LemonFree ha scritto:
Rispondo a te,ma vale per tutti quelli che lamentano problemi
C) nel caso specifico di motori PIAGGIO evitare accuratamente di ungere col olio o peggio grasso sia la boccola del variatore che il distanziale,le due boccole in materiale autolubrificante non solo non ne hanno bisogno,ma addirittura ne soffrono.
si è vero la boccola non va assolutamente unta o ingrassata, ciò comporta solo l'impastamento della boccola con le polveri di consumo della cinghia, in pratica la cinghia tende sempre a consumarsi e le polveri che vanno a giro per la trasmissione se la boccola è ingrassata si impasta di polvere di cinghia creando un effetto controproduecnte per il vario che ha difficoltà a far scorrere i due piattelli sulla cinghia e quindi non funziona a dovere. Semmai l'unica cosa da ingrassare leggerissimamente sono i rulli del cuscinetto a rulli sull'albero frizione e poi se proprio volete essere pignoli dare un leggerissimo stato di grasso sul millerighe dei piattelli del vario, ma proprio una piccolissima sensazione per faciitare lo scorrimento del piattello posteriore che contiene i rulli