mentre hai una marcia innescata , tiri la frizione per far salire i giri del motore , ma non la tiri tutta ma tipo metà
alogeno
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Inviato: 21 Gen 2009 16:53
ma scusa se stai a 8mila giri per esempio e tiri la frizione non scende a 1500giri la lancetta??
Chry44
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Inviato: 21 Gen 2009 16:55
ma no credo intenda continuando ad accelerare ^^
R125_LoveR
Ospite
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Inviato: 21 Gen 2009 16:59
se sei a 8000 rpm è inutile sfrizionare
alogeno
Sbk
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Inviato: 24 Gen 2009 18:20
rambox90 ha scritto:
levare limitatore= avete buttato via 3800 €...
raga c'è poco da fare se volevate una moto da corsa andavata su rs o mito dai...è inutile fare vaccate del genere per rovinare una stupenda moto come l'errina...
Quoto
Enrico_zip
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Inviato: 24 Gen 2009 18:24
non quoto il "quoto" quotato qui su....
PS: al massimo il limitatore, se si fanno elaborazione al motore o ad altre parti meccaniche, sarebbe meglio spostarlo e non toglierlo!!
mark-r125
Impennata
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Inviato: 24 Gen 2009 18:31
e dove lo sposti? a 11000 sarebbe ideale
alogeno
Sbk
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Inviato: 24 Gen 2009 18:33
se i progettisti yamaha hanno messo un limitatore un motivo ci sarà ....
Enrico_zip
Very Important Tinga
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Inviato: 24 Gen 2009 18:40
infatti c'è
ma se i componenti fossero stati migliori , l'avrebber anche potuto alzare a regimi più elevati
alogeno
Sbk
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Inviato: 25 Gen 2009 9:55
bah.....so solo.......che anche la r6 vecchia..ha il limitatore a 10.500giri....ed ha anche la stessa identica strumentazione della nostra errina..!!
Chry44
125 Champ
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Inviato: 25 Gen 2009 11:22
già
comunque il limitatore a 10500 giri va bene su , tanto a 12000 giri non ci arriviamo con la sesta
alogeno
Sbk
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Inviato: 25 Gen 2009 22:26
tanto la potenza massima arriva attorno agli 8000 giri e continua a tirare, semmai bisognerebbe modificare il motore per fargli raggiungere il picco di potenza a giri piu bassi cosi hai tutta la potenza per piu giri utili
Desmo94
MotoGp
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Inviato: 25 Gen 2009 22:42
la potenza massima arriva ai 9500 giri dopo il motore comincia a perdere potenza... tirare dopo i 10000 giri è inutile se non per guadagnare qualche km\h in sesta
thetruth92
Derapata
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Inviato: 26 Gen 2009 14:37
quoto , quindi il limitatore sta bene l' dov'è , almeno garantisce la durata del motore
alogeno
Sbk
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Inviato: 27 Gen 2009 10:16
alla fine è solo..effetto..dire arrivo a 11-12mila giri.....si ma se a 11-12mila vai quanto un altra moto che cambia a 5mila nn ha senso..!!! Vanno bene i 10.500 dai....!!! e poi..dopo gli 8mila il rombo diventa rabbioso..!!
Chry44
125 Champ
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Inviato: 27 Gen 2009 14:28
e a 9000 il motore urla , non smetterò mai di dirlo
alogeno
Sbk
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Inviato: 27 Gen 2009 17:52
certo........comunque..ho visto dei video...che faceva vedere l'accelerazione di una r125 cambiando a 10mila giri....e poi cambiando al limitatore..beh da 0 a 100 guardagna ben 2secondi anzicche 14secondi ce ne impiega 12sec.....quei 500giri..di zona rossa..servono a qualcosa eheh..!!
Chry44
125 Champ
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6845407
Inviato: 27 Gen 2009 18:05
se arrivi a 500giri in piùagisce il limitatore che ti fa perdere un sacco di spinta , l'ideale sarebbe cambiare a 10450 rpm
alogeno
Sbk
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Inviato: 28 Gen 2009 20:57
Sui grafici di superbike il pico di potenza è raggiunto tra i 9000 e i 10000 giri, ma sui 10000 inizia a scendere, quindi in teoria sarebbe meglio cambiare sui 9600... poi non so io leggo i grafici la r ce l'avete voi ditemi voi
Desmo94
MotoGp
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Inviato: 28 Gen 2009 21:10
ma io penso che la cosa dipenda anche dalla velocità della cambiata
thetruth92
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Inviato: 28 Gen 2009 21:11
In che senso ?
Desmo94
MotoGp
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Inviato: 28 Gen 2009 21:22
ho come la sensazione di aver detto una ca***a
volevo dire che se cambiando dalla quarta alla quinta "perdi" 500 giri allora conviene cambiare a 9500 giri per esempio
thetruth92
Derapata
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6855031
Inviato: 28 Gen 2009 21:50
forse perchè se cambi a 10500 giri dopo ti ritrovi a 9000 giri e sei più vicino alla potenza massima... invece se cambi a 9000 dopo ti ritrovi a 7000(circa) e sei molto più lontano dalla potenza massima...
makele_le
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Inviato: 28 Gen 2009 21:59
l'importante è che il motore spinga anche ai bassi , non concentratevi troppo sugli alti , adoro particolarmente le marce che reggono anche i 3500 giri e poi se accelero cominciano a spingere piano piano
alogeno
Sbk
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Inviato: 28 Gen 2009 22:12
thetruth92
Derapata
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Inviato: 28 Gen 2009 22:15
è una sensazione di guduria , tralasciando la 1° la 2° e la 3° che salgono subito , le altra spingono con cattiveria
alogeno
Sbk
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Inviato: 29 Gen 2009 8:28
quoto alogeno...la ripresa è ottima!
mark-r125
Impennata
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Inviato: 29 Gen 2009 14:26
pensa che a me in 4° sui 3000 giri sento il pistone che picchia contro la testata , ma non è così
alogeno
Sbk
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Inviato: 29 Gen 2009 16:09
siete mai arrivati al limitatore??
se si è giusto giusto su 10500giri??
perche ieri mi è sembrato che la mia lancetta era arrivata a 10800.. magari è stata una svista..
Ultima modifica di mar90 il 29 Gen 2009 16:24, modificato 1 volta in totale
mar90
Solo Gas
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Inviato: 29 Gen 2009 16:12
tranquillo lo ha fatto anche a me , mi ha superato i 10500 ma pobabilmente perchè era in slancio la lancetta
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