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Benelli/Motobi 250 2C [info e consigli]
16325539
16325539 Inviato: 22 Feb 2023 1:25
 



sono riuscito alla fine ad arrivare al 90% dei lavori
rimane solo da aprire il carter lato frizione
non ho la minima idea di come regolare il filo della frizione visto che sul carter lato sinistro permetterebbe di agire sul registro ma non vi è nulla

e poi rimarrebbe il volano ma non saprei che estrattore prendere se qualcuno sa le dmensioni
vi ringrazio per l'aiuto
 
16326179
16326179 Inviato: 26 Feb 2023 9:59
 

Da quel che ricordo il cavo della frizione è semplicemente avvolto attorno a una puleggia, può essere regolato solo tramite il comando sul manubrio.

Per capire meglio, che lavori hai fatto fino ad ora?

Occhio alle fasce elastiche, se ti sono arrivate del tipo cromato rischi di rovinare le canne dei cilindri montandole, come successo a me.

Non ricordo le dimensioni del volano, ma un qualsiasi kit di estrattori dovrebbe avere la misura corretta.
 
16326249
16326249 Inviato: 26 Feb 2023 21:34
 

sono grigie e ruvide sinceramente non saprei distinguerle forse ho fatto la capperata
sul libretto dice che è possibile agire sulla vite posta sul carter oltre che sulla leva
i paraoli dell albero motore devono essere sostituiti va tolta campana frizione e cambiato il pacco frizione e non trovo molle su internet

ho praticamente riparato rinvio contachilometri tubi benzina nuovi e rubinetti
sostituito i restanti paraoli pulite marmitte per quanto possibile tendicatena riparato freno anteriore anche con pistoncino nuovo

spero che abbia montato le fasce giuste e che non mi perda niente lol
grazie per la dritta
 
16337523
16337523 Inviato: 23 Apr 2023 8:16
Oggetto: scelta rondelle fibra rossa
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

come da titolo ho difficoltà a reperire queste benedette rondelle
sono per il tappo olio dalle mie parti non ne hanno mah... ho visto su amazon ma ho dei dubbi che rondelle sono? possono andare bene?
grazie per il consiglio
 
16337525
16337525 Inviato: 23 Apr 2023 8:37
 

Io non so dove abiti e non so di che moto parli, ma di norma possono andare bene per i tappi olio anche rondelle di rame o di alluminio e le puoi trovare dove vendono i cuscinetti e anche nei negozi di idraulica.
 
16337534
16337534 Inviato: 23 Apr 2023 10:04
 

è un benelli 250 del 78 originali erano in fibra sinceramente non lo so se si puo fare o meno
 
16337536
16337536 Inviato: 23 Apr 2023 10:18
 

A meno no, ma in rame o in alluminio possono andare bene.
 
16337537
16337537 Inviato: 23 Apr 2023 10:27
 

ok grazie
 
16337597
16337597 Inviato: 24 Apr 2023 8:34
 

Non mettere quelle di rame , rischi di spannare il filetto sulla coppa.
Meglio , in alternativa , quelle in alluminio ; sono più tenere a si adattano meglio alla superficie.
Ci puoi mettere della pasta rossa attorno al tappo e sulla coppa.
Prova dai rivenditori ricambi per Vespa e Lambretta.
0510_saluto.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
16337605
16337605 Inviato: 24 Apr 2023 9:27
 

A parte che rame e alluminio hanno durezze simili per non spanare basta chiudere con il carico corretto.
Quelle di alluminio vanno sicuramente bene ma sono normalmente più difficili da trovare.
 
