Leggi il Topic


Indice del forumMotobar

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Come provare a fondo la propria moto al max e a lungo
6177141
6177141 Inviato: 1 Nov 2008 10:07
Oggetto: Come provare a fondo la propria moto al max e a lungo
 

Se volete provare la propria moto come si deve consiglio:

Autostrada Norimberga-Berlino, quella principale, 300KM al 90% senza limiti di velocità.

1) I tedeschi guidano benissimo, è un ambiente sicuro
2) I tedeschi vanno tutti oltre i 200, a quel punto si capisce che i 200 sono velocità normale e siamo noi in Italia ad avere malformazioni mentali, soprattutto i legislatori.
3) Le autostrade tedesche sono gratis.
4) La autostrade tedesche sono vicine, ci si arriva in pochissime ore di guida dall'Italia.

E' veramente il tempio della velocità, ed è a 2 passi. Provare per credere.

Solo 1 cosa: guidate bene, come i tedeschi (che tra l'altro quando vedevano un motociclista italiano che tirava salutavano soddisfatti... Amicizia italo tedesca...). Non fateci odiare...

La più bella una gara al limite con uno con una Ferrari spider con passeggera bionda, sembrava la materializzazione di quel personaggio dei videogiochi da bar di qualche anno fa icon_smile.gif icon_smile.gif
Madonna, tirava come un matto, sarà stato Schumacher?

Anche la Ferrari era come quella di Outrun icon_asd.gif

Ultima modifica di xrr il 1 Nov 2008 20:03, modificato 1 volta in totale
 
6177159
6177159 Inviato: 1 Nov 2008 10:10
 

Questione di gusti. icon_rolleyes.gif
Io non ho una sportiva ma anche se l'avessi non mi divertirei a tirare sul dritto ,preferisco strade montane piene di curve magari veloci.
Sara' forse che da me non c'e' che l'imbarazzo della scelta.
Tuttavia il tuo suggerimento e' buono per chi volesse togliersi quel tipo di soddisfazione almeno una volta tenendo conto che non c'e' il problema dei velox icon_smile.gif

Ultima modifica di motogio il 1 Nov 2008 17:47, modificato 2 volte in totale
 
6177197
6177197 Inviato: 1 Nov 2008 10:16
 

bè non male.. in effetti è più pericoloso andare a 130 tra i pericoli della gente che non sa guidare che a 200 dove un minimo di attenzione per la strada viene prestata!
una curiosità: è a 2 o 3 corsie per senso di marcia?
 
6177262
6177262 Inviato: 1 Nov 2008 10:30
 

motogio ha scritto:
.....preferisco strade montane piene di curve magari veloci.


Ah, le curve..... eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif

icon_biggrin.gif
 
6177273
6177273 Inviato: 1 Nov 2008 10:32
 

ninja6r ha scritto:
bè non male.. in effetti è più pericoloso andare a 130 tra i pericoli della gente che non sa guidare che a 200 dove un minimo di attenzione per la strada viene prestata!
una curiosità: è a 2 o 3 corsie per senso di marcia?


Su questo sono perfettamente d'accordo.
Purtroppo per divertirti,almeno per me,spesso mi trovo nelle situazioni dove il pericolo e' maggiore.
 
6177281
6177281 Inviato: 1 Nov 2008 10:33
 

Niko ha scritto:


Ah, le curve..... eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif

icon_biggrin.gif


Ciao Niko come il giro dolomitico da te organizzato 2 o 3 mesi fa. icon_smile.gif
 
6177547
6177547 Inviato: 1 Nov 2008 11:28
Oggetto: Re: Come provare a fondo la propria moto al max e a lungo
 

xrr ha scritto:
Se volete provare la propria moto come si deve consiglio:

Autostrada Norimberga-Berlino, quella principale, 300KM al 90% senza limiti di velocità.

1) I tedeschi guidano benissimo, è un ambiente sicuro
2) I tedeschi vanno tutti oltre i 200, a quel punto si capisce che i 200 sono velocità normale e siamo noi in Italia ad avere malformazioni mentali, soprattutto i legislatori.
3) Le autostrade tedesche sono gratis.
4) La autostrade tedesche sono vicine, ci si arriva in pochissime ore di guida dall'Italia.

E' veramente il tempio della velocità, ed è a 2 passi. Provare per credere.

