Leggi il Topic


Vespa PK 75/102/130 [cerco rapporti ottimali]
9778854
9778854 Inviato: 1 Mag 2010 10:34
 



NicoNeos ha scritto:
il 75 intendi il corsa ??
comunque se è quello non li mettere perchè è un intermedio scarso...
al massimo mett i primari mhr 13/44 che sono i migliori per ele poco spinte


Oh sveglia si parla di vespe!!!! Non di plasticoni...

Come rapporti, contando le salite, metterei solo un pignone da 16... però cambia marmitta (quella li è un cesso...) e metti una polini a banana!!! Come carbu se non ti preoccupano troppo i consumi vai con l'shbc 19/19, altrimenti prenditi il 16/16...
 
9785289
9785289 Inviato: 2 Mag 2010 19:04
 

Angus93 ha scritto:


Oh sveglia si parla di vespe!!!! Non di plasticoni...

Come rapporti, contando le salite, metterei solo un pignone da 16... però cambia marmitta (quella li è un cesso...) e metti una polini a banana!!! Come carbu se non ti preoccupano troppo i consumi vai con l'shbc 19/19, altrimenti prenditi il 16/16...

Ok grazie mille...Dici che un PHBG 19 ad attacco rigido può andar bene?Te lo chiedo perchè l'ho preso per lo scooter,ma si sono sbagliati e me l'hanno con l'attacco sbagliato...In poche parole:si può riciclare per la Vespa?
 
9785315
9785315 Inviato: 2 Mag 2010 19:07
 

nrgpinasco4ever ha scritto:

Ok grazie mille...Dici che un PHBG 19 ad attacco rigido può andar bene?Te lo chiedo perchè l'ho preso per lo scooter,ma si sono sbagliati e me l'hanno con l'attacco sbagliato...In poche parole:si può riciclare per la Vespa?


Mi sembra che stavamo parlando di rapporti.....restiamo in argomento ? icon_evil.gif
Grazie.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10017282
10017282 Inviato: 10 Giu 2010 20:38
 

Angus93 ha scritto:


Oh sveglia si parla di vespe!!!! Non di plasticoni...

Come rapporti, contando le salite, metterei solo un pignone da 16... però cambia marmitta (quella li è un cesso...) e metti una polini a banana!!! Come carbu se non ti preoccupano troppo i consumi vai con l'shbc 19/19, altrimenti prenditi il 16/16...

Scusa l'ignoranza icon_redface.gif , ma il pignone dove è nella Vespa?...Quindi alla fine anche se è un 75cc il 19/19 si può mettere...Perchè alcuni mi han detto che è adatto al 102cc ma che è un pò grosso per un 75cc...Tranquillo i consumi non mi preoccupano 0509_up.gif
 
10018334
10018334 Inviato: 10 Giu 2010 22:55
 

nrgpinasco4ever ha scritto:

Scusa l'ignoranza icon_redface.gif , ma il pignone dove è nella Vespa?...Quindi alla fine anche se è un 75cc il 19/19 si può mettere...Perchè alcuni mi han detto che è adatto al 102cc ma che è un pò grosso per un 75cc...Tranquillo i consumi non mi preoccupano 0509_up.gif

il 19 più usato è l'shb, anche se obsoleto rispetto ai moderni 19. è in pratica il carburatore primavera/et3.
per un 75 può andare bene, rispetto all'originale sentirai la differenza ma se hai già un 16 non sentirai nulla.
per far andare forte un motore ci vogliono i lavori adeguati. icon_wink.gif
 
10018372
10018372 Inviato: 10 Giu 2010 23:00
 

zucchi13 ha scritto:

il 19 più usato è l'shb, anche se obsoleto rispetto ai moderni 19. è in pratica il carburatore primavera/et3.
per un 75 può andare bene, rispetto all'originale sentirai la differenza ma se hai già un 16 non sentirai nulla.
per far andare forte un motore ci vogliono i lavori adeguati. icon_wink.gif

Ah ok grazie delle dritte...Quindi avendo a disposizione un PHBG 19/19 nuovo di zecca (ad attacco rigido delle Vespe) e un SHB 16/10 usato, cosa mi conviene mettere a tuo personale parere?
 
10018531
10018531 Inviato: 10 Giu 2010 23:18
 

Il pignoncino si trova nel carterino frizione, praticamente dietro al mozzo della ruota posteriore, per capirci meglio ecco un link dove viene spiegato come accedere al carterino:

Link a pagina di Palli.it

Qua viene spiegato come sostituire i dischi frizione, ma come vedi da una foto si capisce che il pignone, li vicino, si può facilmente estrarre e sostituire... è molto dettagliata come guida, quindi potresti farlo anche tu con un pò di pazienza!!! Altrimenti è un lavoro che il meccanico fa per poco... comunque dovresti mettere quello da 16, possibilmente quello dell'olympia che costa poco (10€) perchè il pinasco costa molto di + (circa 40)....
 
10018567
10018567 Inviato: 10 Giu 2010 23:23
 

Angus93 ha scritto:
Il pignoncino si trova nel carterino frizione, praticamente dietro al mozzo della ruota posteriore, per capirci meglio ecco un link dove viene spiegato come accedere al carterino:

Link a pagina di Palli.it

Qua viene spiegato come sostituire i dischi frizione, ma come vedi da una foto si capisce che il pignone, li vicino, si può facilmente estrarre e sostituire... è molto dettagliata come guida, quindi potresti farlo anche tu con un pò di pazienza!!! Altrimenti è un lavoro che il meccanico fa per poco... comunque dovresti mettere quello da 16, possibilmente quello dell'olympia che costa poco (10€) perchè il pinasco costa molto di + (circa 40)....

Oh grazie mille veramente...Mi sembra una guida dettagliattissima: appena ho tempo la leggo...Grazie mille anche a te per queste informazioni 0509_up.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 3
Vai a pagina Precedente  123

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto d'EpocaElaborazioni su Scooter e Ciclomotori d'epoca

Forums ©