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airsal 70cc hm
6567838
6567838 Inviato: 18 Dic 2008 17:49
 



scottino ha scritto:
è obbligatorio o è consigliabile levare il miscelatore? perchè per me è di vitale importanza

nn credo che sia obbligatorio icon_wink.gif è consigliabile icon_razz.gif icon_razz.gif

Ultima modifica di andre30589 il 18 Dic 2008 20:53, modificato 1 volta in totale
 
6567985
6567985 Inviato: 18 Dic 2008 18:16
 

andre30589 ha scritto:
scottino ha scritto:
è obbligatorio o è consigliabile levare il miscelatore? perchè per me è di vitale importanza

nn cedo che sia obbligatorio icon_wink.gif è consigliabile icon_razz.gif icon_razz.gif

esatto, rischi meno una grippata...ti fai la miscela ad ogni pieno e vai sul sicuro! icon_wink.gif
 
6568018
6568018 Inviato: 18 Dic 2008 18:20
 

scottino ha scritto:
è obbligatorio o è consigliabile levare il miscelatore? perchè per me è di vitale importanza


Mah se vuoi della ripresa e la comodità del miscelatore fai come me ti prendi un TOP NERO che rispetto al viola non necessita neanche il cambio dell'albero e ti da buona potenza piu n basso degli altri gt dandoti comunque qualcosa in piu in alto del originale Pignone da 13 denti corona da 60 su un'originale in 6 comincia a sedersi ai 90 ma arriva comunque ai 96 ( tu con un 14 fai solo i 93) comunque se metti il nero puoi tranquillamente mettere un 13 o un 14 che vengono riempiti bene in 6a e ti arrivano anche ai 105 108 segnati ovviamente peò con un'elaborazione fatta bene.....
Per il top nero ci vuole
- una giannelli
- molle frizione rinforzate ( se vuoi prendi anche la frizzia in kevlar cellulosa)
-Carbu 19 o 21 ( meglio 21) attacco femmina
- Aspirazione lamellare hebo piu collettore attacco femmina
- Airbox lavorato o torta malossi e13 (inclinta)
Se decidessi di mettere il viola dimentica quello che ho detto fino adesso..puoi mettere benissimo anche un pignone da 15 denti
- Top omologata
- Mikuni 24
- aspirazione non vorrei dir cazzate ma dovrebbe andare il TPR
-Albero motore
-frizione Polini
-centralina top rossa

I due GT si differenziano principalmente dalla potenza in cui nel viola da il meglio di sè in alto
Dipende cosa vuoi
Comunque ci sono u mucchio di guide
Funzione cerca icon_wink.gif
 
6569454
6569454 Inviato: 18 Dic 2008 20:50
 

LOB901 ha scritto:


Mah se vuoi della ripresa e la comodità del miscelatore fai come me ti prendi un TOP NERO che rispetto al viola non necessita neanche il cambio dell'albero e ti da buona potenza piu n basso degli altri gt dandoti comunque qualcosa in piu in alto del originale Pignone da 13 denti corona da 60 su un'originale in 6 comincia a sedersi ai 90 ma arriva comunque ai 96 ( tu con un 14 fai solo i 93) comunque se metti il nero puoi tranquillamente mettere un 13 o un 14 che vengono riempiti bene in 6a e ti arrivano anche ai 105 108 segnati ovviamente peò con un'elaborazione fatta bene.....
Per il top nero ci vuole
- una giannelli
- molle frizione rinforzate ( se vuoi prendi anche la frizzia in kevlar cellulosa)
-Carbu 19 o 21 ( meglio 21) attacco femmina
- Aspirazione lamellare hebo piu collettore attacco femmina
- Airbox lavorato o torta malossi e13 (inclinta)
Se decidessi di mettere il viola dimentica quello che ho detto fino adesso..puoi mettere benissimo anche un pignone da 15 denti
- Top omologata
- Mikuni 24
- aspirazione non vorrei dir cazzate ma dovrebbe andare il TPR
-Albero motore
-frizione Polini
-centralina top rossa

I due GT si differenziano principalmente dalla potenza in cui nel viola da il meglio di sè in alto
Dipende cosa vuoi
Comunque ci sono u mucchio di guide
Funzione cerca icon_wink.gif
devi aggiungere anche le molle a carico maggiorato e sull'ela base di pacco non mettere l'hebo ma o l'originale lavorato o qualche altro pacco economico lavorato!!Anche il filtro a torta sull'ela base è abbastanza inutile!!
 
