Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto Guzzi

   

Pagina 23 di 24
Vai a pagina Precedente  123...222324  Successivo
 
V7 Classic [impressioni di guida]
12908157
12908157 Inviato: 18 Gen 2012 22:17
 

Tothem ha scritto:
Al posto delle pedane ho 2 vibratori accesi alla velocità massima...più acceleri più si agitano...consigli?

Pedane passeggero?
 
12908434
12908434 Inviato: 18 Gen 2012 23:12
 

io avevo risolto togliendo il cavalletto laterale e lasciando solo quello centrale (che ho comprato dopo). Ovviamente per uso in città è scomodo ma le vibrazioni a me venivano dal bullone che urta il collettore della marmitta sinistra. Sto pensando ad un "gommino" ovviamente resistente ad alte temperature.
Magari posto foto appena posso, approposito qualche consiglio in merito, sul materiale da usare come "antivibrante"?
 
12910995
12910995 Inviato: 19 Gen 2012 18:00
 

Pedane guidatore...infatti la vibrazione più forte ce l'ho su quella sinistra...e non a caso si è accentuata molto quando ho fatto avvicinare la marmitta sinistra alla moto...sporgeva troppo.

Il cavalletto centrale prima o poi lo prendo, però ad integrazione di quello laterale che comunque ha la sua comodità.

Robertrose, appena hai novità fammi sapere...grazie mille!
 
13072375
13072375 Inviato: 2 Mar 2012 16:29
 

Citazione:
1) è normale che con l'aria tirata i giri del motore siano gli stessi che senza? Cioè l'ho messa in moto con e quando l'ho tolta non è cambiato nulla

2) oltre al cambio duro da fredda ho notato pure che per il primo km circa tende un pò a sobbalzare (proprio come le moto vintage ) ...normale? Poi scaldandosi passa tutto, compreso il cambio

3) da guidare su strada con molte curve è una vera goduria, ho notato però che vado meno fluido su le curve a destra. Mi devo inoltre abituare al poco freno motore (ma questo perchè nel Bmw era molto invadente)

4) in rodaggio anche in quinta devo stare intorno ai 3000 giri? Perchè come velocità vuol dire 85 km/h...lo finisco nel 2015



allora... premesso che sulla mia "poderosa" quasi ci vivo...


1) L'aria tirata o meno fa una differenza di 100/200 giri motore... quindi la differenza è minima ma deve pur esserci... ad ogni modo anche se non la noti, l'importante è che non dia problemi all'accensione no?

2) E' normale.. tutti i difetti le passano quando entra in temperatura.. proprio come una bella donna! icon_smile.gif

3) A me non piace molto il freno motore.

4) c'è chi ti consiglia di non superare un certo numero di giri e di farla viaggiare sempre in modo più neutro possibile...
Io ho fatto l'opposto.. strapazzata in tutti i modi immaginabili e sinceramente credo che non sia stato un male.. anzi. Poi ognuno su questo punto la vede a modo suo.. io so solo che ho fatto quel tipo di rodaggio e poi non ho avuto mai problemi, nonostante viaggi impegnativi.

Auguri comunque..
 
13074716
13074716 Inviato: 3 Mar 2012 10:22
 

Tothem ha scritto:
Pedane guidatore...infatti la vibrazione più forte ce l'ho su quella sinistra...e non a caso si è accentuata molto quando ho fatto avvicinare la marmitta sinistra alla moto...sporgeva troppo.

Il cavalletto centrale prima o poi lo prendo, però ad integrazione di quello laterale che comunque ha la sua comodità.

Robertrose, appena hai novità fammi sapere...grazie mille!


