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Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia RS 125 - 250

   

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Aprilia RS 125 GP [info su acquisto e costo]
6695387
6695387 Inviato: 8 Gen 2009 12:51
 



riki_36 ha scritto:


ma indubbiamente meno soldi hai e più hai una vita difficile (e questo non solo nel mondo delle competizioni) però sto dicendo che si può fare se sei uno che ha veramente le corse nel sangue,risparmiando fino all'ultimo centesimo nella vita di tutti i giorni,uno che ci crede veramente non ci pensa due volte al se comprasi la felpa della nike o se pagarsi un turno in pista...capisci cosa voglio dire? con i sacrifici arrivi d'apertutto e dammi retta che è così,poi ricordiamoci una cosa "DIFFICILE" NON VUOL DIRE "IMPOSSIBILE"
quoto su tutto..ma c'è gente purtroppo che stenta ad arrivare a finemese....e pur risparmiando dubito riesca a entrare nel mondo delle corse....anche questa secondo me sarebbe una cosa da rivedere...non son tutti patiti per il calcio che ci entrano anche quelli che non sanno di che forma è la palla....
 
6695549
6695549 Inviato: 8 Gen 2009 13:15
 

mettiti anche nei panni di un team... se tu avessi una moto del genere e dei costi da sostenere la daresti a uno qualunque? io no... tanto se poi vince quello cambia moto come le mutande... quindi tanto vale far cassa e divertirsi ad avere un team così come un pilota paga e si diverte in moto eusa_think.gif
 
6695576
6695576 Inviato: 8 Gen 2009 13:19
 

dalcanaleluca ha scritto:
mettiti anche nei panni di un team... se tu avessi una moto del genere e dei costi da sostenere la daresti a uno qualunque? io no... tanto se poi vince quello cambia moto come le mutande... quindi tanto vale far cassa e divertirsi ad avere un team così come un pilota paga e si diverte in moto eusa_think.gif
anche tu hai ragione......ma è comunque un "circolo chiuso" solo a chi ha soldi o comunque non se la passa male...del tipo...io manco se risparmio da qui ai 50 anni riesco ad andarci....mi devo svenare per prendere il ninja che lo pago 3000 euro...figurati quello
 
6695641
6695641 Inviato: 8 Gen 2009 13:30
 

si lo so... è brutto dirlo... però a loro del fatto che tu sia senza soldi gliene frega meno di zero...
sono società commerciali così come lo è fastweb, la milka e la fiat... puntano al guadagno e ad una clientela d'elite
 
6695669
6695669 Inviato: 8 Gen 2009 13:34
 

dalcanaleluca ha scritto:
si lo so... è brutto dirlo... però a loro del fatto che tu sia senza soldi gliene frega meno di zero...
sono società commerciali così come lo è fastweb, la milka e la fiat... puntano al guadagno e ad una clientela d'elite
peccato..perchè secondo me ci sarebbero un sacco di nuovi esordi o magari nuovi campioni(non che quelli di oggi non mi piacciano eh...vale per sempre icon_xd_2.gif )
 
6695682
6695682 Inviato: 8 Gen 2009 13:35
 

è un po che seguo questo topic... io ho da un po di tempo l'intenzione di stare, o almeno, provare a stare dietro ad una 125 SP con la moto quasi originale. so che sembra pazzia, non tanto per il motore, quanto per la ciclistica.
questa estate, se non prima addirittura, comincerò col girare a varano e provare un po come mi trovo. non penso di essere un fenomeno, ma non penso nemmeno di essere fermone, quindi voglio vedere fino a dove riesco a spingere me e la moto senza danni.

l'estate scorsa mi son fatto una sega mentale per così dire, facendo un po i conti per correre in sp, quando ancora non avevo la moto. risultato? si, potrei farcela, però, oltre al fatto che mio padre non è molto favorevole alle moto, così come mia madre (infermiera, e prima lavorava in neurochirurgia...quindi ne ha visti tanti), dovrei lasciare la scuola e lavorare. faccio il cameriere per tirare su qualcosa ogni tanto, non mi pagano male, ma dovrei lavorare una media come 12 ore al giorno al mese per poter fare una sola gara, e stando anche abbastanza stretto di soldi... penso che questo basti a scoraggiare la maggior parte delle persone. odio dire impossibile, e quindi non lo rdirò, anche perchè non lo è, però volendo essere sinceri, è veramente molto difficile entrare nel mondo delle corse.

spero un giorno di trovare una mezza occasione e fare ancho solo qualche gara amatoriale, giusto per dire quella frase che piace a molti "ho corso", però non ci spero così tanto devo dire.

