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In curva con il gpr 125 [non ha molta tenuta?]
6058579
6058579 Inviato: 20 Ott 2008 21:40
 



filospike ha scritto:
purtroppo dal gpr non puoi pretendere più di tanto.......se volevi una stabilità migliore dovevi prendere o la mito o l rs...



Oh si certo...differenze abissali di ciclistica...cosa pensi...di riuscire a fare pieghe alla valentino con mito ed rs? icon_rolleyes.gif icon_eek.gif
 
6060005
6060005 Inviato: 21 Ott 2008 0:19
 

simo... nn per dire che hai torto... ma... guarda qui! icon_lol.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati


credo che una piega del genere te la sogni con il gpr....
( il tizio nn è nessuno, o meglio, un mio amico che è passato alla ninja... non un pilota in erba o simili! )
icon_wink.gif
 
6063585
6063585 Inviato: 21 Ott 2008 13:39
 

SimoGPR ha scritto:
filospike ha scritto:
purtroppo dal gpr non puoi pretendere più di tanto.......se volevi una stabilità migliore dovevi prendere o la mito o l rs...



Oh si certo...differenze abissali di ciclistica...cosa pensi...di riuscire a fare pieghe alla valentino con mito ed rs? icon_rolleyes.gif icon_eek.gif


una cosa è certa............CON IL GPR NON LE FAI NEMMENO ALLA GUINTOLI... icon_asd.gif .......ripeto:il gpr è una moto discreta, ma se vuoi fare un certo tipo di pieghe con un 125 l'rs e la mito sono di gran lunga più adatte...
 
6063893
6063893 Inviato: 21 Ott 2008 13:59
 

Beh dammi dei buoni motivi per i quali non si potrebbe fare una piega così con una Gpr?

Credo che a volte in questo forum si distinguano le capacità di una moto soloa seconda del nome che porta... icon_rolleyes.gif GRAVE!
 
6064655
6064655 Inviato: 21 Ott 2008 14:54
 

secondo me si potrebbero fare delle curve cosi....poi nei trofei malossi si usa il gpr 50 che ha la stessa ciclistica quindi non penso che abbia una ciclistica cosi scarsa
 
6064819
6064819 Inviato: 21 Ott 2008 15:04
 

Secondo me il gpr ha una buona tenuta di strada...
però a differenza di mito e rs al gpr devi regolare un po le forche e il mono
, che tralatro sto cercando di regolare ma invano icon_rolleyes.gif , ad esempio io
da quando ho fatto sfilare le forcelle ho notato un netto miglioramento sia
in percorrenza che in stabilità in curva...
 
6066476
6066476 Inviato: 21 Ott 2008 17:15
 

Typhoon_90 ha scritto:
secondo me si potrebbero fare delle curve cosi....poi nei trofei malossi si usa il gpr 50 che ha la stessa ciclistica quindi non penso che abbia una ciclistica cosi scarsa



Hai detto bene la stessa ciclistica di un 50 non è adatta a quella di un 125.Dopo le curve è un fatto di manico del pilota, gomme che si montano, l'assetto della moto è importante si pero se vuoi lo fai anche senza
 
6066627
6066627 Inviato: 21 Ott 2008 17:28
 

ragazzi guardate che in pista non è difficile piegare in quel modo con un 125 e con un gpr assettato bene (gomme e sospensioni a posto) è possibilissimo farlo icon_wink.gif quello che cambia è il feeling che si ha con la moto che permette di andare piu forte con una ciclistica migliore
 
6067034
6067034 Inviato: 21 Ott 2008 17:58
 

Alex-90 ha scritto:
ragazzi guardate che in pista non è difficile piegare in quel modo con un 125 e con un gpr assettato bene (gomme e sospensioni a posto) è possibilissimo farlo icon_wink.gif quello che cambia è il feeling che si ha con la moto che permette di andare piu forte con una ciclistica migliore



Questo è il ragionamento perfetto. icon_wink.gif
 
6068359
6068359 Inviato: 21 Ott 2008 19:27
 

Alex-90 ha scritto:
ragazzi guardate che in pista non è difficile piegare in quel modo con un 125 e con un gpr assettato bene (gomme e sospensioni a posto) è possibilissimo farlo icon_wink.gif quello che cambia è il feeling che si ha con la moto che permette di andare piu forte con una ciclistica migliore


è esattamente come la penso io!
 
6068489
6068489 Inviato: 21 Ott 2008 19:34
 

ma quell'amico di underground è il solito di quella foto che gira di una mito in piega e in derapata? xD
 
6068537
6068537 Inviato: 21 Ott 2008 19:37
 

Davs125 ha scritto:
mito in piega e in derapata? xD


quale? icon_eek.gif
 
6068990
6068990 Inviato: 21 Ott 2008 20:05
 

è un utente di ninja-italia... se vuoi te lo presento! icon_wink.gif
 
6069097
6069097 Inviato: 21 Ott 2008 20:11
 

ma in derapata in piega con la mito è impossibile, a me in pista partiva solo di seconda nelle sconnessioni dell'asfalto ma non puoi controllarla icon_mrgreen.gif
 
6069155
6069155 Inviato: 21 Ott 2008 20:15
 

Io ho un derbi gpr 50 racing... . Peccato che dietro ho bridgestone e davanti vee rubber... icon_rolleyes.gif .... appena ho all'anteriore la bridgestone e le forcelle con i paraoli nuovi voglio provare a grattare la pedana...mah... icon_wink.gif
 