16337623
16337623 Inviato: 24 Apr 2023 10:26
 

c88 ha scritto:
è un benelli 250 del 78 originali erano in fibra sinceramente non lo so se si puo fare o meno


fattele tu ritagliando la carta per guarnizioni... oppure porta la vecchia guarnizione in qualsiasi auto/motoricambi e fattene dare una con le stesse misure.

ciao

WK
 
16337703
16337703 Inviato: 25 Apr 2023 9:25
 

mi era sfuggito la carta per guarnizioni mi viene in mente quella flexoid ma è morbida esistono anche fogli rigidi? grazie comunque
 
16337965
16337965 Inviato: 27 Apr 2023 0:28
 

si, esistono vari tipi di materiale da cui partire per costruire le guarnizioni. 0509_up.gif
 
16337972
16337972 Inviato: 27 Apr 2023 7:10
 

girodan ha scritto:
si, esistono vari tipi di materiale da cui partire per costruire le guarnizioni. 0509_up.gif


perfetto grazie icon_smile.gif
 
16343316
16343316 Inviato: 30 Mag 2023 15:22
 

ho completato tutto tranne i paraoli albero motore purtoppo
ma sempre meglio dell'anno precedente
la faccio partire ma dopo un po non solo non rieco a mantenere il minimo ma addirittura si strozza se cerco di mantenerla accesa
candele bagnate. ne metto altre 2 vekkie che avevo perchè non riuscivo a ripartire chiudo ulteriormente la vite della miscela rimanendo a 1 giro si bagnano di meno ma il problema è lo stesso
a parte i rubinetti benzina nuovi perchè i vekki erano immondizia tutto il resto è originale
meno di 1 giro non me la sento di andare i getti sono originali compreso lo spillo 2a tacca
dite che rimontando ho combinato qualcosa?
non so cosa possa essere qualche dritta?
 
16343318
16343318 Inviato: 30 Mag 2023 16:13
 

Non voglio portarti sfiga, non è che passa olio del cambio dai paraoli ?
 
16343323
16343323 Inviato: 30 Mag 2023 16:25
 

non saprei ma l'estate scorsa è andata e a freddo fumava la marmitta di brutto poi scompariva a caldo e tornava nei valori piu o meno normali ora sembra fumare già bene a freddo e non me lo aspettavo sinceramnente
forse ers meglio lasciarla come era cioè na m***a ma almeno camminavo ora non saprei dici i ribinetti non sono giusti? forse qualcosa nel carburatore ho rotto? è come se passasse sempre benzina sale di giri ma dopo un po sgaso e va a secco borbottando e poi si spegne
 
16343328
16343328 Inviato: 30 Mag 2023 17:13
 

Potrebbero essere gli spilli del galleggiante che non chiudono
Potresti cambiarli
Magari controlla anche il livello dei galleggianti
 
16343329
16343329 Inviato: 30 Mag 2023 17:45
 

a partte la vita miscela minimo che era pulito ho solo cambiato filtro e guarnizioni che perdeva il galleggiante neanche sfiorato questo tipo di controllo che mi dici va oltre le mie competenze sono costretto a portarla da qualcuno maledizione la lasciavo com era e basta è vecchia e non mi durera na mazza ho buttato tempo e soldi
grazie per i consigli ti auguro buona serata
 
16343508
16343508 Inviato: 31 Mag 2023 16:30
 

cambiato spillo galleggiante con un altro non nuovo l'avevo buttato da una parte con altre cose probabile di un altra benelli fatto vedere mi danno l'ok
rimonto tutto parto e muore all istante praticamente peggio di prima

è da vedere per forza penso di non poter fare piu nulla però secondo voi le fasce possono essere anche una causa? sono nuove ma non ho fatto misurazioni tipo con lo spessimetro ho un po pulito la sede e messe stop
grazie buona serata
 
16352382
16352382 Inviato: 29 Lug 2023 19:04
 

sostituito centralina è partita tiene ma piu resta accesa e piu tende a morire
risponde non prorpio all istante e un carburatore alzando il minimo non risponde proprio
è un problema di elettronica che non risolverò di sicuro con poco (chissa come stanno messe le bobine e statore )
nessuno (impossibile) mi è stato di aiuto fuori zona non ne vale la pena
appena metto la marcia i giri calano drasticamente e poi appena si muove mi
vuole lasciare ma questo è gia un problema che faceva non strattona piu questo si ma capirai erano i dischi mega incollati
grazie dei consigli la terro cosi finche durerà
buona serata
 
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