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Indice del forumForum Moto Guzzi

   

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V7 Classic [impressioni di guida]
8455858
8455858 Inviato: 9 Set 2009 18:13
 

No no, io ti consiglio, proprio quando la moto è molto fredda: con la mano sinistra tieni premuta frizione e levetta dell'aria più in giù che puoi, con la destra accendi e dai una piccola sgassata, tanto una volta accesa (almeno la mia) il minimo lo regge bene e non si spegne più (sempre con aria aperta BENE). 0509_up.gif
 
8457332
8457332 Inviato: 9 Set 2009 21:26
 

euvisette ha scritto:
Basta mi sono deciso dopo giorni di riflessione...vendo la mia v7, l'ho inserita anche sul tinga, per 6500 euro, considerando che ci ho fatto appena 1700 km, che le ruote siano ancora nuovissime, e che sia appena stata tagliandata, penso sia un ottimo prezzo. Se qualcuno è interessato mi contatti!

buuu...
non hai manco finito il rodaggio 0509_down.gif
 
8457399
8457399 Inviato: 9 Set 2009 21:37
 

scovolix ha scritto:
proprio oggi pensavo " quando sarà il tempo al diavolo la macchina mi prendo la Guzzina, quando dovrò andare all'IKEA la macchina me la faccio prestare" faccio bene??

fai benissimo: io la mia macchina la tengo ferma, buttata per la strada... eusa_drool.gif
 
8457602
8457602 Inviato: 9 Set 2009 22:03
 

Euvisette: ovviamente scherzo!
Però 1700 km sono davvero pochi per giudicare sta moto: prima dei tremila non gira come si deve..
meno male che rimane in famiglia! 0509_doppio_ok.gif
 
8458104
8458104 Inviato: 9 Set 2009 23:50
 

Pier intanto fino ad aprile rimane a me e onestamente spero di farci molto più di 3000 km! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
8461967
8461967 Inviato: 10 Set 2009 14:34
 

Aiutatemiiiiiii eusa_wall.gif 0510_help.gif
Dopo il tagliando dei 7500, la guzzina è impazzita.... Mi sono già recato 2 volte in officina ma non ho proprio risolto nulla! Il problema consiste che sia da calda che da fredda tende a spegnersi, o meglio quando scali tra una marcia e l'altra i giri scendono improvvisamente anche ai 600 / 700 e si spegne!
Io credo che dipenda dalla carburazione, ma in materia sono ignorante..... Sono andato per qualche giorno praticamnete con l'aria tirata, registrando una vite o dado nella parte sx del motore, che andava proprio a simulare l'aria tirata (il meccanismo si vede bene come agisce dalla parte dx del motore, dove muove tirante o cavo...). Così sistemata tirando la leva sul manubrio, questa non influiva piu'...... Sulla sx, inglobata nei tiranti dell'acceleratore c'è una micro vitina, che si può regolare solo una chiave a brugola, che mi pare sia veramente quella che influisce sul minimo del motore. Di fatto, il motore da caldo, tiene il minimo con qualche "singhiozzo" verso il basso, ma appena si parte riappare il problema. 0510_sad.gif Inoltre prima del tagliando non avevo nessun problema di messa in moto! Ora 0509_si_picchiano.gif Solo in inverno tiravo l'aria!
 
8462041
8462041 Inviato: 10 Set 2009 14:44
 

chi ti ha fatto il tagliando? mi pare proprio che il problema sia tutto lì... icon_confused.gif

comunque non ti mettere a manettare con viti, vitine, brugole e brugolette, che certi interventi sulla v7 vanno fatti SOLO con l'axone attaccato, col cervello connesso e con cognizione di causa... l'iniezione della v7 non è propriamente la vitina del minimo dei carburatori della mia, che se ti sbagli la rimetti come stava e tutto torna a posto: ci sono delle avvertenze sul manuale d'officina (non ricordo se della serie piccola o grossa, ma fa poca differenza...) in cui si avverte di NON toccare in alcun modo, neanche da parte di chi è autorizzato a fare manutenzione, un paio di viti presenti sui corpi farfallati altrimenti essi si starano ed è impossibile ritararli... l'unica soluzione a quel punto è di ricomprarne di nuovi... icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

dico solo che se non si sa bene dove mettere le mani è forse meglio tenersele in tasca... icon_wink.gif

spero solo che non hai fatto casini.
 
