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la moto non parte
6495023
6495023 Inviato: 8 Dic 2008 15:18
Oggetto: la moto non parte
 



mi sono stufato icon_evil.gif 2 mesi fa ho preso da un concessionario la monster 750 del 1998 in ottime condizioni,nell arco di questo tempo 12 volte mi hanno cambiato le candele,poi mi misero le candele originali della 750 dicendo che adesso non dava piu problemi ieri ho fatto un giro tutto tranquillo poi mi sono fermato a prendere un caffe e di nuovo sono rimasto a piedi,sto ancora in garanzia domani mi arrabbio sul serio o mi danno in altra ducati oppure i soldi indietro bast mo icon_evil.gif
 
6495053
6495053 Inviato: 8 Dic 2008 15:22
 

napoletano??? icon_confused.gif icon_lol.gif
 
6495058
6495058 Inviato: 8 Dic 2008 15:23
Oggetto: Re: la moto non parte
 

wolf81 ha scritto:
mi sono stufato icon_evil.gif 2 mesi fa ho preso da un concessionario la monster 750 del 1998 in ottime condizioni,nell arco di questo tempo 12 volte mi hanno cambiato le candele,poi mi misero le candele originali della 750 dicendo che adesso non dava piu problemi ieri ho fatto un giro tutto tranquillo poi mi sono fermato a prendere un caffe e di nuovo sono rimasto a piedi,sto ancora in garanzia domani mi arrabbio sul serio o mi danno in altra ducati oppure i soldi indietro bast mo icon_evil.gif

avrai problemi con i carburatori... forse carburazione troppo grassa... icon_wink.gif
 
6495157
6495157 Inviato: 8 Dic 2008 15:38
 

controlla anche la batteria... a me si scarica spesso e anche oggi mi ha dato noie dopo una settimana che è stata ferma
 
6495272
6495272 Inviato: 8 Dic 2008 15:57
 

in inverno la batteria, se la moto non si usa spesso, si scarica un po' e risulta difficile l'accensione del bicilindrico dopo molto tempo...

Ieri però dopo due settimane di fermo non partiva. Ho smontato e pulito le candele e si è accesa.
 
6497141
6497141 Inviato: 8 Dic 2008 20:31
 

si ma non e normale che si bruciano sempre le candele icon_exclaim.gif
 
6497177
6497177 Inviato: 8 Dic 2008 20:35
 

wolf81 ha scritto:
si ma non e normale che si bruciano sempre le candele icon_exclaim.gif

puoddarsi che la carburazione è grassa e ti bagna le candele... hai provato a verificare se le candele o la scinasciugandole per bene, funzionano?
 
6498212
6498212 Inviato: 8 Dic 2008 22:37
 

strano..se io fossi meccanico non cambierei 12 icon_eek.gif paia di candele (rimettendoci) senza indagare dove sia il problema...ma se ti hanno messo le candele "originali" come dici prima cosa ti hanno messo? la moto e' originale (scarichi compresi)? quando sei rimasto a piedi il motorino avviamento girava?
 
6498849
6498849 Inviato: 9 Dic 2008 0:56
 

si il motorino girava,le condele originali ducati le hanno montate una volta sola,le altre non erano specifiche,
 
6499916
6499916 Inviato: 9 Dic 2008 11:03
 

Ma tu vai da un concessionario Ducati ufficiale o da un meccanico "di fiducia"?
In effetti sono d'accordo con pompone, un meccanico che cambia 12 candele senza controllare perché si bruciano non è un genio.
Se ora ti ha montato candele "originali" prima cosa ti montava? Boh.
Il problema è dato normalmente dalla carburazione eccessivamente grassa (o da candele della gradazione sbagliata). Nel tuo caso, credo da entrambe i fattori.
Portala a controllare la carburazione da un meccanico valido e fatti allineare i carburatori. E fatti montare le NGK DCPR8E o le equivalenti Champion.
Ciao
 
6507429
6507429 Inviato: 10 Dic 2008 10:14
 

ma infatti io credo che nn gli cambiavano le candela magari le pulivano con un pò di carta vetrata fina e già andavano nuovamente bene... poi appena lui gli dirà di fare la carburazione loro gli diranno che va pagata e che nn c'emtra con la garanzia... volete vedere che finisce così????
 
6509818
6509818 Inviato: 10 Dic 2008 15:44
 

In Ducati Torino Sud, il CO e l'allineamento dei corpi farfallati sul 900 ie mi sono costati 30 euro. Anche se regolare dei carburatori può essere più complesso, credo non si superino i 50 euro. E ancora: se una moto viene acquistata da concessionario DEVE funzionare correttamente, perché si presume sia stata controllata. Ovviamente il concessionario deve essere un ufficiale Ducati, perché purtroppo la maggior parte degli "altri" non controllano un bel belino di nulla. Al massimo cambiano l'olio (vale anche se compri una Honda in un concesionario Ducati...). La garanzia dei concessionari non ufficiali sull'usato vale come una moneta di stagno, anche se per legge non dovrebbe essere così. E a volte pure gli ufficiali non si ammazzano di lavoro per gli usati...
 
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