Solo 1 cosa: guidate bene, come i tedeschi (che tra l'altro quando vedevano un motociclista italiano che tirava salutavano soddisfatti... Amicizia italo tedesca...). Non fateci odiare...

La più bella una gara al limite con uno con una Ferrari spider con passeggera bionda, sembrava la materializzazione di quel personaggio dei videogiochi da bar di qualche anno fa icon_smile.gif icon_smile.gif
Madonna, tirava come un matto, sarà stato Schumacher?


e soprattutto se c'è la polizia ocio, non ci mettono niente a mostrarvi la bellezza di una cella teteska icon_mrgreen.gif

dove ci sono i limiti vanno rispettati a dovere, vietato infrangerli e non bisogna guidare male (pena quello sopra icon_mrgreen.gif )
 
6177729
6177729 Inviato: 1 Nov 2008 12:00
 

motogio ha scritto:
Niko ha scritto:


Ah, le curve..... eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif

icon_biggrin.gif


Ciao Niko come il giro dolomitico da te organizzato 2 o 3 mesi fa. icon_smile.gif


Già, davvero bello.... icon_biggrin.gif
 
6178309
6178309 Inviato: 1 Nov 2008 13:14
Oggetto: Re: Come provare a fondo la propria moto al max e a lungo
 

xrr ha scritto:
... La più bella una gara al limite con uno con una Ferrari spider ...


Io continuo a pensare che le gare convenga comunque farle in pista, hai visto mai che su quella autostrada incontri un turista italiano che non sa guidare bene come i tedeschi icon_mrgreen.gif .
Saluti.
 
6178552
6178552 Inviato: 1 Nov 2008 13:36
Oggetto: Re: Come provare a fondo la propria moto al max e a lungo
 

Non sono a conoscenza di statistiche sugli incidenti in Germania, non è detto che l'erba del vicino sia sempre più verde. Potrebbero avere anche loro grossi problemi con morti e feriti (di questo stiamo parlando). E' comunque verosimile che siano più disciplinati di noi. I 200 KM/h come velocità innocente lasciamoli comunque fuori dalle nostre strade, inadeguate, e fuori dalla testa dei nostri automobilisti e motocilcisti, altrettanto inadeguati. Abbiamo ancora 7mila morti /anno più tutti i feriti, da noi il legislatore deve diventare più cattivo, non più permissivo.

xrr ha scritto:
E' veramente il tempio della velocità,


Per meritarsi un tempio della velocità, bisogna prima costruire quello della disciplina.
 
6180208
6180208 Inviato: 1 Nov 2008 16:56
 

Rispondo alle Vostre osservazioni:

vanguard: mi è capitato di vedere un incidente in Germania: 2 macchine erano penetrate per metà nel verde a fianco dell'autostrada e ne usciva solo il retro. La polizia le guardava con aria scocciata come se dicesse " possibile che debbano accadere queste cose?". Naturalmente è un'interpretazione di quell'attimo, ma i tedeschi i problemi dgli incidenti li hanno, ma non più che in Italia con il ridicolo limite dei 130. Il tempio della disciplina già ce l'hanno.


motogio: non ti rendi conto bene, non sai cosa vuol dire fare i curvoni autostradali prima di Berlino ai 200 e oltre, in mezzo a BMW, Mercedes, Audi che vanno alla stessa velocità...
Ai tedeschi piace fare in curva la stessa velocità del diritto: ecco perchè le loro macchine sono sempre così avanti: pneumatici iper ripassati, ecc. ecc.


ninja 6r: sono autostrade pensate diversamente che da noi, anche sapendo che non ci sono limiti
1) Le corsie sono più larghe
2) 3 corsie il minimo, spesso 4 e vicino Berlino 5 e 6 corsie, naturalmente ogni senso di marcia



Asx: non c'è nessun pericolo, perchè se tu fai 300KM dove il 90% è senza limiti, nel restante 10% i limiti li rispetto col massimo piacere...
In Germania è così: i limiti sono sensati e ben segnalati, viene voglia di rispettarli.
E se dovessi sbagliare, è meglio che da noi: ci sono le fasce di multa 10Km/h oltre, 20, 30, 40, 50, 60, oltre 60Km/H... Questo perchè non ci sono i limiti e uno può sbagliare di più.


Hab: i tedeschi guidano davvero bene, e ti sfidano pure spesso: un gran popolo che gli piace godere dei motori. Il tempio della velocità.
 
