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Sella piana [Vecchio stile, su che moto la montano ancora?]
6802207
6802207 Inviato: 21 Gen 2009 21:59
 



la guzzi ha rimesso in produzione il V7 .... e insieme ti regalano un liberty .....
2 non ne fanno 1 buono .....
 
6802730
6802730 Inviato: 21 Gen 2009 23:00
 

fabiomax56 ha scritto:
grazie nitro se è così è un euro0 ma il punto che mi chiedevo era come mai non si può andare in centro? io non ho bisogno di una moto potente e tra l'altro sarebbe un rientro nell'universo moto dopo 10 anni d'assenza! ed anche allora non ero andato oltre il 350!
insomma se vado a via veneto come si accorgono che non è un euro2/3 ecc....?


fidati non pensare ai cc come un problema. il fatto che sia un 650 o 800 non sono più un problema al giorno d'oggi icon_wink.gif

sennò secondo te com'è possibile che io con solo 2 anni di esperienza su uno scooter 100cc da 98kg di peso per 10cv sia passato ad una moto da moto da 600cc, 187kg di peso per 98cv senza uccidermi??? icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

con un 650 come il w650 non hai problemi, sono moto pnesate e studiate per neofiti/amanti delle emozioni, non per smanettoni icon_wink.gif
 
6810086
6810086 Inviato: 22 Gen 2009 20:48
 

si avete ragione! a questo punto sto valutando quell'honda cb400 importata nel 2001 in alternativa la w650 ha un suo fascino che da sempre mi attira.... certo c'è adesso anche la nuova ybr250 che a vedere non è affatto male.... insomma non ho ancora le idee chiare! icon_smile.gif pensate che stavo vedendo anche una bmw motard 650 ma è un po' alta e poi non credo che sarebbe comoda come le precedenti moto!
 
6815866
6815866 Inviato: 23 Gen 2009 16:46
 

Allora secondo me la Ybr 250 è una buona moto,ma non ha esattamente la sella piani,e a parer mio sa piu' di motoretta che di moto vera e poi dicono che vibra un pò e ha la sellea duretta (e sorvoliamo sulle gomme).
La Kawa e la Honda mi paiono delle ottime scelte,il mercato dell'usato delle CB mi pare che sia abbastanza fertile (non è esattamente come cercare una Vespa però...)
In ogni caso se prenderai una moto usata guarda sempre a fondo e fatti dare ogni particlare sulla moto e sopratutto provala (e assicurati che si accenda al primo colpo)!
 
6816159
6816159 Inviato: 23 Gen 2009 17:25
 

fabiomax56 ha scritto:
una bmw motard 650 ma è un po' alta


ARGH! Lascia perdere! Quella ha la sella piatta per andare avanti ed inidetro nella guida convinta, mica per star comodi! Poi di sicuro è molto più alta di quelle consigliate fin qui, ha una posizone di guida scomoda per passeggiare, il passeggero dura 10 minuti e vibra di sicuro!...
CB500 o KawaW650. 0509_up.gif
 
6822858
6822858 Inviato: 24 Gen 2009 16:48
 

avete ragione meglio andare sul sicuro! ed è la sicurezza ciò che maggiormente mi assilla.
per questa ragione, dopo aver letto le vostre impressioni qui e più in generale sul forum, sono arrivato alla conclusione che sceglierò una di queste 4 moto: kawa ER5 o W650, honda cb500S e suzuki GS500E. ovviamente la W650 è diversa dalle altre tre ed ha anche un costo d'acquisto e d'esercizio maggiore nonostante sia da me la preferita. per questo penso che forse la suzuki sarà quella che cercherò di acquistare. sempre col bauletto dietro icon_smile.gif....
 
6824848
6824848 Inviato: 24 Gen 2009 21:45
 

la W650 è diversa dalle altre tre ed ha anche un costo d'acquisto e d'esercizio maggiore nonostante sia da me la preferita

Non farti troppi patemi d'animo,se è quella che adori,al posto del baule userai delle borse da serbatoio! icon_asd.gif Segui il cuore!
 