adesso vedremo questa estate... giuro che mi faccio un mazzo tanto per provare a stare dietro ad una sp con la mia motina che non raggiunge nemmeno i 30cv alla ruota, e che come unica "modifica" alla ciclistica ha il precarico indurito icon_asd.gif ... vedremo, comunque sono fiducioso, perchè per come sono fatto io... potrei tranquillamente stendermi tutte le volte, ma poi tornerei su di nuovo... mi son prefisso questo obiettivo e devo farcela...
POI, se c**o vuole icon_asd.gif , e magari qualcuno pensa che sia bravino e me la cavicchi.. tanto meglio icon_mrgreen.gif
 
6695800
6695800 Inviato: 8 Gen 2009 13:52
 

kiuuby ha scritto:
dalcanaleluca ha scritto:
si lo so... è brutto dirlo... però a loro del fatto che tu sia senza soldi gliene frega meno di zero...
sono società commerciali così come lo è fastweb, la milka e la fiat... puntano al guadagno e ad una clientela d'elite
peccato..perchè secondo me ci sarebbero un sacco di nuovi esordi o magari nuovi campioni(non che quelli di oggi non mi piacciano eh...vale per sempre icon_xd_2.gif )

sempre per il fatto che è brutto ammetterlo...
nello sci costa una follia diventare qualcuno... devi aver la casa nei posti giusti, tempo a volontà ecc...
nell'automobilismo è come nel motociclismo...
ci sono mille sport in cui se non hai la pila non vai da nessuna parte... e non solo legati ai motori eusa_wall.gif
 
6695814
6695814 Inviato: 8 Gen 2009 13:54
 

NaXter ha scritto:
è un po che seguo questo topic... io ho da un po di tempo l'intenzione di stare, o almeno, provare a stare dietro ad una 125 SP con la moto quasi originale. so che sembra pazzia, non tanto per il motore, quanto per la ciclistica.
questa estate, se non prima addirittura, comincerò col girare a varano e provare un po come mi trovo. non penso di essere un fenomeno, ma non penso nemmeno di essere fermone, quindi voglio vedere fino a dove riesco a spingere me e la moto senza danni.

l'estate scorsa mi son fatto una sega mentale per così dire, facendo un po i conti per correre in sp, quando ancora non avevo la moto. risultato? si, potrei farcela, però, oltre al fatto che mio padre non è molto favorevole alle moto, così come mia madre (infermiera, e prima lavorava in neurochirurgia...quindi ne ha visti tanti), dovrei lasciare la scuola e lavorare. faccio il cameriere per tirare su qualcosa ogni tanto, non mi pagano male, ma dovrei lavorare una media come 12 ore al giorno al mese per poter fare una sola gara, e stando anche abbastanza stretto di soldi... penso che questo basti a scoraggiare la maggior parte delle persone. odio dire impossibile, e quindi non lo rdirò, anche perchè non lo è, però volendo essere sinceri, è veramente molto difficile entrare nel mondo delle corse.

spero un giorno di trovare una mezza occasione e fare ancho solo qualche gara amatoriale, giusto per dire quella frase che piace a molti "ho corso", però non ci spero così tanto devo dire.

adesso vedremo questa estate... giuro che mi faccio un mazzo tanto per provare a stare dietro ad una sp con la mia motina che non raggiunge nemmeno i 30cv alla ruota, e che come unica "modifica" alla ciclistica ha il precarico indurito icon_asd.gif ... vedremo, comunque sono fiducioso, perchè per come sono fatto io... potrei tranquillamente stendermi tutte le volte, ma poi tornerei su di nuovo... mi son prefisso questo obiettivo e devo farcela...
POI, se c**o vuole icon_asd.gif , e magari qualcuno pensa che sia bravino e me la cavicchi.. tanto meglio icon_mrgreen.gif

auguri... sarò duro crudo e realista... se metti un brocco su una sp e un pilota su una rs normale vince il pilota... ma tra due piloti con una certa differenza (però entrambi capaci di portare una moto) la differenza di moto è comunque troppa... sono moto che ti fanno fare tempi sul giro di 6-7 secondi più bassi... un pilota cosa ne può recuperare? 2 o 3 al giro?
 
6696470
6696470 Inviato: 8 Gen 2009 14:59
 

dalcanaleluca ha scritto:

auguri... sarò duro crudo e realista... se metti un brocco su una sp e un pilota su una rs normale vince il pilota... ma tra due piloti con una certa differenza (però entrambi capaci di portare una moto) la differenza di moto è comunque troppa... sono moto che ti fanno fare tempi sul giro di 6-7 secondi più bassi... un pilota cosa ne può recuperare? 2 o 3 al giro?

cè comunque un alone di possibilita,un osservatore competente vede che naxter prende 5 secondi al giro da un tizio con la sp,ma appena rientra gli basta dare un occhio alla sua moto per capire con che moto prendeva 5 secondi al giro.
comunque è anche appagante,se frequenti sempre lo stesso circuito,farti un nome in quell impianto,cioè tra normali frequentatori del luogo,del tipo"quel ragazzo con l rs viaggia forte",oppure tra piloti stessi quando i tuoi "avversari" ti rispettano perchè li hai bastonati l ultima domenica,quando i novellini ti chiedono consigli......a me basterebbe questo.
 
