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aiuto elaborazione rs soft
6261105
6261105 Inviato: 10 Nov 2008 18:51
Oggetto: aiuto elaborazione rs soft
 



ciao..vorrei dei consigli su come elaborare la mia moto..allora premetto che la moto è una rs 125 del 2003 e che non potendo modificarla radicalmente posso fare dei piccoli lavoretti diciamo..niente lavorazione dei carte per dire..chi mi fa un'elaborazione seria??io vorrei però una moto che sia sempre affidabile però..io avevo pensato:
pistone monofascia
marmitta jolly (107 o 111)?
carburatore?
16\40 vanno bene?
poi volevo anche montare per esempio filtro,collettore,pacco,frizione..ecc
 
6261222
6261222 Inviato: 10 Nov 2008 19:00
 
 
6261259
6261259 Inviato: 10 Nov 2008 19:03
Oggetto: Re: aiuto elaborazione rs soft
 

rsmhrteam ha scritto:
ciao..vorrei dei consigli su come elaborare la mia moto..allora premetto che la moto è una rs 125 del 2003 e che non potendo modificarla radicalmente posso fare dei piccoli lavoretti diciamo..niente lavorazione dei carte per dire..chi mi fa un'elaborazione seria??io vorrei però una moto che sia sempre affidabile però..io avevo pensato:
pistone monofascia
marmitta jolly (107 o 111)?
carburatore?
16\40 vanno bene?
poi volevo anche montare per esempio filtro,collettore,pacco,frizione..ecc


Se sei uno che fa molti chilometri ti consiglierei il pistone BIFASCIA;

per il resto fai cosi':
Jolly 111
Carburatore VHSB 34mm Dellorto Con relativo collettore;
Rapporti 17-40
Step2 al cilindro
Ovviamente dovrai anche montare la valvola rave se gia non ce l'hai;
 
6261266
6261266 Inviato: 10 Nov 2008 19:03
 

ho visto però vorrei un'elaborazione personale e motivata..poi giacchè anche i prezzi..se non chiedo molto
 
6261287
6261287 Inviato: 10 Nov 2008 19:04
 

guarda sul mio sito e ci sono foto e prezzi icon_wink.gif
 
6261300
6261300 Inviato: 10 Nov 2008 19:05
 

si faccio molti chilometri..

kmq ho alcune domande:
perchè non pistone monofascia?
a me hanno detto ke la 111 è troppo..quindi?
34 e collettore ok
step 2 al cilindro cos'è?
la moto come sta adesso so solo che è ripotenziata e adesso fa i 170\175 km\h di tacchimetro..dici che c'è l'ho già la valvola?
 
6261339
6261339 Inviato: 10 Nov 2008 19:08
 

rsmhrteam ha scritto:
si faccio molti chilometri..

kmq ho alcune domande:
perchè non pistone monofascia?
a me hanno detto ke la 111 è troppo..quindi?
34 e collettore ok
step 2 al cilindro cos'è?
la moto come sta adesso so solo che è ripotenziata e adesso fa i 170\175 km\h di tacchimetro..dici che c'è l'ho già la valvola?

hai già la valvola...
il pistone io lo metterei monofascia... ma qui tutti lo vedono come se fosse un demone...
il mio parere è che se trattato bene è un ottimo pistone... sicuramente va meglio e più tranquillo chi monta un monofascia che chi cambia le fasce al bifascia (è una porcata oltre che una piocionata)
per il resto come ti ho già detto nell'altro topic la marmitta dipende dal cilindro... oppure viceversa a seconda se la marmitta la hai già o no icon_wink.gif
 
6261359
6261359 Inviato: 10 Nov 2008 19:10
 

ok..allora:
pistone monofascia
carburatore e colletore
16\40 o 17\40??non vorrei perdere tanta ripresa
la marmitta..io devo lasciare almeno cilindro e carter originali..quindi 111 o 107?
 
