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Con il Big Bore va meno!!!!
5169023
5169023 Inviato: 21 Lug 2008 16:36
Oggetto: Con il Big Bore va meno!!!!
 



Ciao ragazzi, sono nuovo del forum, quindi chiedo scusa di eventuali errori. Vi pongo il mio problema:ho una cina ad aria, alla quale dopo aver sfruttato il cilindro originale, ho deciso di montare il big bore testa scomposta con spinotto del pistone da 12 mm. Ho montato anche la marmitta jet-pro il volano allegerito, albero a spalle piene oltre al carburatore Dell'Orto e ad aver modificato il pacco lammellare e la lamella. Tengo a precisare che la mini ha perso quella voglia di frullare agli alti giri (penso dovuto al disegno della marmitta) ma quello che mi preoccupa è che dopo 4-5 giri tirati, perde potenza, ma tanta potenza.Penso sia dovuto alla dilatazione dei materiali e quindi ad una perdita di compressione, ma non ne sono sicuro. Voi avete mai sentito qualche cosa di simile? Ciao e grazie
 
5169308
5169308 Inviato: 21 Lug 2008 17:05
 

dopo che fai i 4-5 giri falla riposare un 10 minuti e poi ritorna in pista,ricordati che e raffreddata ad aria quindi dopo che giri falla riposare un po.quando ritorni in pista e va di nuovo piano allora non saprei.
 
5169460
5169460 Inviato: 21 Lug 2008 17:23
 

uhm....hai provato a cambiare la candela?devi mettere una ngk c7hsa......dopodiche controlla bene di aver sigillato tutto con pasta motori,le guarnizioni che ti arrivano in dotazione col big bore non servono a moolto......


controlla anche la carburazione......
 
5169828
5169828 Inviato: 21 Lug 2008 18:03
 

FRA_MC ha scritto:
dopo che fai i 4-5 giri falla riposare un 10 minuti e poi ritorna in pista,ricordati che e raffreddata ad aria quindi dopo che giri falla riposare un po.quando ritorni in pista e va di nuovo piano allora non saprei.


è esattamente come dici tu, il fatto è con il cilindro originale questo non succedeva.non è per fare lo sborone, ma con i miei amici ci piace fare anche 20-25 giri di sfida continuativa e il fatto di avere un motore che cala vistosamente appena prendi il ritmo è desolante.

Per TeamSR_AVEZZANO: la candela è una ngk, l'unica cosa che non ho fatto è sigillare con la pasta rossa, ma le rondelle in rame non servono proprio a questo? Secondo voi i 4 prigionieri non è che con il caldo si dilatano e quindi fanno diminuire la compressione? Un'altra ipotesi è che essendo un motore con ventilazione forzata, quindi aspirata dalla parte del volano, l'aver montato quello allegerito, può aver compromesso il corretto flusso d'aria. Boh! icon_rolleyes.gif in ogni caso ho tolto di nuovo il big e ho rimesso l'originale e devo dire che non ne sento molto la mancanza. icon_asd.gif
 
5171721
5171721 Inviato: 21 Lug 2008 20:36
 

....hai usato la pasta rossa per il collettore o innesti della
marmitta icon_question.gif
 
5172652
5172652 Inviato: 21 Lug 2008 22:02
 

babuu77 ha scritto:
....hai usato la pasta rossa per il collettore o innesti della
marmitta icon_question.gif


pasta rossa no, però ho messo la guarnizione quella che mi sembra metallo.mi ricordo di aver visto che tra corpo cilindro e testa, è presente un trafilaggio d'olio incombusto, segno che la guarnizione non ha tenuto. che sia una causa delle dilatazioni termiche? icon_eek.gif ho paura a chiudere di più i prigionieri, non vorrei si rovinasse il filetto nei carter. icon_twisted.gif ho anche letto qua e la nel forum ma un vero topic che parli di questo problema non c'è. icon_rolleyes.gif
 
