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Indice del forumForum Moto 50ccMotard - Supermotard da 50 cc

   

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consigli per rapporti
5122528
5122528 Inviato: 16 Lug 2008 16:13
Oggetto: consigli per rapporti
 

un mio amico con un hm derapage con la seguente ela:
top nero
giannelli omologata
21
pacco VL15

vorrebbe sapere che rapporti montare. attualmente monta gli originali 14/60.
 
5122552
5122552 Inviato: 16 Lug 2008 16:15
 

dipende da cosa vuole se accelerazione o allungo..per me i 14/60 sono perfetti anche con il nero che alla fin fine è un g.t. originale come potenza la differenza è di 2 tre cavalli quindi... io terrei quelli
icon_cool.gif lamps
 
5122682
5122682 Inviato: 16 Lug 2008 16:29
 

vorrebbe un po' più di allungo
 
5122753
5122753 Inviato: 16 Lug 2008 16:35
 

ma gli hai dettoche ha montato un nero e non un patanegra?? poi su un motard allungare ancora di più i rapporti...a sto punto si doveva prendere una sportiva...ma il bello dei motard che hai tutto in basso o comunque tutto subito poi con un nero che prevelige i bassi mettere dei rapporti lunghi non riesci manco a tirare tutte le marce... questo è il mio pensiero
lamps
 
5122827
5122827 Inviato: 16 Lug 2008 16:40
 

maximiliano ha scritto:
ma gli hai dettoche ha montato un nero e non un patanegra?? poi su un motard allungare ancora di più i rapporti...a sto punto si doveva prendere una sportiva...ma il bello dei motard che hai tutto in basso o comunque tutto subito poi con un nero che prevelige i bassi mettere dei rapporti lunghi non riesci manco a tirare tutte le marce... questo è il mio pensiero
lamps
lascia 14/60 che va bene icon_wink.gif
ps in quella elaborazione mancano le molle frizione a carico maggiorato...quelle della malossi costano 5-10 euro icon_wink.gif prendile prima che si rovini troppo la frizione che rifarla costa 35 euro (della top) icon_wink.gif
 
5122851
5122851 Inviato: 16 Lug 2008 16:42
 

ha cambiato anche le molle della frizione
 
5122918
5122918 Inviato: 16 Lug 2008 16:46
 

polpi_91 ha scritto:
ha cambiato anche le molle della frizione
non era scritto icon_wink.gif
 
5122930
5122930 Inviato: 16 Lug 2008 16:47
 

TopNicoRRX ha scritto:
maximiliano ha scritto:
ma gli hai dettoche ha montato un nero e non un patanegra?? poi su un motard allungare ancora di più i rapporti...a sto punto si doveva prendere una sportiva...ma il bello dei motard che hai tutto in basso o comunque tutto subito poi con un nero che prevelige i bassi mettere dei rapporti lunghi non riesci manco a tirare tutte le marce... questo è il mio pensiero
lamps
lascia 14/60 che va bene icon_wink.gif
ps in quella elaborazione mancano le molle frizione a carico maggiorato...quelle della malossi costano 5-10 euro icon_wink.gif prendile prima che si rovini troppo la frizione che rifarla costa 35 euro (della top) icon_wink.gif

quoto icon_wink.gif
 
5123236
5123236 Inviato: 16 Lug 2008 17:13
 

vorrebbe qualch km in più, cambiand solo orona o pignone
 
5123254
5123254 Inviato: 16 Lug 2008 17:15
 

polpi_91 ha scritto:
vorrebbe qualch km in più, cambiand solo orona o pignone
hai una moto con un elaborazione da bassi, non avrebbe senso aumentare l'allungo, a questo punto prendevi un viola icon_wink.gif

io ti consiglio di rimare sui 14/60, che danno un pelino d'allungo, anche se con la ela è una stronzata icon_wink.gif

ma scusa perchè hai abbianto un top nero con una gianna, mica il top nero è da bassi e la gianna da alti icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_wink.gif
 
5123283
5123283 Inviato: 16 Lug 2008 17:17
 

va be pero va bene lo stesso....purtroppo di base da alti non ce ne sono...potrebbe ancora esserci il replica ma fa un po cacare...pero poteva mettere una bella forrace...allora li si abbinava bene icon_wink.gif
 
5123286
5123286 Inviato: 16 Lug 2008 17:18
 

la moto è di un mio amico, e la giannelli ce l'aveva sul 50 prima di mntare il gt
 
5123661
5123661 Inviato: 16 Lug 2008 17:52
 

digli di tenersi i suoi 14/60 e se insisti digli che se li cambia grippa così almeno lo azzittisci icon_asd.gif scherzo però davvero digli di tenere i 14/60 che sono perfetti sia per la sua ela che per l'uso che ne vuole fare! icon_wink.gif
lamps
 