Novità: nessuna. il problema c'e' sempre
ho pensato di mettere un "gommino" che non si fonde dal calore tra tubo e perno del cavalletto, per smorzare e contemporaneamente mettere una rondella"spessore" dietro al poggiapiedi passegero sinistro per "allontnare". Ovviamente la consorte dovrà salire da destra , anche se pesa poco più di 45 kg icon_smile.gif, per evitare di caricare tutto il peso su uno e far avvicinare il tutto
non credo si possa "ruotare" la marmitta in senso orario dalla testa sinistra
 
13080437
13080437 Inviato: 4 Mar 2012 21:56
 

Dopo 4 mesi di stop ho ripreso la mia V7 e devo dire che adesso noto molto di più l'effetto del cardano. Mi sono "rassicurato" quando ho letto nel forum che altri sentono che la moto piega leggermente meglio a sinistra che a destra per colpa del cardano. il CARC credo annulli o riduca questo effetto
chiedo conferma che non è una mia impressione
 
13083927
13083927 Inviato: 5 Mar 2012 18:45
 

Ciao
ma legomme come sono ? Dico questo perche se sono usurate magari creano l'effetto che dici, calcola cye in movimento ,l'effetto deo cardano e' annllato dall'effetto giroscopico delle ruote.
Isomma secondo me il cardano non centra nulla.
magari ci sono anche legomme con pressione bassa.
 
13084771
13084771 Inviato: 5 Mar 2012 20:59
 

goosecat ha scritto:
Ciao
ma legomme come sono ? Dico questo perche se sono usurate magari creano l'effetto che dici, calcola cye in movimento ,l'effetto deo cardano e' annllato dall'effetto giroscopico delle ruote.
Isomma secondo me il cardano non centra nulla.
magari ci sono anche legomme con pressione bassa.


le gomme sono quelle di serie con 7800 km a 2.2 bar come da manuale
boh
 
13099060
13099060 Inviato: 9 Mar 2012 11:29
 

robertose ha scritto:
Mi sono "rassicurato" quando ho letto nel forum che altri sentono che la moto piega leggermente meglio a sinistra che a destra


anche la mia...

robertose ha scritto:
per colpa del cardano.


ma non per colpa del cardano...
viaggiando spesso in montagna/collina le curve a sinistra sono ampie e visibili mentre quelle a destra sono coperte quindi è spesso anche un fatto inconscio, quello di chiudere prima il gas, pelare i freni e affrontare le curve a dx con meno "folle abbandono" icon_mrgreen.gif

robertose ha scritto:
il CARC credo annulli o riduca questo effetto
chiedo conferma che non è una mia impressione


il carc non c'entra nulla, in questo caso... le trasmissioni cardaniche, come anche alcune a catena, se non dotate di asta di reazione, mostrano la tendenza di modificare l'assetto (quindi lungo l'asse trasversale rispetto al moto) della moto quando si accelera fortemente o si molla il gas di brutto.
L'asta di reazione tende a riequilibrare queste forze, ma non agiscono nel senso di far curvare meglio... quella di curvare meglio da una parte piuttosto che dall'altra è un difetto dovuto ad altri motivi, non ultimo quello di una postura sbagliata sulla sella... conosco personalmente un nevadista che non so come faccia a non avere una scoliosi tipo "S", per come l'ho visto andare in moto... icon_rolleyes.gif
 
13106722
13106722 Inviato: 11 Mar 2012 17:35
 

ok chiarissimo
una domanda: leggevo del singolo corpo farfallato della nuova v7 e che il vecchio doppio corpo va regolato di tanto in tanto
la mia moto è stata appena tagliandata , l'avranno fatto sicuramente
è una operazione che va fatta ogni quanto? lo fanno i meccanici o si può fare anche fai da te?

p.s. mi sembra che, finalmente, dopo il "vero" tagliando (quello dei 7500) la moto consuma di meno
 
