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Moto Guzzi V7 850 GT [info restauro e quotazioni]
14781181
14781181 Inviato: 18 Dic 2013 18:27
 



Dimenticavo che negli impianti a gas c'è anche l'elettrovalvola per gestire la benzina.
Grazie degli auguri, e contraccambio.
 
14781671
14781671 Inviato: 19 Dic 2013 9:13
 

Vitto58 ha scritto:
Ti mettiamo questa, è piccola, apertura di emergenza, facile da imboscare...

Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert

Che poi è come la mia icon_asd.gif

icon_arrow.gif icon_arrow.gif icon_arrow.gif Insieme allo spezzatino due tocchi di polenta arrostita no magari icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif

doppio_lamp_naked.gif Vittorio doppio_lamp_naked.gif

Ok .........per non essere cazziati proseguo su discussioni. 0509_up.gif
 
14781800
14781800 Inviato: 19 Dic 2013 10:36
 

Salve, rieccomi!!! ...Al secolo Marcello, salentino d.o.c icon_smile.gif

Vittorio, in questi giorni ho girato qualche ricambista ed ho trovato i kit di revisione molto facilmente insieme ai spilli dei galleggianti. Se riesco questa sera li sostituisco!
Visto che ormai devo cambiare l'olio, mi chiedevo quale fosse il più indicato. Al motore che ci metto? gli oli con l'aggiunta di teflon so che per le auto nuove sono ottimi qualcuno ha provato sulle moto d'epoca? poi per il cambio un vecchio meccanico mi ha consigliato di mettere un 80w90 e per la trassissione a cardano un 85w140 della bardahl. Che ne pensate??? eusa_think.gif
Per l'elettrovalvola ci faccio un pesnierino pure io mi sembra un'ottima soluzione, anche perchè aprendo i rubinetti per pulirli, ho notato che hanno una guarnizione in gomma nera che con la benzina verde si usare molto più facilmente, infatti i rubinetti erano intasati proprio dalla gomma "fusa". Quindi anche sostituendoli con il tempo inizieranno a gocciolare nuovamente!!! eusa_wall.gif
 
14781815
14781815 Inviato: 19 Dic 2013 10:48
 

0510_saluto.gif Ciao Marcello !!!

Allora, per l'olio motore io metto sia nella Guzzi che nella BMW un semisintetico 10w40, ho trovato un olio della Green Star che lo pago il giusto, questo Link a pagina di Greenstar.it
andrebbe bene anche un comune olio minerale, eviterei di mettere prodotti troppo evoluti in quanto potrebbero sciogliere (ed andrebbe anche bene) i sedimenti presenti dentro il motore che tra l'altro essendo privo di filtro a cartuccia ne produce parecchi, e contemporaneamente i suddetti sedimenti potrebbero otturare i minuscoli condotti dell'olio dentro l'albero motore ed in altri siti (e questo va molto meno bene) con la possibilità di creare problemi per scarso afflusso di olio.

Per il cardano, io metto il Gearbox della Motul, che contiene anche il bisolfuro di molibdeno, simile al Molikote raccomandato dalla Guzzi, ma penso che anche quelli che ti hanno suggerito vadano benissimo.

E vabbuo', poi ci aggiorniamo, ciao che devo andare a lavorare...

doppio_lamp_naked.gif Vittorio doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14785496
14785496 Inviato: 23 Dic 2013 13:26
 

Buongiorno!!! icon_biggrin.gif
Ho cambiato il kit guarnizioni e l'olio! Il rumore del motore è diminuito ma comunque si sente sempre un certo rumore "metallico" che picchetta! non riesco a capire se è il suo rumore normale o c'è qualcosa che non va! Poi usandola un po' ho notato che lasciando lo sterzo la moto inizia a sbandare, in realtà la sento anche poco stabile specialmente in accelerata! ho visto che la forcella non è pefettamente allineata con lo sterzo sarà per quello??? eusa_think.gif
Certo che le cose belle fanno penare! eusa_wall.gif
 
14785533
14785533 Inviato: 23 Dic 2013 14:07
 

0510_saluto.gif Ciao Marcello

Allora, per il rumore sospetto... un certo sferragliamento di punterie e quant'altro lo fanno proprio, diciamo è un po' il marchio di fabbrica, mettici anche che magari ha viaggiato con olio vecchio e magari di qualità scadente che potrebbe (condizionale sempre d'obbligo...) aver portato ad un'usura precoce o superiore al normale di bronzine, spinotti di biella ed un sacco di altre cose.