6261379
6261379 Inviato: 10 Nov 2008 19:12
 

rsmhrteam ha scritto:
ok..allora:
pistone monofascia
carburatore e colletore
16\40 o 17\40??non vorrei perdere tanta ripresa
la marmitta..io devo lasciare almeno cilindro e carter originali..quindi 111 o 107?

se lasci cilindro e carter originali 107... se lavori il gt 111
rapporti non ne ho idea... 17/40 è un pò troppo secondo me...
con 16/40 e i "giusti accorgimenti" l'rs di un ragazzo a cui l'ho preparata in prima si alzava di gas quinidi di ripresa dovrebbe averne icon_mrgreen.gif
 
6261401
6261401 Inviato: 10 Nov 2008 19:14
 

rsmhrteam ha scritto:
si faccio molti chilometri..

kmq ho alcune domande:
perchè non pistone monofascia?
a me hanno detto ke la 111 è troppo..quindi?
34 e collettore ok
step 2 al cilindro cos'è?
la moto come sta adesso so solo che è ripotenziata e adesso fa i 170\175 km\h di tacchimetro..dici che c'è l'ho già la valvola?


Il pistone monofascia rende molto bene ma per un kilometraggio molto basso, conviene quindi andare su un bifascia che dura all'incirca il doppio pur avendo prenstazioni discrete. La 111 va benissimo anche sul cilindro originale, in basso perdi 1 pochino ma appena superi i 7000 ti fionda per bene. Se ti fa i 170 è già ripotenziata quindi ti occorre solo marmitta, 34, ed eventualmente rapporti più brevi...consiglio 16-39 o 16-40 icon_wink.gif
Lo step 2 è una lavorazione al cilindro ma da quanto ho capito non vuoi metterci le mani
 
6261435
6261435 Inviato: 10 Nov 2008 19:16
 

si infatti niente lavorazioni al cilindro o carter..però c'è uno che mi dice che la 107 va bene,c'è chi dice che sia meglio la 111.chi sento?
 
6261526
6261526 Inviato: 10 Nov 2008 19:24
 

la 111 la puoi mettere SE E SOLO SE alzi il cilindro e spiani i piani cilindro o la testa.... sennò non la puoi mettere...
non ho idea del perchè si ostinino a consigliarla ma senza 198° di scarico la 111 non si monta...
è come buttare la pasta nell'acqua fredda...
comunque il fatto della botta è dovuto alla notevole perdita ai bassi che ti fa percepire maggiormente l'entrata in coppia... perdi sotto per perdere un pochino anche in alto... mi sembra furba come cosa icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
poi fate come volete... comunque la jolly non fa una marmitta che sia una che non è mirata alle prestazioni...
non farebbero una 107 se non ci fosse un motivo per montarla!!!

p.s: io qui non mi dilungo in discussioni sull'amico che ha la jolly 111 col gt originale e va più forte...
io ho spiegato i principi che rendeno migliore la 107 su un gt originale (anche nell'altro topic)...
se volete fare di testa vostra fate pure.... quel che vince nella moto comunque è il miglior tiro... quindi anche se fosse veramente uguale agli alti e perdesse sotto montarla è da stupidi...
ma questo in tutto in un buon motore... valvole, carburatori, marmitte ecc
 
6261536
6261536 Inviato: 10 Nov 2008 19:25
 

ErreEsse ha scritto:
rsmhrteam ha scritto:
si faccio molti chilometri..

kmq ho alcune domande:
perchè non pistone monofascia?
a me hanno detto ke la 111 è troppo..quindi?
34 e collettore ok
step 2 al cilindro cos'è?
la moto come sta adesso so solo che è ripotenziata e adesso fa i 170\175 km\h di tacchimetro..dici che c'è l'ho già la valvola?