8462768
8462768 Inviato: 10 Set 2009 16:09
 

Mikele: è il problema più comune sulla 750 a iniezione, e se ne è già parlato in abbondanza.

Serve un reset della centralina con AXONE (che non ho ancora capito che c... è, ma funziona!)

Ed un meccanico serio.
 
8463269
8463269 Inviato: 10 Set 2009 17:28
 
 
8463410
8463410 Inviato: 10 Set 2009 17:52
 

ranabout ha scritto:
chi ti ha fatto il tagliando? mi pare proprio che il problema sia tutto lì... icon_confused.gif

comunque non ti mettere a manettare con viti, vitine, brugole e brugolette, che certi interventi sulla v7 vanno fatti SOLO con l'axone attaccato, col cervello connesso e con cognizione di causa... l'iniezione della v7 non è propriamente la vitina del minimo dei carburatori della mia, che se ti sbagli la rimetti come stava e tutto torna a posto: ci sono delle avvertenze sul manuale d'officina (non ricordo se della serie piccola o grossa, ma fa poca differenza...) in cui si avverte di NON toccare in alcun modo, neanche da parte di chi è autorizzato a fare manutenzione, un paio di viti presenti sui corpi farfallati altrimenti essi si starano ed è impossibile ritararli... l'unica soluzione a quel punto è di ricomprarne di nuovi... icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

dico solo che se non si sa bene dove mettere le mani è forse meglio tenersele in tasca... icon_wink.gif

spero solo che non hai fatto casini.


eusa_doh.gif Il tagliando l'ha fatto un conc. Guzzi ( risulta sul sito ufficiale). Quello che ho "toccato" e rimesso a posto, è stato "toccato" anche in officina..... ma francamente il mitico AXONE non non l'ho visto passare.... dalle parti della mia amata icon_exclaim.gif
Mi auguro anch'io di non aver fatto casini eusa_whistle.gif Ora per trovare un conc. "originale" dovrò fare oltre un centinaio di km..... e lavorando vuol dire anche permessi. Uffa
 
8463428
8463428 Inviato: 10 Set 2009 17:54
 
 
8463455
8463455 Inviato: 10 Set 2009 17:57
 

pierV7 ha scritto:
Mikele: è il problema più comune sulla 750 a iniezione, e se ne è già parlato in abbondanza.

Serve un reset della centralina con AXONE (che non ho ancora capito che c... è, ma funziona!)

Ed un meccanico serio.


Cercherò "il serio", ma visto che è ancora in garanzia, sono praticamente obbligato "all'ufficialità"....
 
8463514
8463514 Inviato: 10 Set 2009 18:03
 

certo, per carità... conce ufficiale... ma deve essere bravo!

perdonami se ti chiedo ancora di dove sei... magari ti si sa consigliare (o sconsigliare!!) qualche meccanico della tua zona.
 
8463610
8463610 Inviato: 10 Set 2009 18:17
 

ranabout ha scritto:
certo, per carità... conce ufficiale... ma deve essere bravo!

perdonami se ti chiedo ancora di dove sei... magari ti si sa consigliare (o sconsigliare!!) qualche meccanico della tua zona.


Sono della zona di Verona. E apprezzerei molto un "aiutino"..... icon_redface.gif Probabilmente potrebbe essere anche Aprilia,...? Così forse è piu' facile l'aiutino....
 
8465340
8465340 Inviato: 10 Set 2009 22:04
 

non ti va proprio di arrivare a Ferrara?

stai tranquillo che lì sarà in ottimerrime mani!! icon_biggrin.gif
 
8465767
8465767 Inviato: 10 Set 2009 23:27
 

oggi mi accennavano in via ufficiosa che ci sarà un upgrade del firmware della nostra centralina. che dovrebbe risolvere il problema del minimo comune a molte V7 Classic, possibile?
 
