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Meglio ECM Pro-Series O Centralina TFI??
5853311
5853311 Inviato: 1 Ott 2008 16:55
Oggetto: Meglio ECM Pro-Series O Centralina TFI??
 



Potendo scegliere quale secondo voi è migliore??
 
5857673
5857673 Inviato: 1 Ott 2008 22:32
Oggetto: Re: Meglio ECM Pro-Series O Centralina TFI??
 

MEROVINGO ha scritto:
Potendo scegliere quale secondo voi è migliore??

se hai una moto antecedente il 2008, cioè modelli dal MY07 in giù, per me resta la migliore la proseries in virtù della capacità di autoapprendimento e perchè è un prodotto Buell per Buell...

Se hai un modello successivo cioè dal My08 allora hai poca scelta... l'unica soluzione è la TFI o eventualmente la GPR.
ciao
 
5998784
5998784 Inviato: 15 Ott 2008 8:00
 

2 domande sulla centralina proseries (per la mia my07): si riesce ancora a trovarne in commercio? Se si, dove?
Si parla di autoapprendimento: non ha bisogno di nessun tipo di taratura?
 
5999622
5999622 Inviato: 15 Ott 2008 9:42
 

botaccio ha scritto:
2 domande sulla centralina proseries (per la mia my07): si riesce ancora a trovarne in commercio? Se si, dove?
Si parla di autoapprendimento: non ha bisogno di nessun tipo di taratura?

si, l'ecm proseries la trovi nelle concesisoanrie HD, nei mercatini dei forum di Buell e su ebay, oltre che in vari shop americani...
(l'importante è che acquisti quella specifica per la tua cilindrata di motore... esiste in 2 versioni, per la xb9 e per la xb12...)

Una volta montata devi fare il reset tps, che si fa in HD oppure mediante ecmspy e apposito cavetto usb....
 
5999868
5999868 Inviato: 15 Ott 2008 10:06
 

grazie dombermann, gentilissimo.
Questo tipo di reset, serve solo a azzerare tutto come dice il nome, oppure contiene parametri regolabili (una mappa dunque) ?
Cioè, se cambio scarico per esempio, la centralina si adatterà da sola o avra bisogno di essere tarata?
 
6005236
6005236 Inviato: 15 Ott 2008 17:27
 

botaccio ha scritto:
grazie dombermann, gentilissimo.
Questo tipo di reset, serve solo a azzerare tutto come dice il nome, oppure contiene parametri regolabili (una mappa dunque) ?
Cioè, se cambio scarico per esempio, la centralina si adatterà da sola o avra bisogno di essere tarata?

Allora il reset TPS, come dice il nome resetta il sensore di posizione dei corpi farfallati, serve appunto solo se cambi l'elettronica di gestione, se rimappi la ECM invece serve anche il reset di quello della benza....

Se cambi scarico non resetti nulla, fai solo autoapprendimento e sei a posto....
ciao
 
7451303
7451303 Inviato: 25 Apr 2009 2:47
 

ciao dobe, a dir la verità ieri ho usato ecm spy per la prima volta, ho resettato i valori del tps ma monto scarico jardine, filtro proseries e centralina proseries sulla mia buell xb12ss 06' e la mia moto è inguidabile ai bassi regimi e il minimo sobbalza sai consgliarmi qualcosa per i parametr, grazie, Dino
 
7451784
7451784 Inviato: 25 Apr 2009 10:27
 

tattoobuell ha scritto:
ciao dobe, a dir la verità ieri ho usato ecm spy per la prima volta, ho resettato i valori del tps ma monto scarico jardine, filtro proseries e centralina proseries sulla mia buell xb12ss 06' e la mia moto è inguidabile ai bassi regimi e il minimo sobbalza sai consgliarmi qualcosa per i parametr, grazie, Dino

spiega meglio quello che hai fatto!
Rcicorda che il reset TPS si fà azzeranno anche la farfalla... in sostanza devi portare il minimo a 0 svitando la vite posta a lato della presa d'aria di serie, non esagerare perchè rischi dis taccar eil comando a distanza... una volta che appare lo zero sullo schermo del PC devi avvitare rifacendolo salire e svitar enuovamente, in modo da essere sicuro di aver raggiunto l'effettivo zero...
Poi dai il comando reset.
Ciao
 