6569487
6569487 Inviato: 18 Dic 2008 20:54
 

scottino ha scritto:
ma volevo avere un po più di potenza in ripresa
icon_question.gif
 
6574031
6574031 Inviato: 19 Dic 2008 14:45
 

andre30589 ha scritto:

nn credo che sia obbligatorio icon_wink.gif è consigliabile icon_razz.gif icon_razz.gif
sul 24 mikuni è obbligatorio se non vuoi trovarti due solchi nella canna
 
6575286
6575286 Inviato: 19 Dic 2008 17:00
 

Io ti consiglio invece l'arisal..
Il top viola è un ghisa monofascia.. quindi meno affidabilità.
Secondo me i gt in alluminio con pistone bifascia sono la migliore scelta.
Vai di airsal.. però se vuoi stare tranquillo levalo il miscelatore..
 
6576703
6576703 Inviato: 19 Dic 2008 19:49
 

nicola93 ha scritto:
Io ti consiglio invece l'arisal..
Il top viola è un ghisa monofascia.. quindi meno affidabilità.
Secondo me i gt in alluminio con pistone bifascia sono la migliore scelta.
Vai di airsal.. però se vuoi stare tranquillo levalo il miscelatore..
invece con quelli in ghisa anche se sono monofascia se hai qualche problma li rettifichi e basta senza ricromarli
 
6576720
6576720 Inviato: 19 Dic 2008 19:51
 

oltretutto il viola è un bestione, una roccia
 
6576726
6576726 Inviato: 19 Dic 2008 19:51
 

orlahm92 ha scritto:
invece con quelli in ghisa anche se sono monofascia se hai qualche problma li rettifichi e basta senza ricromarli
Va be non è che csta molto di più ricromare che retificare!!
 
6576741
6576741 Inviato: 19 Dic 2008 19:53
 

orlahm92 ha scritto:
nicola93 ha scritto:
Io ti consiglio invece l'arisal..
Il top viola è un ghisa monofascia.. quindi meno affidabilità.
Secondo me i gt in alluminio con pistone bifascia sono la migliore scelta.
Vai di airsal.. però se vuoi stare tranquillo levalo il miscelatore..
invece con quelli in ghisa anche se sono monofascia se hai qualche problma li rettifichi e basta senza ricromarli
esatto... metti il viola, fagli una bella ela con top omo, pacco tpr, 21, frizione polini, centralina top gialla(o rossa) lavora la cassa filtro(ci sono le guide) mettigli la 6a lunga così puoi tenere rapporti come 13 52 e vedi che hai tanta ripresa e buon allungo togli il miscelatore

mikibeta ha scritto:
Va be non è che csta molto di più ricromare che retificare!!
invece si...una rettifica costa dai 15 ai 20 euro più pistone (circa 50 euro)

mentre ricromare e lucidare l'alluminio costa molto più della rettificaeuro e il pistone lo devi prendere lo stesso perchè se grippi si rovina

Ultima modifica di GianDuiotto il 19 Dic 2008 19:54, modificato 1 volta in totale
 
6576742
6576742 Inviato: 19 Dic 2008 19:53
 

mikibeta ha scritto:
Va be non è che csta molto di più ricromare che retificare!!
e gia abbastanza la rettifica
 
6576745
6576745 Inviato: 19 Dic 2008 19:54
 

mikibeta ha scritto:
Va be non è che csta molto di più ricromare che retificare!!
bhe, somma... icon_rolleyes.gif i pistoni poi costano di più...
 
6576775
6576775 Inviato: 19 Dic 2008 19:57
 

bastard92 ha scritto:
bhe, somma... icon_rolleyes.gif i pistoni poi costano di più...
I pistoni forse si ma il ricromo e la retifica più o meni hanno lo stesso prezzo!!!
 
6576786
6576786 Inviato: 19 Dic 2008 19:58
 

mikibeta ha scritto:
I pistoni forse si ma il ricromo e la retifica più o meni hanno lo stesso prezzo!!!
il ricromo credo costi parecchio di più.... non bisogna mica rilucidare e rifare il riporto?
 
6576831
6576831 Inviato: 19 Dic 2008 20:02
 

bastard92 ha scritto:
il ricromo credo costi parecchio di più.... non bisogna mica rilucidare e rifare il riporto?
Guarda io a scuola faccio meccanica e ti so dire che le lavorazioni(almeno al tornio è così!!)alla ghisa sono molto più difficili di quelle dell'alluminio!!
 
6576871
6576871 Inviato: 19 Dic 2008 20:06
 

mikibeta ha scritto:
Guarda io a scuola faccio meccanica e ti so dire che le lavorazioni(almeno al tornio è così!!)alla ghisa sono molto più difficili di quelle dell'alluminio!!
si, non me ne intendo di lavorazioni etc, ma credo tu abbia ragione, la ghisa oltretutto è una lega ferrosa...
 
