Leggi il Topic


Guarnizioni cilindro [a cosa servono?]
6629553
6629553 Inviato: 29 Dic 2008 0:40
Oggetto: Guarnizioni cilindro [a cosa servono?]
 



Ciao a tutti. Devo montare un top 2 plus sul mio sr ma lo faccio mettere ad un mio amico. Solo per curiosità volevo sapere a che servono tutte quelle piccole guarnizioni rotonde in gomma?Grazie
 
6629996
6629996 Inviato: 29 Dic 2008 9:16
 

di guarnizioni ce ne devono essere 3! una va tra il carter e il cilindro, una tra testa e cilindro e una va messa nella testa! guradando le guarnizioni capisci quali sono e dove le devi mettere!!
 
6630398
6630398 Inviato: 29 Dic 2008 10:52
 

quelle in gomma in tutto sono 6: 4 sono le guarnizioni dei prigionieri (quelle piccoline verdi),una verde un po + grossa va sotto la testa ed una grossa arancio va tutto intorno alla testa del gt......

ovvio che le devi mettere tutte, anche quella in alluminio tra il carter e il gt icon_wink.gif
 
6630630
6630630 Inviato: 29 Dic 2008 11:33
Oggetto: Re: Guarnizioni cilindro [a cosa servono?]
 

Simonmaister ha scritto:
Ciao a tutti. Devo montare un top 2 plus sul mio sr ma lo faccio mettere ad un mio amico. Solo per curiosità volevo sapere a che servono tutte quelle piccole guarnizioni rotonde in gomma?Grazie

ha chiesto a cosa servono non dove vanno icon_wink.gif

servono per evitare che il ilquido di raffreddamento esca dalla testa icon_wink.gif

dove vanno telo hanno gia detto con precisione qui sopra icon_wink.gif

ciao!!
 
6631468
6631468 Inviato: 29 Dic 2008 13:11
 

manca qualcosa, faccio un pò di chiarezza......in tutto, con un gt, ti devono dare 8 guarnizioni, una va messa tra il carter e il gt, il materiale può variare, solitamente cellulosa o resina, questa guarnizione serve a non far sfiatare aria dalla camera di manovella, quella solitamente rossa e più grande delle altre fatta in gomma va messa tra testa e gt e serve a non far uscire liquido di raffreddamento all'esterno, quelle 4 piccoline sempre in gomma vanno sempre messe sulla testa tra cilindro e testa precisamente sui prigionieri e servono come prima a non far uscire il refrigerante dai prigionieri, un'altra, di dimensioni medie in gomma o alluminio va messa tra testa e gt ed è diciamo la guanzione della camera di scoppio, serve a non far entrare liquido refrigerante in camera di scoppio, da quel che ho letto vi è sfuggita la guarnizione del collettore di scarico che serve a non far sfiatare i gas di scarico
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Meccanica

Forums ©