6180487
6180487 Inviato: 1 Nov 2008 17:49
 

xrr ha scritto:
Rispondo alle Vostre osservazioni:

vanguard: mi è capitato di vedere un incidente in Germania: 2 macchine erano penetrate per metà nel verde a fianco dell'autostrada e ne usciva solo il retro. La polizia le guardava con aria scocciata come se dicesse " possibile che debbano accadere queste cose?". Naturalmente è un'interpretazione di quell'attimo, ma i tedeschi i problemi dgli incidenti li hanno, ma non più che in Italia con il ridicolo limite dei 130. Il tempio della disciplina già ce l'hanno.


motogio: non ti rendi conto bene, non sai cosa vuol dire fare i curvoni autostradali prima di Berlino ai 200 e oltre, in mezzo a BMW, Mercedes, Audi che vanno alla stessa velocità...
Ai tedeschi piace fare in curva la stessa velocità del diritto: ecco perchè le loro macchine sono sempre così avanti: pneumatici iper ripassati, ecc. ecc.


ninja 6r: sono autostrade pensate diversamente che da noi, anche sapendo che non ci sono limiti
1) Le corsie sono più larghe
2) 3 corsie il minimo, spesso 4 e vicino Berlino 5 e 6 corsie, naturalmente ogni senso di marcia



Asx: non c'è nessun pericolo, perchè se tu fai 300KM dove il 90% è senza limiti, nel restante 10% i limiti li rispetto col massimo piacere...
In Germania è così: i limiti sono sensati e ben segnalati, viene voglia di rispettarli.
E se dovessi sbagliare, è meglio che da noi: ci sono le fasce di multa 10Km/h oltre, 20, 30, 40, 50, 60, oltre 60Km/H... Questo perchè non ci sono i limiti e uno può sbagliare di più.


Hab: i tedeschi guidano davvero bene, e ti sfidano pure spesso: un gran popolo che gli piace godere dei motori. Il tempio della velocità.


Magari hai ragione ma se ci sono delle curve a quella velocita'mi fa pensare quasi a una pista dove io non vado perche' preferisco un altro genere di traiettorie. icon_smile.gif
 
6180699
6180699 Inviato: 1 Nov 2008 18:30
Oggetto: Re: Come provare a fondo la propria moto al max e a lungo
 

xrr ha scritto:

La più bella una gara al limite con uno con una Ferrari spider con passeggera bionda, sembrava la materializzazione di quel personaggio dei videogiochi da bar di qualche anno fa icon_smile.gif icon_smile.gif
Madonna, tirava come un matto, sarà stato Schumacher?



pensa se ti centrava ai 250 km/h mentre tu eri in moto....eri ancora cosi contento?

non si tratta di "guidare bene" una disattenzione può capitare sempre!!! e scusa...ma è molto più semplice riuscire a rimediare ai 100 km/h che ai 200 o peggio!

poi oh...se tu vuoi rischiare...fatti tuoi...ma non puoi dire che qui in italia abbiamo "malformazioni mentali" solo perché non facciamo i 200 km/h!!!
 
6181482
6181482 Inviato: 1 Nov 2008 19:51
 

xrr ha scritto:
....Hab: i tedeschi guidano davvero bene, e ti sfidano pure spesso: un gran popolo che gli piace godere dei motori. Il tempio della velocità.


Anche i Norvegesi guidano molto bene eppure hanno dei limiti di velocità molto piu severi dei nostri.
Putroppo (o per fortuna) sulle autostrade tedesche non ci sono solo tedeschi che girano, ma anche francesi, ungheresi, ... .
La sfida su autostrada pubblica non mi interessa e la ritengo davvero deprecabile.
Anche agli italiani piace godere della velocità: la nostra tradizione auto e motociclistica ne è la riprova e spesso il tempio della velocità è proprio l'Italia ... ma per fortuna in pista icon_wink.gif .
Un caro saluto.
 
6181644
6181644 Inviato: 1 Nov 2008 20:05
 

HAB82:
Ma vedi, questa generalizzazione è errata.
I tedeschi nascono e vivono in un posto non ci sono DA SEMPRE i limiti, quindi sono molto ma molto più bravi perchè è da sempre così.
Comunque il tipo all'outrun (ferrari decapottabile) e io è difficile dire che gareggievamo: quando non ci sono limiti come puoi definire una gara??


