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Ciao ragazzi volevo consiglio... [acquisto mx125 modificata]
6701853
6701853 Inviato: 8 Gen 2009 22:40
Oggetto: Ciao ragazzi volevo consiglio... [acquisto mx125 modificata]
 



Ciao ragazzi, come da titolo volevo un consiglio da gente piu esperta di me.
Sono un ragazzo di 17 anni e ho una aprilia rs125, ora per una serie di vari fatti che non vi sto ad elencare devo cambiare moto...
Comprai la moto da un team aprilia che dopo averla usata in pista la sistemò per strada e me la vendette...
la moto nonostante le varie modifiche non mi ha mai dato problemi è stata anche più efficente di quello che mi aspettassi.
Ora dovendo cambiare moto il team mi ha proprosto di fare scambio con un'altra delle loro moto.
Piu precisamente un'mx125 però modificata, che monta un motore della vor 550 del 2004.
Sull'efficenza del lavoro non ne dubito.Visto che i meccanici sono piu che bravi.

Ho sentito che i vor sono moto piu che delicate ed è difficile trovare pezzi di ricambio...Poichè l'azienda è fallita.
Ora io volevo tenermi questa moto e poi a 18 anni comprarmi un 600 da corsa cosi dopo avevo sia una moto da corsa ma sia un motard per divertirmi quando volevo.

Voi che ne pensate?

So che i vor sono motori delicati ma sia ben chiaro una cosa, io la userei solo per andarci in strada non in pista quindi non lo tirerei al massimo, e per farci qualche penna niente di più.

Pensate che non tirandola e tenendola bene possa durarmi come moto?

GRAZIE MILLE IN ANTICIPO DEI CONSIGLI

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6701922
6701922 Inviato: 8 Gen 2009 22:46
 

Un motore elaborato è un conto, un altro motore è proprio diverso. Per quanto tu non sia in regola quando ti fermano anche quello di manica più larga non può far finta di non accorgersi che hai un 500 invece di un 125!
 
6701995
6701995 Inviato: 8 Gen 2009 22:53
 

icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

STUPENDA! non so che dire....Apparte PRENDILA SUBITO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Premetto che l'utilizzo in strada oltre che sprecato, sarebbe anche un pò rischioso (non tanto quando ti fermano ma più per quando fai un incidente anche se non per colpa tua...)

Io direi di dare indietro l'rs, prenderti l'MX che è davvero un gioiello a vederla, e iniziare a cercarti il 600 da corsa...ma ti sconsiglio di utilizzarla in strada eusa_naughty.gif
 
6702004
6702004 Inviato: 8 Gen 2009 22:54
 

brambil ha scritto:
Un motore elaborato è un conto, un altro motore è proprio diverso. Per quanto tu non sia in regola quando ti fermano anche quello di manica più larga non può far finta di non accorgersi che hai un 500 invece di un 125!

Il vero problema è che è un 4t in luogo di un 2t...
Ma questa sarebbe solo pista o anche strada?
Comunque ti converrebbe direttamente un VOR a 'sto punto, si trovano a prezzi stracciati.
 
6702014
6702014 Inviato: 8 Gen 2009 22:55
 

Si ok ma lasciando stare questo aspetto, se ti fermano ecc ecc
io vi ho chiesto se per l'uso che ci devo fare io, potrebbe andare bene.

P.S. comunque per chiarire una cosa, fino a quando non compio 18 anni mi farebbero la stesa cosa che farebbero a un 14 che sul motorino monta un 70 malossi. Però se viene trovato un maggiorenne alla guida del veicolo si può andare anche per vie penali, mi sembra aumento della cilindrata...

Io a 18 anni poi la toglierei da strada e se la dovessi usare l'userei solo in strada private per divertirmi e terrei il 600 per strada capito?


per gli utlimi 2 utenti che hanno postato ragazzi io ho ancora solo 17 anni non mi posso comprare un vor subito ne tanto meno un 600... devo aspettare ancora un po...
 
6702053
6702053 Inviato: 8 Gen 2009 22:58
 

no no anche strada idocumenti sono tutti in regola e hanno messo luci ecc
 
6702071
6702071 Inviato: 8 Gen 2009 23:00
 

edosp91 ha scritto:
Si ok ma lasciando stare questo aspetto, se ti fermano ecc ecc
io vi ho chiesto se per l'uso che ci devo fare io, potrebbe andare bene.