6696534
6696534 Inviato: 8 Gen 2009 15:06
 

NaXter ha scritto:
è un po che seguo questo topic... io ho da un po di tempo l'intenzione di stare, o almeno, provare a stare dietro ad una 125 SP con la moto quasi originale. so che sembra pazzia, non tanto per il motore, quanto per la ciclistica.
questa estate, se non prima addirittura, comincerò col girare a varano e provare un po come mi trovo. non penso di essere un fenomeno, ma non penso nemmeno di essere fermone, quindi voglio vedere fino a dove riesco a spingere me e la moto senza danni.

l'estate scorsa mi son fatto una sega mentale per così dire, facendo un po i conti per correre in sp, quando ancora non avevo la moto. risultato? si, potrei farcela, però, oltre al fatto che mio padre non è molto favorevole alle moto, così come mia madre (infermiera, e prima lavorava in neurochirurgia...quindi ne ha visti tanti), dovrei lasciare la scuola e lavorare. faccio il cameriere per tirare su qualcosa ogni tanto, non mi pagano male, ma dovrei lavorare una media come 12 ore al giorno al mese per poter fare una sola gara, e stando anche abbastanza stretto di soldi... penso che questo basti a scoraggiare la maggior parte delle persone. odio dire impossibile, e quindi non lo rdirò, anche perchè non lo è, però volendo essere sinceri, è veramente molto difficile entrare nel mondo delle corse.

spero un giorno di trovare una mezza occasione e fare ancho solo qualche gara amatoriale, giusto per dire quella frase che piace a molti "ho corso", però non ci spero così tanto devo dire.

adesso vedremo questa estate... giuro che mi faccio un mazzo tanto per provare a stare dietro ad una sp con la mia motina che non raggiunge nemmeno i 30cv alla ruota, e che come unica "modifica" alla ciclistica ha il precarico indurito icon_asd.gif ... vedremo, comunque sono fiducioso, perchè per come sono fatto io... potrei tranquillamente stendermi tutte le volte, ma poi tornerei su di nuovo... mi son prefisso questo obiettivo e devo farcela...
POI, se c**o vuole icon_asd.gif , e magari qualcuno pensa che sia bravino e me la cavicchi.. tanto meglio icon_mrgreen.gif



bravo ti ammiro,fai quello che facevo,e che continuo a fare,anche se ora la moto me lo permette di più,rispetto alla precedente.. icon_rolleyes.gif icon_mrgreen.gif
si impara di più con una moto del c***o che con un bisturi che non sai sfruttare...
e fa di certo anche più figura un pilota che sa andare forte con una moto del c***o rispetto ad uno che va bene con un ottima moto..anche se il tempo del primo sarà più alto rispetto a quello del secondo,le doti del primo emergeranno meglio eusa_drool.gif icon_wink.gif

se hai manico non ci metti molto a sentire i limiti della moto e a cominciare metterla in crisi..l'rs è una moto del c***o se si cerca il limite..perchè ahimè si trova.. icon_rolleyes.gif icon_mrgreen.gif
comunque non pensare che sia un problema la tua ciclistica,io ho girato a vallelunga con queste cose quando avevo l'extrema:
forcelle della 07 per la radiale storte,ma montate ugualmente,con olio 20w,sfilate di 2 cm,ammo originale con precarico duro,e gomme pirelli dragon super corsa sc1-sc2 davanti 120...stop..
ho tirato fuori un tempo di circa 2.10 con 2 turni..considerando che il record nell'sp è di 1.57 circa..
se hai un po di talento te ne accorgi..devi solo metterti alla prova e vedere fin dove arrivi..
e ricorda una cosa..cade chi va forte..i fermoni sono sempre i sella...questo vale in pista!in strada ci sono troppe variabili che fanno stendere anche i fermoni.. icon_mrgreen.gif icon_asd.gif icon_wink.gif
 
6697374
6697374 Inviato: 8 Gen 2009 16:21
 

robyracing46 ha scritto:

si ma non provieni neanche da una famiglia che stenta ad arrivare a fine mese,non che ci sia qualcosa di male icon_wink.gif però e difficile farsi notare con un mezzo che magari solo di motore in rettilineo perde 5 secondi,un mezzo che per colpa dei freni devi staccare 10 metri prima,poi non puoi cambiare le gomme e per non cadere devi alzare il limitemtutti questi fattori fanno si che se anche tu sei piu bravo solo il mezzo ti ha fatto perdere 20 secondi al giro,capisci cosa intendo?



