in occasione del restyling del tre ruote piaggio sono state introdotte alcune novità:

ma la notizia che fà scalpore è la commercializzazione dei nuovi 250 e 400 in versione lt, ovvero con carreggiata larga,(la distanza fra le ruote anteriori in questo caso è di 45 mm in più rispetto alla versione standard) questo ha permesso l'omologazione del veicolo come triciclo leggero, in sostanza negli altri paesi europei si possono guidare con la sola patente b (e con il casco ovviamnte) in quanto non più motocilci, tutto questo sembrerebbe una grande rivelazione direte.
per molti ma non per noi italiani che ci troviamo come sempre di fronte alla solita carenza e insufficenza delle leggi italiane in materia

in italia la versione lt per ora non sarà commercializzata e si differenzia per le freccie di tipo motociclistico (non più integrate in carena) e per il pedale destro collocato sulla pedana che servirà per la frenata combinata dei tre dischi, fermo restando le altre due leve sul manubrio che restano immutate.
questo uno dei tanti link riguardanti il nuovo piaggio mp3
Link a pagina di Motori.alice.it