FIAMMA:
Cara/o Fiamma, vedi se mi centrano a 130 o a 250 l'esito è lo stesso.
Ho rischiato che mi centrasse un'italiano quando dopo essere stato fra gente educata che rispetta i limiti, in Germania quando giustamente ci sono, tornato in Italia ho visto un cartello di "limite 100" e ho frenato subito, come si fa in Germania tutti insieme:
un malefico italiano quansi mi finiva dentro stupito "oh babbascone, che fai vedi un cartello di limite e freni? Ma assurdo, come fanno a dare la patente a sta gente che frena.."

Allora Fiamma, le malformazioni mentali sono in Italia o in Germania??
 
6181938
6181938 Inviato: 1 Nov 2008 20:29
 

xrr ha scritto:
Ma vedi, questa generalizzazione è errata. ...


Quale generalizzazione ?

xrr ha scritto:
... Comunque il tipo all'outrun (ferrari decapottabile) e io è difficile dire che gareggievamo: quando non ci sono limiti come puoi definire una gara??


Sei tu che hai parlato di gara e sfida rispettivamente nel tuo primo post e nel tuo penultimo post: la mie considerazioni sono nate di conseguenza. A me premeva solo sottolineare che gara e sfida (competizioni) devono svolgersi solo in circuito chiuso, dove peraltro esistono limiti e regole, nonchè controlli molto severi.

Perdonami se ho frainteso, ciao icon_wink.gif .
 
6182475
6182475 Inviato: 1 Nov 2008 21:25
 

Quali prove devono essere sostenute per ottenere la patente in Germania?
 
6183501
6183501 Inviato: 1 Nov 2008 23:54
 

xrr ha ragione da vendere.
Nessuno consiglia di andare forte, infatti la velocità consigliata,anche nei tratti senza limite, rimane pur sempre di 130kmh.
Ma detto questo, non esiste luogo migliore di questo per fare la classica sparata ,o semplicemente , per viaggiare a velocità impensabili in Italia.

Il perchè è molto semplice: tutto è pensato per quelle altissime velocità , compresi i sistemi di monitoraggio delle stesse.
Quindi, non pensiate di non essere controllati icon_wink.gif Se le condizioni di traffico o meteo non permettono di andare forte, non ci andate. Potreste aver sorprese poco gradite.
Insomma, non mettono limiti non certo perchè se ne fregano, ma solo perchè se lo possono permettere.(le statistiche parlano chiaro: nonostante non ci siano limiti , risulta un'autostrada molto sicura)

Ps: ho una moto in grado di viaggiare "tranquillamente" e senza alcun sforzo a velocità di oltre 200kmh. Bè, non ammettere che è un vero sballo si fa peccato.
 
6184309
6184309 Inviato: 2 Nov 2008 1:42
 

Qualche anno fa attraversavo la Germania abbastanza spesso e ho percorso anche io le autostrade a 200 km/h (forse anche di piu ..) in auto e non mi e' parso piu pericoloso che qui in Italia (ovvio che il traffico deve consentire)
In particolare,quello che NON fanno i tedesci e' di venirti a due metri e lampeggiare , lampeggiano quando vogliono passare ma da piu lontano e comunque ,se stai sorpassando un camion capiscono che non puoi scomparire nel nulla, non come parecchie teste di c***o qui da noi!
 
6185619
6185619 Inviato: 2 Nov 2008 12:42
 

non sarebbe male tirare ai 330 una delle loro brabus in quelle autostrade icon_mrgreen.gif
 
6185653
6185653 Inviato: 2 Nov 2008 12:49
 

che figata magari tu sei tutto incarenato a 300kmh e ti passa una bugatti veyron a 400 facendoti il pelo, spettacolo icon_mrgreen.gif icon_lol.gif
 
6185682
6185682 Inviato: 2 Nov 2008 12:52
 

Alex-90 ha scritto:
che figata magari tu sei tutto incarenato a 300kmh e ti passa una bugatti veyron a 400 facendoti il pelo, spettacolo icon_mrgreen.gif icon_lol.gif


o magari tu sei ai 430 sulla tua y2k e fai il pelo ad una bugatti veyron icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
ad averceli quei soldi icon_rolleyes.gif
però bisogna guardare il lato positivo:
la veyron farà anche i 400 ....ma in 10 minuti o meno a quella velocità hai già finito tutta la benza icon_asd.gif e penso abbia 100 litri di serbatoio
 
