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vuoti dopo aver tolto strozzo carbu 17,5
6747151
6747151 Inviato: 14 Gen 2009 20:51
 

scusa, allora lascia stare il mollono,molette e rulli originali visto che hai tutto originale no aspetta hai il 17.5 allora mettici i rulli 6.0
 
6747168
6747168 Inviato: 14 Gen 2009 20:52
 

adriano_91 ha scritto:
scusa, allora lascia stare il mollono,molette e rulli originali visto che hai tutto originale no aspetta hai il 17.5 allora mettici i rulli 6.0

scherzo,stai tranquillo.quindi mi consigli i rulli??quelli originali c'è li ho da 7,2gr,notero miglioramenti con quelli da 6,0gr?
 
6747187
6747187 Inviato: 14 Gen 2009 20:53
 

si sicuramente, comunque il peso si aggira intorno ai 6 non scendera dei 6...
 
6747211
6747211 Inviato: 14 Gen 2009 20:54
 

adriano_91 ha scritto:
si sicuramente, comunque il peso si aggira intorno ai 6 non scendera dei 6...

ok,li faro mettere pure.altri consigli e pareri magari?
 
6747225
6747225 Inviato: 14 Gen 2009 20:55
 

booo una marmitta? chiedi se cè na una usata
 
6747234
6747234 Inviato: 14 Gen 2009 20:55
 

adriano_91 ha scritto:
booo una marmitta? chiedi se cè na una usata

per marmitta e vario se ne parla a giugno,per il mio compleanno
 
6747404
6747404 Inviato: 14 Gen 2009 21:05
 

ok .. icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
6755395
6755395 Inviato: 15 Gen 2009 19:54
 

allora,oggi sono andato dal mecca,getti cambiati,messi i 66,cammino tutto apposto,sto per un po a manetta,mi fermo riparto e,sorpresa di nuovo vuoto,sta volta pero non sento il motore affogato,ma sento come un rumore,non so come spiegarlo,ma molto probabilmente sembra la trasmissione.mi dice che potrebbe essere problema di rulli,mi chiede quando sono quelli miei,e io gli dico 7,2,lui fa una faccia strana e mi dice che sono troppo pesanti,mi consiglia rulli leovince 6,5gr a 10€.che faccio?
 
6755943
6755943 Inviato: 15 Gen 2009 20:40
 

runner94sp ha scritto:
allora,oggi sono andato dal mecca,getti cambiati,messi i 66,cammino tutto apposto,sto per un po a manetta,mi fermo riparto e,sorpresa di nuovo vuoto,sta volta pero non sento il motore affogato,ma sento come un rumore,non so come spiegarlo,ma molto probabilmente sembra la trasmissione.mi dice che potrebbe essere problema di rulli,mi chiede quando sono quelli miei,e io gli dico 7,2,lui fa una faccia strana e mi dice che sono troppo pesanti,mi consiglia rulli leovince 6,5gr a 10€.che faccio?

costano 5 euro in realtà i leo vince
 
6755988
6755988 Inviato: 15 Gen 2009 20:43
 

il problema non è il prezzo,ma se possono risolvere sta cavolo di situazione
 
6756007
6756007 Inviato: 15 Gen 2009 20:44
 

runner94sp ha scritto:
il problema non è il prezzo,ma se possono risolvere sta cavolo di situazione
che scarico hai?
 
6756011
6756011 Inviato: 15 Gen 2009 20:44
 

robyliberty91 ha scritto:
che scarico hai?

di casa
 
6756041
6756041 Inviato: 15 Gen 2009 20:47
 

prendi i 6.5
 
6756071
6756071 Inviato: 15 Gen 2009 20:49
 

perfetto,allora prendo i 6,5gr della leovince.speriamo che il problema si risolva
perdero molto in velocita max?
 
6756087
6756087 Inviato: 15 Gen 2009 20:50
 

si speriamo...quelli le puoi anche montare da te..ma il mecca x carburare quanto ti ha preso?
 
6756119
6756119 Inviato: 15 Gen 2009 20:52
 

adriano_91 ha scritto:
si speriamo...quelli le puoi anche montare da te..ma il mecca x carburare quanto ti ha preso?

si è preso 12 euro,2 euro getto,10 euro manodopera.in velocita max perdero molto?
 
6756144
6756144 Inviato: 15 Gen 2009 20:54
 

non credo..te intanto prova i 6.5 poi vedremo che velocita ma credo che rimarra piu o meno uguale icon_wink.gif
 
6756270
6756270 Inviato: 15 Gen 2009 21:05
 

adriano_91 ha scritto:
non credo..te intanto prova i 6.5 poi vedremo che velocita ma credo che rimarra piu o meno uguale icon_wink.gif

ok,perfetto.vi faccio sapere
 
6756290
6756290 Inviato: 15 Gen 2009 21:06
 

ok ciao ciao
 
6822814
6822814 Inviato: 24 Gen 2009 16:40
 

scusate,ma non ho avuto tempo di scrivere sul forum.allora i rulli li ho cambiati,messi da 5,8.ora i giri motore stanno a 9.000,quindi direi che sono perfetti.l'accelerazione è migliorata,mentre la vel.max è rimasta invariata.il problema pero del vuoto pero rimane sempre a caldo.mi ha detto il meccanico che è dovuto al gruppo trasmissione e mi ha detto che non si puo fare niente.sostituendola con un altra,che succede?
 
