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R6 - dubbi affidabilità motore [dopo modifiche e pista]
5029060
5029060 Inviato: 7 Lug 2008 22:26
Oggetto: R6 - dubbi affidabilità motore [dopo modifiche e pista]
 



Ciao Ragazzi,ho un dubbio che mi assilla,magari potete aiutarmi....

sono possessore di una r6 edition,ritirata a metà ottobre 2007 e percorso circa 10000 km,polso pesante e circa 10 ore complessive di pista.Avendo problemi di chattering in staccata,dovuto all'aumento di prestazioni dell'impianto frenante (dischi braking sk + pompa brembo rcs + pastiglie brembo rc carbo ceramico + tubi) ora mi hanno proposto la risoluzione del problema rivedendo gli steli forcella. Secondo voi,come motore e nel complesso,posso andare avanti ed eseguire questi lavori,oppure ad esempio il motore potrebbe avere problemi di rotture quindi non vale la pena? è già tirato di suo ed ho fatto la ca***ta di mettere tutta la linea di scarico leovince e le due centraline powercommander...salterà tutto? primo tagliando eseguito a 700km ed il secondo a 9000km... avete qualche riferimento in termini di affidabilità...tipo dura in media 15-20-30000 km? GRazie a Tutti anticipatamente..se vi sono topic già aperti mi scuso ed aspetto l'indicazione dove poter trovare queste info già trattate....

SUPErLampssss!!!!!!!!!!! GRazie ancora icon_biggrin.gif
 
5034541
5034541 Inviato: 8 Lug 2008 13:25
 

Non è molto chiaro il senso della tua mail comunque se posso aiutarti...

chattering in staccata ?!?! mi sembra un po strano non è che hai una moto solo settata male?
comunque ok davanti o dietro?
se la forcella affonda tutta e innesca queste oscillazioni perchè picchia contro il fondo corsa è sufficiente comprare molle più rigide, senza cambiare gli steli per intero; se il posteriore si muove, cosa inevitabile sull R6 un buon mono potrebbe essere la soluzione.

Per l'affidibilità in generale ti posso dire che migliaglia di persone hanno sulla loro R6 le modifiche che hai tu, e non ho mai sentito di parlare di rotture se non per uso agonistico,ma quella è un altra questione
 
5038035
5038035 Inviato: 8 Lug 2008 17:29
 

DkBlake ha scritto:
Non è molto chiaro il senso della tua mail comunque se posso aiutarti...

chattering in staccata ?!?! mi sembra un po strano non è che hai una moto solo settata male?
comunque ok davanti o dietro?
se la forcella affonda tutta e innesca queste oscillazioni perchè picchia contro il fondo corsa è sufficiente comprare molle più rigide, senza cambiare gli steli per intero; se il posteriore si muove, cosa inevitabile sull R6 un buon mono potrebbe essere la soluzione.

Per l'affidibilità in generale ti posso dire che migliaglia di persone hanno sulla loro R6 le modifiche che hai tu, e non ho mai sentito di parlare di rotture se non per uso agonistico,ma quella è un altra questione

quoto tutto anche io,secondo me è un problema di setting,io la mia dopo che lo portata da uno che sistema le sospensioni per lavoro anche a gente che corre quasi non la riconoscevo...... icon_lol.gif
ovvio che prima di portargliela devi spiegargli bene cosa correggere.....
 
5038681
5038681 Inviato: 8 Lug 2008 18:30
 

Ciao!!! Grazie delle risposte e dell'attenzione.Il problema che non so a chi rivolgermi,abito in provincia di Bergamo.Al corso in pista a Franciacorta c'era il tecnico delle sospensioni,però non ho avuto dei gran risultati.Praticamente,in staccata,la moto dapprima affondando sembrava perdesse presa alle pinze,per poi cominciare ad innescare fenomeni di pompaggio della forcella..con conseguente perdita di traiettoria..sembrava quasi un'impastata della pastiglia.Avevo le Braking CM66..le quali praticamente si sono tipo forate al centro per circa 1mm mantenendo il profilo esterno intatto.Ho provato a cambiare le pastiglie come risoluzione del fenomeno,pensando fossero quelle,sostituendole con le brembo Rc..ma stesso problema..poi pensavo fossero i dischi..in un articolo ho trovato la spiegazione delmio problema:la forcella. Mi permetto di approfittare della Vostra gentilezza chiedendovi ancora qualche suggerimento. Per il peso sono con tuta circa 85-86kg e come gomme monto le Dunlop gp racer (che da quanto dicono sono abbastanza difficili da settare)..GRazie di cuore anticipatamente!!!! GRazie!!!! icon_biggrin.gif

SuperLampssss!!!
 
5043502
5043502 Inviato: 9 Lug 2008 9:17
 

Se sei comodo ritorna a franciacorta e rivolgiti al gommista negozio in parte al paddock, trovi un ragazzo gentilissimo di cui però non ricordo il nome, che corre con yamaha modello 08 quest anno e come la tua lo scorso ovviamente ;
puoi chiedere a lui fosse il caso è in collaborazione con un preparatore di sospensioni.

Io ti consiglio prima di spendere soldi comunque di provare la tua moto come va con metzeler raceteck o diablo supercorsa almeno hai un quadro completo
Ciao
 
5045405
5045405 Inviato: 9 Lug 2008 11:33
 

Grazie DkBlake,sei stato Super gentilisimo!!!!! Domani sono a Franciacorta per il corso,senz'altro domando!!!!! Poi Ti farò sapere!!! Grazie ancora!!!!!

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