure incazzzzz, non ho parole.... dopo 3 anni scopro che il telaio della mia moto poteva aprirsi in due icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif dopo tutte le strapazzate che le ho dato, ma non è possibile una cosa del genere!
mi sa che io e la suzuki ci saluteremo presto.
e grazie giux questa notizia mi è giunta in tempo, prima che tirassi fuori la moto per una nuova stagione.
 
7054437
7054437 Inviato: 26 Feb 2009 7:46
 

porca pupazza sono veramente dei bastxxdi non e maniera di comportasi con la vita delle persone.............................. 0509_mitra.gif f*****o alla suzuki
 
7054545
7054545 Inviato: 26 Feb 2009 8:40
 

Ever-open ha scritto:
sono allibito e pure incazzzzz, non ho parole.... dopo 3 anni scopro che il telaio della mia moto poteva aprirsi in due icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif dopo tutte le strapazzate che le ho dato, ma non è possibile una cosa del genere!
mi sa che io e la suzuki ci saluteremo presto.
e grazie giux questa notizia mi è giunta in tempo, prima che tirassi fuori la moto per una nuova stagione.


è il sentimento che, credo, un po' tutti noi proprietari di suzuki abbiamo.
paerchè non credere che anche se ho il 7 1/2 k6 non sia assalito da mille dubbi.
dubbi fondati perchè il k5 è una moto che, se non sbaglio, risale a circa 4 anni fa quindi se se ne sono accorti dopo 4 anni...... i telai del 7 1/2 non è che siano immuni!!!!
boh non so proprio che dire...
 
7058099
7058099 Inviato: 26 Feb 2009 18:07
 

Oggi sono passato in officina, non ho potuto ritirare la motocicletta malgrado era già pronta. icon_mrgreen.gif
Comunque, i pezzi li hanno montati e provengono direttamente dalla Suzuki, il telaio era a posto, non ho potuto fare foto perchè ho il cellulare con la fotocamera ma senza flash, quindi non si sarebbe vista una mazza.

Dovete stare tranquilli, la moto è una bomba e va' benissimo, poi se proprio avete tutta questa ansia datela via... icon_wink.gif

Bellaaa
 
7058135
7058135 Inviato: 26 Feb 2009 18:11
 

aghioi ha scritto:
Oggi sono passato in officina, non ho potuto ritirare la motocicletta malgrado era già pronta. icon_mrgreen.gif
Comunque, i pezzi li hanno montati e provengono direttamente dalla Suzuki, il telaio era a posto, non ho potuto fare foto perchè ho il cellulare con la fotocamera ma senza flash, quindi non si sarebbe vista una mazza.

Dovete stare tranquilli, la moto è una bomba e va' benissimo, poi se proprio avete tutta questa ansia datela via... icon_wink.gif

Bellaaa


scusa ma tu come fai a dire "state tranquilli"?
Qui c' è da preoccuparsi seriamente!!
Io ho un 750 k4 e sto preoccupato, figurati chi ha un 1000!!!
 
7058431
7058431 Inviato: 26 Feb 2009 18:44
 

motonin8 ha scritto:


scusa ma tu come fai a dire "state tranquilli"?
Qui c' è da preoccuparsi seriamente!!
Io ho un 750 k4 e sto preoccupato, figurati chi ha un 1000!!!


Lo riscrivo se vuoi, alla fine di moto piegate a soffietto sono state soltanto 4 e tutte negli States.(che tra l'altro fanno tutti Freestyle e Stunt) icon_mrgreen.gif

Io non credo che bisogna preoccuparsi, calcolando che la moto è pericolosa già di per sè. icon_wink.gif
 
7058583
7058583 Inviato: 26 Feb 2009 19:00
 

aghioi ha scritto:


Lo riscrivo se vuoi, alla fine di moto piegate a soffietto sono state soltanto 4 e tutte negli States.(che tra l'altro fanno tutti Freestyle e Stunt) icon_mrgreen.gif

Io non credo che bisogna preoccuparsi, calcolando che la moto è pericolosa già di per sè. icon_wink.gif


Ok, quindi ricapitolando:

La suzuki fa una circolare dove dice che le moto dal telaio nr. x al telaio nr. y possono avere dei problemi strutturali.

