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Inviato: 2 Set 2008 17:48 Oggetto: NRG power tolti fermi non supera i 75 km/h
Ciao a tutti! Sono nuovo del forum! Volevo chiedervi come mai il mio nrg power dd a carburatore non supera i 75.. ieri ho ripreso lo scooter dal meccanico e mi ha dato i fermi che gli ha tolto: una rondella grigia e una vite dorata con scritto 53.. i tubi alla marmitta meli aveva già tolti.. il motore non supera gli 8000 giri, quale può essere il problema??
Tamburello
Foglio Rosa
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Inviato: 2 Set 2008 18:05
sei ancora in rodaggio?
se si è normale, non tirarlo e finisci il rodaggio con calma.
altrimenti prova a tirare quando è caldo e progressivamente senza sforzarlo
Gabbo_93
Ginocchio a Terra
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Inviato: 2 Set 2008 18:09
non so proprio...portalo al piaggio center e fattelo stappare bene da loro
cosi possono vedere i tappi che non hai tolto
alemengo17
Impennata
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Inviato: 2 Set 2008 18:10
Ho già finito il rodaggio.. sono sui 1300 km.. E devo dire che l'ho fatto anche bene Ho letto sempre su questo forum che c'è un altro fermo.. tra filtro e carburatore ( una rondella d'oro ) ma il meccanico a detto che non và tolta.. a detto solo che la carburazione è grassa e quindi mi mette un getto più piccolo.. voi che dite??
Ultima modifica di Tamburello il 2 Set 2008 18:11, modificato 1 volta in totale
Tamburello
Foglio Rosa
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Inviato: 2 Set 2008 18:11
è da togliere la rondella dorata!!! è un blocco!!! fatti ricarburare dopo che l'hai tolta...i meccanici sono sempre piu incompetenti??
alemengo17
Impennata
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Inviato: 2 Set 2008 18:13
Domani vedo.. se diminuendo il getto la velocità rimane la stessa gli dico di togliere la rondella e di ricarburare oppure cambio meccanico grazie per le risposte
Tamburello
Foglio Rosa
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Inviato: 2 Set 2008 18:16
allora il getto va aumentato se cavi la rondella!
alemengo17
Impennata
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Inviato: 2 Set 2008 18:20
Aspetta,stop stop stop...
Forse il meccanico intende quella strozzatura al carburatore che lo fa lavorare come un 12...E non và tolta.
A meno che vuoi pagare un sacco di benzina in più per qualche miglioramento...ma te lo sconsiglio vivamente,per esperienza personale con un Nrg
Comunque 75km\h REALI sono più che normali,i Piaggio-Gilera vanno a quella velocità massima.
simple07
Ospite
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Inviato: 2 Set 2008 18:30
So che gli nrg hanno una velocità effettiva di circa 80-85km/h anche se il contachilometri segna di più.. è per questo che voglio vedere cosa c'è che non va.. lo sento che non ha una forte accelerazione, quando lo tiro infatti non riesce a superare gli 8000 giri..
Tamburello
Foglio Rosa
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Inviato: 2 Set 2008 18:36
fermo alla centralina??
Jakson
Super Sport
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Inviato: 2 Set 2008 18:39
Jakson ha scritto:
fermo alla centralina??
Io penso sia la rondella d'oro forata.. almeno nel forum dicono che è un fermo da togliere anche se il meccanico mi ha detto che non va tolta
Tamburello
Foglio Rosa
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Inviato: 2 Set 2008 18:48
ma cambiare meccanico non credi sia la cosa migliore???
zip_4t_
Solo Gas
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Inviato: 2 Set 2008 18:48
quoto cambia meccanico
FrASR92
Impennata
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Inviato: 2 Set 2008 18:50
zip_4t_ ha scritto:
ma cambiare meccanico non credi sia la cosa migliore???
Se vedo che diminuendo il getto non succede nulla lo porto in un'altra officina.. Comunque domani vi farò sapere se era la carburazione grassa
Tamburello
Foglio Rosa
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Inviato: 3 Set 2008 13:27
Tamburello ha scritto:
So che gli nrg hanno una velocità effettiva di circa 80-85km/h anche se il contachilometri segna di più.. è per questo che voglio vedere cosa c'è che non va.. lo sento che non ha una forte accelerazione, quando lo tiro infatti non riesce a superare gli 8000 giri..
80\85 km\h??
Ma chi te le dice queste cose?
I blocchi Piaggio-Gilera,quindi anche l'NRG,non fanno più di 75km\h effettivi.Punto e stop.
Se il tuo scooter fa 75km\h è il massimo e va benissimo,tranquillo.
Non dare colpa al tuo meccanico,che,per la questione carburatore,sta facendo anche bene.E' inutile mettere un 17,5 a pieno su uno scooter senza nessuna ela...
simple07
Ospite
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Inviato: 3 Set 2008 13:40
è gia tanto che un 50cc arrivi a 75 dai su cosa pensate di avere sotto il culo la yzf-m1???