13108130
13108130 Inviato: 11 Mar 2012 22:02
 
 
13161431
13161431 Inviato: 24 Mar 2012 23:02
 

Da qualche giorno mi passa un pensierino per la testa, di cambiare moto, genere.
Mi ha meravigliato oggi al Yamaha Test Drive , la XJ6.
Rispetto alla Guzzi sembra un giocattolo elettrico. Ma va molto bene.
La V7 a confronto sembra un cavallo di legno. Ma ha un fascino davvero unico.
Mi piacerebbe passare al 4 cilindri giapponese a causa delle sospensioni dure, la sensazione di "peso" della V7, le vibrazioni e tintinii, il faro posteriore inguardabile, la sella 2mm di spessore, la plastica onnipresente, le oscillazioni in curve veloci oltre 100 km/h...
ma mi mancherebbe il suono cupo e corposo, gli scoppiettii in rilascio, la fantastica linea anteriore, lo sguardo dei passanti...
 
13161519
13161519 Inviato: 24 Mar 2012 23:43
 

robertose ha scritto:
Da qualche giorno mi passa un pensierino per la testa, di cambiare moto, genere.
Mi ha meravigliato oggi al Yamaha Test Drive , la XJ6.
Rispetto alla Guzzi sembra un giocattolo elettrico. Ma va molto bene.
La V7 a confronto sembra un cavallo di legno. Ma ha un fascino davvero unico.
Mi piacerebbe passare al 4 cilindri giapponese a causa delle sospensioni dure, la sensazione di "peso" della V7, le vibrazioni e tintinii, il faro posteriore inguardabile, la sella 2mm di spessore, la plastica onnipresente, le oscillazioni in curve veloci oltre 100 km/h...
ma mi mancherebbe il suono cupo e corposo, gli scoppiettii in rilascio, la fantastica linea anteriore, lo sguardo dei passanti...


Sella imbottita e ammortizzatori regolabili a gas sono la soluzione icon_wink.gif
La plastica effettivamente è troppa..
Ma se vuoi venderla ci faccio un pensierino ( serio )

Un saluto
 
13162078
13162078 Inviato: 25 Mar 2012 10:25
 

Ciao
Succede la stessa cosa per me che ho il monster ovvero una moto dal fascino incredibili ma allo stessotempo impegnativa nella guida, per cui alla lunga dopo 6 anni di onorato servizio, mi fa venire la voglia di sostituirlo con qualcosa di piu "semplice" .al momento ho provato la nuova honda 700x ,moto nel complesso perfetta ma molto asettica, condivido le tue sensazioni sulla yamaha, pero' poi ho anche provato una bonneville,in pratica la regina delle vintage,che dire l'ho trovata godibilissima,con un cambio morbidissimo addirittura meglio di honda, inoltre l' trovata molto maneggevole,il motore ha pochissime vibrazioni.
Adesso spero di provare le nuove v7 vuste ieri dal conce, devo dire che a primo acchito se la giocano con la triumph per quanto riguarda estetica e finiture,rispetto alla v7 precedente mi hanno dato l,impressione di essere migliorate,confermo che il serbatoio e' di metallo anche se e' quasi uguale nella forma.
Il conce mi ha detto che il nuovo motore 750 aggirnato inmolti particolari specie nella distribuzione e nell' alimentazione, risulta essere piu fluido e lineare.
Anche il cambio e' stato aggiornato,vedremo........
 
13164824
13164824 Inviato: 25 Mar 2012 22:19
 

Per avere la v7 perfetta ecco il mio elenco volendo trovare il pelo nell'uovo (se volete fate il vostro)
1)Sospensioni e sella più morbide
2)Gruppo faro posteriore più guardabile
3)Serbatoio in metallo (per la praticità delle borse magnetiche)
4)Strano ma... il colore delle teste motore.. non mi piace, stona l'opacità con le cromature
5)Cambio più morbido e con corsa più corta
6)Qualche dm3 in più sotto la sella
7)IL perno della stampella un pò più distante dal tubo marmitta
8) Le marmitte leggermente più piccole e protette dalle scottature
9)la sella un poco più stretta al cavallo
10)la mia V7è nera. chissà se con righe argento invece che oro non era meglio
La Bonneville è molto bella, la mia 2a scelta. ma non l'ho provata
La trovo più "pesante" della V7 e quest'ultima è più "particolare".. qui a Napoli le Bonneville si buttano... anzi... si buttavano... con la crisi, sarà un impressione ma mi sento sempre più solo per strada in moto...
Io non presi la Bonneville perchè più pesante, più "custom" della V7. più "vecchia" che "vintage", cilindrata, tassa, assicurazione e consumi maggiori e poi (parole di mio padre guzzista con airone 250 ) "ma questi inglesi... che cosa ci hanno dato a noi?" icon_biggrin.gif
Sarei curioso di sapere le vostre impressioni, mi sarebbero utili ad un passo dalla permuta