Tu dici che bisogna star tranquilli.


Ti offendi se credo alla suzuki?




Poi che significa la moto è pericolosa di per sè? se corri, se impenni a folli velocità o se ti buttano per aria è un conto..................ma se ti si spezza il telaio sotto al culo ne è un' altro!!
 
7058759
7058759 Inviato: 26 Feb 2009 19:16
 

motonin8 ha scritto:


Ok, quindi ricapitolando:

La suzuki fa una circolare dove dice che le moto dal telaio nr. x al telaio nr. y possono avere dei problemi strutturali.

Tu dici che bisogna star tranquilli.


Ti offendi se credo alla suzuki?




Poi che significa la moto è pericolosa di per sè? se corri, se impenni a folli velocità o se ti buttano per aria è un conto..................ma se ti si spezza il telaio sotto al culo ne è un' altro!!


Ma guarda che non ti si spezza il telaio, casomai si potrebbe crepare, al limite si potrebbe spezzare se ti incolli un auto o se ruzzoli fuori all'Arrabbiata 1 al Mugello. icon_confused.gif

Io non ne farei una cosa così tragica, e poi se non hai il 1000one stai tranquillo per forza, almeno per adesso (spero per te). icon_biggrin.gif
 
7059948
7059948 Inviato: 26 Feb 2009 21:03
 

io la penso come Ahioi,dato che il problema stando alla circolare amiercana era riferito soprattutto a chi la moto la usa per fare stunt,oppure impenna spesso non attenuando la ricaduta.

la mia gsx 1000 k5 yoshimura,nonostante una caduta e un anno e mezzo di pistate è perfetta

0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif
 
7062989
7062989 Inviato: 27 Feb 2009 10:35
 

Dunque cerchiamo di fare un po di chiarezza nella confusione che la notizia ha generato. Sul mercato americano a seguito di incidenti, alcuni esemplari di 1000K5/6 hanno presentato incrinature/fratture del telaio nella zona incriminata. Alle verifiche che evidentemente sono seguite è risultato che anche moto usate in maniera estrema (vari stunts che tutti possiamo ben immaginare) possono evidenziare segni di stress eccessivo in quella parte specifica del telaio, che potrebbero portare ad una incrinatura/frattura dello stesso. Quanto dobbiamo preoccuparci di questa notizia sotto l'aspetto sicurezza nella guida? Secondo me non eccessivamente perché il difetto si è presentato su pochissimi esemplari venduti sul mercato americano (forse meno di cinque!!!) che assorbe molti più esemplari di tutto il mercato europeo, parliamo almeno di 20.000/25.000 pezzi in totale. Io personalmente conosco proprietari di K5/6 che hanno percorso più di 40.000Km con frequenti puntate in pista ed a tutt'oggi senza alcun problema, tutti sappiamo quante moto hanno partecipato a competizioni in campionati italiani ed europei, conosco personalmente anche i responsabili del reparto corse del team Celani che con questa moto hanno vinto il Campionato del mondo superstock, non risulta che qualcuno abbia accusato cedimenti in quella parte del telaio. Pertanto cari colleghi possessori di 1000 K5/6 direi di non preoccuparci eccessivamente, facciamo le doverose verifiche ma non ci facciamo prendere dal panico.
Ciao a tutti
 
