ma la mia più grande domanda è sel il radiatore del sr va bene??
Mrc92
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Inviato: 8 Gen 2009 18:22
l f12 ha 2 piccoli radiatori uno a dx e una sx nn ne ha uno centrale
STEVEN90
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Inviato: 8 Gen 2009 18:24
STEVEN90 ha scritto:
l f12 ha 2 piccoli radiatori uno a dx e una sx nn ne ha uno centrale
mmm allora meglio se ne trovo uno del f12...
Mrc92
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Inviato: 8 Gen 2009 18:27
come ti ho già detto se metti quelli del phantom viene un lavoro più pulito senza troppi sbattimenti
BoSs_Ng
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Inviato: 8 Gen 2009 18:29
io non capisco dove stia il problema. diamine ha gia un blocco orizzontale... deve montare un cilindro ,pompa,fissare i rasiatori e i tubi...
la parte sbattimento sta solo nel trovare i radiatori phantom standard e montar quelli CHE TRA L'ALTRO SON 4 VITI...
non capisco proprio perche sconsigli questo procedimento..
sabbo
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Inviato: 8 Gen 2009 18:33
peche quello che tu scrivi in 4 secondi a farlo ci vuole moooooooolto di piu e non penso che si trovino facilmente radiatori di un f12 , se nuovi poi ti fanno passare la voglia di comprarli
STEVEN90
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Inviato: 8 Gen 2009 18:34
ps: fatti un giro al brico a dolzago, o all' obi e vedi che trovi i tubi a 2€ al metro, e van benissimo...idem per le fasciette
per il lavoro una volta che hai dei radiatori del phantom, hai concluso..devi solo montare tutto...
alessandro807
Very Important Tinga
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Inviato: 8 Gen 2009 18:43
alessandro807 ha scritto:
devi solo montare tutto...
e gia`
STEVEN90
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Inviato: 8 Gen 2009 18:47
STEVEN90 ha scritto:
e gia`
miseria ci metti se non hai una buona manualità e leggi passo passo cio che devi fare prima di farlo ci metti 3 ore NON UN MINUTO DI +
sabbo
Foglio Rosa
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Inviato: 8 Gen 2009 18:55
togliere carene
calare blocco
aprire scudo
montare gt
montare pompa
fissare tubo dal gt alla pompa
fissare tubi lungo il telaio
fissare radiatore/i
fissare vaschetta
riempire di liquido
prima accensione
far spurgare l aria dal circuito
rimettere liquido
rimontare blocco
rimontare carene
rimontare marmitta
e poi sei apposto
STEVEN90
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Inviato: 8 Gen 2009 18:57
senti ma albero ,carburatore , trasmissione ottimale e una marmitta adeguata gia ce l hai montati ?cioe ti basterebbe montare "solo" il kit ?
STEVEN90
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Inviato: 8 Gen 2009 20:05
STEVEN90 ha scritto:
senti ma albero ,carburatore , trasmissione ottimale e una marmitta adeguata gia ce l hai montati ?cioe ti basterebbe montare "solo" il kit ?
si l'elaborazione è a pag. 1...multivar, powersound, 19 bla bla...albero metto un rms super racing che va benone..comunque manualità il mio socio ne ha un sacco e mi ha chiesto solo 20 euro per tutto il lavoro (è un amicone ) e per il montaggio dell'albero!
Mrc92
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Inviato: 8 Gen 2009 20:26
STEVEN90 ha scritto:
senti ma albero ,carburatore , trasmissione ottimale e una marmitta adeguata gia ce l hai montati ?cioe ti basterebbe montare "solo" il kit ?
ma io mi chiedo perchè parli se non sai le cose... cioè sconsigli di farlo e poi chiedi come si fa??
nn c è bisogno di smontare il blocco
BoSs_Ng
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Inviato: 8 Gen 2009 20:38
BoSs_Ng ha scritto:
ma io mi chiedo perchè parli se non sai le cose... cioè sconsigli di farlo e poi chiedi come si fa??
nn c è bisogno di smontare il blocco
vabbè devo pure montare albero quindi smontiamo pure il blocco...non ce la pigliamo male su ragazzi qua dobbiamo trovare varie opinioni!
Mrc92
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Inviato: 8 Gen 2009 20:40
alessandro807 ha scritto:
ps: fatti un giro al brico a dolzago, o all' obi e vedi che trovi i tubi a 2€ al metro, e van benissimo...idem per le fasciette
per il lavoro una volta che hai dei radiatori del phantom, hai concluso..devi solo montare tutto...
grazie mille per il consiglio! anche se a dolzago mi sembrano cari..comunque le cose si trovano...
Mrc92
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Inviato: 8 Gen 2009 20:46
se il radiatore me lo danno vuoto lo devo riempire di acqua distillata e liquido antigelo: sapete più o meno la relazione tra questi due?? cioè quanto ne devo mettere di liquido antigelo in relazione al acqua?
