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Mi servirebbe un aiuto.. [Poca ripresa]
6041612
6041612 Inviato: 19 Ott 2008 10:57
Oggetto: Mi servirebbe un aiuto.. [Poca ripresa]
 



ciao a tutti..dopo un bel pò di mesetti che non scrivevo sono ritornato!però non credo che interessi a molti..vabbè comunque CIAUUUU!
insomma vorrei chiedervi un aiuto:
mia elaborazione:
gruppo termico: EVO 2
albero: mazzuchelli spallepiene
variatore:super evo 9 rulli
frizione:stage 6
campana:stage 6
rapporti:13/44 denti diritti
carburatore:21
filtro:originale modificato
spugna filtro:stage 6
pacco lamellare:vl14
travasi blocco allargati
fatto l'anticipo
accensione originale € 2
molla di contrasto rossa
correttore di coppia top da 122 cn l'inclinazione della pista sui gruppi termici base XD
(al più presto da cambiare)
tolta la ruota libera
lasciato il miscelatore
indi per cui la mia domanda era "avevo la molla gialla, ho messo la rossa, avevo la pista di inclinazione del correttore sui gt spinti, l'ho messa sul base, avevo rulli pesanti, li ho messi + leggeri, la chinghia è originale perchè va bene così, MA PERCHè NN MI VA DI RIPRESAAAAA???"..
scusate ma veramente è una cosa che mi stressa tantissimo..non va per niente di ripresa, parte da 15/20 all'ora...mi aiutate per favore??? icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif ...grazie mille a tutti in anticipo..

Ultima modifica di lordcroci il 19 Ott 2008 11:14, modificato 2 volte in totale
 
6041640
6041640 Inviato: 19 Ott 2008 11:00
 

che marmitta hai?
 
6041673
6041673 Inviato: 19 Ott 2008 11:03
 

Non scrivere con il linguaggio Sms,modifica il tuo post o chiudo.

Ultima modifica di tarlap il 19 Ott 2008 11:07, modificato 1 volta in totale
 
6041700
6041700 Inviato: 19 Ott 2008 11:06
 

marmitta evolution...l'ho modificato va bene così???...non cè bisogno di scaldarsi tanto, avevo solo abbreviato gruppo termico con gt, scusate!!!
 
6041759
6041759 Inviato: 19 Ott 2008 11:18
 

cè qualcuno che mi risponde per favore?
 
6041763
6041763 Inviato: 19 Ott 2008 11:19
 

è domenica mattina,chi vuoi che si metta a rispondere subito?Porta pazienza
Sposto in "Trasmissione"

Ultima modifica di tarlap il 19 Ott 2008 11:27, modificato 1 volta in totale
 
6041780
6041780 Inviato: 19 Ott 2008 11:22
 

già vero.. hai ragione che tu..icon_smile.gif scusate anche io mi sono appena svegliato, è per questo che sono bramoso.
richiedo scusa e prometto che porterò pazienza
 
6041830
6041830 Inviato: 19 Ott 2008 11:29
 

che mollette della frizione hai? che rulli?com'è la carburazione? lo scooter va pianino finchè non prende 15-20 km/h e poi parte a tutta potenza? descrivi un pò insomma
 
6041900
6041900 Inviato: 19 Ott 2008 11:38
 

allora:
rulli viola per variatore 9 rulli(sinceramente nn so il peso..so che sono più leggeri dei rossi)
mollettine frizione rosse tirate a 3 tacchette e mezza
molla di contrasto rossa
inclinazione pista correttore per motore base
carburazione è buona fidati..fatta per filtro chiuso
forse forse andrebbe rimpicciolito un pò il getto
poi che dire..apri..il motorino va piano fino ai 15/20 all'ora..come il classico motorino starato, e poi prende coppia e tira abb bene..possibile ke devo smollare un pò le mollettina della frizione???
 
6042173
6042173 Inviato: 19 Ott 2008 12:12
 

daveTkr-power ha scritto:
che mollette della frizione hai? che rulli?com'è la carburazione? lo scooter va pianino finchè non prende 15-20 km/h e poi parte a tutta potenza? descrivi un pò insomma


allora..tu che ne pensi???riuscirsti a darmi una mano per favore???grazie mille...
 