infatti... icon_asd.gif riguardo una cosa del genere i mi babbo mi direbbe decidei preferisci mangiare oppure avere la moto da pista male male ti mangi quella icon_asd.gif
 
6697870
6697870 Inviato: 8 Gen 2009 17:15
 

NaXter ha scritto:
è un po che seguo questo topic... io ho da un po di tempo l'intenzione di stare, o almeno, provare a stare dietro ad una 125 SP con la moto quasi originale. so che sembra pazzia, non tanto per il motore, quanto per la ciclistica.
questa estate, se non prima addirittura, comincerò col girare a varano e provare un po come mi trovo. non penso di essere un fenomeno, ma non penso nemmeno di essere fermone, quindi voglio vedere fino a dove riesco a spingere me e la moto senza danni.

l'estate scorsa mi son fatto una sega mentale per così dire, facendo un po i conti per correre in sp, quando ancora non avevo la moto. risultato? si, potrei farcela, però, oltre al fatto che mio padre non è molto favorevole alle moto, così come mia madre (infermiera, e prima lavorava in neurochirurgia...quindi ne ha visti tanti), dovrei lasciare la scuola e lavorare. faccio il cameriere per tirare su qualcosa ogni tanto, non mi pagano male, ma dovrei lavorare una media come 12 ore al giorno al mese per poter fare una sola gara, e stando anche abbastanza stretto di soldi... penso che questo basti a scoraggiare la maggior parte delle persone. odio dire impossibile, e quindi non lo rdirò, anche perchè non lo è, però volendo essere sinceri, è veramente molto difficile entrare nel mondo delle corse.

spero un giorno di trovare una mezza occasione e fare ancho solo qualche gara amatoriale, giusto per dire quella frase che piace a molti "ho corso", però non ci spero così tanto devo dire.

adesso vedremo questa estate... giuro che mi faccio un mazzo tanto per provare a stare dietro ad una sp con la mia motina che non raggiunge nemmeno i 30cv alla ruota, e che come unica "modifica" alla ciclistica ha il precarico indurito icon_asd.gif ... vedremo, comunque sono fiducioso, perchè per come sono fatto io... potrei tranquillamente stendermi tutte le volte, ma poi tornerei su di nuovo... mi son prefisso questo obiettivo e devo farcela...
POI, se c**o vuole icon_asd.gif , e magari qualcuno pensa che sia bravino e me la cavicchi.. tanto meglio icon_mrgreen.gif

con chi? icon_mrgreen.gif
 
6698530
6698530 Inviato: 8 Gen 2009 18:22
 

robyracing46 ha scritto:

cè comunque un alone di possibilita,un osservatore competente vede che naxter prende 5 secondi al giro da un tizio con la sp,ma appena rientra gli basta dare un occhio alla sua moto per capire con che moto prendeva 5 secondi al giro.
comunque è anche appagante,se frequenti sempre lo stesso circuito,farti un nome in quell impianto,cioè tra normali frequentatori del luogo,del tipo"quel ragazzo con l rs viaggia forte",oppure tra piloti stessi quando i tuoi "avversari" ti rispettano perchè li hai bastonati l ultima domenica,quando i novellini ti chiedono consigli......a me basterebbe questo.

però fare sempre lo stesso circuito dopo un pò stanca.
comunque avendo una moto competitiva la cosa si farebbe interessante
 
6698544
6698544 Inviato: 8 Gen 2009 18:24
 

Scusate...Ma nessuno nel forum ha mai corso al CIV con una aprilia??
Conoscete qualcuno?
 
6698861
6698861 Inviato: 8 Gen 2009 19:00
 

warbandit ha scritto:

però fare sempre lo stesso circuito dopo un pò stanca.
comunque avendo una moto competitiva la cosa si farebbe interessante

dici poco... icon_xd_2.gif
 
6699355
6699355 Inviato: 8 Gen 2009 19:48
 

Lucaprilia ha scritto:
Scusate...Ma nessuno nel forum ha mai corso al CIV con una aprilia??
Conoscete qualcuno?


riki36 ha fatto la coppa italia con una rs 125 03 SP, credo adesso corra con l'honda gp o forse se la sta tentando con l'r6, non sono molto aggiornato icon_asd.gif
 
6699498
6699498 Inviato: 8 Gen 2009 20:03
 

C'è un ragazzo che aveva la tuono 50cc che correva in Coppa Italia..
 