6829506
6829506 Inviato: 25 Gen 2009 17:38
 

vedi Eugene hai ragione a dire di seguire il cuore (ed il portafoglio) icon_smile.gif siccome però sono un tipo pragmatico monterei il bauletto anche alla W650 e non certo uno piccolo.... per me la moto è certamente un fatto di cuore più che di testa però non tale da farmi scordare che stiamo parlando sempre di un mezzo di spostamento e che come tale deve essere utile! lo so che mi scontrerò con la stragrande maggioranza di voi "vecchi" e puri motoristi icon_smile.gif ma l'utilità in un qualsivoglia mezzo di trasporto non deve mai venire meno, almeno per me.
 
6830503
6830503 Inviato: 25 Gen 2009 19:48
 

fabiomax56 ha scritto:
vedi Eugene hai ragione a dire di seguire il cuore (ed il portafoglio) icon_smile.gif siccome però sono un tipo pragmatico monterei il bauletto anche alla W650 e non certo uno piccolo.... per me la moto è certamente un fatto di cuore più che di testa però non tale da farmi scordare che stiamo parlando sempre di un mezzo di spostamento e che come tale deve essere utile! lo so che mi scontrerò con la stragrande maggioranza di voi "vecchi" e puri motoristi icon_smile.gif ma l'utilità in un qualsivoglia mezzo di trasporto non deve mai venire meno, almeno per me.


togliendo il discorso bauletto, eugene ha detto una cosa giusta: segui il cuore 0509_up.gif

ti piace il w650? prendilo fidati, sennò con le altre dirai "eh però la w forse era più adatta/bella/idonea/etc."
l'hai detto te che la moto è più un fatto di cuore che di testa 0509_up.gif (portafogli permettendo ovvio icon_mrgreen.gif )
 
6872972
6872972 Inviato: 31 Gen 2009 16:52
 

tutte le moto che ho citato sono euro2 tranne la CB500 che è 1, secondo voi questo fatto per la honda è molto negativo considerando che userei la moto anche per il centro di roma?
 
6874463
6874463 Inviato: 31 Gen 2009 21:06
 

Bmw f 800...quasi sullo stesso piano.
 
6884039
6884039 Inviato: 2 Feb 2009 14:09
 

ciao Raux, non conoscevo il modello molto bello!! tra l'altro non è pesantissmo!! ti ringrazio per la segnalazione! immagino che però usato non si trovi visto che è uscito da poco....
tra l'altro conoscendo le auto tedesche e sapendo che economiche non sono, anche per la manutenzione è probabile, ma ti chiedo conferma, che questo valga anche per le moto!
è giusto quindi sostenere che la spesa per la manutenzione ed esercizio della bmw sia più alta delle jap?
 
6884369
6884369 Inviato: 2 Feb 2009 14:48
 

Più che altro in caso di sostituzione sovrastrutture i prezzi costano cari e sul mercato usato non c'è molto. Idem per gli accessori...
Per la manutenzione non ne farei un dramma. il vantaggio di questo marchio è l'assistenza veramente ottima durante e dopo la garanzia.
Certo l'F800 è una moto sostanzialmente diversa da quelle citate prima.
 
6884796
6884796 Inviato: 2 Feb 2009 15:36
 

La F800 è abbastenza diversa dalla altre citate.
Io comunque non dico di non mettere il portapacchi/bauletto alla W650,ti dico solo,se quando pensi "voglio una moto!" la prima che ti viene in mente è quella Kawasaki,allora prendila o starai a roderti l'animo tutta la vita!
 
