Leggi il Topic


Meglio tm smr o b.d. (125cc)?? Perfavore aiutatemi

Risultati del sondaggio

tm 125cc sm
55% [ 11 ]
tm black dream 125cc
45% [ 9 ]

Voti Totali : 20

5493474
5493474 Inviato: 29 Ago 2008 12:04
Oggetto: Meglio tm smr o b.d. (125cc)?? Perfavore aiutatemi
 



ciao a tutti!!!!!
tra poco avro la possibilita di acquistare un 125cc e ho scelto il tm ma nn so se prendere il sm normale o il black dream io personalmente preferisco il black voi cosa mi consigliate?????qual è il migliore ciclisticamente calcolando che non devo usarlo sullo sterrato ma solo in pista tutta asfaltata e in città???valutate senza tener conto della differenza di prezzo!!!!!!!

grazie in anticipo per le risposte!!!!
 
5493502
5493502 Inviato: 29 Ago 2008 12:06
 

questo topic non mi è nuovo..
 
5493567
5493567 Inviato: 29 Ago 2008 12:09
 
 
5493599
5493599 Inviato: 29 Ago 2008 12:11
 

il telaio è lo stesso anche se a me da senso di instabilità quel monobraccio.... comq io prenderei quello che ti piace di + alla fine sono uguali solo che appena ti va di fare un pò di off sappi che col BD devi starci molto + attento....
comq vorrei ricordare che nn è impossibile usare una racing in città
 
5494027
5494027 Inviato: 29 Ago 2008 12:37
 

Mi hanno detto di riaprirlo in consigli d'acquisto
 
5494328
5494328 Inviato: 29 Ago 2008 12:58
 

Ok, ora però non aprirne altri.... Continuiamo qui icon_wink.gif
 
5495781
5495781 Inviato: 29 Ago 2008 14:37
 

il black dream a mio parere è molto tamarro, molto più bello il classico azzurro....e poi con quella mascherina sembra quasi un HM icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
già il TM costa tanto di suo, se poi butti via i soldi per un cosa pressoché identica non mi sembra molto furbo....e comunque se vai prevalentemente in città non ti conviene prendere una racing, va più che bene una street con cui puoi fare tranquillamente un giretto in pista ogni tanto se hai voglia
 
5496974
5496974 Inviato: 29 Ago 2008 16:42
 

quoto il collega sopra di me riguardo l'utilizzo cittadino

tra i 2 ti consiglio la versione base, molto più bella a mio avvso, inoltre chissa che un giorno non ti verrà voglia di girare anche sulla terra icon_mrgreen.gif
 
5497090
5497090 Inviato: 29 Ago 2008 16:58
 

infatti, non precluderti a priori la possibilità di fare off-road. e se proprio vuoi spendere quei mille euro in piu compra l'smr e usali per mantenerlo e/o migliorarlo icon_wink.gif
 
5497277
5497277 Inviato: 29 Ago 2008 17:25
 

ma perche il b.d. sarebbe cs delicato in off-road?? cioè io di off-road nn me ne intendo e se dovessi praticarlo nn sarei un gran che rischierei comunque di romperla????? (avrei una curiosità da chiedervi: ma quanti cavalli ha il tm 125cc?????)
 
5497314
5497314 Inviato: 29 Ago 2008 17:30
 

andreage ha scritto:
ma perche il b.d. sarebbe cs delicato in off-road?? cioè io di off-road nn me ne intendo e se dovessi praticarlo nn sarei un gran che rischierei comunque di romperla????? (avrei una curiosità da chiedervi: ma quanti cavalli ha il tm 125cc?????)

a causa del monobraccio che è meno resistente di un forcellone " normale".
per la storia dei cavalli ne abbiam parlato a lungo, saranno 33 circa
 
5497426
5497426 Inviato: 29 Ago 2008 17:43
 

il_ferra ha scritto:

a causa del monobraccio che è meno resistente di un forcellone " normale".
per la storia dei cavalli ne abbiam parlato a lungo, saranno 33 circa


giustissimo (anche i cv alla ruota) icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

inoltre i cerchi a razze non assorbono i colpi come quelli a raggi e rischiano di rompersi
 