6073245
6073245 Inviato: 22 Ott 2008 9:27
 

Alex-90 ha scritto:
ma in derapata in piega con la mito è impossibile, a me in pista partiva solo di seconda nelle sconnessioni dell'asfalto ma non puoi controllarla icon_mrgreen.gif

se trovo la foto la posto! xD


edit: eccola:::

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
6075860
6075860 Inviato: 22 Ott 2008 13:47
 
 
6078332
6078332 Inviato: 22 Ott 2008 16:57
 

credo anke io sennò è un mago xD
 
6078355
6078355 Inviato: 22 Ott 2008 16:59
 

nono... dice di essere rimasto in piedi! icon_mrgreen.gif
 
6079949
6079949 Inviato: 22 Ott 2008 19:02
 

con gpr simonegpr ha fatto delle belle pieghe,poi dopo cena vi posto le foto
 
6080036
6080036 Inviato: 22 Ott 2008 19:10
 

e contro le leggi della fisica secondo me rimmetersi dritti da quella derapata,anche se reisci a rimetterti dritto la moto ti sbalza via,a meno che la foto inganni.
per tornare al discorso di prima da una foto non si puo stabilire quale moto va meglio in curva.
 
6083466
6083466 Inviato: 23 Ott 2008 6:58
 

con un 600 o un 1000 magari si, ti butta dall'altra parte... ma stiamo parlando di 140kg di moto e di 30cv... il contraccolpo nn è cosi forte... se girate in internet vedete altri "piloti" improvvisati che nel video sembrano spacciati... ma all'ultimo si tirano su!
 
6086015
6086015 Inviato: 23 Ott 2008 13:06
 

A me sembra più che altro una foto che sta rappresenta perfettaetne il fenomeno dell' "High Side".

Perdita improvissa di aderenza,con conseguente derapata;Successiva riresa di grip immdiata con conseguente cambio di direzione della moto e sbalzo del pilota. icon_rolleyes.gif

Per esempio:
icon_arrow.gif Link a pagina di It.youtube.com


oppure:

icon_arrow.gif Link a pagina di It.youtube.com


Però magari questo è un fenomeno ed era tutto programmato e controllato.
Piccolo OT:
Colgo anche l'occasione per farvi notare il sistema di sgancio rapido del serbatoio della Kavasaki nel secondo video.Per la sicurezza del pilota icon_smile.gif
 
6112446
6112446 Inviato: 26 Ott 2008 10:28
 

rieccomi dopo tanto tempo...io questi problemi nn ne ho piu...la moto è definitivamente morta e mi sono fatto un motorino comunque pieghe del genere io neanche in sogno le facevo...nella seconda foto se lui non è caduto non so come abbia fatto io se mi sarei trovato in quella situazione mi sarei sicuramente trovato tre metri sopra il cielo
 
8775549
8775549 Inviato: 1 Nov 2009 12:15
 

e comunque la prima foto della cagiva ev rossa in piega, inganna di brutto....
l'obiettivo della fotocamera nn è sullo stesso piano dell'asfalto icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8777598
8777598 Inviato: 1 Nov 2009 19:44
 

filospike ha scritto:


una cosa è certa............CON IL GPR NON LE FAI NEMMENO ALLA GUINTOLI... icon_asd.gif .......ripeto:il gpr è una moto discreta, ma se vuoi fare un certo tipo di pieghe con un 125 l'rs e la mito sono di gran lunga più adatte...


hai ragione esistono certi tipi di pieghe che la gpr non puo fare. icon_eek.gif quelle delle camice per esempio... icon_xd_2.gif . l'rs e la mito hanno solo piu potenza. non è la moto che fa la differenza in curva. e per dirla tutta nella guida sportiva la gpr non ha niente da invidiare alle rs.
 
8777749
8777749 Inviato: 1 Nov 2009 20:09
 

hai appena quotato un post di oltre un anno fa... icon_confused.gif

inoltre gentilmente niente più confronti tra GPR, RS e MITO in questo topic. grazie
 
8798916
8798916 Inviato: 4 Nov 2009 22:43
 

ma si skyline è bello riesumare post del dopoguerra con certe uscite icon_razz.gif

e comunque per rimanere IT: io credo che l'angolo di piega dipenda per il 45% dal pilota 45% dalle gomme e 10 dalla ciclistica..ora non per dire stupidate ma io quando avevo le demon dietro erano chiuse a destra e sinistra e davanti mancavano 5mm da antrambi i lati.
con le gomme nuove (pilot activ dietro e sportech m3 davanti) sono riuscito a fare pieghe mostruose e non tocco con il ginocchio solo perchè non mi sporgo troppo io icon_smile.gif ho anche chiuso l'anteriore prima di finire in terra xD (maledetto asfalto liscio 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif )
 
8823057
8823057 Inviato: 9 Nov 2009 16:19
 

Anubis_ ha scritto:
ma si skyline è bello riesumare post del dopoguerra con certe uscite icon_razz.gif

e comunque per rimanere IT: io credo che l'angolo di piega dipenda per il 45% dal pilota 45% dalle gomme e 10 dalla ciclistica..ora non per dire stupidate ma io quando avevo le demon dietro erano chiuse a destra e sinistra e davanti mancavano 5mm da antrambi i lati.
con le gomme nuove (pilot activ dietro e sportech m3 davanti) sono riuscito a fare pieghe mostruose e non tocco con il ginocchio solo perchè non mi sporgo troppo io icon_smile.gif ho anche chiuso l'anteriore prima di finire in terra xD (maledetto asfalto liscio 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif )

Mi ricordo.... icon_asd.gif
 
8834370
8834370 Inviato: 11 Nov 2009 13:51
 

anche io xD
 
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