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la mia bellissima moto...forse la piu modificata del forummm
6922706
6922706 Inviato: 7 Feb 2009 15:54
 



cometista ha scritto:
non vi sembra che questo litigio faccia andare fuori argomento?????????

Più che litigio lo chiamerei "scambio di pareri da persone che la pensano in due modi completamente diversi" icon_lol.gif
Comunque si, siamo OT...
Dai basta, non scambiamoci più pareri in questo modo icon_biggrin.gif 0510_five.gif
 
6924916
6924916 Inviato: 7 Feb 2009 22:28
 

Ragazzi state facendo un casotto:- certo che la hyosung 125. 250 -come del resto qualsiasi motore- si puo ritoccare, basta alesare i cilindri mettere un pistone piu grande abbassare la testa, lavorare sull'aspirazione e valvole, ed infine ritoccare carburazione e scarico ed i rapporti. E' solo questione di spesa e di un buon lavoro. Vantaggi;- motore e prestazioni possono addiritturaquasi raddoppiarsi - svantaggi:-maggiore manutenzione ed elevati consumi ed infine, costo elevato per l'elaborazione ( piu elabori piu ottieni potenza per fare capire meglio in media si spendono circa 200 euro per ogni 5- 7 km di velocita in piu). Inoltre, bisogna evidenziare il rischio di una cattiva elaborazione con la possibilità di aver buttato i soldi al vento. Quindi in teoria( ma anche in pratica un motore di un 125 si puo portare sino a 350 cm cubici con 50 cavalli alla ruota e con 180 km di velocita ma occorrono circa tremila euro, qundi vale la pena?
 
6930211
6930211 Inviato: 8 Feb 2009 20:12
 

Troppo bella 0509_up.gif
 
6930850
6930850 Inviato: 8 Feb 2009 21:10
 

starchic ha scritto:
Ragazzi state facendo un casotto:- certo che la hyosung 125. 250 -come del resto qualsiasi motore- si puo ritoccare, basta alesare i cilindri mettere un pistone piu grande abbassare la testa, lavorare sull'aspirazione e valvole, ed infine ritoccare carburazione e scarico ed i rapporti. E' solo questione di spesa e di un buon lavoro. Vantaggi;- motore e prestazioni possono addiritturaquasi raddoppiarsi - svantaggi:-maggiore manutenzione ed elevati consumi ed infine, costo elevato per l'elaborazione ( piu elabori piu ottieni potenza per fare capire meglio in media si spendono circa 200 euro per ogni 5- 7 km di velocita in piu). Inoltre, bisogna evidenziare il rischio di una cattiva elaborazione con la possibilità di aver buttato i soldi al vento. Quindi in teoria( ma anche in pratica un motore di un 125 si puo portare sino a 350 cm cubici con 50 cavalli alla ruota e con 180 km di velocita ma occorrono circa tremila euro, qundi vale la pena?


toglimi una curiosità, dova hai preso tutti questi dati? icon_wink.gif

una moto con 10 o 40cv ha la stessa velocità massima se non cambi anche i rapporti, ovviamente se non si riescono a tirare le marce è un altro conto ed in quel caso qualcosa si guadagna

ps: posteresti un grafico con una prova al banco? icon_wink.gif
 
6942938
6942938 Inviato: 10 Feb 2009 16:25
 

Ecco, l'ulteriore vs. problema è che siete anche molto tecnici ma poco pratici:- è normale che ovviamente modificando di molto la potenza devi modificare anche frizione e rapporti. Lo avevo già detto nei post precedenti, quindi, più modifichi più ottieni potenza e piu aumenti e modifichi più soldi occorrono. Pero in genere ( leggi permettendo perchè è ovvio che in genere le modifiche non sono consentite dal codice ) i risultati si ottengono.

Ultima modifica di starchic il 13 Feb 2009 18:38, modificato 1 volta in totale
 
6943256
6943256 Inviato: 10 Feb 2009 17:17
 

starchic ha scritto:
Ecco, l'ulteriore vs. problema che siete anche molto tecnici e poco pratici:- è normale che ovviamnte modificando di molto la potenza devi modificare anche frizione e rapporti. Lho gia detto piu modifichi piu aumenti di ptenza piu aumenti e modifichi piu soldi ci vogliono pero in genre ( leggi permettendo) i risultati si ottengono.

non ho capito un cappero icon_asd.gif

Cioè, il concetto sarebbe quello che se si potenzia una moto si devono anche cambiare i rapporti???
 