7451944
7451944 Inviato: 25 Apr 2009 10:59
 

difatti, ho azzerato la valvola, lo stesso servizio mi è stato fatto tempo addietro dalla harley quando, non avendo l'ecmspy dovetti montare la centralina proseries, ieri sera invece ho svitato il minimo, azzerato il tps nuovamente ma il problema dovrebbe essere lo scarico troppo aperto, spiegami se puoi solo i flussi della mappatura per rendere l'alimentazione (dopo varie prove) in modo ottimale!
 
7452086
7452086 Inviato: 25 Apr 2009 11:25
 

tattoobuell ha scritto:
difatti, ho azzerato la valvola, lo stesso servizio mi è stato fatto tempo addietro dalla harley quando, non avendo l'ecmspy dovetti montare la centralina proseries, ieri sera invece ho svitato il minimo, azzerato il tps nuovamente ma il problema dovrebbe essere lo scarico troppo aperto, spiegami se puoi solo i flussi della mappatura per rendere l'alimentazione (dopo varie prove) in modo ottimale!

Non ho il jardine... ma con il drummer che anch'esso è completamente libero,
problmei con is ettaggid efault della centralina non ne ho...
C'è un però in tutto.... come hai costruito il cavetto?
sai dirmi i pin e i colori dei fili, ti dico questo perchè per i cablaggi pre 2006 c'è da invertire 2 fili sul cavetto di ecmspy, ti riporto il testo scritto da un amico su un'altro forum:
"con ECMSPY oltre a fare diagnosi,
resettare, rimappare ecc.ecc. invertendo i fili sul cavetto,
esattamente alternando il rosso con quello arancione,
si superano alcuni problemi di comunicazione tra PC ed ECM.
[b]Quelle prodotte prima del 2007, ad eccezione delle PRORACE,
potrebbero avere problemi di comunicazione.

Provato in HD. "[/b]

Questo difetto di funzionamento (quello che tu descrivi) cioè la moto che dopo l'installazione della proseries e dopo il reset tps, girava completamente irregolare, ho avuto modo di testarlo sulla xb12scg 2006 di un amico, infatti la mia e quella di un altro amico, andavano benissimo dopo il reset tps, la sua scg invece male... immagino che la soluzione al tuo problema "possa" essere ciò che descirvo nel testo sopra...
Ciao
 
7454076
7454076 Inviato: 25 Apr 2009 19:54
 

il cavetto l'ho costruito da me è il secondo il primo l'ho comprato già assemblato, non l'avevo mai usato poichè uso un mac e l'ecmspy usa solo piattaforma windows, sulla firebold 2004 di un mio amico l'ho usata e va una favola, praticamente un'orologio svizzero, sia nei medi che sulla ripresa ed in allungo senza nemmeno un vuoto, mantiene il minimo oscillando dai 1050 e i 998, con il mio stesso kit montato, mentre la mia una xb12Ss long del 2006 il minimo oscilla tra i 800 e i 1099 sballa e si spegne, le candele hanno il voltaggio di 6.2 sia l'anteriore che la posteriore e balbetta al minimo e non ha nemmeno 1400 miglia, ho fatto il test di tutti gli apparati dalla pompa della benzina a gli iniettori, sono arrivato al punto di dubitare della farfalla del TPS ma dopo smonto e guardo poichè sballa troppo
 