7077602
7077602 Inviato: 1 Mar 2009 18:36
 

Ciao a tutti gli amici/colleghi felici possessori della mitica GiXXER 1000 più bella che abbiano mai costruito!
Oggi ho appreso con stupore la grave notizia del telaio, ciò mi ha fatto correre a controllare il mio che purtroppo rientra in quelli incriminati, io spero che abbiate ragione perchè in effetti è preoccupante, prendere in pieno una macchina o altri ostacoli e preoccuparsi della rottura del telaio è comunque secondario (credo). eusa_wall.gif
Aspettarsi che ti si divide la moto in due proprio nei momenti critici (e col gixxer 1000 non è così difficile) è ben altra cosa. eusa_doh.gif
Se altri hanno notizie in merito prego di farci sapere 0510_help.gif , il mio concessionario di zona non è il massimo dell'affidabilità e non gli farei manco cambiare il tappino delle valvole delle ruote. 0509_down.gif

Lampeggi a tutti..... 0509_welcome.gif
 
7080897
7080897 Inviato: 2 Mar 2009 10:05
 

aviere48 ha scritto:
Dunque cerchiamo di fare un po di chiarezza nella confusione che la notizia ha generato. Sul mercato americano a seguito di incidenti, alcuni esemplari di 1000K5/6 hanno presentato incrinature/fratture del telaio nella zona incriminata. Alle verifiche che evidentemente sono seguite è risultato che anche moto usate in maniera estrema (vari stunts che tutti possiamo ben immaginare) possono evidenziare segni di stress eccessivo in quella parte specifica del telaio, che potrebbero portare ad una incrinatura/frattura dello stesso. Quanto dobbiamo preoccuparci di questa notizia sotto l'aspetto sicurezza nella guida? Secondo me non eccessivamente perché il difetto si è presentato su pochissimi esemplari venduti sul mercato americano (forse meno di cinque!!!) che assorbe molti più esemplari di tutto il mercato europeo, parliamo almeno di 20.000/25.000 pezzi in totale. Io personalmente conosco proprietari di K5/6 che hanno percorso più di 40.000Km con frequenti puntate in pista ed a tutt'oggi senza alcun problema, tutti sappiamo quante moto hanno partecipato a competizioni in campionati italiani ed europei, conosco personalmente anche i responsabili del reparto corse del team Celani che con questa moto hanno vinto il Campionato del mondo superstock, non risulta che qualcuno abbia accusato cedimenti in quella parte del telaio. Pertanto cari colleghi possessori di 1000 K5/6 direi di non preoccuparci eccessivamente, facciamo le doverose verifiche ma non ci facciamo prendere dal panico.
Ciao a tutti



scusa una domanda...
che senso ha allora la pubblicazione sul sito del nostro ministero dei trasporti della campagna di richiamo???
 
7081097
7081097 Inviato: 2 Mar 2009 10:51
 

In effetti se arriva un richiamo così importante ci sarà un motivo, gli stessi della suzuki non saranno felici di questa cattiva pubblicità!!! 0509_si_picchiano.gif
Le moto interessate sono tantissime..... eusa_think.gif
 
