Ciao a tutti...sono qui incavolato nero da ieri sera...precisamente da quando ho ritirato la moto dal primo tagliando...ho preferito spendere 30 euro in piu' e farmi montare portatarga e frecce a led dal "meccanico"
perche'? perche'? perche' ci sono ricascato??? ho avuto sempre esperienze negative e anche con questa moto ci sono ricascato.
Quando sono andato a ritirare la moto mi sono subito accorto di una matassa di fili che esce da sotto la coda della moto (dove ci sono i bulloni dell'attacco del portatarga ) e va a finire alle 2 frecce posteriore e luce targa....dalle foto che ho visto qui e anche in giro per altri forum ho notato che i fili non si vedono!!! troppo bravo il meccanico!!! mi ha detto che meglio di cosi' non si puo' fare e se non mi piace di rimettere quello originale

poi il "meccanico" tutto soddisfatto mi accende le frecce per farmi vedere il lavorone da lui svolto e cosa vedo? al posto del classico lampeggio originale ora sembra di essere in discoteca

si e' giustificato dicendomi che ha provato a mettere una resistenza per freccia (si il negozio potente mi ha rifilato 4 resistenze a 4 euro l'una) e andavono lo stesso veloci....allora mi a detto che ne ha messe solo 2 alle frecce anteriori e mi ha ridato indietro le altre 2 resistenze.
ma io dico.....
1 perche' fottere la gente?
2 se si incontrano delle difficolta' perche' rimontare tutto senza avvertire il cliente?
3 perche' una persona fa' il meccanico se non e' in grado?
4 AIUTATEMI!!!!!!!!!!!!!!!!!
le frecce originali sono da 21w quelle a led da 1w
le resistenze sono rettangolari,bianche e sopra ce' scritto 10W6 (simbolo ohm)8JW
ho letto molti topic a riguardo e ho capito tutto il procedimento per montare le resistenze e/o un rele' elettronico...volevo solo sapere se le resistenze che mi hanno rifilato vanno bene e se si come mai le frecce lampeggiano lo stesso velocissime?
le altre 2 resistenze che mi ha dato indietro mostrano 2 residui di stagno e mi ha detto che le ha saldate e poi tolte pero' da come le ha saldate sono sicurissimo che le resistenze le ha collegate in serie e non in parallelo.
ora mi ritrovo con 2 resistenze collegate in serie dietro la strumentazione

Almeno le resistenze sono giuste???? aiutatemi per favore che oggi smonto e cerco di risolvere.....GRAZIE!!!
Dimenticavo: voi come avete fatto a nasciondere i fili sotto il codone con portatarga depretto?