chi mi vuole aiutare mi aiuti.....
in questo topic in poche parole si prendono come riferimento le tarature che avete fatto ai vostri motorini....
si divide nella zona 2t - 4t
scrivendo l'elaborazione a seconda di questa scheda
gt--> base-intermedio-ect (specificando la marca)
albero--->
marmitta---->
carburo----->
variatore---->
e che RULLI-MDC- E MOLLETTE MONTATE con un proprio parere generale....
faccio tutto questo perchè cosi se qualcuno ha dei dubbi apre questo topic e può confrontare la taratura...
spero solo che i mod nn mi chiudono questa mia idea...


le 3 tarature + classiche per ogni categoria vengono salvate in prima pagina... cosi ognuna nn deve fare manco la fatica di cercare..

partiamo con i MINARELLI intermedio!
2t mbk ovetto ac
gt athena racing monofascia in alluminio (intermedio)
marmitta: athena racing
carburatore 21
frizione fly malossi
variatore multivar malossi
cinghia in kevlar malossi
lamelle 0,30 polini
campana mhr 107 mml
trasmissione:rulli 5.6 gr,mollette blu,MCD gialla/rossa
ottima ripresa,non ce che dire, da zero a 100 e un razzo
fino a 40 si alza di gas, delude un po l'allungo per mancanza rapporti+lunghi
da 0/100 in 7 secondi netti........
-2t---> minarelli (phantom) orizzontale
gt___ due plus testa scomponibile (intermedio)
albero top spalle piene
mamitta nardò
vario tpr top
carburo :21 dell'orto.
frizio malossi fly
rapporti no!
M.DC GIALLA
mollette rosse
rulli da 4.3g
con rapporti malossi 13-44 : MOLLA GIALLA
mollette blu
rulli da 4g
seguite un pò questa scheda..
parere.. : il motorino stacca bene a 6500 giri e sta sempre quasi sul regime di coppia massima 8500 giri.... in accelerazione si impenna da solo benissimo.... prende una velocità di 112 senza rapporti e 117 con i rapporti EFFETTIVI.. a ogni apertura di gas i giri sono sempre giusti e il motorino risulta sempre pronto e reattivo
-top trphy aerox
gt top nero
marmitta top line
carburo da 21
vario multivar
molla bianca- rulli da 4.5g- mollette verdi
con nardò molla bianca-rulli da 4.2 mollette gialle.... accelerazione buonissima e ottimo allungo
-BLOCCO HONDA
2t Peugeot Verticale LC (blocco honda)
gt mhr replica (intermedio)
albero stage6 HPC
marmitta for race 3
variatore multivar
frizione malossi fly
carburatore 21 dell'orto
rulli 5g
MDC verde malossi
mollette rosse malossi (7000RPM)
parere: entra subito in coppia ragiungendo abbastanza in fretta la sua velocità massima...come ripresa è molto buono e ci vuolo poco niente per ribaltarsi...
PIAGGIO!
-c'e qualcuno con reverse multivar 17.5 che ha gia fatto e ha una buona taratura che mi servirebbe tanto ma tanto tanto
ps:scarabeo piaggio 2t
grazie risposta! .---sicuramente mdc bianca con rulli da 6,5 con mollettine verdi polini
________________________
ecco la mia su blocco piaggio nrg power dd:
MARMITTA:stage 6 pro replica
CILINDRO:malossi base
VARIATORE:multivar
FRIZIONE:fly
CARBURATORE:19 dell'orto
FILTRO:spugna stage 6
TARATURA:rulli 7,2gr.mdc bianca,mollettine verdi
oppure rulli 5gr. mdc gialla mollettina gialle