P.S. comunque per chiarire una cosa, fino a quando non compio 18 anni mi farebbero la stesa cosa che farebbero a un 14 che sul motorino monta un 70 malossi. Però se viene trovato un maggiorenne alla guida del veicolo si può andare anche per vie penali, mi sembra aumento della cilindrata...

Io a 18 anni poi la toglierei da strada e se la dovessi usare l'userei solo in strada private per divertirmi e terrei il 600 per strada capito?


per gli utlimi 2 utenti che hanno postato ragazzi io ho ancora solo 17 anni non mi posso comprare un vor subito ne tanto meno un 600... devo aspettare ancora un po...


Allora prendila ma stai all'occhio icon_wink.gif fossi al tuo posto la prenderei sul momento! icon_eek.gif proprio andrei adesso alle 23 di sera icon_asd.gif
 
6702157
6702157 Inviato: 8 Gen 2009 23:08
 

Virtualdevil ha scritto:


Allora prendila ma stai all'occhio icon_wink.gif fossi al tuo posto la prenderei sul momento! icon_eek.gif proprio andrei adesso alle 23 di sera icon_asd.gif

magari fossi al tuo posto icon_eek.gif la prenderei al volooooo icon_wink.gif icon_asd.gif
 
6702222
6702222 Inviato: 8 Gen 2009 23:14
 

che è bella lo so e dovete vedere com'è ora che l'hanno finita cambaindo trasmissione mettendo luci ecc, spacca veramente tanto, hanno anche postato un video su un sito che mi hanno fatto vedere la moto si impenna come nulla... semmai gli richiedo il sito e loposto qua.
e anche di ciclistica l'hanno tuta cambiata mi hanno detto.

Io volevo sapere se per l'uso che ci devo fare è "giusta" (passatemi questa parola).
 
6702246
6702246 Inviato: 8 Gen 2009 23:17
 

edosp91 ha scritto:
che è bella lo so e dovete vedere com'è ora che l'hanno finita cambaindo trasmissione mettendo luci ecc, spacca veramente tanto, hanno anche postato un video su un sito che mi hanno fatto vedere la moto si impenna come nulla... semmai gli richiedo il sito e loposto qua.
e anche di ciclistica l'hanno tuta cambiata mi hanno detto.

Io volevo sapere se per l'uso che ci devo fare è "giusta" (passatemi questa parola).


giustisssssssssssssiimaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa 0509_doppio_ok.gif prendila prendila prendila e posta i video eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif
 
6702362
6702362 Inviato: 8 Gen 2009 23:29
 

spero di andarla a provare questa domenica almeno vedo effetivamente come è
 
6702393
6702393 Inviato: 8 Gen 2009 23:34
 

edosp91 ha scritto:
spero di andarla a provare questa domenica almeno vedo effetivamente come è

icon_smile.gif facci sapere allora quando e se la provi...ora vado a nanna eusa_whistle.gif 0509_banana.gif
 
6702920
6702920 Inviato: 9 Gen 2009 6:07
 

gran moto le vor, ne ho provata una dal cugino di un mio compagno di classe... si alza come niente e quando funziona fila che è una meraviglia... qundo funziona però. Ci sono moltissime persone che attendono i pezzi di ricambio e hanno la moto ferma in garage da tempo, chi vende i ricambi fa i prezzi che vuole, ossia altissimi

questo è il solito discorso: "vale la pena prendere una racing e usarla su strada?"

secondo me no, aspetta 18 anni e fatti un kappone 600 che ha tutta la potenza che cerchi senza essere troppo costoso di manutenzone

forse un vor non lo prenderei neanche per la pista...

ps: quando vai a provarla attento a quella pedivella, se ti scappa a sotto il iede sono dolori
 
6703842
6703842 Inviato: 9 Gen 2009 11:49
 

perchè se mi scappa mi strugge uno stinko?
 
6704127
6704127 Inviato: 9 Gen 2009 12:37
 

edosp91 ha scritto:
perchè se mi scappa mi strugge uno stinko?


si, la pedivella viene spinta in avanti e se scappa il primo ostacolo che incontra è il tuo stinco, e li puoi anche prenderti una frattura icon_wink.gif

comunque basta un po' di esperienza e di attenzione (e soprattutto stivali adatti)
 
6706506
6706506 Inviato: 9 Gen 2009 16:56
 

edosp91 ha scritto:
no no anche strada idocumenti sono tutti in regola e hanno messo luci ecc


cosa vorrebbe dire che i documenti sono in regola?

se è un 125 con un motore da 550 come fa ad essere in regola?

anche ammettendo che possano averla reimmatricolata come prototipo, (improbabile, costerebbe più del valore della moto) non potresti guidarla, esattamente come non puoi gudare un Vor 550 "normale".

comunque, no, non c'è il penale per alterazione delle caratteristiche del motociclo, e non c'è per guida senza patente. il problema -grosso- è se hai un sinistro di rilevanza penale (feriti o peggio), nel qual caso sei privo di copertura assicurativa.

ma puoi stare tranquillo, tra i fermi amministrativi e le panne del polmone Vor, è probabile che non circolerai abbastanza per fare danno.

