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nuovi rapporti sul mio competizione!!!
6189875
6189875 Inviato: 2 Nov 2008 20:25
Oggetto: nuovi rapporti sul mio competizione!!!
 



ciao a tutti in questi giorni mi sono deciso...
voglio cambiare rapporti,essendo che ho fatto la cavolata di mettere rapporti corti corti sulla moto ora vorrei mettere un 13/54!!!!
dite che va bene come rapporti???
(ps cerco rapporti per solo lungo)...
icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
6189906
6189906 Inviato: 2 Nov 2008 20:27
 

Metti 14/47 come l' Rs se ti interessa solo il lungo icon_rolleyes.gif
 
6226700
6226700 Inviato: 6 Nov 2008 11:23
 

mi sebra un pò troppo esagerato chiedevo se il pignone 13 con la 54 stanno bene.......
 
6228162
6228162 Inviato: 6 Nov 2008 14:10
 

lukidera ha scritto:
mi sebra un pò troppo esagerato chiedevo se il pignone 13 con la 54 stanno bene.......


Se vuoi dei rapporti medi sono i soliti 14/60, 12/50, 13/53 e tutte le derivazioni. Se invece cerchi l' allungo puro e duro senza ripresa metti 14/47, 15/54 e tutte derivazioni. Se invece cerchi buon allungo e discreta ripresa metti dei 12/48, 13/53, 14/50 e tutte derivazioni icon_wink.gif
 
6228180
6228180 Inviato: 6 Nov 2008 14:11
 

inizia a dire che elaborazione hai icon_asd.gif
 
6231542
6231542 Inviato: 6 Nov 2008 19:16
 

allora:
-tpr 76cc
-prp racing
-cusnetti skc c3
-marmitta big one racing
-carburatore 21 dell'orto
-pacco lamellare lavorato(lamelle polini)
-e adesso frizione top....
oggi mi e arrivata la 54 e adesso avrei un 13-54 va bene??
 
6231814
6231814 Inviato: 6 Nov 2008 19:39
 

lukidera ha scritto:
allora:
-tpr 76cc
-prp racing
-cusnetti skc c3
-marmitta big one racing
-carburatore 21 dell'orto
-pacco lamellare lavorato(lamelle polini)
-e adesso frizione top....
oggi mi e arrivata la 54 e adesso avrei un 13-54 va bene??


mi sembra un pò piccolo quel carburatore per un tpr inoltre la big one non tappa un pò troppo? manca qualche pezzo da aggiungere (lavorazione airbox, lavorazione carter, spugna piu porosa, collettore) se vuoi solo allungo metti 15/54 ma dopo perdi un pò di ripresa credo che quiei rapporti siano la giusta via di mezzo
 
6232047
6232047 Inviato: 6 Nov 2008 20:01
 

Nn mi interessa molto lavorare carter ecc la moto gira bene cosi forse l'unica cosa e cambiare in futuro la marmitta...
ma comunque dici che 13-54 va bene sulla mia moto??
 
6232081
6232081 Inviato: 6 Nov 2008 20:04
 

L' elaborazione è incompleta assai ma Io non commento questo perchè non è lo scopo del tuo topic credo icon_wink.gif
Monta pure i rapporti che hai detto che te li dovrebbe tirare senza problemi icon_wink.gif
 
6232106
6232106 Inviato: 6 Nov 2008 20:05
 

A ok grazie mille...
si in effetti hai ragione ma se hai dei consigli per l'elaborazione ti ascolto!!!
 
6232218
6232218 Inviato: 6 Nov 2008 20:14
 

bella l'ela ma i rapporti non metterli di solo allungo che e' un peccato per un supermotard (mio parere icon_asd.gif ) per l'ela sicuramente il carburatore e' un po piccolo per un tpr icon_wink.gif e anche la big one cambiala che tappa icon_asd.gif lavora l'airbox e cambia spugna che sicuramente serve icon_wink.gif cambiando questi pezzi si sentira la differenza icon_wink.gif
 
6232303
6232303 Inviato: 6 Nov 2008 20:20
 

che cosa intendi per spugna??
cosa dovrei fare??
 
6232435
6232435 Inviato: 6 Nov 2008 20:28
 

lukidera ha scritto:
che cosa intendi per spugna??
cosa dovrei fare??


allora hai presente la cassa filtro...dentro c'e la spugna,la levi e troverai 4 buchi...devi soltanto allargare i buchi icon_wink.gif dopo di che compri una red sponge dell'athena e la sostituisci a quella originale icon_mrgreen.gif
 
6232488
6232488 Inviato: 6 Nov 2008 20:32
 

lukidera ha scritto:
A ok grazie mille...
si in effetti hai ragione ma se hai dei consigli per l'elaborazione ti ascolto!!!


