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consigli cr250 [1999]
6296674
6296674 Inviato: 14 Nov 2008 13:58
Oggetto: consigli cr250 [1999]
 



ciao a tutti. avrei bisogno di valutazioni. ho appena comperato questa cr250 del 99. la forcella è nuova(showa) le guarnizioni del cilindro e del collettore sono nuove e questo mi fa presumere ad una manutenzione recente. il motore canta bene ma è rumoroso ai bassi giri (è normale?). ditemi che non ho preso una sola!!!grazie a tutti.[imhttp://freefilehosting.net/show/421ihg][/imhttp://freefilehosting.net/show/421ilg][imhttp://freefilehosting.net/show/421j1g][/imhttp://freefilehosting.net/show/421j2g]
 
6296804
6296804 Inviato: 14 Nov 2008 14:10
 

Ciao, controlla il link..non va. icon_wink.gif
 
6296960
6296960 Inviato: 14 Nov 2008 14:25
 

per curiosità quanto l'hai pagata? quella è una delle prime honda a montare il telaio in alluminio che fino al 2000 è stato un vero e proprio cancello (notoriamente stabilissimo sul dritto ma talmente rigido da inserire in curva che non puoi neanche immaginarti!) se devi farci andarci in pista lascerei stare... icon_wink.gif
 
6297023
6297023 Inviato: 14 Nov 2008 14:33
 

l'ho pagata 1800€.nn riesco ad inserire le immagini!!!! e per quanto riguarda il rumoreai bassi giri??

Ultima modifica di fabio290873 il 14 Nov 2008 14:35, modificato 1 volta in totale
 
6297039
6297039 Inviato: 14 Nov 2008 14:34
 
 
6297089
6297089 Inviato: 14 Nov 2008 14:39
 

fabio290873 ha scritto:
l'ho pagata 1800€


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6297242
6297242 Inviato: 14 Nov 2008 14:50
 
 
6297387
6297387 Inviato: 14 Nov 2008 15:03
 

il prezzo in assoluto è alto, relativamente alla rumorosità del motore non so.. magari è normale magari sono i cscinetti di banco, ma per saperlo bisogna almeno sentirla.. io ti consiglierei di farla sentire a un meccanico..
 
6297823
6297823 Inviato: 14 Nov 2008 15:38
 

Ciao, l'ho avuta quella moto, ma dalle foto era messa meglio. Il prezzo grossomodo è quello (l'ho venduta a 2000 ma era più bella, espansione riverniciata e saldata bene, plastiche nuove, grafiche, pistone con poche ore, dischi margherita rettificati e dietro nuovo, pastiglie nuove, cuscinetti forcellone, forcelle rifatte...ne feci di lavori ma ne avrei dovuti fare tanti altri..poi l'ho venduta come ho iniziato a tirarci abbastanza e chiuder i salti perchè era troppo esagerata di motore per quanto scarsa di telaio e sospe...rigida ma insicura e pian piano mi toccava rifarla tutta nuova da capo.)
Per iniziare va bene, ti ci diverti, ci giri fin che vuoi ed è solida.
Il rumore ai bassi non so cosa intendi, è un rumore che viene dal cilindro? E' una specie di scampanellio metallico? Sei sicuro che il pistone sia nuovo? Smontala, controllalo e cambialo, nel dubbio, controlla biella e cuscinetti di banco, almeno così battendoci sopra...è un 99, a vederla non è stata tenuta da un maniaco della manutenzione...
 
6298307
6298307 Inviato: 14 Nov 2008 16:20
 

Ciao,
Sei sicuro che le forcelle sono SHOWA? Lo dici perchè ci sono gli adesivi o perchè proprio riconosci gli steli? Io avevo il 99 125 e montava mono e forke KAYABA.
Il rumore ai bassi è normale(lo so per esperienza di un mio amico con la moto gemella) però non deve essere esagerato e sopratutto accelerando un pò dovrebbe sparire.
Contolle bene che il telaietto non sia spaccato vicino l'attaccatura del mono e sopratutto che non sia spaccato il telaio proprio dove attacca il mono. Conntrollalo spesso perchè se adesso è sano può spaccarsi nelle tue mani.
P.S.: Come telaio è il cancello per eccellenza. Come motore è l'esagerazione per eccellenza, mininmo minimo ci vuole una espansione che lo addolcisce o magari un pistone a 2 fasce aiuta a meno che non sie un manico da paura. icon_wink.gif
 
6298654
6298654 Inviato: 14 Nov 2008 17:00
 

Sono showa, il 250 montava showa. revisionate e tutto non son poi così malvage, per una moto di 10 anni fa. Il rumore a freddo appena acceso ci può essere, senti solo che non scampanelli o faccia altre stranezze
 
6299069
6299069 Inviato: 14 Nov 2008 17:41
 

il rumore ai bassi è metallico ma non esagerato e accellerando sparisce. comunque avete ragione, il motore è una bomba, quasi troppo per me, ma come ciclistica è molto difficile,rigida rigida!! icon_cry.gif icon_cry.gif
 
6299360
6299360 Inviato: 14 Nov 2008 18:08
 

girandoci ti abitui e stai sicuro che ti divertirai lo stesso icon_biggrin.gif icon_wink.gif
 
6299421
6299421 Inviato: 14 Nov 2008 18:14
 

il rumore allora potrebbe essere il pistone finito o con troppa tolleranza..
 