6702006
6702006 Inviato: 8 Gen 2009 22:54
 

AntonioKey ha scritto:


riki36 ha fatto la coppa italia con una rs 125 03 SP, credo adesso corra con l'honda gp o forse se la sta tentando con l'r6, non sono molto aggiornato icon_asd.gif
ha lasciato il trofeo honda! icon_wink.gif e quidn aspettiamo lui per dirci quanto ha speso sia in sp che in honda!rikiiiiiiiiiiiiiiiii icon_lol.gif
 
6702582
6702582 Inviato: 9 Gen 2009 0:04
 

DAVID_10 ha scritto:



bravo ti ammiro,fai quello che facevo,e che continuo a fare,anche se ora la moto me lo permette di più,rispetto alla precedente.. icon_rolleyes.gif icon_mrgreen.gif
si impara di più con una moto del c***o che con un bisturi che non sai sfruttare...
e fa di certo anche più figura un pilota che sa andare forte con una moto del c***o rispetto ad uno che va bene con un ottima moto..anche se il tempo del primo sarà più alto rispetto a quello del secondo,le doti del primo emergeranno meglio eusa_drool.gif icon_wink.gif

se hai manico non ci metti molto a sentire i limiti della moto e a cominciare metterla in crisi..l'rs è una moto del c***o se si cerca il limite..perchè ahimè si trova.. icon_rolleyes.gif icon_mrgreen.gif
comunque non pensare che sia un problema la tua ciclistica,io ho girato a vallelunga con queste cose quando avevo l'extrema:
forcelle della 07 per la radiale storte,ma montate ugualmente,con olio 20w,sfilate di 2 cm,ammo originale con precarico duro,e gomme pirelli dragon super corsa sc1-sc2 davanti 120...stop..
ho tirato fuori un tempo di circa 2.10 con 2 turni..considerando che il record nell'sp è di 1.57 circa..
se hai un po di talento te ne accorgi..devi solo metterti alla prova e vedere fin dove arrivi..
e ricorda una cosa..cade chi va forte..i fermoni sono sempre i sella...questo vale in pista!in strada ci sono troppe variabili che fanno stendere anche i fermoni.. icon_mrgreen.gif icon_asd.gif icon_wink.gif

siccome credo che entro l'estate avrò finito le pastiglie, metto delle brembo buone e spero bastino. gomme monterò anche io le supercorsa, con le michelin non vado da nessuna parte... le forcelle le rifaccio, al massimo ci piazzo il kit FG, causa prezo elevato degli altri. però non mi sento ancora di sfilare le forche.. così la moto la sento perfetta..

adesso son veramente curioso di vedere, perchè quelle son moto che se ne vanno via con niente, e gli unici punti dove si potrebbe recupaerare qualcosa è l'ingresso curva, la staccata e forse la percorrenza di curva...anche se non ne sono tanto certo eusa_think.gif
 
6702977
6702977 Inviato: 9 Gen 2009 7:57
 

NaXter ha scritto:
DAVID_10 ha scritto:



bravo ti ammiro,fai quello che facevo,e che continuo a fare,anche se ora la moto me lo permette di più,rispetto alla precedente.. icon_rolleyes.gif icon_mrgreen.gif
si impara di più con una moto del c***o che con un bisturi che non sai sfruttare...
e fa di certo anche più figura un pilota che sa andare forte con una moto del c***o rispetto ad uno che va bene con un ottima moto..anche se il tempo del primo sarà più alto rispetto a quello del secondo,le doti del primo emergeranno meglio eusa_drool.gif icon_wink.gif

se hai manico non ci metti molto a sentire i limiti della moto e a cominciare metterla in crisi..l'rs è una moto del c***o se si cerca il limite..perchè ahimè si trova.. icon_rolleyes.gif icon_mrgreen.gif
comunque non pensare che sia un problema la tua ciclistica,io ho girato a vallelunga con queste cose quando avevo l'extrema:
forcelle della 07 per la radiale storte,ma montate ugualmente,con olio 20w,sfilate di 2 cm,ammo originale con precarico duro,e gomme pirelli dragon super corsa sc1-sc2 davanti 120...stop..
ho tirato fuori un tempo di circa 2.10 con 2 turni..considerando che il record nell'sp è di 1.57 circa..
se hai un po di talento te ne accorgi..devi solo metterti alla prova e vedere fin dove arrivi..
e ricorda una cosa..cade chi va forte..i fermoni sono sempre i sella...questo vale in pista!in strada ci sono troppe variabili che fanno stendere anche i fermoni.. icon_mrgreen.gif icon_asd.gif icon_wink.gif

siccome credo che entro l'estate avrò finito le pastiglie, metto delle brembo buone e spero bastino. gomme monterò anche io le supercorsa, con le michelin non vado da nessuna parte... le forcelle le rifaccio, al massimo ci piazzo il kit FG, causa prezo elevato degli altri. però non mi sento ancora di sfilare le forche.. così la moto la sento perfetta..

