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AIUTO problema con crf 250 4t
6323165
6323165 Inviato: 17 Nov 2008 19:46
Oggetto: AIUTO problema con crf 250 4t
 



icon_cry.gif ciao sono un crossista come voi. ho un problema con il mio crf 2504t del 2006 ... mi spiego . in poche parole la moto fa uno stano rumore a minimo come se c'è qualcosa che vibra nel motore , è un rumore tipo metallico come quando si rompono i cuscinetti di banco. solo che i cuscinetti sono appena stati sostituiti. la moto e stata ferma senza accenderla per un'anno perchè sono stato fuori per lavoro. a voi e mai successo?
possono essere le valvole? oppure e questione di biella ? o gli stessi cuscinetti? e da tener presente che c'è da rifare la pompa dell'acqua perchè col fatto che e stata ferma si e incrostata. vi prego se sapete qualcosa aiutatemi...
scusate se mi sono dilungato un pò.
ciao grazie
 
6323175
6323175 Inviato: 17 Nov 2008 19:47
 

Io ho sempre saputo che codesto rumorino è normalissimo, se ho ben acpito di cosa si tratta.
 
6323214
6323214 Inviato: 17 Nov 2008 19:50
 

potrebbe essere qualsiasi cosa...nulla o il principio di un disastro...precisamente che rumore è?? e poi scusa hai fatto cambiare i cuscinetti di banco da poco credo che una controllatina generale a tutte le tolleranze si poteva pur fare visto che si apriva il blocco... icon_rolleyes.gif
 
6323367
6323367 Inviato: 17 Nov 2008 20:02
 

Un po' di tempo fa mi ricorso, che tu walter, rispondevi a uno, dicendogli che è normale che faccia come un rumorino metallico. Giusto?
 
6323433
6323433 Inviato: 17 Nov 2008 20:09
 

gli ho cambiati da poco ma poi la moto e stata ferma ... cioè mi spiego gli ho cambiati un'anno fa ed era tutto ok solo che poi la moto l'ho fermata ... cosa può essere?
il pistone e la frizione sono nuovi
 
6323445
6323445 Inviato: 17 Nov 2008 20:10
 

prova a cambiar l'olio, vedi se esce della limatura e se continua il rumore...

PS: ma hai finito il rodaggio dei nuovi pezzi??
 
6323562
6323562 Inviato: 17 Nov 2008 20:19
 

da quando l'ho messa a posto ho girato solo 20 minuti circa e poi l'ho fermata. la frizione di sicuro deve prendere ancora il suo assetto. può essere quella?
 
6323608
6323608 Inviato: 17 Nov 2008 20:22
 

secondo me può essere pure il pistone che si deve ancora rodare...secondo me cambia l'olio, vedi se ci esce la limatura e poi magari ti metti a finire per bene il rodaggio
 
6323657
6323657 Inviato: 17 Nov 2008 20:25
 

ti ringrazio ... spero tanto che sia come dici tu altrimenti non so proprio come fare... perchè non mi va di spendere tutti quei soldi per riaprire il motore
 
6323693
6323693 Inviato: 17 Nov 2008 20:29
 

comunque se qualcuno ha altri pareri dica pure sono ben accetti....
GRAZIE
 
6323759
6323759 Inviato: 17 Nov 2008 20:34
 

una rumorosità al minimo è normale, potresti anche non esserne più abituato visto che è da molto che non la usi..

prima cosa individuare da dove viene il rumore esattamente, se dalla testa o dal carter, fai la prova tirando la frizione e con la frizione libera, prova a vedere se aumenta di intensità o sparisce, fai delle prove e dicci.. icon_wink.gif
 
6324335
6324335 Inviato: 17 Nov 2008 21:13
 

Il rumore mi sa che viene dal carter ... e con la frizione tirata o non tirata non cambia.....
sono entrato nel pallone
aiutooooo
 
6324456
6324456 Inviato: 17 Nov 2008 21:22
 

Anche a me faceva lo stesso rumore, probabilmente è il paramotore che ha perso una vite e vibra.
 