6299760
6299760 Inviato: 14 Nov 2008 18:42
 

Non ho capito una cosa. Che "cosa vuol dire" che è difficile da inserire in curva? Nel senso: emntre curvate la moto si comporta? Va per i cavoli suoi, va dritta invece di curvare...?
 
6299816
6299816 Inviato: 14 Nov 2008 18:46
 

Mirino ha scritto:
Va per i cavoli suoi, va dritta invece di curvare...?


si come un po tuttii i cancelli compresi quelli di ultima generazione icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


icon_mrgreen.gif

skerzo permalosi icon_asd.gif
 
6300372
6300372 Inviato: 14 Nov 2008 19:29
 

no, è difficile farle cambiare direzione, caratteristiche dei telai rigidi icon_wink.gif
 
6301055
6301055 Inviato: 14 Nov 2008 20:32
 

Allora, il 250 2t ha per natura una notevole rumorosità meccanica, dovresti sentire i 500, sembra abbiano della ghiaia dentro al cilindro...ma al minimo è normale....a meno che non sia proprio uno scampanellio...ma se non sei esperto non riconosci se scampanella o no il pistone...
Comunque in linea di massima ti dico che è un motore rumoroso...ma appena sfiori il gas deve sparire tutto...
Poi gixxer non è proprio facile in un 250 2t capire se il pistone è andato... icon_rolleyes.gif
Molto spesso non me ne accorgo nemmeno io...che è una vita che ho dei 250 2t...
Se la moto è tua e ce l'hai da tanto è già differente la cosa, perchè senti se è calata o no di motore, ma se l'hai appena presa o è di un'altro così non lo senti...
L'unica sarebbe aprirlo e misurarlo...per esserne certi...oppure vedere se è molto rigato sotto al segmento(righe nere intendo..quelle causate dal segmento che non chiude bene...)...

La moto rigida, vuol dire che quando arrivi in curva la devi buttare giù veramente di spalle e gambe..sennò non curva...però dopo ci sta e va come su un binario..
Ma su un 250 2t non hai di questi problemi...molto peggio l'inerzia di un 450... icon_rolleyes.gif
Con quello si che vai dritto... icon_lol.gif
 
6301589
6301589 Inviato: 14 Nov 2008 21:27
 

Quoto Simon non è facile sentire se un pistone 250 scampana perchè soprattutto il doppia fascia perde poca compressione e quindi bisogna avere orecchio, Io avevo il '98 e devo dire che di motore faceva, (anche al minimo) pochissimo rumore meccanico, una prova potresti farla tirando la frizione se il rumore diminuisce è normale, altrimenti controlla il pistone e gioco biella.
 
6302522
6302522 Inviato: 14 Nov 2008 23:04
 

alla fine sono 20 euro di guarnizioni icon_wink.gif
 
6303426
6303426 Inviato: 15 Nov 2008 9:14
 

Mirino ha scritto:
Non ho capito una cosa. Che "cosa vuol dire" che è difficile da inserire in curva? Nel senso: emntre curvate la moto si comporta? Va per i cavoli suoi, va dritta invece di curvare...?


0509_up.gif
 
6307579
6307579 Inviato: 15 Nov 2008 19:44
 

così brutti erano i primi telai in alluminio?
invece i telai in acciaio che montavano prima com'erano?

da che anno i telai in allumini oiniziano ad essere più decenti?
 
6308016
6308016 Inviato: 15 Nov 2008 20:41
 

ld90 ha scritto:
così brutti erano i primi telai in alluminio?
invece i telai in acciaio che montavano prima com'erano?

da che anno i telai in allumini oiniziano ad essere più decenti?


Il telaio in acciaio era più flessibile.
Dal Modello MY 2000 le cose sono migliorate
 
6308868
6308868 Inviato: 15 Nov 2008 22:19
 

praticamente honda ha creato per 3 anni nella 250 e per 2 nella 125 i primi e innovativi telai in alluminio facendo i telai più merdosi che ci sono in natura e abbinando (almeno nella 250) il motore più sbagliato che potesse stare su quel telaio:aggressivo e spacca-braccia su un telaio spacca-schiena icon_asd.gif
 
6309522
6309522 Inviato: 16 Nov 2008 0:46
 

Eh, chissà...io avevo il Cr 250 del '98 e non era poi così difficile... icon_mrgreen.gif
Era un po durino...ma era sempre un 2t...
E poi se uno sa buttarla giù di forza dopo sta li... icon_cool.gif
 
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