6888367
6888367 Inviato: 2 Feb 2009 21:46
 

Prego..e di che!
usati ce ne sono...
è una moto che non ha avuto molto successo...per questo puoi trovare nell'usato moto con prezzi normali oppure un po' piu' bassi rispetto al prezzo di partenza...
io ci sto facendo un pensiero...se puoi e decidi qualcosa cerca di prendere un modello 2008...magari grigio (la piu' bella secondo me), perchè sono stati fatti alcuni aggiornamenti su dei componenti..anche le altre sono valide...consumano pochissimo...
 
6891080
6891080 Inviato: 3 Feb 2009 12:54
 

ascolta Raux, visto che avrai letto il consiglio che cercavo comparando altre moto - e considerando A) che sono inesperto avendo portato al massimo moto250 B) che ho una zavorrina non più di primo pelo icon_smile.gif questa bmw la consiglieresti ugualmente?
 
6893378
6893378 Inviato: 3 Feb 2009 17:05
 

Ciao,
parliamoci chiaro..dipende cosa ne vuoi fare della moto e quanto vuoi spendere.
Se vuoi fare cose di poco conto come la gitarella a mare a torvajanica e nulla piu' buttati su un 500.. tipo suzuki gs 500 o er5 della kawasaki anche senza importarle le paghi poco ci fai le cose in modo discreto e via..
dico in modo discreto perchè ovviamente spendendo poco sono moto che offrono non dico altrettanto poco ma quasi...ma non parlo di prestazioni o cose del genere perchè volendo si potrebbe viaggiare anche con uno scooter 150!io parlo anche per un fattore di sicurezza: moto come gs 500 er5 o kle 500 (che posseggo tra l'altro) non eccellono in cose come frenate un po' piu' accentuate e ne risentono le sospensioni che vanno in crisi e di conseguenza ne risente tutto l'assetto della moto. Io personalmente le trovo pericolose, vanno bene si, nulla da dire, sono ottime moto ma preferisco averne una che "si sa comportare" in strada in caso di necessita'. Parlo cosi perchè come ho scritto ho un kle 500 della kawasaki(che proprio per questo vorrei vendere), un mio amico a volte mi presta una gs 500 (la compro su mio consiglio tempo fa :roll:figurati, perchè cercava una moto un po' come la cerchi tu. ) e in caso di frenate o emergenze diventano pericolose. Penso che c'è differenza tra "come" affrontare un viaggio.
Insomma, come scritto su, dipende dall'uso..il tipo di moto sopra descritto dev'essere utillizzato nei suoi limiti.
Passando alla f 800, la si puo' prendere anche alle prime armi..la sua potenza è ben gestibile e a differenza delle altre è comoda e credo molto intelligente come tipo di moto. Puo' essere utilizzata per i brevi spostamenti ma anche per qualcosa di piu' impegnativo.
potresti prendere la st con manubrio turistico e magari l'abs, che aiuta moltissimo su strade scivolose.
Pero ho visto che volevi spendere poco.....
 
6893583
6893583 Inviato: 3 Feb 2009 17:26
 

Allora Fabiomax secondo me non è per nessun motivo un "sacrilegio" montare un bauletto o un portapacchi anche se grande (se dovessi io monterei il portapacchi però,fa piu' "Vintage").

Se rimani dell'idea di voler prendere un usato a buon prezzo con sella piana e sei ancora dell'idea di prendere la Kawa W650 allora c'è una sola cosa da dirti, VAI E COMPRALA!

Se invece vuoi considerare l'aquisto di una moto piu' moderna magari,non ti dico di non farlo,perchè la moto la stai comprando tu e hai tutto il bisogno di pensarci bene!
La F800 ha un motore bello progressivo (è un bicilindrico in linea) e ha la giusta dose di cavalli per fare qualsiasi cosa.
Infatti i suoi quasi 90cv la rendono capace del viaggetto come dei km in autostrada con media di 130 (e li farai tranquillamente poichè se la vel.massima è di 215 km/h circa puoi immmaginare che girerà a un regime piuttosto basso in 6° a 130...) come dell'uso in città
Unico difetto forse il prezzo dei ricambi e della manutenzione BMW che però ti asscura di comprare roba di qualità!
 