Il pistone monofascia rende molto bene ma per un kilometraggio molto basso, conviene quindi andare su un bifascia che dura all'incirca il doppio pur avendo prenstazioni discrete. La 111 va benissimo anche sul cilindro originale, in basso perdi 1 pochino ma appena superi i 7000 ti fionda per bene. Se ti fa i 170 è già ripotenziata quindi ti occorre solo marmitta, 34, ed eventualmente rapporti più brevi...consiglio 16-39 o 16-40 icon_wink.gif
Lo step 2 è una lavorazione al cilindro ma da quanto ho capito non vuoi metterci le mani

icon_question.gif icon_question.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
6261567
6261567 Inviato: 10 Nov 2008 19:28
 

e boh
 
6261689
6261689 Inviato: 10 Nov 2008 19:39
 

allora:ragionando ho pensato che:se io metto la marmitta 107 posso anche lasciare tutto originale..con la 111 invece devo montare qualcosa..quindi credo che la 111 accoppiata bene ma senza lavorazioni credo che sia abbastanza buona..per il vuoto che crea basta accorciare i rapporti..credo
 
6261954
6261954 Inviato: 10 Nov 2008 20:03
 

luca perchè pensi che cambiare le fasce al bifascia sia una porcata? icon_confused.gif
ho provato personalmente i pistoni monofascia sulla mia moto, dopo un tot di km non puoi farci niente o cambi fascia o sei spompato alla grande, poi su un cilindro originale la differenza è cosi minima ch enon vale la pena spendere quei soldi in piu...
per la marmitta sono d accordo, la 111 sul cilindro originale ha lo stesso una bella coppia ma non rende un cavolo rispetto a quello che potrebbe rendere realmente
 
6261979
6261979 Inviato: 10 Nov 2008 20:04
 

rsmhrteam ha scritto:
allora:ragionando ho pensato che:se io metto la marmitta 107 posso anche lasciare tutto originale..con la 111 invece devo montare qualcosa..quindi credo che la 111 accoppiata bene ma senza lavorazioni credo che sia abbastanza buona..per il vuoto che crea basta accorciare i rapporti..credo

è proprio l'errore che fanno tutti... non importa se metti un 41 in magnesio, vforce 3 e tutte le altre cose che vuoi... la differenza la fa il cilindro... o lol lavori o non lo lavori... è così difficile prendere una 107? sembra che sia un peccato icon_rolleyes.gif
 
6261986
6261986 Inviato: 10 Nov 2008 20:05
 

rsmhrteam ha scritto:
allora:ragionando ho pensato che:se io metto la marmitta 107 posso anche lasciare tutto originale..con la 111 invece devo montare qualcosa..quindi credo che la 111 accoppiata bene ma senza lavorazioni credo che sia abbastanza buona..per il vuoto che crea basta accorciare i rapporti..credo

Forse sono contrario ai pensieri di dalca ma anche io metteri una 111, forse perchè non costa molto in più e mi piace sentire algi alti "che tira per bene". Poi se per caso cambi idea e lavori il cilindro non puoi stare con una 107 icon_wink.gif
 
6261994
6261994 Inviato: 10 Nov 2008 20:06
 

smarmittato ha scritto:
luca perchè pensi che cambiare le fasce al bifascia sia una porcata? icon_confused.gif
ho provato personalmente i pistoni monofascia sulla mia moto, dopo un tot di km non puoi farci niente o cambi fascia o sei spompato alla grande, poi su un cilindro originale la differenza è cosi minima ch enon vale la pena spendere quei soldi in piu...
per la marmitta sono d accordo, la 111 sul cilindro originale ha lo stesso una bella coppia ma non rende un cavolo rispetto a quello che potrebbe rendere realmente

perchè il pistone si consuma tutto... non solo le fasce... a quel punto conviene cambiarlo tutto... solo le fasce non ha senso anche perchè le sedi delle fasce sono sollecitate... non solo la fascia in se per esempio...
sul bifascia io lo userei su gt originali... se si lavorano personalmente preferisco un monofascia... per alcune cose è meno rognoso (rodaggi, grippate, ecc) icon_wink.gif
 
6262001
6262001 Inviato: 10 Nov 2008 20:06
 

lukers125 ha scritto:

Forse sono contrario ai pensieri di dalca ma anche io metteri una 111, forse perchè non costa molto in più e mi piace sentire algi alti "che tira per bene". Poi se per caso cambi idea e lavori il cilindro non puoi stare con una 107 icon_wink.gif

getto la spugna dopo questa icon_rolleyes.gif
 
6262033
6262033 Inviato: 10 Nov 2008 20:09
 

dalcanaleluca ha scritto:

getto la spugna dopo questa icon_rolleyes.gif

icon_asd.gif teo aveva la 111 con il ripo e basta!
Poi sarei curioso di provare la stessa rs con prima una 107 e poi una 111!.. sicuramente la 107 è migliore per il cilindro originale ma se poi lo lavori? devi cambiare scarico! tanto vale perdere un pò di bassi giri e amen..
 