6044897
6044897 Inviato: 19 Ott 2008 18:34
 

credo che con un evo le molle vadano più dure delle rosse tirate...magari le blu tirate a metà
 
6051843
6051843 Inviato: 20 Ott 2008 14:04
 

si ma se già nn parte così!!!
 
6052084
6052084 Inviato: 20 Ott 2008 14:19
 

Prova a mettere delle massette più leggere (in genere per l'evo sono moolto leggere..) e delle mollettine della frizione più dure.
Sembra poco ma sono cose che possono fare la differenza
 
6052116
6052116 Inviato: 20 Ott 2008 14:21
 

hai un misero mazucchelli con l'evo 2? strano che tu non abbia ancora grippato...

comunque innanzitutto cambia assolutamente l'accensione...sei pazzo a mettere un accensione € 2 su un motore trofeo! secondo: metti una over range e vedrai poi i risultati
 
6067806
6067806 Inviato: 21 Ott 2008 18:48
 

hem...uomo..l'aggettivo "misero" abbinato a mazzuchelli nn sta proprio al suo posto..credo che tu non lo conosca neppure..è uno dei migliori alberi al mondo e tra parentesi uno dei migliori in campo go-kart..(i 2 tempi + evoluti)
inoltre l'accensione € 2 nn fa bucare il pistone come molti geni sostengono..basta effettuare un anticipo a comparatore e nn buchi proprio nulla..inoltre ci ho messo sopra 2500 km su quell'evo senza grippare..ho smontato il cilindo ed è ancora perfetto..compreso il pistone quindi evitiamo carlanate inutili
 
6068018
6068018 Inviato: 21 Ott 2008 19:04
 

peri non dire cazzate con l'albero anche se è originale non grippi ma sbielli casomai!!!!!! comq guarda che io ho fatto quasi 8000 km con il tpr con l'albero orginale e non ho mai sbiellato!!! e faceva i 120 quindi prima di parlare pensa e ti ricordo che un albero orginale piaggio li tiene benissimo i 14000 giri!!!!!!!!
 
6075630
6075630 Inviato: 22 Ott 2008 13:28
 

Doberman ha scritto:
peri non dire cazzate con l'albero anche se è originale non grippi ma sbielli casomai!!!!!! comq guarda che io ho fatto quasi 8000 km con il tpr con l'albero orginale e non ho mai sbiellato!!! e faceva i 120 quindi prima di parlare pensa e ti ricordo che un albero orginale piaggio li tiene benissimo i 14000 giri!!!!!!!!


guarda che se sbielli come minimo grippi...devi essere proprio fortunato a sbiellare e non grippare...se un albero originale piaggio tiene benissimo i 14000 giri perchè tutti quelli che elaborano lo scooter non mettono questo? come mai devo sentire ancora qualcuno che dice che mette un albero originale con un semi-trofeo? allora la malossi la polini la top ecc non capiscono un c***o a fare gli alberi a spalle piene giusto? non servono praticamente a niente vero? solo per fregare soldi alla gente?




ma va la va la...!!!!!
 
6075668
6075668 Inviato: 22 Ott 2008 13:31
 

lordcroci ha scritto:
hem...uomo..l'aggettivo "misero" abbinato a mazzuchelli nn sta proprio al suo posto..credo che tu non lo conosca neppure..è uno dei migliori alberi al mondo e tra parentesi uno dei migliori in campo go-kart..(i 2 tempi + evoluti)
inoltre l'accensione € 2 nn fa bucare il pistone come molti geni sostengono..basta effettuare un anticipo a comparatore e nn buchi proprio nulla..inoltre ci ho messo sopra 2500 km su quell'evo senza grippare..ho smontato il cilindo ed è ancora perfetto..compreso il pistone quindi evitiamo carlanate inutili


anche se regoli l'anticipo perfettamente con un comparatore una centralina €2 ad un certo numero di giri non garantisce più una corretto funzionamento visto che non garantisce un giusto voltaggio della scintilla della candela...ecco perchè su un trofeo è sempre consigliato ( per non dire obbligato) cambiare la centralina originale!
 
6079200
6079200 Inviato: 22 Ott 2008 18:06
 

vabbè fnnt tnt siete tutti esperti..come al solito UN ALTRO TOPIC RIVELATO INUTILE..nn so nemmeno perchè provo ancora a scrivere su sto forum dai ciao ragazzi! grazie ai pochi che hanno provato a risp..MODERATORE : CHIUDI
 
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