5123759
5123759 Inviato: 16 Lug 2008 18:02
 

maximiliano ha scritto:
digli di tenersi i suoi 14/60 e se insisti digli che se li cambia grippa così almeno lo azzittisci icon_asd.gif scherzo però davvero digli di tenere i 14/60 che sono perfetti sia per la sua ela che per l'uso che ne vuole fare! icon_wink.gif
lamps
concordo, i rapporti più consigliati sono 14/60, 13/60 sono un pò troppo corti per la ela che ha sotto icon_wink.gif
 
5123897
5123897 Inviato: 16 Lug 2008 18:18
 

io ti consiglio un 15\60 sicuro..... io con tutto originale ho 14\60 e vado bene.... perchè poi non conviene viaggiare costantemente su di giri... se la moto in 6a supera facilmente i 10000 giri vuol dire che è troppo corto il rapporto.... poi ora non so la hm quanti giri non deve superare per entrare nella parte "rossa" dei giri icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5123940
5123940 Inviato: 16 Lug 2008 18:23
 

il dera non ha il contagiri si fa tutto ad orecchio... comunque io li lascerei così...poi fate voi...
lamps
 
5124029
5124029 Inviato: 16 Lug 2008 18:29
 

milo-dtsm ha scritto:
io ti consiglio un 15\60 sicuro..... io con tutto originale ho 14\60 e vado bene.... perchè poi non conviene viaggiare costantemente su di giri... se la moto in 6a supera facilmente i 10000 giri vuol dire che è troppo corto il rapporto.... poi ora non so la hm quanti giri non deve superare per entrare nella parte "rossa" dei giri icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
lui ha un gt da bassi, è uno spreco mettere dei rapporti lunghi per l'allungo, quando può spremere il gt in accelerazione e ripresa icon_wink.gif

vai di 14/60 che non si pentirà icon_wink.gif
 
5124034
5124034 Inviato: 16 Lug 2008 18:30
 

scusate raga ma il top nero è un 50? icon_confused.gif o un 70?scusate l'ignoranza
 
5124060
5124060 Inviato: 16 Lug 2008 18:33
 

69 cc icon_cool.gif per l'esattezza poi c'è anche il modello 50 cc icon_wink.gif
lamps
 
5124093
5124093 Inviato: 16 Lug 2008 18:37
 

ma il modello 50 è come l'originale o da qualcosa in piu?
 
5124111
5124111 Inviato: 16 Lug 2008 18:39
 

credo qualcosina in più ma poco credo un pò più di bassi ma a sto punto ti pigli il 69 che ha anche 2 cavalli in più circa
lamps
 
5124147
5124147 Inviato: 16 Lug 2008 18:42
 

maximiliano ha scritto:
69 cc icon_cool.gif per l'esattezza poi c'è anche il modello 50 cc icon_wink.gif
lamps

no è un 73 e qualcosa...forse di 69 cc che ha anche la testa nera è il patanegra...ma è un gt da 20 e passa cavalli...
 
5124169
5124169 Inviato: 16 Lug 2008 18:44
 

Il top nero e' un 73 di cilindrata pero' c'è anche la versione 50
 
5124175
5124175 Inviato: 16 Lug 2008 18:45
 

nono io ho sempre saputo che il top nero era un 69 cc arrotondato a 70 per comodità icon_cool.gif aspettà che faccio il calcolo con corsa e alesaggio
lamps
 
5124194
5124194 Inviato: 16 Lug 2008 18:48
 

chiedo venia è un 73 cc scusatemi ricordavo male icon_redface.gif
lamps
 
5124412
5124412 Inviato: 16 Lug 2008 19:11
 

il 69 cc è il patanegra...che poi mi sembra sia 70...
 
5124505
5124505 Inviato: 16 Lug 2008 19:20
 

lascia 14/60 ke così ha un buon allungo e non perde tanto in ripresa...senno diminuisci i denti della corano mette 14/56
 
5124640
5124640 Inviato: 16 Lug 2008 19:35
 

tanto vale cambiare il pignone con uno più grande tipo un 15/60 così non deve cambiare corona e spende meno... con lo stesso risultato icon_cool.gif
lamps
 
5124656
5124656 Inviato: 16 Lug 2008 19:36
 

giusto...è solo ke non ho idea di quanto costi il pignone icon_xd_2.gif
 
5124684
5124684 Inviato: 16 Lug 2008 19:39
 

10 euro se è ladro mentre una corona costa molto di più! mi sembra sui 25-30 se non sbaglio
lamps
 
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