6966475
6966475 Inviato: 13 Feb 2009 18:35
 

esatto!
 
6970627
6970627 Inviato: 14 Feb 2009 14:50
 

starchic ha scritto:
esatto!

E non era più facile scriverlo direttamente così icon_xd_2.gif ???
 
6970852
6970852 Inviato: 14 Feb 2009 15:23
 

Mi sta venendo in mente una cosa... ma non esiste un modo per montare un secondo scarico??? Voglio dire, con due terminali si può creare un "2-2" ???
Oppure adattando un "2-1-2" di un'altra moto???

































Mi faccio troppe 0510_mina.gif mentali vero icon_mrgreen.gif ???
 
6971076
6971076 Inviato: 14 Feb 2009 16:08
 

Citazione:
Mi faccio troppe 0510_mina.gif mentali vero icon_mrgreen.gif ???


Secondo me un pò sì icon_asd.gif
ma non fa niente,sognare per fortuna non costa nulla,anche sesinceramente sul fatto che saerbbero una figata (magari Termignoni) e farebbero otre a un gran casino un figurone!
La Comet diventerebbe la 125 piu' bella in assoluto con quelli!
 
6971090
6971090 Inviato: 14 Feb 2009 16:12
 

Carissimi estimatori delle moto hyosung, mi viene da dire si stava parlando di modifiche estetiche per lo più, no di andare a battere il record sul kilometro langiato. La mia la sola modifica che ho fatto il cupolino che mi protegge dal vento e il terminale di scarico che mi urla nelle orecchie. Leggendovi sembrate la staff da paddok i cavalli i somari, non pensate che guidare una moto anche senza avere le pretese di chissà quali sfide, esiste un 'altro modo di essere motociclista capire la moto in tute le sue componenti, pneumatici importantissimi ammortizzatori testa (intendo quella che avete sopra il collo) ed infine il motore con le sue prestazioni. Tutti siamo capaci di guidare sul dritto si possono pure togliere le mani tanto la moto và da sola, ma dove la moto mette adrenalina al guidatore sono le cosiddette curve, il motore prestante serve ma serve tutta l'altra componentistica e quando coraggio a buttarla giù. Vi assicuro che non è un monito e non intendo certo dare lezioni, ma essere appassionati della propia moto rendendola diversa dalle altre senza strafare, significa capire a pieno il nostro mondo quello dei motociclisti. doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6976727
6976727 Inviato: 15 Feb 2009 16:46
 

Davvero bella ma il doppio disco a che serve? eusa_think.gif
 
6976914
6976914 Inviato: 15 Feb 2009 17:21
 

serve serve...e come...mi ha levato da delle situazioni bruttine in staccata...è tutta un'altra cosa rispetto al disco singolo...ho inoltre la prima parte del cavo freno im materiale aereonautico...qndi anche dp aver fatto lavorare i freni x qualche ora la frenata è identica!!!
 
6976955
6976955 Inviato: 15 Feb 2009 17:28
 

hyosung-r ha scritto:
serve serve...e come...mi ha levato da delle situazioni bruttine in staccata...è tutta un'altra cosa rispetto al disco singolo...ho inoltre la prima parte del cavo freno im materiale aereonautico...qndi anche dp aver fatto lavorare i freni x qualche ora la frenata è identica!!!


Non bastava mettere i tubi in treccia per questo?
 
