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Copeta Rondine 50 cc [cerco info]
6734198
6734198 Inviato: 13 Gen 2009 15:52
 



vorrei anche capire il valore, l'importanza di questo ciclomotore!!
secondo il vostro punto di vista??
 
6734392
6734392 Inviato: 13 Gen 2009 16:10
 

bafoig ha scritto:
vorrei anche capire il valore, l'importanza di questo ciclomotore!!
secondo il vostro punto di vista??

cos'ì come si trova senza libretto e motore vale poco + di nulla.
completo con libretto da restaurare 150/200 euro
restaurato bisogna trovare uno che l'aveva o lo sognava da piccolo,ma sempre poche centinaia di euro.
questo a mio parere.
 
6734564
6734564 Inviato: 13 Gen 2009 16:31
 

bafoig ha scritto:
il nome GILERA lo interpretato io mediante alcune ricerche che ho fatto su internet!!
ma come indizio ho solo il nome RONDINE..


Peccato il sogno di un esemplare raro di Gilera è svanito.

Quella culla lunghissima mi ha tratto in inganno.

Incredibile quella soluzione del telaio che passa sopra il serbatoio lateralmente.

Penso che sia un esemplare quasi unico, mai visto un telaio del genere.


Scusa la domanda,sono curioso,

ma come hai fatto ad abbinare Gilera a Rondine per la ricerca su internet? Se metti Gilera Rondine ti viene fuori la moto da competizione.
 
6734746
6734746 Inviato: 13 Gen 2009 16:50
 

appunto facendo riferimento al competizione, pensavo che la casa fosse la GILERA!!
non pensavo che esistesse la RONDINE!

ora dopo aver scoperto la casa ccostruttrice, qual'è il modello?? è un mistero!
 
6735884
6735884 Inviato: 13 Gen 2009 18:41
 

eccomi!
allora si tratta di un ciclomotore rondine copeta modello speedy ecc.ecc
azz. ma quante ne so!!!!!!!!!!!!! ahahahahah icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
6735953
6735953 Inviato: 13 Gen 2009 18:46
 

quasi da proporti moderatore icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6736071
6736071 Inviato: 13 Gen 2009 18:57
 

enricopiozzo ha scritto:
quasi da proporti moderatore icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

eheheheh..grazie,ma modero gia' abbastanza nel mio circo! icon_cool.gif
enrico Maria mi ha detto che c'e' posta x te......ma non chiuderti in bagno quando la apri ....ne'???????? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6736378
6736378 Inviato: 13 Gen 2009 19:24
 

Complimenti.

Quelle ruote penso da 14" viste di traverso, non sembravano così piccole.

Ed ecco spiegato l'effetto telaio con culla gigantesca come il Cadet.

Se ci fosse stata una foto laterale, si sarebbe visto subito che erano ruote piccole e la pista Gilera non sarebbe stata seguita icon_mrgreen.gif .

In effetti mi aveva messo in errore quel telaio strano.

Ecco spiegato il perchè degli steli delle forcelle montati così bassi.

Erano delle forcelle per ruote da 17"-18" adattati.

Devo dire, non me ne si voglia,

visto nell'insieme è alquanto sgraziato con quel serbatoione e quelle ruotine,

è quasi più bello il Cadet... icon_biggrin.gif

Assomiglia nello stile un po all'Italjet Scout.

Ultima modifica di saruggia il 13 Gen 2009 19:50, modificato 1 volta in totale
 
6736470
6736470 Inviato: 13 Gen 2009 19:33
 

il depliant parla di ruote da 12" ,mentre su motociclismo 10" ......boh?
 
6765488
6765488 Inviato: 16 Gen 2009 22:38
 

...signori sono riuscito a trovare la documentazione del ciclomotore in questione:
dunque parla solo di RONDINE 4M senza specificare il modello..
motore a due tempi con quattro marce, messo in cicrcolazione nel febbraio del 1970.. tutto qua!!

secondo voi: nel restaurare il ciclomotore potrei verniciare colori a gusto MIO oppure mi devo attenere ai suoi colori originali per non perdere il suo valore d'epoca..

la mia intenzione sarebbe verniciare il telaio portante di colore rosso ducati, il serbatoio nero opaco, i porta parafango lasciarli come sono in alluminio!! che ne pensate? accetto consigli!

poi mi rivolgo ai competenti: a chi mi devo rivolgere per le parti in cromatura? costa tanto?

GRAZIE PER LA COLLABORAZIONE FABIO
 
6765833
6765833 Inviato: 16 Gen 2009 23:14
 

bafoig ha scritto:
.

secondo voi: nel restaurare il ciclomotore potrei verniciare colori a gusto MIO oppure mi devo attenere ai suoi colori originali per non perdere il suo valore d'epoca..

l


devi fare quello che Ti senti di più, però se vuoi che tenga un valore storico ,che non significa che assumera un grosso valore economico, devi mantenere l'originalità
 
6766492
6766492 Inviato: 17 Gen 2009 1:04
 

sull'ultimo numero di motociclismo d'epoca c'e' nella sezione lettere,la risposta a un tedesco che charisce tutto,erano fabbricate nel pavese.
marco
 
6768286
6768286 Inviato: 17 Gen 2009 14:14
 

..pensò che manterrò i suoi colori originali.. anche se al posto del giallo nel serbatoio potrei mettere un rosso!! però il problema nasce sul parafango posteriore che non è cromato ma bensi colorato di giallo!!
starebbe brutto andare a mettere un rosso al parafango posteriore.. quindi mi spinge a richiamare i colori suoi originali..
 