6262053
6262053 Inviato: 10 Nov 2008 20:10
 

Dalca se non sbaglio.....anche se come dici te non si cambiano le fasce ma tutto il pistone.....comunque sia il pistone bifascia dura di più del mono.....no?
 
6262095
6262095 Inviato: 10 Nov 2008 20:14
 

lukers125 ha scritto:
dalcanaleluca ha scritto:

getto la spugna dopo questa icon_rolleyes.gif

icon_asd.gif teo aveva la 111 con il ripo e basta!
Poi sarei curioso di provare la stessa rs con prima una 107 e poi una 111!.. sicuramente la 107 è migliore per il cilindro originale ma se poi lo lavori? devi cambiare scarico! tanto vale perdere un pò di bassi giri e amen..



non perdi solo ai bassi giri... perdi su tutto l'arco... maggiormente ai bassi giri...
se tu avessi letto sopra:
"p.s: io qui non mi dilungo in discussioni sull'amico che ha la jolly 111 col gt originale e va più forte...
io ho spiegato i principi che rendeno migliore la 107 su un gt originale (anche nell'altro topic)...
se volete fare di testa vostra fate pure.... quel che vince nella moto comunque è il miglior tiro... quindi anche se fosse veramente uguale agli alti e perdesse sotto montarla è da stupidi...
ma questo in tutto in un buon motore... valvole, carburatori, marmitte ecc"

qui da me si dice:" la mamma degli idioti è sempre in cinta"...
questo senza offendere teo che avrà avuto sicuramente i suoi buoni motivi per montarla... ma perchè c'è pieno il mondo di gente che con i motori ci becca meno di zero... citare uno che l'ha fatto non è una furbata
io il mio parere te l'ho dato icon_wink.gif

vorrei solo sapere da chi sostiene che la 111 è meglio su cosa basa i suoi fondamenti... perchè la jolly ha fatto la 107?
 
6262115
6262115 Inviato: 10 Nov 2008 20:15
 

ok..deciso..prendo la jolly 107..perchè alla fine la 111 è sprecata,costa di più, e la moto andrà meglio con la 107.prendo la 107..
 
6262156
6262156 Inviato: 10 Nov 2008 20:18
 

RSsista2007 ha scritto:
Dalca se non sbaglio.....anche se come dici te non si cambiano le fasce ma tutto il pistone.....comunque sia il pistone bifascia dura di più del mono.....no?

si... durano di più... però non tanto di più di quello che si crede icon_wink.gif
alla fine quando butti il monofascia avresti potuto fare 2000-3000 km in più col bifascia...
esiste gente che ci ha fatto 25000 km sia col mono che col bifascia...
ma ciò non vuol dire che siano pistoni che fanno quelle cifre...

in ogni caso... io sostengo che il monofascia è un ottimo pistone anche se molti (a sentito dire poi) lo considerano una cosa inutile e di facile rottura...
il fatto che il mono abbia una fascia sola non è un buon motivo per cui dovrebbe andar meglio di un bifascia...
tuttavia per svariati motivi nei motori elaborati montare un bifascia è da stupidi e secondo me non sono i 2000 km che fanno la differenza nella sostituzione del pistone... se uno elabora la moto deve anche essere pronto a mantenerla icon_wink.gif
 
6262167
6262167 Inviato: 10 Nov 2008 20:19
 

rsmhrteam ha scritto:
ok..deciso..prendo la jolly 107..perchè alla fine la 111 è sprecata,costa di più, e la moto andrà meglio con la 107.prendo la 107..

in ogni caso se poi dovessi lavorare il gt.. .vendi la pancia e compri la pancia della 111... tanto le jolly si vendono sempre... un pò come le ferrari icon_mrgreen.gif
 
6262175
6262175 Inviato: 10 Nov 2008 20:20
 

Comunque anche nei motori non tanto elaborati l'assenza di una fascia....e quindi molto meno attrito....si sente.....
 