Se però usandola, non brucia olio come una friggitrice e non da segni strani, tira a campare, alla fine non è che dovrai andarci tutte le settimane a Capo Nord, però qualche puntatina al Finibus terrae da buon salentino ... icon_wink.gif

Per lo scodinzolamento, oltre a controllare se la ruota dietro e bene allineata con quella anteriore, manovra abbastanza semplice, se hai le gomme della stessa misura basta un semplice filo legato per il lungo con uno spessore, poi controlla anche i cuscinetti conici dello sterzo, che se non sono stati tenuti ben registrati e soprattutto ben ingrassati tendono a rovinarsi, una volta che i rulli hanno fatto la sede nella ghiera esterna il cuscinetto gira a scatti e questo provoca il problema, altro fattore fondamentale il gioco dei cuscinetti delle ruote (che ti consiglio di controllare ed ingrassare) e la pressione degli pneumatici.

Tieni presente che spesso queste moto le hanno usate con la tecnica del " fin che va, va, poi vedremo" senza troppa cura della manutenzione, per esperienza ricordo che anni fa non c'era la sensibilità che c'è oggi nel curare i mezzi, la mia aveva i cuscinetti dello sterzo che sembravano dei motori passo passo, quando l'ho presa, per fare tre kilometri e portarla a casa, ho rischiato forte, non andava dritta, freni quasi nulla e per giunta metà dei comandi al contrario, una tragedia, m'ero già quasi pentito come un cane... 0509_lucarelli.gif

Un saluto, Vittorio doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14836291
14836291 Inviato: 4 Feb 2014 17:06
Oggetto: Restauro completo Moto Guzzi v 850 gt
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
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buonasera a tutti;
potrei aver reperito un moto guzzi v 850 gt, probabilmente prima serie, fermo presumibilmente da almeno un decennio. le condizioni esterne non appaiono così malvage, ma sul motore non so nulla. volendo considerare un motore senza danni meccanici rilevanti, a cui cambiare guarnizioni, cuscinetti, paraoli, fluidi e filtri, più magari consumabili come la frizione, assieme un tagliando completo al resto del veicolo, i ricambi sono molto difficili da trovare? (parlando di cose come le ganasce, ecc). grazie in anticpo.
 
14836529
14836529 Inviato: 4 Feb 2014 19:28
 

Tranquillo, si trova tutto, e anche qualcosa meglio dell'originale (ganasce freno con pasta verde)
 
14836585
14836585 Inviato: 4 Feb 2014 20:07
 

grazie mille della risposta.
 
14840340
14840340 Inviato: 6 Feb 2014 23:47
Oggetto: iscrizione asi rovigo
 

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Secondo voi mi passano all'iscrizione asi la mia guzzi v7 850 gt? [img]IMG-20131012-WA0000.jpg[/img][img]20130929_171252.jpg[/img]
 
14840399
14840399 Inviato: 7 Feb 2014 0:01
Oggetto: Re: iscrizione asi rovigo
 

ostiguzzi ha scritto:
<b>Nota automatica</b>: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________

Secondo voi mi passano all'iscrizione asi la mia guzzi v7 850 gt? Immagine: IMG-20131012-WA0000.jpg Immagine: 20130929_171252.jpg


Scusami ma le foto non si vedono...... 0510_confused.gif

Leggi e guarda le foto di questo Topic.
C'è qualcuno che l'850 l'ha restaurato da concorso.......fai i confronti con la tua moto.....

Ma all'iscrizione la moto non la presenta un referente del tuo Club ? icon_wink.gif
Falla controlla re prima a lui......e poi la si iscrive......o no ? eusa_think.gif
 
14840404
14840404 Inviato: 7 Feb 2014 0:09
 

immagini visibili ai soli utenti registrati


mi dicono che la moto deve essere originale
 
14840408
14840408 Inviato: 7 Feb 2014 0:12
 

immagini visibili ai soli utenti registrati


parabrezza nuovo marmitte lafranconi dgm10172s nuove
 
14840413
14840413 Inviato: 7 Feb 2014 0:20
 

Ah ecco, la moto è stata rimessa a nuovo.........o quasi............
Per l'iscrizione (e le foto) quelle borse ed il parabrezza vanno tolti, non sono originali ma after-market.

La sella è chiaramente da cambiare, è quella del California e non ha nulla a che vedere con l'850.
Mi sa che anche il fanale posteriore è di serie successive, dell'850 T3 per intendersi.
Da quello che vedo è da cambiare pure il cruscotto : quello che monti è del California.
Quello dell'GT 850 ha due strumenti circolari dello stesso diametro, contagiri e contakm.

Ma è possibile che al tuo Club non t'abbiano detto nulla ?

Sono elementi abbastanza chiari e distinguibili con i quali mi sembra impossibile che la tua moto possa venir iscritta icon_rolleyes.gif

......e non metto bocca su particolari meno visibili, preferisco aspettare Vitto58 o Mar54 per i dettagli degli esperti......