p.s. sono sceso in garage: NON LA CAMBIO!!! E' TROPPO BELLA anche solo da vedere.. 0509_banana.gif
 
13164977
13164977 Inviato: 25 Mar 2012 22:43
 

robertose ha scritto:
Per avere la v7 perfetta ecco il mio elenco volendo trovare il pelo nell'uovo (se volete fate il vostro)
1)Sospensioni e sella più morbide
2)Gruppo faro posteriore più guardabile
3)Serbatoio in metallo (per la praticità delle borse magnetiche)
4)Strano ma... il colore delle teste motore.. non mi piace, stona l'opacità con le cromature
5)Cambio più morbido e con corsa più corta
6)Qualche dm3 in più sotto la sella
7)IL perno della stampella un pò più distante dal tubo marmitta
8) Le marmitte leggermente più piccole e protette dalle scottature
9)la sella un poco più stretta al cavallo
10)la mia V7è nera. chissà se con righe argento invece che oro non era meglio
La Bonneville è molto bella, la mia 2a scelta. ma non l'ho provata
La trovo più "pesante" della V7 e quest'ultima è più "particolare".. qui a Napoli le Bonneville si buttano... anzi... si buttavano... con la crisi, sarà un impressione ma mi sento sempre più solo per strada in moto...
Io non presi la Bonneville perchè più pesante, più "custom" della V7. più "vecchia" che "vintage", cilindrata, tassa, assicurazione e consumi maggiori e poi (parole di mio padre guzzista con airone 250 ) "ma questi inglesi... che cosa ci hanno dato a noi?" icon_biggrin.gif
Sarei curioso di sapere le vostre impressioni, mi sarebbero utili ad un passo dalla permuta

p.s. sono sceso in garage: NON LA CAMBIO!!! E' TROPPO BELLA anche solo da vedere.. 0509_banana.gif


quindi hai 10 regali da fare alla tua moto comincia subito con un paio di ammortizzatori sono l'ideale ..oggi in autostrada ( senza accorgemene altrimenti rispetto i limiti eusa_liar.gif ) curve veloci a più di cento.....anta nessun dondolamento strano con valigie laterali..
anche nel misto e sulle buche cittadine molto meglio!

hai provato a fare qualche viaggetto?
 
13165394
13165394 Inviato: 26 Mar 2012 6:10
 

per il viaggetto in 2 abbiamo fatto max fino a 100 km, più una gitarella
e li da più fastidio la sella... le molle sono indecenti per strada
a Napoli alcuni tratti sono colabrodo e quando vedo un fosso tardi trattengo il respiro

acquisti sicuri : ammortizzatori e borsa serbatoio, io ci vado al lavoro ogni giorno
 
13168533
13168533 Inviato: 26 Mar 2012 19:23
 

Ciao
vedi......la cosa che citi del garage, la sto vivendo ora con il monster ovvero.....,nonstante tutto,nonstante le difficolta di guida,e l'impegno nella medesima dovuto alla sportivita del mezzo, mi diviene difficile separarmene.
per cui ti capisco
posso solo dire che econdo me gli darei un'altra chance visto che l' accquistata da pochi anni, io vedrei di metere ammortizzatori migliori vedi agostini oppure i marzochi delle guzzi.
per la sella be...potresti farla imbottire con gel.
Per lo spazio sotto sella be...anche li, io avendo il monstr ho un problema simile risolto con una borsa da serbatoio piazzata sulla sella.
Per quanto il serbatoio in plastica, personalmente non ho mai avuto problemi particolari anche il monster ha un serbatoio simile.
Secondo me prima di sostituirla valuta bene gli evrntuali accorgimenti,in quanto nesuna moto moderna ha il fascino della v7,
 
