Gialu_X ha scritto:
E' da lungo tempo ormai che custodisco gelosamente la piccola RGV 250 in garage (ferma ormai da + di un anno). La moto è radiata per uso solo pista, e finchè ci giravo nelle piccole piste della Campania (quasi kartodromi) andavo benissimo e mi divertivo, ora il progetto, se vogliamo rimetterla in funzione, è quello di portarla su per girarci su qualche pista "più seria".
Il problema è che attualmente la moto in configurazione standard non ci consente di divertirci come si deve, qualsiasi rettilineo è troppo lungo per tenere dietro le nuove 600 che ormai hanno anche una ciclistica tale da eguagliare l'agilità nelle curve di una 250 (di 18 anni fa tra l'altro....)
L'idea che è venuta alla mente del mio socio è quella di evitare il tuning della moto 2T (costoso, pezzi difficili da reperire, poco affidabile) e di trovare un sistema per "trapiantare" un nuovo cuore 4T più potente sul gamma.
Il grosso problema è la fragilità del telaio che andrebbe adattato e rinforzato. il motore più "adattabile" sarebbe ovviamente un bicilindrico. La prima cosa che ci è venuta in mente è il motore dell' SV 650.
Poichè non siamo ingegneri nè tecnici vi chiedo un parere su questa "strana" idea.
Esistono certi supermono che utilizzano il telaio delle 125 senza problemi, quindi quello della 250 credo che regga abbastanza bene la potenza... il problema più grande è attaccare il motore al telaio