7454576
7454576 Inviato: 25 Apr 2009 22:04
 

tattoobuell ha scritto:
il cavetto l'ho costruito da me è il secondo il primo l'ho comprato già assemblato, non l'avevo mai usato poichè uso un mac e l'ecmspy usa solo piattaforma windows, sulla firebold 2004 di un mio amico l'ho usata e va una favola, praticamente un'orologio svizzero, sia nei medi che sulla ripresa ed in allungo senza nemmeno un vuoto, mantiene il minimo oscillando dai 1050 e i 998, con il mio stesso kit montato, mentre la mia una xb12Ss long del 2006 il minimo oscilla tra i 800 e i 1099 sballa e si spegne, le candele hanno il voltaggio di 6.2 sia l'anteriore che la posteriore e balbetta al minimo e non ha nemmeno 1400 miglia, ho fatto il test di tutti gli apparati dalla pompa della benzina a gli iniettori, sono arrivato al punto di dubitare della farfalla del TPS ma dopo smonto e guardo poichè sballa troppo

scusa ma perchè miglia?
prova a smontare completament el'airbox in modo da vedere i corpi farfallati...
riprova tutta la procedura di reset controlando bene di essere a 0 con la vite del minimo prima di resettare... e controlla che e i corpi farfallati a zero siano chiusi...
Spero che non sia il sensore TPS farlocco.. a qualcuno si è rotto ma dopo veramente tanti km...
 
7455120
7455120 Inviato: 26 Apr 2009 3:22
 

perchè questa è la mia quarta buell e le ho avute tutte con il contakm in miglia....profuma d'america!! 0509_doppio_ok.gif
INFATTI AVEVO PENSATO DI SMONTARE IL FILTRO MA ASPETTO UN'ALTRO PO' POICHE' MI STA' PER ARRIVARE IL PIPERCROSS!!!
lo sò che il TPS parte dopo parecchi km però parte anche quando va immondizia nell'aspirazione quando non si tappa il tromboncino del corpo farfallato devo smontare un pò e pulire l'apparato e cambiare il TPS, vorrei acquistare un corpo farfallato da modificare con effetto venturi e maggiorato tanto l'ECMSPY ora permette tutto, grazie dobber! teniamoci aggiornati ok, ciao, Dino!!!
 
7455536
7455536 Inviato: 26 Apr 2009 9:42
 

tattoobuell ha scritto:
perchè questa è la mia quarta buell e le ho avute tutte con il contakm in miglia....profuma d'america!! 0509_doppio_ok.gif
INFATTI AVEVO PENSATO DI SMONTARE IL FILTRO MA ASPETTO UN'ALTRO PO' POICHE' MI STA' PER ARRIVARE IL PIPERCROSS!!!
lo sò che il TPS parte dopo parecchi km però parte anche quando va immondizia nell'aspirazione quando non si tappa il tromboncino del corpo farfallato devo smontare un pò e pulire l'apparato e cambiare il TPS, vorrei acquistare un corpo farfallato da modificare con effetto venturi e maggiorato tanto l'ECMSPY ora permette tutto, grazie dobber! teniamoci aggiornati ok, ciao, Dino!!!


infatti, ti dicevo di controllare perchè può darsi che lo sporco non permetta di raggiungere lo zero "reale"...
ciao
 
7807802
7807802 Inviato: 10 Giu 2009 13:10
 

ciaooo !!! una domandina sapete se per la buell xb12 si puo" montare la centralina RAPID ! ! .....PERCHE" poss averle con prezzacci !!!! pero" non so se va bene se ci puo andare !!!!????
 
7808154
7808154 Inviato: 10 Giu 2009 13:32
 

la rapid bike per buel è fuori produzione...opto per proseries dal 2003 al 2006 e tfy per my2007 e my 2008
 
7808977
7808977 Inviato: 10 Giu 2009 14:39
 

la proseries va benissimo anche per la 2007
 
7811127
7811127 Inviato: 10 Giu 2009 18:47
 

e ma la mia e un 2009....cavolo avevo un mega scontone ci lavora un mio amico.....che dovevo chiamare !!!! 0510_sad.gif eusa_wall.gif
 
7812048
7812048 Inviato: 10 Giu 2009 20:07
 

lo sò che è un peccato anche io la trovai per la mia xb12ss ma non và....spiacente
non disperare...la tfi ti costa quanto una rapidbike scontata...P.S. posso tenerti presente se mi serve qualcosa della rapid per mie altre moto???
 