13168842
13168842 Inviato: 26 Mar 2012 20:07
 

Credo che farò così... alle 10 cose x renderla perfetta aggiungerei anche un paio di "gommini" ai pedalini per le vibrazioni

10 cose perfette della V7:
1) La posizione di guida: puoi guidarla come vuoi, a gambe strette larghe, con le punte sui pedalini, con una mano... vanno tutte bene
2)Il rumore: un tuono quando acceleri, uno scoppiettìo quando rilasci
3)la gamma "buona" delle vibrazioni: ipnotizzanti e rilassanti
4)la linea: davvero moderna e classica allo stesso tempo, 10 e lode per avantreno
5)Il termometro: lo trovo davvero utile, aiuta a "vestirti" il giorno dopo (per il tragitto casa-lavoro)
6)I consumi: adesso che è a punto dopo il 2° tagliando sto intorno ai 25km/L e da quel che ho letto altrove è davvero un buon risultato
7)il punto di coppia: è ad un punto che ti permette di godere le strade extraurbane... e in tagnenziale dopo il telepass sono a 120 in un batterdocchio (ma non ditelo in giro!)
8)Bellissima la "visione" dell'insieme manubrio-strumentazione-tapposerbatoio-testate-logoguzzi 90 anni. Uno spettacolo (se riesco posto foto con grandangolo)
9)L'aquila sul serbatoio
10)La "simmetria" del veicolo... facendoci caso non sono molte le moto ad essere così

questo era dovuto per "par condicio"
 
13176819
13176819 Inviato: 28 Mar 2012 15:40
 

robertose ha scritto:
Da qualche giorno mi passa un pensierino per la testa, di cambiare moto, genere.
Mi ha meravigliato oggi al Yamaha Test Drive , la XJ6.
Rispetto alla Guzzi sembra un giocattolo elettrico. Ma va molto bene.
La V7 a confronto sembra un cavallo di legno. Ma ha un fascino davvero unico.
Mi piacerebbe passare al 4 cilindri giapponese a causa delle sospensioni dure, la sensazione di "peso" della V7, le vibrazioni e tintinii, il faro posteriore inguardabile, la sella 2mm di spessore, la plastica onnipresente, le oscillazioni in curve veloci oltre 100 km/h...
ma mi mancherebbe il suono cupo e corposo, gli scoppiettii in rilascio, la fantastica linea anteriore, lo sguardo dei passanti...


Ammetto che anche a me piace la XJ6 e allo stesso tempo mi piaceva anche la BMW F800R (ma quando ho capito che il motore è "Honda" ho perso un po' di interesse)...però poi in sti gg che son tornato sul cavallo di legno .... bhè che dire.... mi piace ancora tanto!! 0510_inchino.gif Quest'anno avrà anche la sua prima revisione.... eusa_think.gif
 
13178431
13178431 Inviato: 28 Mar 2012 21:42
 

Nathan75 ha scritto:


Ammetto che anche a me piace la XJ6 e allo stesso tempo mi piaceva anche la BMW F800R (ma quando ho capito che il motore è "Honda" ho perso un po' di interesse)...però poi in sti gg che son tornato sul cavallo di legno .... bhè che dire.... mi piace ancora tanto!! 0510_inchino.gif Quest'anno avrà anche la sua prima revisione.... eusa_think.gif


credo che sia il bel tempo a farci apprezzare di più la voglia di andare in Guzzi
 
13178528
13178528 Inviato: 28 Mar 2012 21:57
 

Ciao
per quanto mi riguarda visto il mio stile di guids mooooooooolto tranquillo ho l' impresione che una moto tipo v7 o anche bonneville o w800 possono andare piu che bene, l'inglese e la jap le ho provate e al momento vince la bonnie,spero che provando la v7 questa riesa ha convincermi.
 