5173334
5173334 Inviato: 21 Lug 2008 23:13
 

piu che dilatazione termica....io penso di piu a aria nei carter.....se non sigilli a perfezione,non avrai la compressione giusta,quelle in rame sono distanziali per aumentare lo squish.... icon_wink.gif
 
5173888
5173888 Inviato: 22 Lug 2008 6:26
 

nerocampo76 ha scritto:
babuu77 ha scritto:
....hai usato la pasta rossa per il collettore o innesti della
marmitta icon_question.gif


pasta rossa no, però ho messo la guarnizione quella che mi sembra metallo.mi ricordo di aver visto che tra corpo cilindro e testa, è presente un trafilaggio d'olio incombusto, segno che la guarnizione non ha tenuto. che sia una causa delle dilatazioni termiche? icon_eek.gif ho paura a chiudere di più i prigionieri, non vorrei si rovinasse il
filetto nei carter. icon_twisted.gif ho anche letto qua e la nel forum ma un vero
topic che parli di questo problema non c'è. icon_rolleyes.gif


esistono molti e molti topic su qualsiasi problema del BB, basta cercarli
e leggerli, credo che dovresti usarli, mi sembra che hai le idee confuse.
la pasta rossa è fondamentale...mi sembra strano...sei l'unico che ha
detto di trovarsi male con il bb...quasi tutti quelli che ho conosciuto..dopo
questa modifica, sono passati alla liquido. icon_cool.gif

hai paura a chiudere i prigionieri? al massimo fanno "Buuuu!" icon_eek.gif
 
5174873
5174873 Inviato: 22 Lug 2008 9:14
 

hai paura a chiudere i prigionieri? al massimo fanno "Buuuu!" icon_eek.gif[/quote]

si, ...e i bambini fanno ohhh!!... icon_asd.gif quindi secondo voi pasta rossa tra la rondella in rame e il cilindro. proverò icon_cool.gif .mi sono scordato di dire che anche il cilindro originale è stato "ravanato" per bene. icon_twisted.gif
 
5175057
5175057 Inviato: 22 Lug 2008 9:35
 

cerco di fare un pò di ironia...se stringi i prigionieri non escono fantasmi
che fanno paura. icon_cool.gif al massimo sfiletti il basamento del carter,
ma non si può pretendere il miglior materiale per le cina aria.

Citazione:
quindi secondo voi pasta rossa tra la rondella in rame e il cilindro


Rileggi bene il consiglio di Team...
Citazione:
piu che dilatazione termica....io penso di piu a aria nei carter.....se non sigilli a perfezione,non avrai la compressione giusta,quelle in rame sono distanziali per aumentare lo squish....


forse la pasta rossa è meglio usarla nel carter...collettori e innesti marmitta...poi, se non mi sbaglio hai detto:
Citazione:
in ogni caso ho tolto di nuovo il big e ho rimesso l'originale e devo dire che non ne sento molto la mancanza.


quindi metterla o non metterla il problema non si pone.
 
5175445
5175445 Inviato: 22 Lug 2008 10:16
 

babuu77 ha scritto:
cerco di fare un pò di ironia...se stringi i prigionieri non escono fantasmi
che fanno paura. icon_cool.gif al massimo sfiletti il basamento del carter,
ma non si può pretendere il miglior materiale per le cina aria.



quindi metterla o non metterla il problema non si pone.


anch'io cerco di ironizzare icon_mrgreen.gif ,quanto al consiglio molto valido di Team, se fosse la guarnizione dei carter, mi dovrebbe dare lo stesso problema anche col cilindro originale e invece niente. Mi sono espresso male quando dico che tra BB e originale non sento la mancanza; intendevo dire che se non posso fare più di 5 giri, allora è meglio l'originale. Quando il motore è "freddo", va che è una meraviglia. A proposito, la jet-pro secondo voi può essere che dia tanto ai bassi ma poi tolga in allungo? Grazie per tutti in consigli icon_razz.gif


in ogni caso, visto che sono ormai passati quasi 2 anni dall'acquisto della mini ad aria mi sono preso anche quella ad H2O, cosi la prima la uso sul bagnato e la seconda sull'asciutto! icon_wink.gif
 
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