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Inverno: moto in garage parte, moto al freddo non parte.Why?
6956496
6956496 Inviato: 12 Feb 2009 12:24
 



aclautreb ha scritto:
Grazie di tutti i vostri pareri/consigli.
Mi sa tanto che si tratta della carburazione. Dovrei far sincronizzare i carburatori e far guardare il rapporto aria/benza. Il pacco è che io non son capace e in molte officine non hanno il vacuometro, strumento essenziale per aggiustare la carburazione di una moto. Tempo fa avevo visto (forse su un sito di possesstori TDM) come fare sincronizzare i carburatori, ma bisogna avere un vacuometro e, oltre al prezzo (c.a. 60e), non saprei dove trovarlo.
Appena trovo una soluzione, aggiorno!


Un esempio:
Link a pagina di Cgi.ebay.it

cifra accettabile direi.

Inoltre esiste il sempre-verde metodo dei tubi trasparenti/acqua/principio-vasi-comunicanti. Scomodo ma efficacie!

Infine, non so se per un'errata sincornia dei carbs manco ti si accende la moto. Se è per quello, devono veramente essere fuori! Ma penso lo sentiresti anche nelle altre condizioni (per esempio, minimo tipo HD...).
 
6957213
6957213 Inviato: 12 Feb 2009 14:28
 

Questi sono i motivi per cui adoro l'iniezione elettronica! La moto parte SEMPRE. Non è detto che meccaniche più semplici significhino maggiore affidabilità.
 
6959390
6959390 Inviato: 12 Feb 2009 19:26
 

Paolo558 ha scritto:
..... Infine, non so se per un'errata sincornia dei carbs manco ti si accende la moto. Se è per quello, devono veramente essere fuori! Ma penso lo sentiresti anche nelle altre condizioni (per esempio, minimo tipo HD...).
Concordo! e, in particolare, per i motivi sottolineati.

doppio_lamp.gif
 
6959944
6959944 Inviato: 12 Feb 2009 20:29
Oggetto: Re: Inverno: moto in garage parte, moto al freddo non parte.Why?
 

aclautreb ha scritto:
Ciao, non so che si è già parlato di questo problema:
E' inverno, lascio la moto in garage per 10/15 giorni senza guardarla e quando provo a metterla in moto parte al primo colpo.
La uso per farmi un giro, la lascio "al freddo" per un paio d'ore e per farla partire devo mettermi a spingere.
Perchè?

Il minimo l'ho alzato un po' rispetto alla scorsa estate e anche tirando l'aria, se "fa freddo" non ne vuole sapere di partire.
La moto è un Honda CB500 del 97 bicilindrica a carburatori. Negli ultimi 3 mesi ho cambiato olio motore, batteria e candele mettendo tutti i ricambi indicati sul libretto d'uso e manutenzione.
L'anno scorso, con candele, olio e batteria "datati" usavo la moto anche il 7 di gennaio, roba da scendere dalla sella e accorgersi di avere la brina sulla giacca e non avevo nessun problema con le partenze "a freddo".

Qualcuno ha un'idea?

Grazie

Hai anche pulito o cambiato il filtro dell'aria? Se si con uno diverso?
Per l'inverno forse puoi mettere delle candele piu' calde di quelle che hai, probabilmente sul libretto avrai 2 opzioni di candele piu' fredde o piu' calde, aiutano le partenze con il freddo.
 
6959958
6959958 Inviato: 12 Feb 2009 20:31
 

Blueyes ha scritto:
Questi sono i motivi per cui adoro l'iniezione elettronica! La moto parte SEMPRE. Non è detto che meccaniche più semplici significhino maggiore affidabilità.

Beh a -15, -20 gradi forse inizia a vedersi la differenza tra carburatori ed elettronica, e non e' tanto a favore dell'elettronica icon_asd.gif
 
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