13203848
13203848 Inviato: 4 Apr 2012 20:06
 

ciao

il discorso che sto per scrivere dovrebbe essere pertinente all'argomento ""sensazioni di guida sulla v7"".
Come ben sapete io sono un futuro neo possessore di v7 2012 ovvero l'ultima versione aggiornata ........... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif .
detto cio , al momento nella fremente attesa di andarla ha prelevare e qundi diventare di fatto un neo guzzista , sto leggendo molte recensioni relative la modello e stranamente sono tutte molto positive , il che mi fa piacere , in genere sulle guzzi le riviste sono un po prevenute .
Pero poi quando si va ha leggere i commenti degli utenti si sentono sempre i soliti discorsi ........ovvero costa troppo , e' poco potente , ha un freno solo davanti , potevano qua .....potevano la....., le gomme sono piccole ecc ecc .
A questo punto mi domando , ma chi si avvicina al mondo guzzi , siccome la moto l'ha potuta vedere bene prima di comprarla e forse anche provarla , non e' mica stupido ????.
io ad esempio la guzzi come moto l'ho sempre criticata , pero 'nello stesso tempo ne ho anche valutatto i pregi , anzi la v7 attuale da quando la fanno , mi e' sempre piaciuta , appena l'ho vista la prima volta all'ecma , nel lontano 2008 ......
e posso dire che dopo 6 anni di monster 620 che ha motore piu potente di almeno 15 cv sospensioni in teoria piu perfomanti , doppio disco anteriore , gomme piu larghe , alla fine ho deciso che non era piu la mia moto , perche alla fine l'ho trovato duro da piegare impegnativo se tentavo di andare piu veloce di 90 orari , frenava troppo davanti per cui sono caduto due volte per i bloccaggio , ed inoltre per come vado io le gomme famigerate larghe le consumavo per una larghezza pari alla 130 del v7 , oltre tutto dei cv in piu si e no ne sfruttavo 35 perche pochissime volte riuscivo ha mantenere regimi superiori ai 6000 giri , infatti la coppia max del 620 e' sui 6700 giri , mentre la v7 come erogazione , un po come le sue concorrenti w800 e bonnie l'ho trovata ottima e sfruttabile senza patemi .
Detto cio non capisco tutto sto astio nelle risposte degli utenti nei confronti della v7 , insomma quando parlano di prezzi alti be .............la w800 fatta in mono versione con un vetusto freno a tamburo e un freno anteriore scarsissimo , costa di piu della v7 special ovvero 8450 euro , io la special l'ho pagata 8400 piu immatricolazione pero ha cerchi in alluminio e freni brembo , la bonnie nella versione colorata viene 9300 euro quella black viene 8900 euro come finiture sono tutte e tre simili , questo per dire che alla fine prima di scrivere bisogna prima informarsi .
inoltre posso aggiungere che il cardano della v7 benche sia un modello non recentissimo , costa comunque di piu di una semplice trasmissione a catena .
ricordo anche che sia bonnie che w800 montano gomme dal formato simile , ma nessuno si e' mai minimamente lamentato del fatto che le gomme sono piccole ......
che ne pensate.
 
13203880
13203880 Inviato: 4 Apr 2012 20:12
 

Scusami se m'intrometto ma, come dici, il Topic parla delle senzazioni ed impressioni di guida.... icon_wink.gif ......per quanto riguarda il tuo prossimo passaggio a Guzzi (ed altre valutazioni come costo e moto concorrenti) mi sembra tu ne abbia già parlato in altri Topic.