V
 
6706838
6706838 Inviato: 9 Gen 2009 17:31
 

si vabbè l'assicurazione nn mi comprirebbe manco con l'rs che cio ora e con nessun motorino senza fermi....

se vuoi dire le cose dille tutte.
 
6707702
6707702 Inviato: 9 Gen 2009 18:48
 

avendo il motore a vista se ti fermano si accorgono subito che non è un 125cc..

sposto in consigli acquisto
 
6708063
6708063 Inviato: 9 Gen 2009 19:35
 

apparte tutto...Ammettete che è stupenda??!?!?!?!? eusa_clap.gif eusa_clap.gif
 
6708951
6708951 Inviato: 9 Gen 2009 21:06
 

mah..io non la vedo come una genialata......comunque e' bellina!
 
6709561
6709561 Inviato: 9 Gen 2009 22:10
 

josh90 ha scritto:
mah..io non la vedo come una genialata......comunque e' bellina!


se fosse un Husqvarna magari la vedresti come un'opera d'arte icon_razz.gif
 
6709979
6709979 Inviato: 9 Gen 2009 23:17
 

vi farò sapere che faccio
 
6710395
6710395 Inviato: 10 Gen 2009 0:39
 

per essere bella e quant altro...
pero cavolo è stravolta quella moto... c'è adattare un 550 su un 125...

informati bene su come e cosa hanno fatto a telaio ecc alla cicilistica insomma icon_wink.gif

io, sinceramente, piuttosto che prendermi un prototipo di moto aspetterei qualche mese e prenderei il 600 diretto, con meno rischi di tutti i generi icon_wink.gif
 
6711171
6711171 Inviato: 10 Gen 2009 11:52
 

boh... poi alla fine mi sà che la prenderò però tra un mesetto mi sà...
grazie a tutti
 
6711363
6711363 Inviato: 10 Gen 2009 12:44
 

bada12 ha scritto:
per essere bella e quant altro...
pero cavolo è stravolta quella moto... c'è adattare un 550 su un 125...

informati bene su come e cosa hanno fatto a telaio ecc alla cicilistica insomma icon_wink.gif

io, sinceramente, piuttosto che prendermi un prototipo di moto aspetterei qualche mese e prenderei il 600 diretto, con meno rischi di tutti i generi icon_wink.gif
bhè comunque è un 125 con ciclistica sovradimensionata secondo me per essere sicuro è sicuro anche cosi..
 
6712259
6712259 Inviato: 10 Gen 2009 14:56
 

Virtualdevil ha scritto:
apparte tutto...Ammettete che è stupenda??!?!?!?!? eusa_clap.gif eusa_clap.gif

Ti dirò, come realizzazione affascina ma io la trovo fuori da ogni logica.
Con RS e Mito queste realizzazioni esistono da tempo, motori enduro-cross sui telai di serie, ma in quei casi si tratta di mezzi che non si trovano altrimenti.
Invece in questo caso esiste già il VOR motard con quel motore, perché montarlo su un telaio e una ciclistica inferiori?
 
6715661
6715661 Inviato: 11 Gen 2009 1:18
 

Loro non l'hanno fatto per seguire una logica...
aveano questa mx senza motore perchè l'avevano elaborato e poi montato su un rs ( tanto il motore di un'mx è uguale a quello dell'rs cambiano i rapporti e l'accensione a pedalina)
e siccome gli era rimasta questa moto senza motore ci hanno messo quel vor...