7817446
7817446 Inviato: 11 Giu 2009 12:14
 

certoo certo no problem !! ho un mio caro amico..devo fare un po di sbattimenti.. ma vaii tranc 0509_up.gif ... domani vado dal numero 1 .provo a chiedere se hanno qualcosa di usato per 2009 ..non credo.. pero"" eusa_think.gif eusa_liar.gif icon_eek.gif
 
7819024
7819024 Inviato: 11 Giu 2009 14:14
 

di che zona sei? che ti ci sbareo io vicino la tua buellina!!! intanto te la cerco io una centralina il conce te la farebbe pagare una cifra, dovrebbe avercela un'amico a 200 euri perchè ha sbagliato a prenderla sulla sua 2006, fammi sapere....Dino 0509_doppio_ok.gif
 
7821216
7821216 Inviato: 11 Giu 2009 18:48
 

io di !!! milano !!! .. ma l"importante che vada per il 2009... xb12ss---... !?
 
7822337
7822337 Inviato: 11 Giu 2009 20:52
 

troppo lontano, va bene per la tua moto, come ho detto la tfi monta e va bene sulla 2008-2009
 
8463985
8463985 Inviato: 10 Set 2009 19:03
 

ciao.. ho trovato una TFI. per la mia la 12 ( 2009..).( ma volevo un chiarimento bello preciso ) conviene montarla gli fa bene all motore ... poii aumenta i cavalli... scusate ma IO non ho ben capito se va di + o NO... GRAZIE ...almeno se capisco bene la compro ...!! 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

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8466725
8466725 Inviato: 11 Set 2009 8:58
 

andreiou ha scritto:
ciao.. ho trovato una TFI. per la mia la 12 ( 2009..).( ma volevo un chiarimento bello preciso ) conviene montarla gli fa bene all motore ... poii aumenta i cavalli... scusate ma IO non ho ben capito se va di + o NO... GRAZIE ...almeno se capisco bene la compro ...!! 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

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Ma per carita...
non guadagni nulla al massimo riesci a rendere un poco più fluida l'erogazione... considera che tutte le centraline esterne, lavorano in abbinamento con la originale, la ecm originale raggiunto un certo range di rotazione motore, per farla semplice, non accetta più le info esterne e le regolazioni che non sono nella sua memoria... dunque non servono a nulla!
L'unica soluzione è rimappare la centralina inserendo una mappatura fatta meglio di quel casino che hanno fatto in buell per render el amoto conforme alle normative antinquinamento Eu.

In buona sostanza. le varie tfi etc, aiutano un po a rendere la moto più brillante ma non portano certo vantaggi in termini di prestazioni massime del motore.
 
8468463
8468463 Inviato: 11 Set 2009 12:20
 

sempre grazie dobermann ! 0509_up.gif 0509_up.gif
 
8496157
8496157 Inviato: 15 Set 2009 21:47
 

Il conc qua di Perugia mi ha precisato che è inutile mettere centraline aggiuntive perchè l'originale ha autoapprendimento ed è in grado di modificare alcuni parametri in funzione della programmazione che ha............ ad esempio se la TFI apporta una modifica alla miscela ingrassandola, subito la centralina orginale va a correggere i valori magari annullando la modifica fatta dalla TFI......... non so se mi sono spiegato

ecco quindi che mi fa cambiare scarico e filtro KN senza fare altro.......... che ne pensate?
 
8496673
8496673 Inviato: 16 Set 2009 0:29
 

Billy1 ha scritto:
Il conc qua di Perugia mi ha precisato che è inutile mettere centraline aggiuntive perchè l'originale ha autoapprendimento ed è in grado di modificare alcuni parametri in funzione della programmazione che ha............ ad esempio se la TFI apporta una modifica alla miscela ingrassandola, subito la centralina orginale va a correggere i valori magari annullando la modifica fatta dalla TFI......... non so se mi sono spiegato

ecco quindi che mi fa cambiare scarico e filtro KN senza fare altro.......... che ne pensate?

Non è proprio così, comunque ha ragione sul fatto che la TFI ad un certo punto viene tagliata fuori...
 
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