6893805
6893805 Inviato: 3 Feb 2009 17:47
 

Io mi farei un giro nei concessionari bmw e chiedere un po' di info sulla manutenzione della f 800..puo' variare anche di un bel po', sapendo il comportamento di alcune officine.
Comunque il tipo di motore è semplice, quello che mi fa piu' paura delle moto di oggi è l'elettronica.
 
6893876
6893876 Inviato: 3 Feb 2009 17:55
 

intanto grazie dei consigli sempre preziosi! questo sito è un'autentica miniera di informazioni di qualità!
che io sia in pieno marasma lo si sarà capito immagino! icon_smile.gif tra l'altro devo "lottare" anche in casa perchè la mia compagna è contro l'uso della moto al massimo mi concederebbe uno scooter icon_sad.gif ma io soprassiederò perchè ormai l'idea della moto è li cristallina e decisa icon_smile.gif
quello che vorrei evitare è l'acquisto sbagliato! danè ce n'è mica tanti soprattutto in questo periodo buio!! la moto che intendo acquistare dovrà stare con me per molto tempo e sfidare il traffico romano cittadino e quello per i viaggetti fuori roma. non ho in programma viaggi lunghi solo corto raggio.
certo una bmw essendo della città della mia metà potrebbe essere vista con più indulgenza icon_smile.gif
ho visto la scheda e c'è anche quella depotenziata! il peso non è eccessivo e l'altezza non dovrebbe superare gli 800mm..... per essere bella è bella!
 
6893891
6893891 Inviato: 3 Feb 2009 17:56
 

Vero,l'elettronica ormai controlla le nostre moto!
Una volta erano solo le leggi della meccanica a controllare le moto,e se c'erano problemi erano piu' facili da trovare.Ora c'è una nuova incognita rappresentata dall'elettronica,che però aiuta a d avere emissioni inquinanti minori e regola molte cose della moto che così noi non dobbiamo farle.Ma qundo si vorrà personalizzare la moto,bisognerà agire sull'elettronica e allora ci vorranno due ingegnieri aerospaziali icon_smile.gif !.
Ci sono entrambe le facce della medaglia da esplorare...

Per quanto riguarda le officine non ne parliamo ad un mio amico per quattro cagate (cambio olio e un altra cosetta) gli han chiesto 195 euro su un 125 4t! eusa_shifty.gif
 
6894427
6894427 Inviato: 3 Feb 2009 18:46
 

Certo sei partito con mezzi sotto i 600 con 30-50cv e ti ritrovi a valutare un mezzo da quasi 90cv.
Sinceramente il l'F800 la lascerei stare. La S ed ST hanno una linea anonima e le finiture sono ben lontane dal prezzo di acquisto. L'andai a vedere perchè incuriosito... non ci vedo i 9000 euri per acquistarle.
 
6894948
6894948 Inviato: 3 Feb 2009 19:38
 

guardando le schede bmw ho trovato anche questa 650 cs scarver caro Sevenday che ne pensi? siamo tornati al 650 con meno di 50cv....
 
6897164
6897164 Inviato: 3 Feb 2009 23:31
 

E' un monocilindrico... icon_neutral.gif eviterei...

Sei di Roma, hai un bacino di concessionarie, saloni abbondante. Fatti un giro, vedrai che sarà la moto a chiamarti. icon_wink.gif

E' chiaro che devi evitare richiami di moto fuori budget o fuori portata a livello prestazionale. icon_mrgreen.gif
 
6897204
6897204 Inviato: 3 Feb 2009 23:38
 

A questo punto penso che un gs 500 sarebbe l'ideale...del 2005 a 2000 euro dovresti trovarlo...
 
6899560
6899560 Inviato: 4 Feb 2009 13:48
 

si di concessionarie ce n'è molte! comunque tanto per annusare un po' di che si tratta vado più tardi a vedere una scarver di un privato.... poi guarderò anche il GS500!!
 