Ludo237
Very Important Tinga
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Inviato: 3 Set 2008 14:07
raga se segna 75 km/h non è normale, parlo di segnati, l' nrg spiombato segna sui 90 e passa, per me hai ancora qualche strozzo.
var_sp
Senza Benza
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Inviato: 3 Set 2008 14:07
Agli nrg dei miei amici il contakm segna 85-90km/h e arriva ai 9000 giri mentre il mio neanche a tirarlo al max mi arriva a quei giri.. può essere perchè non mi ha tolto la rondella dorata con i buchi??
Tamburello
Foglio Rosa
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Inviato: 3 Set 2008 14:20
no io l' ho appena tolta e non mi ha dato una grande differenza, prova a fare qualche tiratina (con prudenza in strada chiusa ) se non cambia prova ad andare da un altro meccanico e digli di guardare se ci sono ancora degli strozzi.
var_sp
Senza Benza
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Inviato: 3 Set 2008 18:35
Ok! Sarà forse che si deve ancora adattare.. Però non mi va giù che non riesce ad arrivare ai 9000 giri penso siano proprio quei mille giri in meno che non mi fanno arrivare agli 85..
Tamburello
Foglio Rosa
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Inviato: 3 Set 2008 19:49
è ad aria o a liquido
bressan
Senza Freni
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Inviato: 3 Set 2008 20:49
ha scritto che ha l' nrg power dd, quindi è quello a liquido
var_sp
Senza Benza
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Inviato: 3 Set 2008 23:07
Tamburello ha scritto:
Ok! Sarà forse che si deve ancora adattare.. Però non mi va giù che non riesce ad arrivare ai 9000 giri penso siano proprio quei mille giri in meno che non mi fanno arrivare agli 85..
Ma spiegami,intendi segnati o effettivi?
simple07
Ospite
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Inviato: 3 Set 2008 23:37
simple07 ha scritto:
Ma spiegami,intendi segnati o effettivi?
lui parla di segnati !
effettivi si cambia...
per gli 85 effettivi ci vuole almeno variatore, marmitta !
FrASR92
Impennata
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Inviato: 3 Set 2008 23:45
FrASR92 ha scritto:
lui parla di segnati !
effettivi si cambia...
per gli 85 effettivi ci vuole almeno variatore, marmitta !
Ma,ogni contachilometri sballa a suo piacimento,anche tra stessi modelli.Quindi l'unico modo è controllare con un GPS,e non stare a discutere su numeri che non stanno in piedi da soli,no?
simple07
Ospite
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Inviato: 4 Set 2008 0:04
simple07 ha scritto:
Ma,ogni contachilometri sballa a suo piacimento,anche tra stessi modelli.Quindi l'unico modo è controllare con un GPS,e non stare a discutere su numeri che non stanno in piedi da soli,no?
hai perfettamente ragione anch'io la penso come te...
io non mi fido del contachilometri...
solo del mio amato tomtom
FrASR92
Impennata
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Inviato: 4 Set 2008 7:53
Sarà il contachilometri.. ma come mai non supera gli 8000 giri ??
Tamburello
Foglio Rosa
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Inviato: 4 Set 2008 9:10
il blocco piaggio arriva ad 80 effettivi e 90 segnati senza problemi e senza alcuna ela! io ho un sr a iniezione e fa 90 effettivi con il GPS ed ho blocco piaggio, però iniezione e si sa hce corre di più...ma provando quelli a carburatore che hanno lo stesso motore dell'NRG posso assicurare che 75 segnati sono sintomo di un problemino anche grave...
comunque non sei il primo ad avere problemi nel togliere fermi ad un NRG, sono proprio i meccanici della piaggio a fare pena...cambia meccanico!!!
SlucaR
Senza Freni
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Inviato: 4 Set 2008 9:44
Il 50cc con il 12 è sottoalimentato, ma questo non significa che ti muri il numero dei giri, quello è colpa della centralina. Ma questi scooter nuovi danno solo problemi?
FiltroMan
S. Stock 600 Champ
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Inviato: 4 Set 2008 10:42
POWO ha scritto:
Il 50cc con il 12 è sottoalimentato, ma questo non significa che ti muri il numero dei giri, quello è colpa della centralina. Ma questi scooter nuovi danno solo problemi?
Non è che hanno problemi,è che li facciamo venire noi...senza che magari ci sono.Come in questo caso.
E il blocco Piaggio a carburatore fa 75km\h.L'iniezione arriva anche a 80 e qualcosa,ovvio.
E comunque anche al mio amico non superava gli 8000 giri da originale..Arrivava a 7500 se non erro...Come la mia DNA.
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