8466816
8466816 Inviato: 11 Set 2009 9:11
 

ranabout ha scritto:
non ti va proprio di arrivare a Ferrara?

stai tranquillo che lì sarà in ottimerrime mani!! icon_biggrin.gif


Ho letto nel sito qualche nome, ma non mi ricordo piu' dove... E' Masini? Dalle mie parti i conce Guzzi sono "giovani" , cortesi e disponibili, ma la Guzzi vuole l'esperinza.... icon_biggrin.gif
La utilizzo ogni giorno, estate ed inverno! E ci tengo che sia sempre in splendida forma... rotfl.gif
 
8467140
8467140 Inviato: 11 Set 2009 9:54
 

ti ho risposto con un messiaggio privato. icon_wink.gif
 
8478287
8478287 Inviato: 13 Set 2009 9:42
 

ranabout ha scritto:
ti ho risposto con un messiaggio privato. icon_wink.gif

Pure io... 0510_five.gif
 
8478309
8478309 Inviato: 13 Set 2009 9:50
 

Forse ho trovato il meccanico serio... icon_wink.gif che mi anche fatto notare delle piccole perdite dal cardano. Avrebbe dovuto essere controllato durante il tagliandi. Questa piccola perdita l'ho sempre notata, ma l'avevo scambiata per sporco o per lo scarico di qualche tubicino..... eusa_doh.gif
 
8523970
8523970 Inviato: 20 Set 2009 20:00
 

Buongiorno,
venerdì ho lavato la moto e l'ho lasciata ferma sino a questa mattina (domenica), dopo meno di un km mi si è accesa la spia dell'olio!
Non era accesa accesa (tipo la N) ma era una lucina fioca, che talvolta diventava più forte e talvolta si spegneva (indipendentemente dal fatto che accellerassi o frenassi). Ho verificato il livello dell'olio (ho fatto il tagliando dei 1000 km meno di una settimana fa e ora sono a quota 1500) e risultava apposto; così che ho deciso di lasciarla in garage.
Questa sera ho provato a riaccenderla e la spia restava accesa fioca, per scrupolo ho aggiunto 30 ml di olio(ovvero 3 siringhe, ho dovuto usare quelle perchè è quasi impossibile centrare il buco con il contenitore dell'olio), ho scaldato bene la moto e ho fatto un giro di qualche km.
Risultato: si è definitivamente spenta.
Ho riprovato a riaccendere la moto da fredda e ora si spegne correttamente.

Cosa mi consigliate? faccio un giro dal concessionario a fargli vedere che ora è spenta oppure può essere un falso contatto dovuto all'umidità del lavaggio?
grazie mille
 
8524021
8524021 Inviato: 20 Set 2009 20:07
 

Lavaggio....succederà tutte le volte che la lavi....io per primo c'ero cascato la prima volta!! 0510_saluto.gif
 
8524045
8524045 Inviato: 20 Set 2009 20:10
 

Nathan75 ha scritto:
Lavaggio....succederà tutte le volte che la lavi....io per primo c'ero cascato la prima volta!! 0510_saluto.gif

meno male...mi tranquillizzi...
ho smanettato mica male cercando di aprire quel dannato tappo a motore caldo!
ora ritorno a pulire il garage perchè ci si può pattinare!
 
8524712
8524712 Inviato: 20 Set 2009 21:41
 

zizuza ha scritto:
Cosa mi consigliate? faccio un giro dal concessionario a fargli vedere che ora è spenta oppure può essere un falso contatto dovuto all'umidità del lavaggio?
grazie mille


-buongiorno, signor meccanico, tutto bene?

-buongiorno a lei, signor zizuza, qual buon vento la porta?

-volevo farle vedere la spia dell'olio che, quando il motore è in moto, è spenta... volevo sapere se è grave e se devo preoccuparmi...

- 0510_amici.gif

icon_asd.gif
 
8528957
8528957 Inviato: 21 Set 2009 16:10
 

ranabout ha scritto:


-buongiorno, signor meccanico, tutto bene?

-buongiorno a lei, signor zizuza, qual buon vento la porta?