adesso son veramente curioso di vedere, perchè quelle son moto che se ne vanno via con niente, e gli unici punti dove si potrebbe recupaerare qualcosa è l'ingresso curva, la staccata e forse la percorrenza di curva...anche se non ne sono tanto certo eusa_think.gif

ingresso curva devi essere a posto come assetto...dopo è soggettivo a quanta velocità ci entri. Staccata è soggettivo anche quello anche se l'impianto deve consentirti di farlo. La percorrenza spesso dipende dalle altre due già citate...però puoi anche fare una staccatona della madonna o un ingresso a velocità pazzesca ma se poi non tieni la corda difficilmente vai più forte. Quel che è sicuro è che quelle moto ti van via in uscita di curva e in rettilineo (non per la velocità massima quanto per la velocità di arrivarci...)
 
6705513
6705513 Inviato: 9 Gen 2009 15:24
 

NaXter ha scritto:

siccome credo che entro l'estate avrò finito le pastiglie, metto delle brembo buone e spero bastino. gomme monterò anche io le supercorsa, con le michelin non vado da nessuna parte... le forcelle le rifaccio, al massimo ci piazzo il kit FG, causa prezo elevato degli altri. però non mi sento ancora di sfilare le forche.. così la moto la sento perfetta..

adesso son veramente curioso di vedere, perchè quelle son moto che se ne vanno via con niente, e gli unici punti dove si potrebbe recupaerare qualcosa è l'ingresso curva, la staccata e forse la percorrenza di curva...anche se non ne sono tanto certo eusa_think.gif
secondo me la situazione non è così tragica!ok x le forcelle ma le michelin(se stai partlando delle pilot power) nond anno grossi problemi anzi!i freni bhe servono ma conta che ci vogliono anche i maroni x frenare tardi tardi tardi! icon_wink.gif
 
6705997
6705997 Inviato: 9 Gen 2009 16:07
 

capodeibriganti ha scritto:
NaXter ha scritto:

siccome credo che entro l'estate avrò finito le pastiglie, metto delle brembo buone e spero bastino. gomme monterò anche io le supercorsa, con le michelin non vado da nessuna parte... le forcelle le rifaccio, al massimo ci piazzo il kit FG, causa prezo elevato degli altri. però non mi sento ancora di sfilare le forche.. così la moto la sento perfetta..

adesso son veramente curioso di vedere, perchè quelle son moto che se ne vanno via con niente, e gli unici punti dove si potrebbe recupaerare qualcosa è l'ingresso curva, la staccata e forse la percorrenza di curva...anche se non ne sono tanto certo eusa_think.gif
secondo me la situazione non è così tragica!ok x le forcelle ma le michelin(se stai partlando delle pilot power) nond anno grossi problemi anzi!i freni bhe servono ma conta che ci vogliono anche i maroni x frenare tardi tardi tardi! icon_wink.gif

ma se non hai anche un impianto che t'aiuta puoi avere i maroni che vuoi che tanto vai dritto se stacchi tardi icon_xd_2.gif le michelin sì son buone...ma pirelli is mejo icon_cool.gif
 
6706415
6706415 Inviato: 9 Gen 2009 16:48
 

daveTkr-power ha scritto:
capodeibriganti ha scritto:
NaXter ha scritto:

siccome credo che entro l'estate avrò finito le pastiglie, metto delle brembo buone e spero bastino. gomme monterò anche io le supercorsa, con le michelin non vado da nessuna parte... le forcelle le rifaccio, al massimo ci piazzo il kit FG, causa prezo elevato degli altri. però non mi sento ancora di sfilare le forche.. così la moto la sento perfetta..

adesso son veramente curioso di vedere, perchè quelle son moto che se ne vanno via con niente, e gli unici punti dove si potrebbe recupaerare qualcosa è l'ingresso curva, la staccata e forse la percorrenza di curva...anche se non ne sono tanto certo eusa_think.gif
secondo me la situazione non è così tragica!ok x le forcelle ma le michelin(se stai partlando delle pilot power) nond anno grossi problemi anzi!i freni bhe servono ma conta che ci vogliono anche i maroni x frenare tardi tardi tardi! icon_wink.gif

ma se non hai anche un impianto che t'aiuta puoi avere i maroni che vuoi che tanto vai dritto se stacchi tardi icon_xd_2.gif le michelin sì son buone...ma pirelli is mejo icon_cool.gif

esatto... le michelin cominciano a farmi paua.. dietro non sono chiuse ma davanti ci son quasi... non vorrei che una volta di queste mi molli l'anteriore.. un 120 andrebbe a fagiolo.