6768776
6768776 Inviato: 17 Gen 2009 15:12
 

Mi permetto di darti un consiglio spassionato...
Hanno che come mezzo non è ricercato e ha poco valore, se intendi rimetterlo in sesto ti consiglio almeno di verniciarlo nei suoi colori originali e non con tinte di fantasia... icon_wink.gif
 
6769046
6769046 Inviato: 17 Gen 2009 16:12
 

mkobau ha scritto:
sull'ultimo numero di motociclismo d'epoca c'e' nella sezione lettere,la risposta a un tedesco che charisce tutto,erano fabbricate nel pavese.
marco


Era a Vigevano, e Copeta mi sembra fosse un ex corridore.

Sono pochissimo diffusi, più che altro nel Piemonte, Bassa Lombardia e Liguria.

C'era il Full Cross che aveva le sovrastrutture in plastica con una linea molto riuscita.
 
6969939
6969939 Inviato: 14 Feb 2009 13:03
 

Ciao, sono Giacomo
Il motorino in questione è un Rondine Copeta modello Speedy Monza costruto dalla casa Vigevanese fra il 1970 2 il 72 che fu anche l'anno della sua chiusura. Montava il motore 4V Malanca "Testa Rossa" accreditato di 7Hp a 10.000 giri, le ruote erano da 12 Carburatore Dellorto UB20S. Per altre notizie su questa piccola casa rwmt1988@tele2.it
Saluti
 
6970336
6970336 Inviato: 14 Feb 2009 14:06
 

benvenuto Giacomo
presentati in questo post, e dicci qualcos'altro di tè

Corsia di Accelerazione

grazie per la delucidazione
sarà utile al nostro amico

ciao icon_biggrin.gif
 
6970544
6970544 Inviato: 14 Feb 2009 14:38
Oggetto: R
 

Si, volentieri. Sono della provincia di Genova, sono apassionato di auto Mini classiche, di Triumph Bonneville e ho l'età giusta per avere avuto un Rondine quando ero quattordicenne. Penso di essere l'unico se non uno dei poche appassionato del marchio in questione nonchè documentato per quanto più sia possibile; si sa, il primo amore, ecc. Le notizie del marchio sono veramente poche, ma penso di saperle tutte o quasi. Ho un Rondine Competition in fase di restauro e sto raccogliendo più documentazione e foto possibile su quelli ancora in vita belli e brutti! Ho avuto oltre allo Speedy "molti" anni fa, altri due modelli recentemente: un Cross Full del 70 e un Cross Full del 68.
Avrei voluto mettere qui un'immagine del marchio, ma sono negato!
Ciao
Giacomo
 
6979040
6979040 Inviato: 15 Feb 2009 21:19
 

immagini visibili ai soli utenti registrati



.... bè ragazzi iniziano i lavori di ristrutturazione....
 
6979061
6979061 Inviato: 15 Feb 2009 21:21
 

.... sapreste consigliarmi qualcuno che fa le cromature??

a chi mi devo rivolgere? perfavore datemi un indizio cosi lo contatto per un preventivo!! grazie
 
6979133
6979133 Inviato: 15 Feb 2009 21:31
 

Speedwell1275 ha scritto:
Ciao, sono Giacomo
Il motorino in questione è un Rondine Copeta modello Speedy Monza costruto dalla casa Vigevanese fra il 1970 2 il 72 che fu anche l'anno della sua chiusura. Montava il motore 4V Malanca "Testa Rossa" accreditato di 7Hp a 10.000 giri, le ruote erano da 12 Carburatore Dellorto UB20S. Per altre notizie su questa piccola casa rwmt1988@tele2.it
Saluti


Ciao GIACOMO, impossibilitato a frequentare internet per motivi lavorativi ho ritardato a leggere la tua notizia... sei stato molto disponibile e per questo ti ringrazio..

la moto in questione e di mio padre anno '56.. e ho deciso a tutti costi di restaurarla, anche perchè è un esemplare molto bello..

vorrei entrare a far parte della categoria degli appassionati, mi coivolge molto..

dai che ci teniamo in contatto..
 
6979156
6979156 Inviato: 15 Feb 2009 21:34
Oggetto: Re: R
 

Speedwell1275 ha scritto:
Si, volentieri. Sono della provincia di Genova, sono apassionato di auto Mini classiche, di Triumph Bonneville e ho l'età giusta per avere avuto un Rondine quando ero quattordicenne. Penso di essere l'unico se non uno dei poche appassionato del marchio in questione nonchè documentato per quanto più sia possibile; si sa, il primo amore, ecc. Le notizie del marchio sono veramente poche, ma penso di saperle tutte o quasi. Ho un Rondine Competition in fase di restauro e sto raccogliendo più documentazione e foto possibile su quelli ancora in vita belli e brutti! Ho avuto oltre allo Speedy "molti" anni fa, altri due modelli recentemente: un Cross Full del 70 e un Cross Full del 68.
Avrei voluto mettere qui un'immagine del marchio, ma sono negato!
Ciao
Giacomo



I Rondine Copeta sono proprio rarissimi,

poco tempo fa c'era in vendita un introvabile Full Cross del 1970 rosso a Casella (GE)
 
6979511
6979511 Inviato: 15 Feb 2009 22:31
 

Già, era il mio! Adesso è a Imperia al caldo!
 
9814816
9814816 Inviato: 6 Mag 2010 20:58
 

la tua moto non è un rondine io l'ho posseduta nel 1969..la motorizzazione era
rigorosamente Malanca equivalente al mitico 50 testarossa mentre il telaio èra Rondine
aveva doppi comandi ai piedi...da strada e da competizione ed era predisposta per la carenatura, gialla con le poppe del lungo serbatoio ( 10 l) nere.
Ciao e grazie per avermi ricordato i miei 15 anni.
 
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