7089204
7089204 Inviato: 3 Mar 2009 11:59
 

Mi è arrivata la raccomandata dalla Suzuki Italia
oggetto: Campagna di aggiornamento prodotto-modello gsxr 1000 K5-K6
numero di telaio: JS1B6111100109218
CODICE EUROPEO: JP-LS
la lettera riporta che la Suzuki ha ricevuto resoconti riguardanti incrinature del telaio in situazioni estreme, tipo lunghe impennate etc.
Avevo la K1 gsxr 1000, caduta ai 240!...caduta su strada, pista, telaio ammaccato..ma mai avuto problemi...
il telaio del k5-6 a prima vista sembra più robusto del 2001...specie nella zona del canotto
ora mi vengono a dire che potrebbe cedere in situazioni estreme...
allora è peggiore di quello del 2001... che peraltro è un progetto del 2000 dato che la 750 era stata comercializzata l'anno prima...
sono perplesso.. devo prendere un aereo e andare in giappone a picchiare a sangue il progettista o chi ha provveduto ad impostare le macchine per la saldatura?
la rabbia dopo una prima lettura della lettera è tanta.. orgoglioso proprietario della moto che a vinto il mondiale SBK, tutti i campionati Stock ed AMA...vado giù in garage e do fuoco alla moto...
oppure...
il telaio non ha problemi....magari un paio d'americani l'hanno danneggiato a seguito di incidenti...e se lo sono fatti sostituire in garanzia....complice il loro concessionario....
vista cosi è tutta un'altra storia....la moto me la tengo cosi com'è e non perdo tempo per portarla dal concessionario....per fare cosa poi?
applicare una striscia d'alluminio...mi viene da sorridere...come se risolvesse tutti i problemi...infatti nella raccomandata scrivono che la soluzion e proposta della striscia metallica minimizza i rischi...MA NON LI ANNULLA....allora come la mettiamo....
di chi è la colpa....di chi l'ha costruita?....oppure hanno esagerato nello spaventare i clienti...
potrebbero almeno degnarsi di pubblicare sul sito italiano della Suzuki le foto dei modelli incriminati e come sono stati utilizzati...pretendo di sapere se è colpa di chi l'ha costruita o di chi l'ha usata....
e per gli altri modelli della casa come la mettiamo?
la mia moto non ha subito impennate....perciò se continuo a trattarla bene perchè devo peroccuparmi e perdere tempo a portarla a mettere quella stupida fascia....
devo pensare che il telaio del gsxr1000 è peggiore dell' SV con il quale un mio amico ha fatto 10000 km praticamente in impennata?!!!!
In breve...l'allarmismo è eccessivo o c'è un problema nella costruzione?
se è cosi vendo subito la moto e mai più Suzuki, non è accettabile che sbaglino dopo decenni di esperienza nel settore...
invito ogni proprietario di K5-6 a richiedere alla Suzuki Italia la dichiarazione scritta pubblicata sul web, da parte degli ingegneri Giapponesi che non sono stati commessi errori in fase di costruzione, che la fascia metallica non è necessaria per un girare per strada o in pista per chi tratta bene la moto...oppure che ammettano di aver sbagliato...
Per rimediare dovrebbero offrire le gsxr1000 k9 ad un prezzo simbolico...tipo:
"il vostro K5 + 2000 euro"...o "il vostro K6 + 1000 euro" ...
 
7089692
7089692 Inviato: 3 Mar 2009 13:25
 

Ieri e' arrivata anche a me la raccomandata....non sono molto dell' idea di farmi fare a pezzi la moto, ma se farlo scongiura un possibile danno al telaio...allora meglio prevenire che curare... icon_wink.gif
 
7089753
7089753 Inviato: 3 Mar 2009 13:39
 

madmat ha scritto:
Ieri e' arrivata anche a me la raccomandata....non sono molto dell' idea di farmi fare a pezzi la moto, ma se farlo scongiura un possibile danno al telaio...allora meglio prevenire che curare... icon_wink.gif


è arrivata anche a me proprio ieri, sono già daccordo con il conce e domani se non piove la porto dal dottore..
che facciano quello che devono fare, l'importante e che lo facciano a dovere visto che si tratta di un'operazione totalmente in garanzia e di questo sono un tantino allergici.. icon_lol.gif
speriamo bene.... 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
7089849
7089849 Inviato: 3 Mar 2009 13:51
 

ragazzi solidarizzo con voi....
non so come sarebbe il mio umore sapendo queste cose della mia moto... icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif
ammesso e non concesso che suzuki si svegli questo o il prossimo anno dicendo che anche i 750 k6 sono soggetti alla stessa campagna....

comunque per chi sostiene che è successo solo al mercato americano ecco le risposta... sono già tre o quattro i casi certi qua... chissà in giro...
 
