Leggi il Topic


Indice del forumForum HondaForum Honda CBR 600

   

Pagina 1 di 1
 
Differenza dalla cbrf 1999 alla cbrf sport 2001 [Quali?]
6918980
6918980 Inviato: 6 Feb 2009 21:24
Oggetto: Differenza dalla cbrf 1999 alla cbrf sport 2001 [Quali?]
 

ciao a tutti sono come detto in precedenza un nuovo motociclista ho appena cambiato la mia moto una cbr 600f del 1999 perfetta con sempre una cbr 600f sport del 2001 vorrei sapere da chi e piu esperto di me se ho fatto una cosa conveniente e se ho fatto bene vorrei sapere i vantaggi che trovero aggiungo le foto delle due belve apetto riposte al piu presto grazie

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
6921085
6921085 Inviato: 7 Feb 2009 11:49
 

Credo che sia da sezione CBR... icon_rolleyes.gif
Sposto... icon_wink.gif
 
6921739
6921739 Inviato: 7 Feb 2009 13:58
 

se non erro,la differenza tra quella del 1999 e del 2001 č solo estetica:la carena č stata rifatta perchč la '99 era accusata di avere "carenza di personalitą" sotto il piano dell'estetica,per il resto sono praticamente identiche.

ps:potrei confondermi,ma se la 99 era ad iniezione elettronica allora il mio discorso fila
 
6921796
6921796 Inviato: 7 Feb 2009 14:08
 

Dunque, dal sito Hondaitalia.com:

icon_arrow.gif SCHEDA TECNICA CBR600F '99
Link a pagina di Hondaitalia.com
Citazione:

Motore: 4 cilindri in linea raffreddato a liquido, 4 tempi, 16 valvole, bialbero (DOHC)
Alesaggio x Corsa: 67 x 42,5 mm
Cilindrata: 599 cc
Rapporto di compressione: 12 : 1
Alimentazione: Carburatore - 4 da 36,5 mm a valvola piatta(tipo CV)
Potenza massima: 110 CV a 12.500 giri/minuto(DIN) (81 kW a 12.500 giri/minuto)
Coppia massima: 6,8 Kgm a 10.500 giri/minuto(DIN) (67 Nm a 10.500 giri/minuto)
Accensione: Digitale transistorizzata con anticipoelettronico a controllo computerizzato
Avviamento: Elettrico
Cambio: 6 rapporti
Trasmissione: Catena sigillata con O-ring
Dimensioni (LxLxA): 2.060 x 685 x 1.130mm
Interasse: 1.395 mm
Altezza sella: 810 mm
Altezza da terra: 135 mm
Capacitį serbatoio carburante: 18 litri(3 litri di riserva compresi)
Ruota anteriore: 17 x MT3.50 a tre raggi inalluminio stampato a sezione alveolare
Ruota posteriore: 17 x MT5.50 a tre raggi inalluminio stampato a sezione alveolare
Pneumatico anteriore: 120/70 ZR17 (58W) (Radiale)
Pneumatico posteriore: 180/55 ZR17 (73W) (Radiale)
Sospensione anteriore: Forcella a cartucciacompletamente regolabile con steli da 43 mm, escursione 120 mm
Sospensione posteriore: ProLink con monoammortizzatorea gas con serbatoio separato, completamente regolabile, escursione 120 mm
Freno anteriore: Doppio disco da 296 mm (discoflottante) con pinze a quadruplo pistoncino e pastiglie in metallo sinterizzato
Freno posteriore: Disco da 220 mm con pinzaa singolo pistoncino e pastiglie in metallo sinterizzato
Peso a secco: 170 Kg


icon_arrow.gif SCHEDA TECNICA CBR600F '01
Link a pagina di Hondaitalia.com
Citazione:

Motore: 4 cilindri in linea raffreddatoa liquido, 4 tempi, 16 valvole, bialbero (DOHC)
Alesaggio x Corsa: 67 x 42,5 mm
Cilindrata: 599 cc
Rapporto di compressione: 12 : 1
Alimentazione: Iniezione elettronica
Potenza massima: 81 kW a 12.500 giri/minuto
Coppia massima: 65 Nm a 10.500 giri/minuto
Accensione: Digitale transistorizzata con anticipoel ettronico a controllo computerizzato
Avviamento: Elettrico
Cambio: 6 rapporti
Trasmissione: Catena sigillata con O-ring
Dimensioni (LxLxA): 2.060 x 685 x 1.130 mm
Interasse: 1.390 mm
Altezza sella: 810 mm
Altezza da terra: 135 mm
Capacitį serbatoio carburante: 18 litri (3,5 litri di riserva compresi, con spia di segnalazione)
Ruota anteriore: 17 x MT3.50 a tre raggi in alluminio pressofuso a sezione alveolare
Ruota posteriore: 17 x MT5.50 a tre raggi in alluminio pressofuso a sezione alveolare
Pneumatico anteriore: 120/70 ZR17 (58W) (Radiale)
Pneumatico posteriore: 180/55 ZR17 (73W) (Radiale)
Sospensione anteriore: Forcella del tipo a cartuccia con steli da 43 mm completamente regolabile, escursione 120 mm
Sospensione posteriore: Pro-Link con ammortizzatore a gas completamente regolabile e serbatoio separato, escursione 120 mm
Freno anteriore: Doppio disco idraulico da 296 mm con pinza a quattro pistoncini, rotori flottanti e pastiglie in metallo sinterizzato
Freno posteriore: Disco idraulico da 220 mm con pinza a singolo pistoncino e pastiglie in metallo sinterizzato
Peso a secco: 170 Kg


Si nota che la 99 č a carburatori e la 01 ad iniezione... icon_wink.gif

Spero di essere stata utile!!! icon_mrgreen.gif
 
6922945
6922945 Inviato: 7 Feb 2009 16:30
 

ok,allora quello che ho scritto sopra č completamente errato,mi sono confuso con al cbr del 2000[per intenderci,quella con un faro solo e le bocche della prese d'aria anteriori in plastica nera]


senza dubbio sei passato da una moto "vecchia" ad una "nuova",visto che il passaggio da carburatore ad iniezione elettronica č stato epocale...
 
6923090
6923090 Inviato: 7 Feb 2009 17:02
 

La cbr-f č stata rinnovata nel '97, '99, '01. Nel 2004 č stata adeguata alla normativa euro 2 (catalizzatore con sonda lambda allo scarico). Gli altri sono solo cambi di colorazioni. Uscita di produzione a fine 2006 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
6923656
6923656 Inviato: 7 Feb 2009 18:29
 

le versioni ad iniezione, con il passare del tempo, hanno subito anche la perdita delle forcelle regolabili per poter risparmiare sul prezzo...
 
6925130
6925130 Inviato: 7 Feb 2009 23:27
Oggetto: ringrazio
 

Grazie jeanne sei stata davvero precisa nei dettagli a buon rendere
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum HondaForum Honda CBR 600

Forums ©