5551736
5551736 Inviato: 3 Set 2008 21:22
 

il_ferra ha scritto:

a causa del monobraccio che è meno resistente di un forcellone " normale".
per la storia dei cavalli ne abbiam parlato a lungo, saranno 33 circa

31 cv alla ruota, 148,9km/h se volete i dati certi
 
5576177
5576177 Inviato: 5 Set 2008 19:06
 

allora con 1000 euro ti compri il tm smr 125 (che è più bello del black dream a mio parere) e lo mandi in un centro specializzato per farlo elaborare( lavorazione del motore o altre lavorazioni a tua scelta) oppure lo mandi da un utente di questo sito il cui nick è "dalcaneluca" che ti elabora il motore per bene ad un prezzo vantaggioso.
se hai tutti quei soldi per comprare un black dream sicuramente hai i soldi per elaborare come si deve un tm 125 smr... e ti divertirai di più,perchè ci potrai per esempio fare i salti,mentre con un black dream ti ritrovi con il sedere per terra
poi l'SMR ha i freni più potenti
io comunque ti consiglio di contattare dalcaneluca per vedere cosa ci puoi fare.
comunque ricordati che la miscela va fatta al 3% in rodaggio e dopo 2 pieni al 2,5 % con un olio di ottima qualità( tipo motul 800 off-road)
il pistone va cambiato ogni 100 ore,cioè circa 4500 KM
i consumi sono elevati,circa 8Km al litro se non di più
 
5576252
5576252 Inviato: 5 Set 2008 19:13
 

drcrysto ha scritto:
allora con 1000 euro ti compri il tm smr 125 (che è più bello del black dream a mio parere) e lo mandi in un centro specializzato per farlo elaborare( lavorazione del motore o altre lavorazioni a tua scelta) oppure lo mandi da un utente di questo sito il cui nick è "dalcaneluca" che ti elabora il motore per bene ad un prezzo vantaggioso.
se hai tutti quei soldi per comprare un black dream sicuramente hai i soldi per elaborare come si deve un tm 125 smr... e ti divertirai di più,perchè ci potrai per esempio fare i salti,mentre con un black dream ti ritrovi con il sedere per terra
poi l'SMR ha i freni più potenti
io comunque ti consiglio di contattare dalcaneluca per vedere cosa ci puoi fare.
comunque ricordati che la miscela va fatta al 3% in rodaggio e dopo 2 pieni al 2,5 % con un olio di ottima qualità( tipo motul 800 off-road)
il pistone va cambiato ogni 100 ore,cioè circa 4500 KM
i consumi sono elevati,circa 8Km al litro se non di più

ma cosa stai dicendo???? icon_rolleyes.gif
allora prima di tutto il tm nn costa 1000 € (c***o magari)
poi hai presente la manutenzione che devi fare su un tm, ecco immgaina a uno con anche il cilindro lavorato... la quale lavorazione poi comporta un rifinitura dei carte e anche ad almeno un 39 di carburatore e così i consumi aumentano....
per finire sia l'smr che il BD hanno gli stessi freni: disco da 320, pinza radiale da 4 pistoncini e pompa radiale tutto brembo icon_rolleyes.gif icon_wink.gif
 
5576475
5576475 Inviato: 5 Set 2008 19:35
 

e sul fatto della resistenza dei cerchi a razze...son tutte stronzate!!! ci sono campionati americani di motard in cui corrono motard con cerchi a razze...e non si rompono al primo salto!!!....avevo postato la foto in un altro topic uguale a questo!!! quindi..... il monobraccio, beh.... non penso sia fragile...anzi!!! i freni dal nuovo modello sono uguali...e poi ste benedette moto, tenetele originali, soprattutto moto già spinte come i TM!!.. sono già abbastanza delicate originali, pensate se cambiate anche una virgola che succede... e poi, visto che ultimamente la benzina non costa pochissimo, beh...i consumi mi sembrano già elevati originale!!!
 
5625993
5625993 Inviato: 10 Set 2008 12:41
 

TM smr icon_wink.gif
 
5626079
5626079 Inviato: 10 Set 2008 12:47
 

BD.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - SupermotardMotard e Supermotard - Confronti e Consigli Acquisto

Forums ©