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Smontare Filtro Aria Liberty
6654969
6654969 Inviato: 2 Gen 2009 15:59
Oggetto: Smontare Filtro Aria Liberty
 



Dovrei smontare il filtro dell'aria di un liberty (non mio) per pulire la spugna.
Il modello è questo: Link a pagina di Bikez.com
2 Tempi, 50cc, Euro 2

Rimuovendo le viti visibili sembra che il coperchio rimanga ancora attaccato nella parte nascosta in alto a sinistra. In quella posizione c'è anche un manopolina (regolazione del minimo?).
Come posso fare? c'è un'altra vite?
Eventualmente è gradito anche un manuale di officina, ma un vostro aiuto è sicurametne più prezioso! icon_smile.gif
 
6654995
6654995 Inviato: 2 Gen 2009 16:04
 

posta una foto della vista laterale, forse devi smontare un pezzo di carena..
 
6655036
6655036 Inviato: 2 Gen 2009 16:11
 

putroppo non ho il motorino sottomano.. icon_sad.gif icon_sad.gif
ho cercato di recuperare qualceh foto da internet:

Link a pagina di Web.tiscali.it
(ma è il liberty "vecchio", sebbene simile in quella parte)

Link a pagina di Img412.imageshack.us
(questa va bene)

effettivamente potrebbe essere necessario staccare la parte grigia con il catarifrangente...
Già che ci siamo utilizzo questo thread per chiedervi se una candela NGK b9ES sia adatta per l'inverno, con motorino completamente @default (blocchi inclusi! povero liberty!!!)
 
6655137
6655137 Inviato: 2 Gen 2009 16:35
 

smonta il pezzo di carena grigia(e il gioco è fatto(2 foto)
 
6655147
6655147 Inviato: 2 Gen 2009 16:36
 

lascia la candela originale xche la vuoi cambiare?
 
6655198
6655198 Inviato: 2 Gen 2009 16:44
 

motomaniak ha scritto:
smonta il pezzo di carena grigia(e il gioco è fatto(2 foto)

ok! immaginavo!
la candela è da sostituire: è una piaggio/champion e non è indicato il codice... momentaneamente ho solo ngk... il sito NGK indica la b9es.. userò quella! icon_biggrin.gif

Già che ci siamo ti (vi) pongo questa domanda:la carburazione sembrerebbe leggermente grassa a guidicare dal colore della candela. Pulendo il filtro (per quanto sono riuscito a vedere, aprendo il coperchio sebbene non interamente, era molto sporco) potrebbe ristabilizzarsi il rapporto aria/benzina?
 
6655214
6655214 Inviato: 2 Gen 2009 16:47
 

bo no so credo di si comunque tu mota e se lo sai fare ricarbura seno vedi che colore diventa la candela

Link a pagina di Ngkntk.it

questo ti puo aiutare
 
6655241
6655241 Inviato: 2 Gen 2009 16:52
 

motomaniak ha scritto:
bo no so credo di si comunque tu mota e se lo sai fare ricarbura seno vedi che colore diventa la candela

Link a pagina di Ngkntk.it

questo ti puo aiutare


grazie davvero per il link....
la candela oltre essere un po' sporchetta (nera) ha qualche "deposito di cenere"=segmenti usurati.... azz!
lo dico sempre!!! se fosse senza sblocchi si eviteresbbe di andare sempre a manetta per arrivare ai miseri 45km/h!!! mi fa sempre più pena quel motorino! eusa_wall.gif
 
6655252
6655252 Inviato: 2 Gen 2009 16:54
 

leva i blokki no?
 
6655273
6655273 Inviato: 2 Gen 2009 16:59
 

pasa dalla mia moto se ti va
 
6655278
6655278 Inviato: 2 Gen 2009 17:00
 

è di una mia amica e suo padre non vuole! contento lui!!! Voglio dire, con i blocchi si è costretti ad andare sempre al massimo dell'acceleratore; senza blocchi per raggiungere la stessa velocità con meno sforzo per il motore.. ma certe persone non ci arrivano! icon_asd.gif
 
6655289
6655289 Inviato: 2 Gen 2009 17:02
 

vabbe tanto avra gia rovinato il motore e senza blocchi farebbe 60...passa da me e commenta se ti va..
 
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