mmmm.. bene!!
comunque non ho intenzione di farlo il fanti ha già un bel suono non c'è bisiogno di potenziarlo!!
grazie comunque!!
sidi17
Senza Freni
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Inviato: 30 Giu 2009 14:04
ragazzi.. la moto mi è arrivata!!
adesso vorrei aumentergli un po' i cavalli..
da chi posso rivolgermi per sbloccare lo scarico e la centralina?
e soprattutto quanto mi costerà secondo voi?
sidi17
Senza Freni
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Inviato: 30 Giu 2009 21:27
-Yuzzo92- ha scritto:
si, pompato alla morte
l'exc ad esempio ha 28 cv circa, il tm ad esempio che è credo il più pompato in assoluto ne ha 33...
comunque di scarico metti quello del competizione tutto intero, terminale e collettore, per la centralina prendi il manuale che ha postato husky1992 e la porti da qualsiasi meccanico
-Yuzzo92-
Senza Benza
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Inviato: 1 Lug 2009 19:47
-Yuzzo92- ha scritto:
non ho capito se è una battuta ironica o cosa!
comunque di scarico metti quello del competizione tutto intero, terminale e collettore, per la centralina prendi il manuale che ha postato husky1992 e la porti da qualsiasi meccanico
nel senso che dichiarano un sacco di cavalli che poi trasmessi alla ruota bisogna sempre toglierne almeno 8..ovviamente vale per tutte le moto..sono pochissime le case che dichiarano i cavalli effettivi
abbath
Foglio Rosa
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Inviato: 31 Ott 2009 12:46
buongiorno, scusate se tiro fuori questo topic..tra poco farò la patente per il 125 e ho l'opportunità di prendere una moto..avendo fatto una buona esperienza con un 50 2t elaborato, mi consigliate di rimanere sul 2t prendendo un husky o di passare al 4t prendendo un caballero?
cigghe93
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Inviato: 31 Ott 2009 12:48
xsm93 ha scritto:
buongiorno, scusate se tiro fuori questo topic..tra poco farò la patente per il 125 e ho l'opportunità di prendere una moto..avendo fatto una buona esperienza con un 50 2t elaborato, mi consigliate di rimanere sul 2t prendendo un husky o di passare al 4t prendendo un caballero?
dipende da quello che vuoi, prestazioni, o affidabilità consumi??
Husky1992
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Inviato: 31 Ott 2009 12:50
premettendo che ho letto un pò di topic riguardo al caballero..vorrei un pò tutto insieme..cioè vorrei una moto che vada abbastanza ma senza rinunciare al resto
cigghe93
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Inviato: 31 Ott 2009 13:05
xsm93 ha scritto:
premettendo che ho letto un pò di topic riguardo al caballero..vorrei un pò tutto insieme..cioè vorrei una moto che vada abbastanza ma senza rinunciare al resto
se ti trovi bene col 2t che hai ora e non ti pesano i consumi ecc. puoi andare di husqvarna... ma se abiti in città io andrei di caballero... io mi trovo bene con l'husky perchè non la uso in città..
e se fai giri lunghi nel week end col caballero consumi meno.. ed è sicuramente più affidabile e con meno manutenzione..
però il caballero costa di più
Valerio91
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Inviato: 31 Ott 2009 13:16
non so ancora bene..boh..va a finire che a 18 anni mi prendo qualcosa di serio e mi tengo il 50 grazie per i consigli
cigghe93
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Inviato: 31 Ott 2009 13:36
xsm93 ha scritto:
non so ancora bene..boh..va a finire che a 18 anni mi prendo qualcosa di serio e mi tengo il 50 grazie per i consigli
due anni non sono pochi...io ti consiglio di prendere il 125 che è una bella esperienza
Valerio91
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Inviato: 31 Ott 2009 14:14
anche questp è vero ormai mi sono fissato con il caballero..ma costa troppo e lo cercherei usato.. e qua non saprei proprio dove cercarlo
cigghe93
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Inviato: 31 Ott 2009 15:04
qualcuno che possiede il caballero mi potrebbe dare due consigli?