per la staccata ce la si puo fare... i maroni per frenare dopo li ho, e se ho le gomme calde non vedo dove siano i problemi nel frenare forte... la moto tiene icon_mrgreen.gif
 
6706475
6706475 Inviato: 9 Gen 2009 16:52
 

NaXter ha scritto:
daveTkr-power ha scritto:
capodeibriganti ha scritto:
NaXter ha scritto:

siccome credo che entro l'estate avrò finito le pastiglie, metto delle brembo buone e spero bastino. gomme monterò anche io le supercorsa, con le michelin non vado da nessuna parte... le forcelle le rifaccio, al massimo ci piazzo il kit FG, causa prezo elevato degli altri. però non mi sento ancora di sfilare le forche.. così la moto la sento perfetta..

adesso son veramente curioso di vedere, perchè quelle son moto che se ne vanno via con niente, e gli unici punti dove si potrebbe recupaerare qualcosa è l'ingresso curva, la staccata e forse la percorrenza di curva...anche se non ne sono tanto certo eusa_think.gif
secondo me la situazione non è così tragica!ok x le forcelle ma le michelin(se stai partlando delle pilot power) nond anno grossi problemi anzi!i freni bhe servono ma conta che ci vogliono anche i maroni x frenare tardi tardi tardi! icon_wink.gif

ma se non hai anche un impianto che t'aiuta puoi avere i maroni che vuoi che tanto vai dritto se stacchi tardi icon_xd_2.gif le michelin sì son buone...ma pirelli is mejo icon_cool.gif

esatto... le michelin cominciano a farmi paua.. dietro non sono chiuse ma davanti ci son quasi... non vorrei che una volta di queste mi molli l'anteriore.. un 120 andrebbe a fagiolo.

per la staccata ce la si puo fare... i maroni per frenare dopo li ho, e se ho le gomme calde non vedo dove siano i problemi nel frenare forte... la moto tiene icon_mrgreen.gif

sì ma per frenare forte davvero arrivi a un punto che ti serve pure l'impianto buono
 
6708347
6708347 Inviato: 9 Gen 2009 20:08
 

vabè dai certo!è normale che 2 pastiglie buone frenano di piu!ma voglio dire che Rossi e un altro della gp hanno el stesse pastiglie(piu o meno) ma Rossi icon_rolleyes.gif questo è quello che intendo!perciò tentiamo tutti di spostare i nostri limiti!ovviamente in pista!
 
6708387
6708387 Inviato: 9 Gen 2009 20:12
 

Io sapevo he la RSA costava si 250.000 euro compresa assistenza tecnica poi a fine hanno restituisci la moto...
Mentre la ktm ti faceva 180.000 euro con assistenza e motore di ricambio mi pare ma a ine stagione puoi tenere la moto
 
6711053
6711053 Inviato: 10 Gen 2009 11:15
 

Silver1291 ha scritto:
Io sapevo he la RSA costava si 250.000 euro compresa assistenza tecnica poi a fine hanno restituisci la moto...
Mentre la ktm ti faceva 180.000 euro con assistenza e motore di ricambio mi pare ma a ine stagione puoi tenere la moto


la ktm del mondiale ha dei bei problemini quindi non la consiglio molto icon_asd.gif in merito all'aprilia e la prendi in leasing ti mandano dei tecnici aprilia compresi nel prezzo ma non ti credere che facciano chissà cosa
 
6711651
6711651 Inviato: 10 Gen 2009 13:36
 

NaXter ha scritto:
DAVID_10 ha scritto:



bravo ti ammiro,fai quello che facevo,e che continuo a fare,anche se ora la moto me lo permette di più,rispetto alla precedente.. icon_rolleyes.gif icon_mrgreen.gif
si impara di più con una moto del c***o che con un bisturi che non sai sfruttare...
e fa di certo anche più figura un pilota che sa andare forte con una moto del c***o rispetto ad uno che va bene con un ottima moto..anche se il tempo del primo sarà più alto rispetto a quello del secondo,le doti del primo emergeranno meglio eusa_drool.gif icon_wink.gif

se hai manico non ci metti molto a sentire i limiti della moto e a cominciare metterla in crisi..l'rs è una moto del c***o se si cerca il limite..perchè ahimè si trova.. icon_rolleyes.gif icon_mrgreen.gif
comunque non pensare che sia un problema la tua ciclistica,io ho girato a vallelunga con queste cose quando avevo l'extrema:
forcelle della 07 per la radiale storte,ma montate ugualmente,con olio 20w,sfilate di 2 cm,ammo originale con precarico duro,e gomme pirelli dragon super corsa sc1-sc2 davanti 120...stop..
ho tirato fuori un tempo di circa 2.10 con 2 turni..considerando che il record nell'sp è di 1.57 circa..
se hai un po di talento te ne accorgi..devi solo metterti alla prova e vedere fin dove arrivi..
e ricorda una cosa..cade chi va forte..i fermoni sono sempre i sella...questo vale in pista!in strada ci sono troppe variabili che fanno stendere anche i fermoni.. icon_mrgreen.gif icon_asd.gif icon_wink.gif