Può sembrare strano... ma anche loro sono strani.
Quando ho comprato l'rs da loro non si ricordavano nulla, manco che marmitta montava la moto...
mi dissero una jolly, poi dopo a casa la smontai e nn vidi nessuna scritta li richiami e mi dissero:
a si allora deve essere la marmitta artigianale con il sile dlr gp... icon_eek.gif
io parlavo con uno che si chiama stefano che ogni volta che lo chiamavo sapeva sempre meno sulla mia moto... icon_eek.gif
come se non l'avesse mai vista, per fortuna non mi ha dato mai problemi è stata sempre piu che affidabile.
sia mio cugino che un mio amico hanno l'rs io con la mia li supero senza problemi e pure a loro la moto è grippata a tutte e due e gli sta dando un monte di problemi tipo di carbrazione ecc


forse pensandoci dicevano cosi perchè gli tartassavo di domande e si erano rotti il c***o di rispondermi icon_redface.gif 0509_si_picchiano.gif

vabbè il fatto è che penso mi convenga prendere questa moto, perchè ormai sull'rs avrei da fare un po di lavoretti costosetti come cambiare il pistone monofascia cambiare gomme cambiare trasmissione ecc ecc
spenderei un po e via per una moto che a settembre non userei piu perchè mi prendo il 600
invece con l'mx anche dopo settembre se voglio posso sempre andarci a fare un giro cosi per divertirmi...
un conto è avere un 600 da corsa e una motard
un'altro è avere uno 600 da corsa e l'rs... è ovvio prenderei sempre il 600..
 
6716017
6716017 Inviato: 11 Gen 2009 9:22
 

edosp91 ha scritto:

un conto è avere un 600 da corsa e una motard
un'altro è avere uno 600 da corsa e l'rs... è ovvio prenderei sempre il 600..


il problema è che data l'affidabilità e l'illegalità del mezzo (le FDO non son cretine!! con una moto così ti sentono appena l'accendi...e poi dopo leggono sul libretto "125cc"??? mah.. icon_rolleyes.gif ) avresti si una stradale 600 e una motard...ma la motard sarebbe sempre ferma in garage con un fermo o con un qualche pezzo in meno!!

detto questo a me non piace molto, quindi.... possono averla modificata quando vuoi...ma non penso che il telaio sia rigido come quello di una 550 originale, calcolando poi che è su base Mx, una motard stradalissima!! certo...bisogna esser bravi per creare una moto così, però non vedo molto il senso...e per fortuna avanzava un motore vor...se avanzava quello di un F-14 Tomcat mi sa che montavano sotto anche quello!! eusa_think.gif icon_asd.gif

olretutto non puoi paragonare una simile elaborazione con quella ai motorini o a un 125 sbloccato...direi che c'è un pò di differenza.. ecco, se proprio vuoi paragonarla con qualcosa puoi usare questa: Link a pagina di It.youtube.com ....

però boh, fa come vuoi...io a questo punto venderei l'RS (o mi farei dare questa se ha un valore superiore e la venderei subito..ma ne dubito fortemente) e comprerei un motard 450 racing, con telaio racing e con tutti i documenti in regola... penso che se andassi in giro con un kappone 600 originale e ti fermassero avresti le stesse identiche grane che girare con questa...anzi, forse meno... avresti "l'accusa" di guida senza patente in entrambi i casi..ma almeno il mezzo sarebbe in regola! 0510_saluto.gif
 
6716279
6716279 Inviato: 11 Gen 2009 10:52
 

maari avesse il motore dell' F-14 Tomcat 0509_si_picchiano.gif
comunque con l'mx mica sarebbe guida senza patente...
perchè la moto sui documenti è 125 sarebbe solo modifica del mezzo che è molto ma molto ma molto ma molto meno grave di guida senza patetente...
poi forse non avete capita una cosa, io non volgio un kappone 600 io voglio una daytona 675!!!
(oppure quella vespa lì... icon_xd_2.gif)
 
6716300
6716300 Inviato: 11 Gen 2009 10:57
 

edosp91 ha scritto:
maari avesse il motore dell' F-14 Tomcat 0509_si_picchiano.gif
comunque con l'mx mica sarebbe guida senza patente...
perchè la moto sui documenti è 125 sarebbe solo modifica del mezzo che è molto ma molto ma molto ma molto meno grave di guida senza patetente...
poi forse non avete capita una cosa, io non volgio un kappone 600 io voglio una daytona 675!!!
(oppure quella vespa lì... icon_xd_2.gif)


modifica del mezzo (anche targa inclinata e senza fanali), falsificazione di documenti E guida senza patente

sicuramente ti ritirano il mezzo, una bella multa (anche oltre i 1000 euro), forse pure la patente (non sono sicuro però)

comunque le moto che fanno più casino (come i bombardoni motard) sono le prime che fermano
 
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