cigghe93
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Inviato: 2 Nov 2009 14:53
io ho preso un caballero usato a 2900euro.. del 2008
faccio giri ogni week end e ci giro giornalmente a milano.. mi trovo benissimo e non lo cambierei per nulla al mondo.
premetto magari qualche aiutino al motore gli va dato e poi è perfetto!
sidi17
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Inviato: 2 Nov 2009 15:01
e in cosa consiste questo aiutino?
cigghe93
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Inviato: 2 Nov 2009 15:19
xsm93 ha scritto:
e in cosa consiste questo aiutino?
tagliare un filo nella centralina che li imita i giri e togliere un tappo nella marmitta..e poi se la fai ricarburare viaggia che è una meraviglia..
naturalmente non t aspettare di passare gli husky ripotenziati..
sidi17
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Inviato: 2 Nov 2009 19:34
no beh quello no..ma magari riuscire a stargli dietro senza troppo distacco..quindi dici che già con queste modifiche si sente un pò più di potenza?
cigghe93
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Inviato: 2 Nov 2009 19:47
bhe io il blocco nella marmitta non l'ho ancora fatto fuori.. ma cn il blocco alla centralina, cambio del filtro d'aria e una ricarburazione la moto in 3a-4a-5a sento che spinge di più!!
appena la sblocco nella marmitta, a giorni, vi faccio sapere..
comunque un mio amico ha appena preso un husky usata non ripotenziata e io vado di più!
sidi17
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Inviato: 2 Nov 2009 20:05
hai anche cambiato il filtro? spiega spiega e invece il blocco allo scarico in cosa consiste? è come nei cinquantini che si mette la rondella nel collettore?
cigghe93
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Inviato: 2 Nov 2009 21:02
xsm93 ha scritto:
hai anche cambiato il filtro? spiega spiega e invece il blocco allo scarico in cosa consiste? è come nei cinquantini che si mette la rondella nel collettore?
si esatto..
comunque il filtro l'ho cambiato anche io con un poliair... è più sensibile alla carburazione però
-Yuzzo92-
Senza Benza
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Inviato: 2 Nov 2009 21:07
ma il filtro l'hai preso dal concessionario o l'hai sostituito con uno qualunque aftermarket? comunque per la marmitta ho capito
cigghe93
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Inviato: 2 Nov 2009 21:12
xsm93 ha scritto:
ma il filtro l'hai preso dal concessionario o l'hai sostituito con uno qualunque aftermarket? comunque per la marmitta ho capito
after market.. comunque nello scarico c'è una rondella che ne limita l'apertura e poi se la fai levare dal concessionario digli di levare anche un po' di lana di vetro!
sidi17
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Inviato: 2 Nov 2009 21:14
sidi17 ha scritto:
digli di levare anche un po' di lana di vetro!
Valerio91
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Inviato: 2 Nov 2009 21:15
Valerio91 ha scritto:
perchè? aspetta forse non si chiama così?
sidi17
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Inviato: 2 Nov 2009 21:34
ok grazie..ma di filtro hai preso un airbox oppure un filtro aperto?
cigghe93
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Inviato: 2 Nov 2009 21:35
sidi17 ha scritto:
perchè? aspetta forse non si chiama così?
serve solo a fare rumore più forte e peggiora la fuoriscita dei gas toglierla
Valerio91
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Inviato: 2 Nov 2009 21:36
Valerio91 ha scritto:
serve solo a fare rumore più forte e peggiora la fuoriscita dei gas toglierla
ok ammetto che un po più di rumore lo fa ma la fuoriuscita dei gas è più fluida!
sidi17
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Inviato: 2 Nov 2009 21:42
il filtro che hai preso che filtro è?
cigghe93
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Inviato: 2 Nov 2009 21:45
sidi17 ha scritto:
ok ammetto che un po più di rumore lo fa ma la fuoriuscita dei gas è più fluida!
no il silenziatore ha un volume che è stato studiato per far fuoriuscire i gas di scarico con la presenza della lana..se tu la togli è come se aumenti il volume e si creano turbolenze e peggiora..
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