6324486
6324486 Inviato: 17 Nov 2008 21:25
 

giuro che se vado domani ed è il paramotore svitato... vengo pure in capo al mondo a darti un bacio in fronte.....
speriamo sia questo (incrocio le dita)
 
6325218
6325218 Inviato: 17 Nov 2008 22:25
 

hornet07 ha scritto:
giuro che se vado domani ed è il paramotore svitato... vengo pure in capo al mondo a darti un bacio in fronte.....
speriamo sia questo (incrocio le dita)

ora che glielo hai promesso ti tocca icon_mrgreen.gif
 
6328533
6328533 Inviato: 18 Nov 2008 12:47
 

Dopo un anno di stop cambia assolutamente olio+filtro anche se han solo 20 minuti. Fai il rodaggio, mi raccomando. Potresti avere qualche noia al carbratore...perchè quel maledetto attrezzo preistorico ha il brutto vizio di fare le alghe e immerdarsi quando rimane la benza ferma per mesi...anche se lasci girare il motore col rubinetto chiuso non sei mai al riparo da incrostamenti vari... purtroppo fin a che non arriva l'iniezione elettronica avremo sti problemi qui...mi vedo costretto a farci passare dentro almeno 4 o 5 litri a settimana per mantenerlo pulito icon_rolleyes.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
6328917
6328917 Inviato: 18 Nov 2008 13:45
 

Le valvole secondo me sono da escludere, fanno si rumore metallico, ma si tratta di un ticchettio....
 
6328946
6328946 Inviato: 18 Nov 2008 13:50
 

Mi sbaglierò, ma secondo me è tutta una paranoia. icon_rolleyes.gif
 
6333728
6333728 Inviato: 18 Nov 2008 21:15
 

Wise-CM ha scritto:
Anche a me faceva lo stesso rumore, probabilmente è il paramotore che ha perso una vite e vibra.


ti giuro che ti do un bacio di quelli che non finisce mai.... era il paramotore che vibrava ... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
icon_mrgreen.gif
comunque l'ho portata dal meccanico e mi ha detto che e tutto ok. solo che ora mi ha detto che vuole controllare bene le valvole perchè accellerandola a fondo fa qualche fiammata... io penso che sia tutta una questione degli scarichi che ho montato (csono gli scarow in carbonio) voi che dite?
quanto mi costa rifare le valvole ?
comunque grazie a tutti per le risposte
 
6333796
6333796 Inviato: 18 Nov 2008 21:19
 

hornet07 ha scritto:


ti giuro che ti do un bacio di quelli che non finisce mai.... era il paramotore che vibrava ... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
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comunque l'ho portata dal meccanico e mi ha detto che e tutto ok. solo che ora mi ha detto che vuole controllare bene le valvole perchè accellerandola a fondo fa qualche fiammata... io penso che sia tutta una questione degli scarichi che ho montato (csono gli scarow in carbonio) voi che dite?
quanto mi costa rifare le valvole ?
comunque grazie a tutti per le risposte


poi ti dira che ci sono anche le camme da cambiare perchè sono piu usurate delle valvole .. poi ti dirà che non va bene abbinare l'albero a camme con quella catena di distribuzione usurata ... poi ti dirà che l'olio non si intona coi pezzi nuovi scintillanti .. poi ti dirà che il carter non è in buono stato per ospitare olio nuovo ... poi ti dirà che il motore nuovo appena montato è troppo lucido rispetto alla moto ...

e ti ritrovi col crf del 2009 icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
6334220
6334220 Inviato: 18 Nov 2008 21:50
 

hornet07 ha scritto:


ti giuro che ti do un bacio di quelli che non finisce mai.... era il paramotore che vibrava ... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
icon_mrgreen.gif
comunque l'ho portata dal meccanico e mi ha detto che e tutto ok. solo che ora mi ha detto che vuole controllare bene le valvole perchè accellerandola a fondo fa qualche fiammata... io penso che sia tutta una questione degli scarichi che ho montato (csono gli scarow in carbonio) voi che dite?
quanto mi costa rifare le valvole ?
comunque grazie a tutti per le risposte


Credo che tu voglia fare registrare le valvole...
Il problema è la manodopera che ti costa un botto. Se le fai regolare, ricordati di farti scrivere su un foglietto i valori di taratura, così le prossime volte anche se cambi meccanico non ci sono problemi...
 
6336937
6336937 Inviato: 19 Nov 2008 10:25
 

mi raccomando cambia quella zozzeria di olio che è rimasto dento x 1 anno
 
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