siccome credo che entro l'estate avrò finito le pastiglie, metto delle brembo buone e spero bastino. gomme monterò anche io le supercorsa, con le michelin non vado da nessuna parte... le forcelle le rifaccio, al massimo ci piazzo il kit FG, causa prezo elevato degli altri. però non mi sento ancora di sfilare le forche.. così la moto la sento perfetta..

adesso son veramente curioso di vedere, perchè quelle son moto che se ne vanno via con niente, e gli unici punti dove si potrebbe recupaerare qualcosa è l'ingresso curva, la staccata e forse la percorrenza di curva...anche se non ne sono tanto certo eusa_think.gif



guarda il tuo discorso me stava quasi a piace,e a convince che ce coji anche nella guida della moto..però se dici che le forcelle non le senti da sfilà... icon_rolleyes.gif c'è un problema de fondo...non vai forte come credi..
a me con la 120 e sfilate di 2.2cm ancora non andavano bene...perchè l'avantreno non è comunicativo...il giusto sono 2.5cm!!li inizi a sentire che hai anche un avantreno sulla moto,e li inizi ad osare nell ingresso,nella percorrenza ecc...

poi altro punto importante è che chiudere le gomme non vuol dire necessariamente saper guidare...
per curvare in moto,si deve spostare il baricentro all'interno della curva,ora la moto ed il pilota formano un tutt'uno,e tu puoi decidere se per spostare il baricentro sporgerti dalla moto,e lasciarla meno inclinata,oppure restare fermo sulla sella senza spostarti in nessun modo e piegare la moto...in questo caso per percorrere la stessa curva,e alla stessa velocità avrai la moto notevolmente più inclinata...

questo è istitivamente il primo modi di guidare la moto...soprattutto per un novizio in pista..il 95% di quelli che entrano in pista all'inizio sdraiano oltremodo la moto,restando immobili sulla sella...e questo è piuttosto sbagliato,perchè indica la mancanza di confidenza reale nella guida del mezzo...a un certo punto quanto saprai guidicchiare sarai te a scegliere se curvare spostando il corpo,o solo agendo su manubri e pedane inclinando la moto,e non perchè sarà l'unica delle 2 cose che saprai fare... icon_mrgreen.gif icon_wink.gif
 
6714139
6714139 Inviato: 10 Gen 2009 20:03
 

allora sono sulla buona strada,sono io che mi spenzolo fuori,non piego oltremodo.
 
6714269
6714269 Inviato: 10 Gen 2009 20:21
 

DAVID_10 ha scritto:



guarda il tuo discorso me stava quasi a piace,e a convince che ce coji anche nella guida della moto..però se dici che le forcelle non le senti da sfilà... icon_rolleyes.gif c'è un problema de fondo...non vai forte come credi..
a me con la 120 e sfilate di 2.2cm ancora non andavano bene...perchè l'avantreno non è comunicativo...il giusto sono 2.5cm!!li inizi a sentire che hai anche un avantreno sulla moto,e li inizi ad osare nell ingresso,nella percorrenza ecc...

poi altro punto importante è che chiudere le gomme non vuol dire necessariamente saper guidare...
per curvare in moto,si deve spostare il baricentro all'interno della curva,ora la moto ed il pilota formano un tutt'uno,e tu puoi decidere se per spostare il baricentro sporgerti dalla moto,e lasciarla meno inclinata,oppure restare fermo sulla sella senza spostarti in nessun modo e piegare la moto...in questo caso per percorrere la stessa curva,e alla stessa velocità avrai la moto notevolmente più inclinata...

questo è istitivamente il primo modi di guidare la moto...soprattutto per un novizio in pista..il 95% di quelli che entrano in pista all'inizio sdraiano oltremodo la moto,restando immobili sulla sella...e questo è piuttosto sbagliato,perchè indica la mancanza di confidenza reale nella guida del mezzo...a un certo punto quanto saprai guidicchiare sarai te a scegliere se curvare spostando il corpo,o solo agendo su manubri e pedane inclinando la moto,e non perchè sarà l'unica delle 2 cose che saprai fare... icon_mrgreen.gif icon_wink.gif

penso che l'assetto della moto sia anche molto una questione soggettiva
 
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