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

Ultima modifica di gippiguzzi il 7 Feb 2014 0:21, modificato 1 volta in totale
 
14840414
14840414 Inviato: 7 Feb 2014 0:20
 

Il mio problema è che l'assicuratore mi dice di iscriverla asi anche solo perche se dovessi avere un'incidente la moto vale si o no 300 euro
sono andato da una federazione in zona e mi dice che la moto deve essere originale quando sono andato al pra per verificare i bolli mi dicono che la
moto è apposto basta che faccio la revisione e posso correre per strada
 
14840419
14840419 Inviato: 7 Feb 2014 0:24
 

Scusa, se parliamo di restauro è un discorso....... icon_rolleyes.gif

Se parliamo di assicurazioni, bolli e radiazioni, c'è il Forum Normativa e qui NON è il posto giusto. eusa_naughty.gif

Tu cosa vuoi sapere ?
Hai chiesto cosa devi cambiare per iscriverla o vuoi sapere se te l'assicurano così, con tutte le "cosine" non a posto ?

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14840424
14840424 Inviato: 7 Feb 2014 0:28
 

Volevo tenerla così com'è e iniziare a far qualche giretto poi un domani riportarla in originale
 
14840425
14840425 Inviato: 7 Feb 2014 0:30
 

Scusami se ho sbagliato forum non sapevo che cera il suo
 
14840427
14840427 Inviato: 7 Feb 2014 0:33
 

Nessun problema anche se non è quello che volevi sapere ed avevi scritto all'inizio....... icon_wink.gif

Vuoi un consiglio ?
Vai a fare la revisione in privato e fai l'assicurazione come una qualsiasi altra moto.
Per l'Asi o l'FMI avrai tempo.....

A chi ti ha detto che la moto vale 300 Euro, digli che se te ne trova un paio a quella cifra gliele compro io......anzi gli dò anche un "cinquantino" per il disturbo.........
Che gente.....poi dicono che non lavorano, incompetenti assoluti...... eusa_wall.gif

Poi facci sapere e metti una bella foto della moto con marmitte nuove e parabrezza 0509_up.gif

Ciao.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14840432
14840432 Inviato: 7 Feb 2014 0:42
 

Sabato rimetto su tutto e spero di non avere ciode anche con la revisione
ho le frecce anteriori bianche e spero che non rompano perché non frena molto il davanti
 
14841085
14841085 Inviato: 7 Feb 2014 15:29
 

ostiguzzi ha scritto:
Sabato rimetto su tutto e spero di non avere ciode anche con la revisione
ho le frecce anteriori bianche e spero che non rompano perché non frena molto il davanti

Per le frecce, dovresti avere il vetrino arancione. Se non lo trovi come ricambio, usa intanto le lampade colorate.
Per il freno anteriore, più che per la revisione, mi preoccuperei di quando ci andrai in giro. Ti consiglio di smontare le ganasce e mandarle alla ORAM di Milano per far sostituire il materiale di attrito con il tipo "verde" molto più performante.
 
14841396
14841396 Inviato: 7 Feb 2014 19:56
 

Grazie per le risposte.
Prima di tutto voglio metterla in strada e iniziare con qualche giretto.
Però prima voglio far cambiare l'olio motore..........
Che mi consigliate visto che è ferma da piu di 25 anni ?
 
14842147
14842147 Inviato: 8 Feb 2014 17:44
 

immagini visibili ai soli utenti registrati


messa un po in moto ........ 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif doppio_lamp_naked.gif
ora meccanico per registrare un po il minimo e cambio olio
 
14844737
14844737 Inviato: 10 Feb 2014 19:15
 

Ho letto su uso e manutenzione sul carburante di usare benzina 98/100 no *rm* presumo intende ottani ma la verde normale dei distributori dovrebbe esse 95 ottani meglio mettere la v power o blu agip che hanno più ottani?
 
14844752
14844752 Inviato: 10 Feb 2014 19:21
 
 
14868158
14868158 Inviato: 27 Feb 2014 16:14
 

Dove posso trovare il sellino posteriore come quello in foto

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
14868350
14868350 Inviato: 27 Feb 2014 18:28
 

quelle sono selle harper
 
14885515
14885515 Inviato: 12 Mar 2014 21:50
 

Nei carburatori vbh 29 cd/cs lo spillo del minimo della ghigliottina (valvola del gas) di quanti giri va svitata??
È normale che da tutta avvitata la ghigliottina sia già alzata?
 
14886017
14886017 Inviato: 13 Mar 2014 10:45
 

La vite per regolare il minimo, quella più in alto con la molla grossa, avvitandola apre la valvola a ghigliottina, quindi è normale che tutta avvitata sollevi la valvola.
Se invece intendevi il contrario, ossia che con la vite tutta svitata la valvola è ancora sollevata, devi regolare il cavo del gas tramite il registro sul carburatore (dove la guaina gas si inserisce nel coperchio superiore carburatore)
 
14886134
14886134 Inviato: 13 Mar 2014 11:57
 

Si quella con la molla piu o meno a meta corsa la ghigliottina è in appoggio cioè piu di così non va giù (tutta chiusa) come va regolata?
 
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