6185692
6185692 Inviato: 2 Nov 2008 12:53
 

drcrysto ha scritto:


o magari tu sei ai 430 sulla tua y2k e fai il pelo ad una bugatti veyron icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
ad averceli quei soldi icon_rolleyes.gif
però bisogna guardare il lato positivo:
la veyron farà anche i 400 ....ma in 10 minuti o meno a quella velocità hai già finito tutta la benza icon_asd.gif e penso abbia 100 litri di serbatoio


infatti credo che se mi ingarello con una veyron da norimberga arrivo prima io a berlino con la ninja, lui perde tempo a far benzina icon_asd.gif
 
6185727
6185727 Inviato: 2 Nov 2008 12:58
 

Alex-90 ha scritto:


infatti credo che se mi ingarello con una veyron da norimberga arrivo prima io a berlino con la ninja, lui perde tempo a far benzina icon_asd.gif


beh secondo me ce le hanno più che altro quelli del principato di monaco ,dubai e altri posti da ricchi sfondati icon_sad.gif

no il mio sogno rimane comprare un sottomarino di lusso da 90 milioni di euro icon_mrgreen.gif ed andare in giro per il mediterraneo icon_asd.gif
 
6185758
6185758 Inviato: 2 Nov 2008 13:02
 

La Veyron finisce i pneumatici in 10 minuti !!

Comunque scordatevi velocità oltre i 250, perchè sono trafficate e il fondo stradale non è perfetto. Però con un pò di culo per brevi tratti si può anche fare di più...

La cosa più bella è la cattiveria con cui guidano i tedeschi, le curve pazze che fanno con le loro Audi 3000, BMWm Mercedes: difficile curvare come loro con una moto... Se uno non si vuole spiaccicare contro un guard-rail
 
6186900
6186900 Inviato: 2 Nov 2008 15:31
 

Adesso, io non è che abbia moltissima voce in capitolo perchè non ho mai superato i 102 km/h segnati, però dove sta la bellezza di tirare a 200 km/h su un rettilineo rischiando la pelle per una buca quando in Italia abbiamo dei paesaggi montani con curve S-T-R-E-P-I-T-O-S-E?

Però ripeto,non ho molta voce in capitolo per limitiazioni pratico-tecniche icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif
 
6186931
6186931 Inviato: 2 Nov 2008 15:34
 

Edo93 ha scritto:
Adesso, io non è che abbia moltissima voce in capitolo perchè non ho mai superato i 102 km/h segnati, però dove sta la bellezza di tirare a 200 km/h su un rettilineo rischiando la pelle per una buca quando in Italia abbiamo dei paesaggi montani con curve S-T-R-E-P-I-T-O-S-E?

Però ripeto,non ho molta voce in capitolo per limitiazioni pratico-tecniche icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif


anchio dicevo cosi, però quando tiri prima seconda e terza (e sei già a piu di 180) con l'anteriore a 20cm da terra è adrenalina pura icon_asd.gif

naturalmente questo NON esclude una bella guida tra le curve, anzi tra i 2 preferisco sicuramente le curve icon_wink.gif
 
6186999
6186999 Inviato: 2 Nov 2008 15:41
 

Bhè ogni tanto qualche tirata fatta bene alla moto ci stà icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif .
 
6187034
6187034 Inviato: 2 Nov 2008 15:46
 

Mak69 ha scritto:
Bhè ogni tanto qualche tirata fatta bene alla moto ci stà icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif .


sai com'è... tanto per slegare il motore icon_asd.gif
 
6187513
6187513 Inviato: 2 Nov 2008 17:12
 

Edo93 ha scritto:
Adesso, io non è che abbia moltissima voce in capitolo perchè non ho mai superato i 102 km/h segnati, però dove sta la bellezza di tirare a 200 km/h su un rettilineo rischiando la pelle per una buca quando in Italia abbiamo dei paesaggi montani con curve S-T-R-E-P-I-T-O-S-E?

Però ripeto,non ho molta voce in capitolo per limitiazioni pratico-tecniche icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif


E chi ti ha detto che si tira a 200 in rettilineo ? Ci sono curve autostradali a 5-6 corsie extralarge...
In rettilineo ben di più in mezzo a Porsche, BMW, Mercedes, Audi, tutte minimo minimo, se pezzenti, 3000 turbo.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumMotobar

Forums ©