6977316
6977316 Inviato: 15 Feb 2009 18:18
 

ciao hyosung-r
volevo chiederti cosa c'era scritto sulla tua corona
perchè sono andato al concessionario e ho letto sulla corona del 650 naked
44.525
anche tu hai solo 44 denti???????
quanto ne hai al pignone?????

ciao grazie
 
6977756
6977756 Inviato: 15 Feb 2009 19:04
 

impossibile,un 4 tempi raffreddato ad aria e olio 30 cavalli?fanno fatica i 250 da cross da gara,i 165???non voglio offenderti ma hai il contachilometri sballato,faccio il meccaico e abbiamo un team non ce la fai con un 125 4 tempi,gli alberi a camme si e no ti danno 1-2 cavalli,i carburatori e lavorazione condotti altri 2-3 se fatti a regola d'arte da gente che lo fa come mestiere,ti va bene se fai i 140 effettiv,parola di meccanico,non voglio offenderti ma i 165 e 30 cavalli(faticosi anche per un 2 tempi)sono impossibilli per un 124 4 tempi
 
6977840
6977840 Inviato: 15 Feb 2009 19:12
 

tonybraga ha scritto:
impossibile,un 4 tempi raffreddato ad aria e olio 30 cavalli?fanno fatica i 250 da cross da gara,i 165???non voglio offenderti ma hai il contachilometri sballato,faccio il meccaico e abbiamo un team non ce la fai con un 125 4 tempi,gli alberi a camme si e no ti danno 1-2 cavalli,i carburatori e lavorazione condotti altri 2-3 se fatti a regola d'arte da gente che lo fa come mestiere,ti va bene se fai i 140 effettiv,parola di meccanico,non voglio offenderti ma i 165 e 30 cavalli(faticosi anche per un 2 tempi)sono impossibilli per un 124 4 tempi


Vorrei aggiungere impossibili con le tecnologie attuali!

Ovviamente se lui ha sviluppato qualche cosa di più avanzato del motore ciclo otto a 4t può anche dircelo, no? icon_rolleyes.gif


doppio_lamp.gif
 
6977899
6977899 Inviato: 15 Feb 2009 19:17
 

Scooterino92 ha scritto:


Vorrei aggiungere impossibili con le tecnologie attuali!

Ovviamente se lui ha sviluppato qualche cosa di più avanzato del motore ciclo otto a 4t può anche dircelo, no? icon_rolleyes.gif


doppio_lamp.gif

quoto,faccio il meccanico e modifico moto da pista e non dalla mattina alla sera,di 125 ne facciamo pochi ma...30cv???anche con una termica maggiorata dovresti minimo minimo mettere un 250 tirato al limite visto il raffreddmento ad aria e olio,e poi scusate ma...io avvo un varadero un anno fa con un blocco 190 alberi a camme,albero motore,carburatori,scarico,centralina e tutto cio che ci va dietro,ero riuscito al banco a sfiorare i 24 cv che gia sono un esagerazione,i 140 effettivi,con un affidabilità pari in una scala da 1 a 10 di -10 era sempre in tar rot,scusate il dialetto,ed era alleggerito al massimo,catena racingtutto pesava circa 5 kg in meno di tutto originale ma ogni 1000 km era da controlli al motore e alla distrubuzione
 
6978101
6978101 Inviato: 15 Feb 2009 19:35
 

Fabrizio92 ha scritto:
Non bastava mettere i tubi in treccia per questo?

Ma vuoi mettere che hai due dischi come le moto grosse icon_biggrin.gif ???


Comunque, "hyosung-r", ti ripeto ancora una volta, devi mettere un video!!! oppure, ancora meglio, i test sul banco prova!!!
 
6978137
6978137 Inviato: 15 Feb 2009 19:38
 

Gotty ha scritto:

Ma vuoi mettere che hai due dischi come le moto grosse icon_biggrin.gif ???


Comunque, "hyosung-r", ti ripeto ancora una volta, devi mettere un video!!! oppure, ancora meglio, i test sul banco prova!!!


No intendevo qualcosa che lui ha fatto con materiale di un aereo se non sbaglio
 
6978276
6978276 Inviato: 15 Feb 2009 19:53
 

si il motore per andare così forte hahahaha non offenderti ma è venuta cosi icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6978367
6978367 Inviato: 15 Feb 2009 20:03
 

Gotty ha scritto:

Ma vuoi mettere che hai due dischi come le moto grosse icon_biggrin.gif ???


Comunque, "hyosung-r", ti ripeto ancora una volta, devi mettere un video!!! oppure, ancora meglio, i test sul banco prova!!!

Non offenderti, ma hai avuto l'ennesima conferma (stavolta di un meccanico, non di uno studente d'ingegneria meccanica) che prestazioni del genere su un 125 4t son impossibili.
Poi fai come vuoi, ma è inutile che ogni 2 post richiedi un video che o non arriverà o non ci soddisferà.