6576901
6576901 Inviato: 19 Dic 2008 20:09
 

bastard92 ha scritto:
mikibeta ha scritto:
Guarda io a scuola faccio meccanica e ti so dire che le lavorazioni(almeno al tornio è così!!)alla ghisa sono molto più difficili di quelle dell'alluminio!!
si, non me ne intendo di lavorazioni etc, ma credo tu abbia ragione, la ghisa oltretutto è una lega ferrosa...
non conta...rettificare l'alluminio è un processo molto difficile perchè il riporto della camicia è piccolissimo e non va bucato altrimenti il gt è da buttare.

una volta lucidato va ricromato che è un altro processo delicato e altamente specialistico che costa parecchio...
se si sbaglia c'è il rischio che la camicia si buchi e va buttata e a quel punto o si rincamicia il gt o si compra direttamente un gt nuovo che costa pressapoco lo stesso icon_lol.gif icon_lol.gif
 
6577025
6577025 Inviato: 19 Dic 2008 20:23
 

GianDuiotto ha scritto:
non conta...rettificare l'alluminio è un processo molto difficile perchè il riporto della camicia è piccolissimo e non va bucato altrimenti il gt è da buttare.

una volta lucidato va ricromato che è un altro processo delicato e altamente specialistico che costa parecchio...
se si sbaglia c'è il rischio che la camicia si buchi e va buttata e a quel punto o si rincamicia il gt o si compra direttamente un gt nuovo che costa pressapoco lo stesso icon_lol.gif icon_lol.gif


Se vuoi comunque dei GT affidabili prendi o il viola o il nero o il polini ( tutti in ghisa il viola si distingue per l'allungo)
 
6577042
6577042 Inviato: 19 Dic 2008 20:24
 

ma scusa, il riporto non è un semplice strato sottilissimo, appunto, "riportato"? bucarlo mi sembra una cosa che si fa anche con un pò di polvere...
 
6577191
6577191 Inviato: 19 Dic 2008 20:41
 

bastard92 ha scritto:
ma scusa, il riporto non è un semplice strato sottilissimo, appunto, "riportato"? bucarlo mi sembra una cosa che si fa anche con un pò di polvere...
infatti dopo aver lucidato si ricroma cioè si fa il riporto...

poi dipende dalle marche, i top hanno un riporto bassissimo (proprio per i loro prezzi bassi) e molte volte se li inchiodi per bene non puoi nemmeno lucidare e ricromare perchè non c'è lo spazio per farlo perchè si trapassa subito la camicia
 
6577228
6577228 Inviato: 19 Dic 2008 20:44
 

ah allora ok.... no è che stasera sono stordito e non mi tornano mai i conti icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

miii mi sto facendo mettere sotto da uno nuovo icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif
 
6577264
6577264 Inviato: 19 Dic 2008 20:49
 

bastard92 ha scritto:
ah allora ok.... no è che stasera sono stordito e non mi tornano mai i conti icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

miii mi sto facendo mettere sotto da uno nuovo icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif


Scusate l'OT ma lo devo dire...

invecchiamo tutti Bastard icon_asd.gif icon_asd.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif
 
6577270
6577270 Inviato: 19 Dic 2008 20:49
 

bastard92 ha scritto:
ah allora ok.... no è che stasera sono stordito e non mi tornano mai i conti icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

miii mi sto facendo mettere sotto da uno nuovo icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif
dai siamo tutti qui per imparare, non centra essere nuovo o meno icon_wink.gif

tutti un pò impariamo e insegnamo icon_biggrin.gif
 
6577393
6577393 Inviato: 19 Dic 2008 21:02
 

GianDuiotto ha scritto:
dai siamo tutti qui per imparare, non centra essere nuovo o meno icon_wink.gif

tutti un pò impariamo e insegnamo icon_biggrin.gif
icon_wink.gif

LOB901 ha scritto:


Scusate l'OT ma lo devo dire...

invecchiamo tutti Bastard icon_asd.gif icon_asd.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif


0509_banana.gif
 
6579955
6579955 Inviato: 20 Dic 2008 13:11
 

Rimango dell'opinione che per me l'airsal è la scelta migliore. Comunque l'alluminio (tranne se proprio è grippato a fare schifo icon_asd.gif ) si può far lucidare.. Costo? 10 € icon_wink.gif Lo ha appena fatto mio cugino ed ha il motore nuovo
 
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