7091798
7091798 Inviato: 3 Mar 2009 17:25
 

Ciao ragazzi ieri è arrivata anche a me la raccomandata e sono sempre più perplesso.
Uso maggiormante la moto in strada e pochissimo in pista, certo evitare le ipennate è cosa molto dura, ma con tanto sforzo ci si può riuscire 0510_inchino.gif
Scherzi a parte è molto grave questo richiamo e sopratutto risolverlo con una sottile striscia di alluminio del peso inferiore ad un chilogrammo posto sotto l'asta superiore del talaio dietro e sotto il tubo della testa di sterzo fissata con bulloni e adesivo epossidico!!!!!! Cosi posso impennare a bestia senza problemio fare tranquillamente un frontale a 299 km/h, il telaio sarà sempre sano e salvo!!!!! bah 0509_vergognati.gif
Comunque provo a parlare col concessionario di zona.... vediamo se mi convince.. se avete altre notizie fateci sapere.....

lampsssssssssss
 
7092701
7092701 Inviato: 3 Mar 2009 19:22
 

Schwantz ha scritto:
Mi è arrivata la raccomandata dalla Suzuki Italia
oggetto: Campagna di aggiornamento prodotto-modello gsxr 1000 K5-K6
numero di telaio: JS1B6111100109218
CODICE EUROPEO: JP-LS
la lettera riporta che la Suzuki ha ricevuto resoconti riguardanti incrinature del telaio in situazioni estreme, tipo lunghe impennate etc.
Avevo la K1 gsxr 1000, caduta ai 240!...caduta su strada, pista, telaio ammaccato..ma mai avuto problemi...
il telaio del k5-6 a prima vista sembra più robusto del 2001...specie nella zona del canotto
ora mi vengono a dire che potrebbe cedere in situazioni estreme...
allora è peggiore di quello del 2001... che peraltro è un progetto del 2000 dato che la 750 era stata comercializzata l'anno prima...
sono perplesso.. devo prendere un aereo e andare in giappone a picchiare a sangue il progettista o chi ha provveduto ad impostare le macchine per la saldatura?
la rabbia dopo una prima lettura della lettera è tanta.. orgoglioso proprietario della moto che a vinto il mondiale SBK, tutti i campionati Stock ed AMA...vado giù in garage e do fuoco alla moto...
oppure...
il telaio non ha problemi....magari un paio d'americani l'hanno danneggiato a seguito di incidenti...e se lo sono fatti sostituire in garanzia....complice il loro concessionario....
vista cosi è tutta un'altra storia....la moto me la tengo cosi com'è e non perdo tempo per portarla dal concessionario....per fare cosa poi?
applicare una striscia d'alluminio...mi viene da sorridere...come se risolvesse tutti i problemi...infatti nella raccomandata scrivono che la soluzion e proposta della striscia metallica minimizza i rischi...MA NON LI ANNULLA....allora come la mettiamo....
di chi è la colpa....di chi l'ha costruita?....oppure hanno esagerato nello spaventare i clienti...
potrebbero almeno degnarsi di pubblicare sul sito italiano della Suzuki le foto dei modelli incriminati e come sono stati utilizzati...pretendo di sapere se è colpa di chi l'ha costruita o di chi l'ha usata....
e per gli altri modelli della casa come la mettiamo?
la mia moto non ha subito impennate....perciò se continuo a trattarla bene perchè devo peroccuparmi e perdere tempo a portarla a mettere quella stupida fascia....
devo pensare che il telaio del gsxr1000 è peggiore dell' SV con il quale un mio amico ha fatto 10000 km praticamente in impennata?!!!!
In breve...l'allarmismo è eccessivo o c'è un problema nella costruzione?
se è cosi vendo subito la moto e mai più Suzuki, non è accettabile che sbaglino dopo decenni di esperienza nel settore...
invito ogni proprietario di K5-6 a richiedere alla Suzuki Italia la dichiarazione scritta pubblicata sul web, da parte degli ingegneri Giapponesi che non sono stati commessi errori in fase di costruzione, che la fascia metallica non è necessaria per un girare per strada o in pista per chi tratta bene la moto...oppure che ammettano di aver sbagliato...
Per rimediare dovrebbero offrire le gsxr1000 k9 ad un prezzo simbolico...tipo:
"il vostro K5 + 2000 euro"...o "il vostro K6 + 1000 euro" ...