Innanzi tutto se non lo hai già fatto lavora i carter e gt, niente stravolgimenti solo qualche piccolo accorgimento per migliorare i difetti di fabbrica e migliorare la fluidodinamica all' interno dei carter. Morale dopo queste modifiche il motore renderà di più e girerà molto meglio icon_wink.gif
Dopo le lavorazioni è d' obbligo un' alimentazione seria con un carburatore almeno del 24 icon_wink.gif
Se apri il blocco metti una sesta lunga ed li desmo Top ma non sono componenti indispensabili icon_wink.gif
Per la marmitta beh tappa parecchio ma se hai in previsione di cambiarla momentaneamente tienila pure icon_wink.gif
 
6232494
6232494 Inviato: 6 Nov 2008 20:32
 

e che cosa cambia??
 
6233144
6233144 Inviato: 6 Nov 2008 21:19
 

cambiando cosa? mettendo un carburo piu grosso, una marmitta piu aperta lavorare l'airbox spugna piu porosa lavorare i carter e mettere una centralina? ti basta come risposta tutto icon_asd.gif ? apparte gli scherzi cambia l'erogazione e la potenza soprattutto (anche i consumi aumenteranno notevolmente)
 
6233351
6233351 Inviato: 6 Nov 2008 21:37
 

stefanob92cre ha scritto:
cambiando cosa? mettendo un carburo piu grosso, una marmitta piu aperta lavorare l'airbox spugna piu porosa lavorare i carter e mettere una centralina? ti basta come risposta tutto icon_asd.gif ? apparte gli scherzi cambia l'erogazione e la potenza soprattutto (anche i consumi aumenteranno notevolmente)


si ma si sentirà un canmbiamento abbastanza di rilievo icon_wink.gif con i soldi che hai speso per il tpr almeno fallo rendere al max icon_wink.gif
 
6233368
6233368 Inviato: 6 Nov 2008 21:39
 

anche un 14 54 potrebbe starci icon_wink.gif
 
6236544
6236544 Inviato: 7 Nov 2008 10:46
 

io telo dico sinceramente i rapporti lunghi su un motard non hanno senso, dato che sul motard il bello è la ripresa
 
6237676
6237676 Inviato: 7 Nov 2008 13:42
 

Mha.. io ti sconsiglio di mettere rapporti molto lunghi su la tua elaborazione. I miei motivi sono questi:
- Hai un carburatore molto piccolo per quel motore e quindi predilige i basse regimi; non hai i carter lavorati, quindi anche con un carburatore più grande, il miglioramento sarebbe minimo; Hai una marmitta che tappa tantissimo in alto con quel motore; quindi in alto non hai molta coppia e con dei rapporti lunghissimi serve molta coppia agli alti regimi sennò non riesce a salire su di giri.. quindi io ti sconsiglio di andare oltre ai 13 50
 
6238000
6238000 Inviato: 7 Nov 2008 14:19
 

mi sembra un po troppo esagerato diciamo che cerco rapporti nn lunghissimi ma comunque da farmi andare la moto bn in alto...
comunque a presto cambio marmitta..
 
6238035
6238035 Inviato: 7 Nov 2008 14:24
 

lukidera ha scritto:
mi sembra un po troppo esagerato diciamo che cerco rapporti nn lunghissimi ma comunque da farmi andare la moto bn in alto...
comunque a presto cambio marmitta..
14 54 icon_wink.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6238058
6238058 Inviato: 7 Nov 2008 14:26
 

allora mi consigli 14 54??
 
6238067
6238067 Inviato: 7 Nov 2008 14:27
 

lukidera ha scritto:
allora mi consigli 14 54??
si...io col viola giravo con 14 52 icon_asd.gif
 
6238110
6238110 Inviato: 7 Nov 2008 14:32
 

15/44 icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6238115
6238115 Inviato: 7 Nov 2008 14:32
 

Lucas ha scritto:
15/44 icon_asd.gif icon_asd.gif
lunghini? icon_rolleyes.gif
 
6238117
6238117 Inviato: 7 Nov 2008 14:32
 

AdryXsm ha scritto:
Lucas ha scritto:
15/44 icon_asd.gif icon_asd.gif
lunghini? icon_rolleyes.gif
così non parte nemmeno icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6251515
6251515 Inviato: 9 Nov 2008 14:47
 

comunque io adesso posso mettere 2 pignoni con la 54:
o 13
0 14
quale meglio??
 
6251536
6251536 Inviato: 9 Nov 2008 14:54
 

Lucas ha scritto:
15/44 icon_asd.gif icon_asd.gif

16/42 rulez icon_asd.gif
10/64 rulez++ icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6251538
6251538 Inviato: 9 Nov 2008 14:54
 

lukidera ha scritto:
comunque io adesso posso mettere 2 pignoni con la 54:
o 13
0 14
quale meglio??

13 !!!
 
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