6902149
6902149 Inviato: 4 Feb 2009 18:50
 

allora la bmw è una bella bestia! certo non portando una moto da anni e venendo dal mondo scooter un certo effetto me l'ha fatto! maneggevole era maneggevole mi è sembrata, come dire, massiccia davanti. non l'ho potuta provare in moto perchè la batteria è andata! l'amico che mi accompagnava, vecchio motorista icon_smile.gif, ha detto che nel complesso stava bene ed essendo ferma da un mese ci stava lo stop della batteria.
vedremo.
 
6907149
6907149 Inviato: 5 Feb 2009 13:58
 

ultime notizie dal fronte icon_smile.gif un amico mi ha detto che se volevo una moto tranquilla per riprendere la mano dopo anni di scooterismo era uscita la ybr250 quasi una bicicletta!
allora oggi sono andato dal concessionario per vedere il modello che di per se è anche accattivante. certo rispetto ai 600 è molto più leggero e maneggevole! poi girando per la sala mi è caduto l'occhio su una moto dall'aspetto molto caratteristico ed invitante era una MT03 da 660cc.....sicuramente meno ingombrante della bmw e considerando il 660 abbastanza leggera e maneggevole (certo non come la 250).
a questo punto qualcuno di voi dirà "manca solo che citi una supergt e un enduro che hai fatto tombola" icon_smile.gif lo so ma è difficile cercare di non fare un passo falso.
la moto mi serve non per lavorare ma per girare in città da "turista" e fare qualche giretto a corto raggio fuori città. ammetto che non deve soddisfare il bisogno primario di mobilità tipo casa/lavoro ma solo quello edonistico, se in questo periodo si può parlare di edonismo!!
 
6907320
6907320 Inviato: 5 Feb 2009 14:31
 

Sono belle moto; ma sinceramente i monocilindrici li lacerei dal rivenditore.
Vibrano ed hanno poco allungo, in caso di sorpasso sui 130, la moto è già morta...

Inoltre tendono a consumare molto più olio dei plurifrazionati.
 
6910770
6910770 Inviato: 5 Feb 2009 20:28
 

fabiomax56 ha scritto:
ultime notizie dal fronte icon_smile.gif un amico mi ha detto che se volevo una moto tranquilla per riprendere la mano dopo anni di scooterismo era uscita la ybr250 quasi una bicicletta!
allora oggi sono andato dal concessionario per vedere il modello che di per se è anche accattivante. certo rispetto ai 600 è molto più leggero e maneggevole! poi girando per la sala mi è caduto l'occhio su una moto dall'aspetto molto caratteristico ed invitante era una MT03 da 660cc.....sicuramente meno ingombrante della bmw e considerando il 660 abbastanza leggera e maneggevole (certo non come la 250).
a questo punto qualcuno di voi dirà "manca solo che citi una supergt e un enduro che hai fatto tombola" icon_smile.gif lo so ma è difficile cercare di non fare un passo falso.
la moto mi serve non per lavorare ma per girare in città da "turista" e fare qualche giretto a corto raggio fuori città. ammetto che non deve soddisfare il bisogno primario di mobilità tipo casa/lavoro ma solo quello edonistico, se in questo periodo si può parlare di edonismo!!


se fai un passo falso lo scoprirai solo vivendo, sono anni che non guidi una moto? allora prendi quella che piu ti piace, qualsiasi naked 600 che abbia uno due tre o quattro cilindri va bene per fare del "turismo" da citta, del resto non hai un metro di paragone, come moto "facili" ci sono la kawa er6n la suzuki gladius la yamaha xj6, se vuoi stare sul nuovo, sono considerate moto entry level sia per prezzo che caratteristiche di guida, non molto impegantive, se valuti anche qualche usato ti consiglio hornet 600 my <06, il problema di solito si pone quando passi dalla prima moto alla seconda icon_wink.gif
 
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