Siamo tutti contenti che finalmente tu sia diventato un Guzzista....aspetta ancora un po', mi sa che è un po' presto per questo Topic.....a meno che tu non voglia parlare delle tue impressioni di guida di quando l'hai provata, la tua V7 Classic.....

Restiamo IT, grazie...

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13225597
13225597 Inviato: 11 Apr 2012 10:06
 

Rimanendo In topic di impressioni di guida volevo raccontare una mia piccola esperienza

La mia moto ha 13 mesi e 8600 km, ma solo ieri ho avuto modo di usarla in maniera molto intensiva, con tangenziale , curve, e per molto tempo
Devo dire che
- a freddo si sente il tintitnnio delle aste e bilancieri che scompare in 10 minuti
- il suono dello scarico diventa sempre più aperto, a fine giornata mi sembrava una V8 americana!
- a lungo andare mi ha fatto un po male la schiena (ma forse erano le partite di pallavolo di pasquetta... )
- devo trovare il modo di smorzare vibrazioni ai pedalini con dei gommini magari all'attacco col telaio
- le marmitte hanno assunto un colore bluastro molto particolare (ieri il vento era fresco)
- l'aria frizzante e pulita post-pioggia ha influenzato secondo me le prestazioni: da sempre ho avuto la sensazione che il motore fosse molto sensibile alle condizioni atmosferiche.

Vorrei avere conferma delle mie impressioni

Sto facendo pensierino su V7 Days a Orvieto....
 
13288857
13288857 Inviato: 27 Apr 2012 18:11
Oggetto: Ricetta per un sano godimento:
 

Ricetta per un sano godimento:

Ingredienti (per 1 persona)

- 744 centimetri cubici
- 54,7 Newton x metro di coppia
- 3 litri di benzina super
- 2 specchietti retrovisori
- 26 gradi centigradi
- 1 sole splendido
- 60 minuti di tempo libero
- curve: quanto basta.

Accendere e riscaldare un po i 744 cc, andare in crescendo ad una media di 50-70 km/h, avendo la cura di "pennellare" dolcemente le curve, consumare, anche lentamente, la benzina nel serbatoio, godere della coppia quando vi pare, di tanto in tanto, guardarsi compiaciuto nel retrovisore sinistro, sorridere a tutti quelli che vi guardano.

Ricetta per 2 persone: Stessa ricetta, al massimo si consiglia al passeggero l'uso compiaciuto del retrovisore destro.

doppio_lamp_naked.gif
 
13291386
13291386 Inviato: 28 Apr 2012 16:08
Oggetto: Re: Ricetta per un sano godimento:
 

robertose ha scritto:
Ricetta per un sano godimento:

Ingredienti (per 1 persona)

- 744 centimetri cubici
- 54,7 Newton x metro di coppia
- 3 litri di benzina super
- 2 specchietti retrovisori
- 26 gradi centigradi
- 1 sole splendido
- 60 minuti di tempo libero
- curve: quanto basta.

Accendere e riscaldare un po i 744 cc, andare in crescendo ad una media di 50-70 km/h, avendo la cura di "pennellare" dolcemente le curve, consumare, anche lentamente, la benzina nel serbatoio, godere della coppia quando vi pare, di tanto in tanto, guardarsi compiaciuto nel retrovisore sinistro, sorridere a tutti quelli che vi guardano.

Ricetta per 2 persone: Stessa ricetta, al massimo si consiglia al passeggero l'uso compiaciuto del retrovisore destro.