se rileggi il tuo papiro...trovi da solo la risposta , anche perche' se aspetti che suzuki dica di aver progettato male il telaio del k5-k6 stai fresco !
e' gia' una bella cosa che stanno facendo il richiamo e questo la dice lunga , molto lunga e conoscendo i giapponesi il problema e' piu' grave di quello che dicono !
intanto ti avvisano cosi' se ti incricca il telaio...loro te lo avevano detto...insomma metono le mani avanti per non cadere indietro !

basta pensare solo alla figura di m...a che stanno a fare , e per di piu' consapevoli delle ripercussioni possibili da parte dei propietari delle moto incriminate, IN UN PERIODO POI CHE LE MOTO NON SI VENDONO NEANCHE GRATIS !!!!

io se avessi un gsxr incriminato .....penso che lo venderei, a malincuore ma lo venderei !!!
 
7094436
7094436 Inviato: 3 Mar 2009 22:13
 

Si si vendetela! icon_mrgreen.gif
 
7094641
7094641 Inviato: 3 Mar 2009 22:37
 

nel caso lo prendo io un K5 icon_mrgreen.gif

Ultima modifica di stepir il 4 Mar 2009 11:16, modificato 1 volta in totale
 
7096064
7096064 Inviato: 4 Mar 2009 10:39
 

Riflettendoci a mente fredda forse l'allarmismo è eccessivo...
magari c'è l'ingegnere Giapponese che l'ha progettata e sta bestemmiando laggiù ad Hamamatsu dicendo ai suoi capi che la moto l'ha progettata per vincere le corse non per fare autoscontri... eusa_wall.gif
se il problema è davvero grave come alcuni dicono..
la striscia di metallo serve poco-niente... quindi se il telaio deve rompersi si rompe lo stesso...
la soluzione della striscia sotto il canotto sembra più una mossa politica per dare un contentino al ministero dei trasporti perchè non rompa le pa**e...
lascia perprplessi che abbiano richiamato tutti i modelli prodotti per gli USA, Canada, Italia
chissa gli altri paesi europei...
sicuramente avranno fatto delle prove meccaniche di trazione, torsione etc etc prima della messa in commercio....volete che abbia proprio toppato... non credo
questo richiamo magari aveva solo lo scopo di tranquilizzare i clienti...
invece hanno ottenuto l'effetto opposto...panico totale
ridicolo che fino a ieri tutto andava bene...moto in giro per 4 anni strada, pista etc
...mentre da oggi può rompersia ad ogni staccata... icon_lol.gif
c'è chi ci ha vinto mondiali...chi è caduto in pista...chi ha impennato dalla mattina alla sera
chi ha fatto 40.000 km in 2 anni..
tutti senza problemi...
io la moto me la tengo cosi com'è!...niente striscia o altre menate...
tanto se è destino che si rompa non c'è striscia che tenga.... icon_lol.gif
 
7096286
7096286 Inviato: 4 Mar 2009 11:16
 

pero i 13000 euro dati alla suzuki x la moto non ce pericolo che si strappano tra le loro mani sono sani giusto?
 
7097311
7097311 Inviato: 4 Mar 2009 14:00
 

ciao, non so se possa esservi d'aiuto, ma questa è la lettere del richiamo per il Canada:

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
7099394
7099394 Inviato: 4 Mar 2009 17:56
 

Mah, io sabato vado a sentire cosa mi dice il mio suzukista di fiducia... vi farò sapere... sono tentato di non far attaccare nessuna striscetta che appesantisce e magari imbruttisce la mia gixxerina....
ciao e mi raccomando non impennate....se ci riuscite!!!! eusa_liar.gif
 
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