-volevo farle vedere la spia dell'olio che, quando il motore è in moto, è spenta... volevo sapere se è grave e se devo preoccuparmi...

- 0510_amici.gif

icon_asd.gif



Sei unico!!!!! 0509_up.gif icon_xd_2.gif 0509_up.gif
 
8535249
8535249 Inviato: 22 Set 2009 14:34
 

Ciao a tutti ragazzi...

sono zerop e vengo dal forum enduro...
sto sognando di comprarmi tra un bel pò di tempo una moto nuova.
Per ora sono possessore di un yamaha tricker e sono felicissimo..

Mi è successa una cosa.. mi sono innamorato del V7 Classic..
E' una moto stupenda che mi attira come nn so che cosa..

Ma ho delle domande che preferisco farvi direttamente
Se avete tempo e voglia vi ringrazierò tantissimo per le risposte..

1) primo problema.. la città.. come si comporta? il cambio che tutti dicono sia lento come si comporta? si schizza bene tra le macchine???

2) viaggi con ragazza al seguito.. Leggo che state tutti comodi con zavorrina dietro.. quanti km avete fatto in una sessione ? (per sessione intendo quando parti e quando scendi dalla moto non perchè siete arrivati ma per far riposare il didietro). Si viaggia bene?

2bis) cupolino e borse.. qualcuno l'ha provato ? si viaggia meglio? le borse: le borse originali in pelle non mi piacciono nel senso che vi chiedo se esistono borse molto piu capienti.. progetto con lamente un bel viaggione e quindi devo sapere il livello di carico possibile.

3) sospensioni.. sono rigide? come si comporta con strade non propriamente lisce? fa male alla schiena??

ecco.. per ora penso di aver finito.. il mio problema è il dubbio che non mi trovo bene a fare viaggi un po lunghi o medio lunghi.. un pochino oltre la gita diciamo.. un 2-300 km in un giorno come si sta? si sta comodi? l'aria da fastidio?
Ecco. mi scuso per essermi dilungato molto... ma sono domande per me fondamentali per decidere di portarmi a casa un pezzo di storia e vivere felice..


grazie a tutti per le eventuali risposte !!!
 
8535846
8535846 Inviato: 22 Set 2009 15:52
 

Rispondo io rispondo io 0509_up.gif

[quote="zerop"#8535249]Ciao a tutti ragazzi...



Mi è successa una cosa.. mi sono innamorato del V7 Classic..
E' una moto stupenda che mi attira come nn so che cosa..
Ci credo è bellissima!!!!!!!!!

Ma ho delle domande che preferisco farvi direttamente
Se avete tempo e voglia vi ringrazierò tantissimo per le risposte..
SIAMO QUI APPOSTA!!!

1) primo problema.. la città.. come si comporta? il cambio che tutti dicono sia lento come si comporta? si schizza bene tra le macchine???
È piccola e maneggevolissima (io c'ho preso la patente); in città è perfetta e si riparte bene anche in terza icon_asd.gif Il cambio non è lento; è solo un po' scorbutico ma con la frizione ben regolata è dolcissimo in verità!

2) viaggi con ragazza al seguito.. Leggo che state tutti comodi con zavorrina dietro.. quanti km avete fatto in una sessione ? (per sessione intendo quando parti e quando scendi dalla moto non perchè siete arrivati ma per far riposare il didietro). Si viaggia bene?
Il passeggero sta comodissimo; la mì moglie, essendo alta come me circa 1,75, arrivava male ad aggrapparsi alle maniglie di serie. Problema risolto con il portapacchi cromato che fornisce un appiglio rialzato. Con un parabrezzino ci vai anche in autostrada ma non sperare di far più di 110-120.

2bis) cupolino e borse.. qualcuno l'ha provato ? si viaggia meglio? le borse: le borse originali in pelle non mi piacciono nel senso che vi chiedo se esistono borse molto piu capienti.. progetto con lamente un bel viaggione e quindi devo sapere il livello di carico possibile.
Il cupolino serve come in tutte le naked: ripara e aiuta sopratutto nei lunghi viaggi in superstrade! Io non ho le borse originali, ho delle givi laterali e varie borse da appoggiare nel portapacchi. comunque le originali son molto belle!