doppio_lamp_naked.gif

Cotto e mangiato icon_asd.gif
 
13293485
13293485 Inviato: 29 Apr 2012 12:43
 

Questa mattina ho provato la V7 special , sapete non ho resistito icon_asd.gif icon_asd.gif Ebbene nel pecorso che ho fatto , impressioni positive del cambio , molto morbido e fin troppo silenziosi l'innesti il motore sempre pronto , con una piacevole vibrazione mai fastidiosa , tenuta di strada e manovrabilita ottime , freni adeguati alla moto , molto modulabile l'anteriore , mentre il posteriore fin troppo potente , ma è questione di abitudine ....il cardano si sente nelle scalate piu decise ma sempre in sicurezza , la sensazione e comunque diversa dalla trasmissione a catena ...per l'accelerazione , come qualcuno chiedeva è ottima e corposa , io ho provato da fermo una partenza da 0 a 100 ebbene stesso percorso che faccio con la mia er6n , tra le due moto una differenza di circa un secondo scarso a sensazione 4.5 secondi contro i 3.5 un lieve differenza che non comporta nesssun problema , poi sapete la V7 è una moto da passeggio e quindi se si vuole un dragster si cambia moto , aggiungo che sono arrivato sui 120 km/h in magnera regolare e senza incertezze , anzi il motore ha gardito molto sia come regolarita di funzionamento che vibrazioni .... ottima moto di Moto Guzzi icon_mrgreen.gif
 
14618267
14618267 Inviato: 5 Set 2013 22:27
Oggetto: v7 classic anteriore instabile
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________

ciao ragazzi, icon_wink.gif
sono nuovo qui. Ho fatto una ricerca per vedere se nei forum trovavo risposte al mio problema ma nello specifico mio non ci sono.
Ho una V7 classic del 2008 percorsi 12000km gomme nuove con accessori montati, parabrezza suo originale Borse e portapacchi originali. Non la voglio vendere. icon_neutral.gif
Arrivo al dunque e queste cose servono a capire la dinamica.
Prima di montare questi accessori mi è capitato uscendo dall'autostrada, quindi curvando leggermente a dx di passare su un asfalto un po sconnesso andavo sui 100km/h e il manubrio mi ha sbacchettato di brutto. 0509_lucarelli.gif
Questa estate tornando dalle ferie mentre percorrevo a pieno carico (borse piene e portapacchi carico totale 10 boh 15 kg) la firenze pisa livorno ad una velocità di 120 km/h l'anteriore ha iniziato a ondeggiare aumentando la frequenza sembre più. eusa_think.gif
Levando gas tornava alla normalita se restavo sui 110Km/h era tutto ok...
ok. mi sono detto: essendoci carico dietro, il davanti è leggero quindi normale.
Ho testato nuovamente, ovviamente senza carico e il problema l'ho a fatto lo stesso. non a 120 km/h ma sui 130-140km/h. eusa_think.gif
Chiedo se a qualcuno di voi sono capitati questi problemi sull'anteriore.
Mah mi domando se non siano le gomme equilibrate male.
il parabrezza.
l'assetto sbagliato.
oppure un problema di fabbricazione (dinamica sull'anteriore o forcelle)
ciao a tutti e buona girate
 
14618470
14618470 Inviato: 6 Set 2013 0:08
 

è moooolto facile che la colpa sia delle gomme consumate male, sgonfie oppure che abbiano difetti di fabbricazione.

io avevo un mix di cose, che mi facevano cacare addosso ogni volta che imboccavo un viadotto autostradale: sospensioni con cartucce ormai esaurite, precarico basso e poco freno in estensione, oltre ovviamente al cerchio anteriore storto per un buco, le gomme ormai alle tele...

le gomme le ho cambiate, ho gonfiato per bene sia la forca anteriore che gli ammortizzatori posteriori (io ho i bitubo), aumentato il precarico e il freno idraulico al posteriore ed è andata senz'altro molto meglio, tanto che i 180 me li fa su un binario... 0509_doppio_ok.gif

ho poi sostituito pure il cerchio con un altro ma comunque rimane il difetto che, se lascio il manubrio a una certa velocità, si innescano delle oscillazioni che, se non le smorzo prontamente rimettendo le mani al loro posto, mi fanno certamente cadere!

però io senza mani non ci vado mai e perciò me ne fotto. 0509_banana.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 23 di 24
Vai a pagina Precedente  123...222324  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto Guzzi

Forums ©