Fabrizio92 ha scritto:


No intendevo qualcosa che lui ha fatto con materiale di un aereo se non sbaglio

Te dici i tubi in treccia che per far figo si chiamano anche in "Treccia aeronautica", servono non tanto per aumentare la potenza frenante ma per migliorare la resistenza a frenate ripetute ed evitare effetti tipo il "fading"
 
6978424
6978424 Inviato: 15 Feb 2009 20:08
 

Caronte ha scritto:

Te dici i tubi in treccia che per far figo si chiamano anche in "Treccia aeronautica", servono non tanto per aumentare la potenza frenante ma per migliorare la resistenza a frenate ripetute ed evitare effetti tipo il "fading"


esatto intendevo quelli icon_wink.gif
 
6978982
6978982 Inviato: 15 Feb 2009 21:11
 

Ho ripulito dai (miei) OT.
Ha ragione scooterino. 0510_sad.gif icon_redface.gif

Torniamo in tema 0509_up.gif
 
6979065
6979065 Inviato: 15 Feb 2009 21:22
 

scusaci caronte per gli ot,cpmunque i tubi in treccia miglioranop non di poco la sensazione in frenata
 
6979172
6979172 Inviato: 15 Feb 2009 21:36
 

tonybraga ha scritto:
scusaci caronte per gli ot,cpmunque i tubi in treccia miglioranop non di poco la sensazione in frenata


Quoto, io li ho messi è sono fantastici!


Caronte ha scritto:
Ho ripulito dai (miei) OT.
Ha ragione scooterino. 0510_sad.gif icon_redface.gif

Torniamo in tema 0509_up.gif



Potevi almeno lasciare il mio messaggio dove ti richiamavo! icon_xd_2.gif icon_lol.gif



doppio_lamp.gif
 
6979300
6979300 Inviato: 15 Feb 2009 21:56
 

comuqnue ribadisco...165 con 125 4 tempi...bufala(però pensateci,negli anni 60 la honda fece l'rc 111un 50 4 tempi e faceva i 145...a 20000giri però e non aveva il volano,infatti il minimo era appena sotto questi giri) icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif bei tempi
 
6979791
6979791 Inviato: 15 Feb 2009 23:14
 

tonybraga ha scritto:
comuqnue ribadisco...165 con 125 4 tempi...bufala(però pensateci,negli anni 60 la honda fece l'rc 111un 50 4 tempi e faceva i 145...a 20000giri però e non aveva il volano,infatti il minimo era appena sotto questi giri) icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif bei tempi


Quando c'era il motomondiale 50cc li prendevano i 160km/h quei "ciclomotori"! icon_asd.gif

Poi l'honda ha fatto pure un 125 4t da 34cv ma era un 5 cilindri icon_lol.gif

Davvero bei tempi gli anni '60-'70 icon_wink.gif


Questo per dimostrare ulteriormente che quanto dici è molto poco credibile!




PS: non hai mica 5 cilindri? icon_rolleyes.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif



doppio_lamp.gif
 
6979990
6979990 Inviato: 16 Feb 2009 0:00
 

perchè l'rc 115 che era un bicilindrico 4 tempi...175km/h era un 50 era fantastico oppure il tocco di classe dell epoca la gilera 8 cilindri però siamo andati un p ot scusate moderatori
 
6980413
6980413 Inviato: 16 Feb 2009 8:57
 

Caronte ha scritto:
Gotty ha scritto:

Ma vuoi mettere che hai due dischi come le moto grosse icon_biggrin.gif ???


Comunque, "hyosung-r", ti ripeto ancora una volta, devi mettere un video!!! oppure, ancora meglio, i test sul banco prova!!!

Non offenderti, ma hai avuto l'ennesima conferma (stavolta di un meccanico, non di uno studente d'ingegneria meccanica) che prestazioni del genere su un 125 4t son impossibili.
Poi fai come vuoi, ma è inutile che ogni 2 post richiedi un video che o non arriverà o non ci soddisferà.

Per questo lo sto chiedendo in continuazione icon_asd.gif
 
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