reditutto ha scritto:
beh, uno che,per ipotesi, compra la moto nuova e la usa solo mediamente 2 volte a settimana(che non è poco) i tutti i mesi e la usa quindi 96 volte in un anno deve fare in questo arco di tempo almeno 2 volte il pistone e addirittura a fine di questo ipotetico anno deve aver montato il terzo pistone che già è giunto a metà della sua vita e quindi fra una ventina di uscite dovrà rifare: pistone biella,cinghia di distribuzione e cuscinetti sperando che tutto il reto(valvole ecc) siano in buone condizioni per un costo non indifferente.
Tutto ciò per dire che usando la moto il giusto, dopo un anno e 2 mesi va rifatto il motore di una 4t che è stata comprata nuova.
Sei ancora convinto di voler comrpare un usato un pò vecchiotto? se compri un 2005(che per altro sono grandi moto) nel 2009 dovrebbe avere rifatto 2 volte il motore altrimenti vuol dire che è come firmare una cambiale di 2000 euro che può pure scadere domani stesso.
L'esempio della cambiale l'ho copiato da walter per essere precisi
bhe credo che la utilizzerei anche ben meno di una volta alla settimana, se dovessi prendere una moto del genere sicuramente lo farei oltre i 18 anni, anche dopo l'università, quindi rispettivamente credo che come vecchiotte potremmo cosiderare le moto dal 2005 al 2009, ora che finisco l'università
( aggiungo anche un
perchè ho il presentimento che sarà una luga attesa
). gli rifai il banco per bene subito, spendi davvero tanto all'inizio, se la usi una volta alla settimana, o per assurdo meno, ti dura tanto, almeno credo
l'unico problema che mi viene in mente, a pensarci bene, è che a lasciarle troppo tempo ferme non si fa bene