3) sospensioni.. sono rigide? come si comporta con strade non propriamente lisce? fa male alla schiena??
Mai sentito male alla schiena ma certamente non è una moto adatta a sterrati o pavimentazioni disastrate. Le buche si sentono icon_cool.gif

ecco.. per ora penso di aver finito.. il mio problema è il dubbio che non mi trovo bene a fare viaggi un po lunghi o medio lunghi.. un pochino oltre la gita diciamo.. un 2-300 km in un giorno come si sta? si sta comodi? l'aria da fastidio?
Nessun fastidio per l'aria, direi che la gita te la fai alla grande, anche se in autostrada è un po' pallosa!! Valuta tu, magari provala, molto dipende anche da quanto sei alto e da come ti ci senti sopra!

Ecco. mi scuso per essermi dilungato molto... ma sono domande per me fondamentali per decidere di portarmi a casa un pezzo di storia e vivere felice..

BRAVO COSÌ MI PIACI! A PRESTO E FACCI SAPERE 0509_banana.gif
 
8535928
8535928 Inviato: 22 Set 2009 16:05
 

grazie millee !! sei stato gentilissimo!!!

Ci sono giorni che sogno quel momento in cui ti portano fuori la moto e iniziano a spiegarti come si accende.. come si apre la benzina etc etc. e che poi saluti mentre non capisci piu niente e ingrani la prima.. potrei svenire...

Beh scusate.. mi sono lasciato andare..
Ok perfetto.. per ora ti ringrazio davvero molto.. Mi ripeto..io uso la moto 365 giorni all'anno, pioggia neve o vento devo andare in moto.. quindi l'affidabilità è fondamentale..
Purtroppo però vivo in città e quindi devo fare i conti con pavè e rotaie e traffico tentacolare..
Mi dicono tutti che è maneggevolissima e io essendo alto 1.85 dovrei riuscire a domarla abbastanza bene.
E poi viene il weekend.. e le vacanze... e li io voglio partire.. ma basta con carichi su zaini, sacchetti e quant'altro.. ho girato tutto il forum e ho visto che vi siete organizzati davvero bene. Piccolo appunto per le borse non staccabili.. avrei preferito una soluzione diversa come hanno detto in tanti qua dentro.

Comunque ho deciso di noleggiarla per un giorno.. dato che anche un mio amico deve prendere la griso ho idea che ci facciamo una "noleggiata" insieme per una bella giornata di prova..

Appena la faccio vi farò sapere.. siete stati molto gentili e credo che tornerò a farvi domande perchè non la dovrò prendere a breve e quindi le domande fioccheranno nella mia testa..

PS. la mia ragazza è andata fuori di testa per questa moto..

Grazie ancora e a prestissimo ! sei stato gentilissimo !!
 
8536158
8536158 Inviato: 22 Set 2009 16:37
 

se piace alla tua ragazza allora è sicura che la compri e diventi uno di noi icon_asd.gif


nel topic accessori abbiamo postato diverse foto anche delle borse staccabili! le monto anche io con cupolino e paramotore...

quoto binobino in pieno

la moto è adatta a fare un po di tutto
in città è agile e anche in autostrada non si viaggia male direi 120 in 2 con borse e cupolino va alla grande e hai ancora il gas per qualche sorpasso

io ho fatto in un giorno quasi 700km (diverse pause solo per le chiappe anche se ho messo uno strato di gel antishock sotto il rivestimento della sella)

posizione di guida OTTIMA mai un po di mal di schiena

doppio_lamp_naked.gif
 
8536222
8536222 Inviato: 22 Set 2009 16:44
 

zerop ha scritto:

Piccolo appunto per le borse non staccabili.. avrei preferito una soluzione diversa come hanno detto in tanti qua dentro.

ho le borse originali montate ma non ne vado matto come linea.
Con brugola e chiave del 10 in 15 minuti le smonti (sono fissate tramite 4 viti per borsa).
Il telaietto nero resta e non si vede neanche troppo. Per rimuovere quello ci vogliono 20\25 minuti a moto fredda.
 
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