6262190
6262190 Inviato: 10 Nov 2008 20:21
 

si... però perdi compressione dopo poco... quindi non vale la candela... in quelli preparati la compressione alla giapponese (effettiva) cala e quindi conviene montare un mono icon_wink.gif
 
6262354
6262354 Inviato: 10 Nov 2008 20:38
 

dalcanaleluca ha scritto:
la 111 la puoi mettere SE E SOLO SE alzi il cilindro e spiani i piani cilindro o la testa.... sennò non la puoi mettere...
non ho idea del perchè si ostinino a consigliarla ma senza 198° di scarico la 111 non si monta...
è come buttare la pasta nell'acqua fredda...
comunque il fatto della botta è dovuto alla notevole perdita ai bassi che ti fa percepire maggiormente l'entrata in coppia... perdi sotto per perdere un pochino anche in alto... mi sembra furba come cosa icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
poi fate come volete... comunque la jolly non fa una marmitta che sia una che non è mirata alle prestazioni...
non farebbero una 107 se non ci fosse un motivo per montarla!!!

p.s: io qui non mi dilungo in discussioni sull'amico che ha la jolly 111 col gt originale e va più forte...
io ho spiegato i principi che rendeno migliore la 107 su un gt originale (anche nell'altro topic)...
se volete fare di testa vostra fate pure.... quel che vince nella moto comunque è il miglior tiro... quindi anche se fosse veramente uguale agli alti e perdesse sotto montarla è da stupidi...
ma questo in tutto in un buon motore... valvole, carburatori, marmitte ecc


Beh certamente, per un uso normale in città è certamente meglio la 107 perchè stai poco o nulla ad alti regimi. Ma dico il fatto della 111 non per sentito dire o perchè la monta l'amico. Ho avuto la fp, l'arrow challenge e la 111 sulla mia rs sempre abbinate ad un 34. In basso non c'è nulla di meglio della fp che in alto però è abbastanza scarsa. L'arrow challenge che tutti consigliano per il gt originale è equivalente ad una 111 con degli alti appena più scarsi, infatti svuota ai bassi esattamente come la jolly 111 entrando però in coppia intorno ai 500giri prima della jolly 111 ma anche murando prima. Sarà anche il fatto del 34 e dei rapporti abbastanza brevi (16-40) ma non dite che non va bene per il gt originale! Poi se lavori il gt non lo metto in dubbio che vada nettamente meglio icon_wink.gif
 
6262766
6262766 Inviato: 10 Nov 2008 21:10
 

qualunque tubo di lamiera saldato giusto va bene agli alti regimi su un rs... qui si sta parlando di quale è meglio...
se tu 6 convinto che la 111 sia meglio prendila pura...
non solo va peggio... costa pure di più...
ribadisco il concetto... non è che la 111 non vada... la 107 VA MEGLIO...
lo sottolineo così magari rispondiamo in maniera coerente

rileggiti un pò le tue affermazioni:
"L'arrow challenge che tutti consigliano per il gt originale è equivalente ad una 111 con degli alti appena più scarsi, infatti svuota ai bassi esattamente come la jolly 111 entrando però in coppia intorno ai 500giri prima della jolly 111 ma anche murando prima."

chi consiglia l'arrow? perchè? per che fasature è fatta? chi ti dice che è meglio della 107?

poi....

"Sarà anche il fatto del 34 e dei rapporti abbastanza brevi (16-40) ma non dite che non va bene per il gt originale!"

rapporti e carburatore non influiscono sullo scarico icon_rolleyes.gif

p.s: prima che lo chiediate... si sono scazzato... stasera a dire cazzate ci si becca male icon_rolleyes.gif
 
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