Mrc92
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Inviato: 8 Gen 2009 20:53
BoSs_Ng ha scritto:
ma io mi chiedo perchè parli se non sai le cose... cioè sconsigli di farlo e poi chiedi come si fa??
nn c è bisogno di smontare il blocco
BoSs_Ng ha scritto:
ma io mi chiedo perchè parli se non sai le cose... cioè sconsigli di farlo e poi chiedi come si fa??
nn c è bisogno di smontare il blocco
1 cosa io non ho chiesto niente , gli ho solo ricordato cosa ci andava oltre a quella roba , 2 cosa non penso che l albero lo monta con il blocco su e poi anche se non dovesse montare l albero per lavorare meglio si smonta il blocco a meno che tu sei abituato a lavorare per terra in ginocchio piegato a montare un cilindro , 3 cosa mi chiedo io perche parli tu , ma non perche le cose non l sai , perche parli proprio ? guarda e inmpara come si lavora , ah no giusto tu fai fare tutto al meccanico giusto
STEVEN90
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Inviato: 8 Gen 2009 20:58
beh facciamo insieme..poi li do una specie di mancia....adesso me lo guardo..
Mrc92
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Inviato: 8 Gen 2009 21:00
Mrc92 ha scritto:
se il radiatore me lo danno vuoto lo devo riempire di acqua distillata e liquido antigelo: sapete più o meno la relazione tra questi due?? cioè quanto ne devo mettere di liquido antigelo in relazione al acqua?
chiedilo a boss ng lui queste cose le sa perche ha uno "scooter" a lc vero ? comq ci sono vari tipi di antigelo a veria gradazione e a vari livelli di diluizione , puoi travare l antigelo che si diluisce al 50% 60% norlmalmente si agirano attorno a questi valori poi dipende anche da quanti gradi a quanti gradi vanno es :-10 + 120 valore di congelamento e di ebollizione ovviamente piu acqua metti e piu si abbassa il livello di ebollizione , fatti spiegare meglio da boss ng lui lo sa
STEVEN90
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Inviato: 8 Gen 2009 21:03
oki visto tutto...spiegami una cosa cosa è quel coso in bronzo o rame??
Mrc92
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Inviato: 8 Gen 2009 21:08
sabbo ha scritto:
io non capisco dove stia il problema. diamine ha gia un blocco orizzontale... deve montare un cilindro ,pompa,fissare i rasiatori e i tubi...
la parte sbattimento sta solo nel trovare i radiatori phantom standard e montar quelli CHE TRA L'ALTRO SON 4 VITI...
non capisco proprio perche sconsigli questo procedimento..
sabbo tu che radiatore monti??
Mrc92
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Inviato: 8 Gen 2009 21:09
Mrc92 ha scritto:
oki visto tutto...spiegami una cosa cosa è quel coso in bronzo o rame??
ah ho capito sono i raccordi in rame che mi avevi detto...
Mrc92
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Inviato: 8 Gen 2009 21:14
STEVEN90 ha scritto:
chiedilo a boss ng lui queste cose le sa perche ha uno "scooter" a lc vero ? comq ci sono vari tipi di antigelo a veria gradazione e a vari livelli di diluizione , puoi travare l antigelo che si diluisce al 50% 60% norlmalmente si agirano attorno a questi valori poi dipende anche da quanti gradi a quanti gradi vanno es :-10 + 120 valore di congelamento e di ebollizione ovviamente piu acqua metti e piu si abbassa il livello di ebollizione , fatti spiegare meglio da boss ng lui lo sa
per questo ho risolto il problema metto una bottiglietta monouso di liquido refrigerante fino a -20 che ho trovato in garage...
Mrc92
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Inviato: 8 Gen 2009 21:19
perfetto
STEVEN90
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Inviato: 8 Gen 2009 21:22
STEVEN90 ha scritto:
perfetto
i raccordi in rame si trovano facilmente?
Mrc92
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Inviato: 8 Gen 2009 21:24
si si pero se li fanno pagare io c ho rimesso altri soldi sopra per finire il lavoro
STEVEN90
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Inviato: 8 Gen 2009 21:27
STEVEN90 ha scritto:
si si pero se li fanno pagare io c ho rimesso altri soldi sopra per finire il lavoro
e beh in rame...vale la pena magari prenderli in alluminio...il rame se lo fanno pagare un sacco!
Mrc92
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Inviato: 8 Gen 2009 21:41
STEVEN90 ha scritto:
chiedilo a boss ng lui queste cose le sa perche ha uno "scooter" a lc vero ?
in verita ce l ho XD
comunque seriamente se non mi conosci non puoi dire tutte ste cagate ... faccio montare tutto al meccanico ? direi che apparte sabbo ai primi tempi (un anno fa XD) l ho montato sempre e solo io...
comunque io non critico te... tu hai trasformato il tuo scarabeo a lc?? non è la stessa cosa per il phantomAC... chè è già predisposto, avendo lo stesso telaio di quello a lc , delle staffe ai radiatori... quindi problemi di affidabilità non ce ne sono( da quello che ho capito tu hai rotto perchè nn prendeva aria il radiatore... sbaglio??)
per il fatto dello smontare il blocco... bè devi smontare solo il cilindro... non alimentazione ecc quindi stare chinato un quarto d ora non penso che ti da così tanti fastidi... io parlavo per il risparmio di tempo...
e comunque ripeto... non mi conosci... modera i termini
BoSs_Ng
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Inviato: 8 Gen 2009 21:56
BoSs_Ng ha scritto:
modera i termini
quali termini avrei usato ? non ho rotto nnt nel video faccio vedere anche i buchi per l aria , anzi ho rivenduto tutto dopo 1 settimana
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