6827045
6827045 Inviato: 25 Gen 2009 11:58
 

Ciao io non credo proprio che sia un problema di trasmissione, dato che quando avevi lo strozzo al carburatore ti andava bene e poi stiamo parlando di un motorino completamente originale e hai detto che il motore arriva a 9000 giri icon_confused.gif , quindi non credo proprio che sia un problema di trasmissione ma di carburazione; purtroppo alla maggior parte dei meccanici piace solo intascare i soldi e non applicano più di tanto per fare una carburazione "precisa".
Fatti dire che problema deve avere secondo lui il gruppo trasmissione per non funzionare bene perchè secondo me lo sta solo dicendo per farti spendere altri soldi.
Quindi nel caso non ti sappia dare una spiegazione precisa riguardo al problema che dovrebbe avere il tuo gruppo trasmissione, digli di smetterla di dirti scemenze e di farti una carburazione come si deve.

Ciao e mi raccomando facci sapere icon_wink.gif
 
6828606
6828606 Inviato: 25 Gen 2009 15:00
 

peppegp1 ha scritto:
Ciao io non credo proprio che sia un problema di trasmissione, dato che quando avevi lo strozzo al carburatore ti andava bene e poi stiamo parlando di un motorino completamente originale e hai detto che il motore arriva a 9000 giri icon_confused.gif , quindi non credo proprio che sia un problema di trasmissione ma di carburazione; purtroppo alla maggior parte dei meccanici piace solo intascare i soldi e non applicano più di tanto per fare una carburazione "precisa".
Fatti dire che problema deve avere secondo lui il gruppo trasmissione per non funzionare bene perchè secondo me lo sta solo dicendo per farti spendere altri soldi.
Quindi nel caso non ti sappia dare una spiegazione precisa riguardo al problema che dovrebbe avere il tuo gruppo trasmissione, digli di smetterla di dirti scemenze e di farti una carburazione come si deve.

Ciao e mi raccomando facci sapere icon_wink.gif

dice che il problema è il riscaldamento della trasmissione,e onestamente gli credo.anche perche il vuoto quando il motorino è freddo o tiepido non lo fa.se ci sarebbe questo problema alla carbu,non lo farebbe anche a freddo?
son troppi 9.000 giri?
 
6828822
6828822 Inviato: 25 Gen 2009 15:33
 

Allora per essere precisi, il tuo problema è che in marcia, ti fa un vuoto come se il motore si spegnesse per poi riprendere dopo un attimo giusto?
E poi scusa ti ha detto solo che quando si riscalda la trasmissione, ti da questo problema ma non ti ha spiegato cos'è effettivamente che non funziona bene nella trasmissione, non mi sembra normale che un motorino nuovo e con una trasmissione completamente originale dia questi problemi; e poi abbiamo detto che prima che togliessi lo strozzo non ti dava questi problemi giusto?
Comunque si è possibile che la carburazione a caldo dia questi problemi, per il fatto dei giri motore sta tranquillo 9000 giri non sono troppi, basta che stia tra i 9000/9500 giri non di più.
Fa una cosa smonta la candela e vedi di che colore, (sei fai una foto ancora meglio).
A proposito che candela monti? Ad un mio amico con il runner sp è capitato che con una candela di temperatura sbagliata, la trasmissione si surriscaldasse emanando un gran calore (anche se non ha avuto nessun problema del genere).
Ciao icon_wink.gif
 
6828932
6828932 Inviato: 25 Gen 2009 15:51
 

peppegp1 ha scritto:
Allora per essere precisi, il tuo problema è che in marcia, ti fa un vuoto come se il motore si spegnesse per poi riprendere dopo un attimo giusto?
E poi scusa ti ha detto solo che quando si riscalda la trasmissione, ti da questo problema ma non ti ha spiegato cos'è effettivamente che non funziona bene nella trasmissione, non mi sembra normale che un motorino nuovo e con una trasmissione completamente originale dia questi problemi; e poi abbiamo detto che prima che togliessi lo strozzo non ti dava questi problemi giusto?
Comunque si è possibile che la carburazione a caldo dia questi problemi, per il fatto dei giri motore sta tranquillo 9000 giri non sono troppi, basta che stia tra i 9000/9500 giri non di più.
Fa una cosa smonta la candela e vedi di che colore, (sei fai una foto ancora meglio).
A proposito che candela monti? Ad un mio amico con il runner sp è capitato che con una candela di temperatura sbagliata, la trasmissione si surriscaldasse emanando un gran calore (anche se non ha avuto nessun problema del genere).
Ciao icon_wink.gif

il problema è perfetto quello che dici tu.quando avevo lo strozzo il problema era piu marcato,si sentiva di piu.la candela è color nocciola.non so la marca pero.penso che sia champion.
 
6829208
6829208 Inviato: 25 Gen 2009 16:41
 

Allora se la candela è una champion a meno che tu non l'abbia cambiata, presumibilmente è quella che monta di serie il tuo scooter, quindi credo che il problema non sia quello.
Io continuo ad essere convinto che sia un problema di carburazione, come se il motore non ricesse la giusta quantità di miscela aria/benzina quindi non riuscendo a bruciarla subito ti fa quel vuoto.
Il tuo runner è il modello nuovo, l'hai preso da poco, quanti km ha?
Ma il tuo meccanico cos'è che dice di fare esattamente, cambiare qualche componente della trasmissione o l'intero gruppo trasmissione?
Comunque ripeto io sono convintissimo che il problema non venga dalla trasmissione.
Ciao facci sapere icon_wink.gif
 
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